CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Legge Fausti e 185 CdS sono una ciofeca...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 95
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 11:13:18
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by titty59 Personalmente credo che possiamo cambiare mille leggi ,proporre mille variazioni di codici, pero' credo che sia importante capire che la nostra presenza debba essere accettata e non imposta . >
> Vedi, è proprio qui che stà il problema: in 16 anni i camper sono aumentati in modo pazzesco ora siamo migliaia e sono ogni anno sempre più i posti che non ci accettano: abbiamo due scelte, non fare niente e lasciare che veniamo sempre più emarginati e allora non penso che potrai goderti il tuo camper altri 16 anni, oppure cercare di farci sentire già da adesso in modo da poter raggiungere un punto di equilibrio che non sia quello di farci rinchiudere in campeggi oppure AA. Molti dicono: ah, se arriveremo a quel punto io vendo il mio vr....noi cerchiamo di darci da fare per non arrivarci a quel punto. ciao Valerio
>
> Esattamente !!! [;)] (un "libro stampato" [^]) Ciao, Ivano.id="blue">
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:27:44
Come si suol dire"il mondo è bello perchè è vario". Quando 16 anni fa presi il camper ,le aree di sosta non esistevano e il nostro sostare "abusivamente",se vogliamo cosi' chiamarlo, era diciamo una costante;ora stanno nascendo aree di sosta un po' ovunque , e qualcuno comincia a capire che forse puntare sul "nostro turismo" si puo' vivere 12 mesi all'anno senza fare grossi investimenti.Che dire? Io fortunatamente mi sento piu' libero oggi , anche se sono "regolamentato".Il solo il fatto di pensare che se voglio ,e quando voglio ,posso partire mi fa "sentire libero".Se poi sono consapepole del fatto che non posso andare dapperutto e lo accetto come una selezione (imposta o meno non mi cambia il problema)delle mie mete possibili ,sono a posto.Poi sul fatto che sia giusto o meno ,possiamo versare fiumi d'inchiostro, ma la giustizia nel bene e nel male ,mi pare sia sempre piu' soggettiva.Governati ,come siamo nell'ottica del profitto ,credo che noi esistiamo e continueremmo ad esistere (sempre piu' numerosi),in barba a decreti ,leggi e a volte anche al buon senso. Ciao a tutti e buone soste.

Modificato da titty59 il 09/11/2006 alle 22:57:02
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:45:46
quote:Originally posted by ngeloco Ma a che serve un doppione del ************* **********, e pure un poco più scalcagnato? Senza offesa, è una battuta [:D]. Se no finisce che tocca a me di dirti che sei permaloso[;)] ciao angelo >
> .....bè, visti i risultati di chi ci ha preceduto, un gruppo di scalcagnati in più che male può fare...... ciao Valerioid="size2">
>
> Visto che siete permalosi? [;)] Ma non hai centrato il problema. La mia critica non riguarda i mezzi a disposizione (l'essere "scalcagnati") che peraltro col tempo si può ovviare, ma la vs. ideologia di fondo, molto vicina alle posizioni del ************* **********, sia nel metodo che nel merito. Non mi sembra che ce ne fosse bisogno. Il CC tutela i camperisti in maniera già molto efficace [:D]. ciao id="size3">

Modificato da ngeloco il 09/11/2006 alle 13:48:52
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 09/11/2006 alle: 17:24:10
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by ngeloco Ma a che serve un doppione del ************* **********, e pure un poco più scalcagnato? Senza offesa, è una battuta [:D]. Se no finisce che tocca a me di dirti che sei permaloso[;)] ciao angelo >
> .....bè, visti i risultati di chi ci ha preceduto, un gruppo di scalcagnati in più che male può fare...... ciao Valerioid="size2">
>
> Visto che siete permalosi? [;)] Ma non hai centrato il problema. La mia critica non riguarda i mezzi a disposizione (l'essere "scalcagnati") che peraltro col tempo si può ovviare, ma la vs. ideologia di fondo, molto vicina alle posizioni del ************* **********, sia nel metodo che nel merito. Non mi sembra che ce ne fosse bisogno. Il CC tutela i camperisti in maniera già molto efficace [:D]. ciao id="size3">
>
> ...io sì, sono permaloso e faccio volontariato per curarmi.....cmq dall'alto della mia ignoranza ti dico che non è nostra intenzione fare concorrenza al CC dando assistenza legale e roba del genere, non ne abbiamo i mezzi e le capacità al momento, ma l'intento era quello molto più terra terra di contribuire a creare un'aggregazione di consenso, coinvolgendo più gente possibile, tale da poter cominciare a farsi sentire e nel contempo far partire qualche iniziativa di sensibilizzazione, sono iscritto a CC da anni e non mi sembra che sia mai stata una loro priorità, l'aggrgazione a prescindere dalle idee: per queste stiamo discutendo e continueremo a farlo sperando nel contributo di tutti e sperando di non doverlo fare in eterno ma di trovare un punto che soddisfi la maggioranza di noi. Insomma: sai meglio di me che in Italia ottiene qualcosa chi urla più forte, dispiace ma è così, noi siamo in 200.000 vr possibile che non riusciamo a metterci insieme e farci sentire? o dobbiamo aspettare a capo chino l'ennesima normativa contro di noi? almeno proviamoci...... ciaoid="size2"> Valerio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 07:48:45
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by titty59 Personalmente credo che possiamo cambiare mille leggi ,proporre mille variazioni di codici, pero' credo che sia importante capire che la nostra presenza debba essere accettata e non imposta . >
> Vedi, è proprio qui che stà il problema: in 16 anni i camper sono aumentati in modo pazzesco ora siamo migliaia e sono ogni anno sempre più i posti che non ci accettano: abbiamo due scelte, non fare niente e lasciare che veniamo sempre più emarginati e allora non penso che potrai goderti il tuo camper altri 16 anni, oppure cercare di farci sentire già da adesso in modo da poter raggiungere un punto di equilibrio che non sia quello di farci rinchiudere in campeggi oppure AA. Molti dicono: ah, se arriveremo a quel punto io vendo il mio vr....noi cerchiamo di darci da fare per non arrivarci a quel punto. ciao Valerio
>
> Esattamente !!! [;)] (un "libro stampato" [^]) Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Obiettivo giusto, fare qualcosa, metodologia sbagliata quella usata da IVANOP fino ad adesso, lettere di protesta, dichiarazione di illeggitimità del comportamento dei sindaci e comuni, in pratica sono dei lestofanti, quindi movimento camperisti non è un interlocutore che oggi può dialogare con i comuni come non è attendeibile da questo punto di vista il coordinamento che ha sempre fronteggiato normativamente i comuni. Insomma il fine è condiviso, ma la strategia e la storia dei protagonisti di questa iniziativa mi sembre proprio esiziale allo scopo. Lasciate parlare chi una credibilità ce l'ha: Capaccioni. E se volete salire sul carro del vincitore, come disse un perdente a me riferito al suo carro, fartelo con garbo e rispetto. Anche i comuni vanno affrontati con garbo e rispetto e soprattutto con proposte che oltre a chiedere evidenzino chiari vantaggi (non supposti o apodittici) o diano qualcosa in cambio. Nessuno fa nulla in cambio di nulla. I comuni DEVONO per statuto, governare il proprio territorio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 18:30:18
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno I comuni DEVONO per statuto, governare il proprio territorio. >
> Se mai diventero' sindaco, per ben governare e tutelare il mio territorio, emettero' una ordinanza di divieto di sosta su tutto il territorio comunale indirizzato SOLO al camper di "O Nonno" in quanto visto che dispone di un serbatoio di nere da 80 (OTTANTA) litri rischierei di avermelo tra i maroni sul mio territorio comunale x 2 settimane o piu' senza mai la necessita' nemmeno di muoversi per andare a scaricare presso un CS (questo in quanto "protetto" dal concetto di "autonomia decisionale" delle amministrazioni locali)id="blue">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 11/11/2006 alle: 00:42:01
A forza di seguire questi post ecco come mi sono ridotto... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 11/11/2006 alle: 00:43:34
O ancor meglio.... [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 12/11/2006 alle: 01:13:17
Scusa, Ivano, ma non capisco cosa tu intenda per "regolamentare". Anch'io penso che la sosta dei camper vada regolamentata. Però mi sembra di capire che per te regolamentare significa poter fermarsi dappertutto con il frigo acceso e poter "vivere" dentro il camper (cioè mangiare e dormire). Per me non è così. Significa riservare varie zone della città ai vari tipi di sosta. Come ho già detto in altro thread, l'attuale definizione di sosta è insufficiente per i camper. Noi ci fermiamo per diversi motivi: - per fare la spesa - per dormire e mangiare (condizione diversa dalla precedente) - in una AA - in un campeggio - per rimessare il camper Basterebbe dedicare varie zone della città a queste necessità. Questo significa, implicitamente, vietare da una parte e permettere dall'altra. Se riuscissimo a modificare il cds in questo senso, d'accordo con i comuni, penso che saremmo un passo avanti Saluti Fabio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 01:30:05
quote:Originally posted by sceriffo
Scusa, Ivano, ma non capisco cosa tu intenda per "regolamentare". Anch'io penso che la sosta dei camper vada regolamentata. Però mi sembra di capire che per te regolamentare significa poter fermarsi dappertutto con il frigo acceso e poter "vivere" dentro il camper (cioè mangiare e dormire). Per me non è così. Significa riservare varie zone della città ai vari tipi di sosta. Come ho già detto in altro thread, l'attuale definizione di sosta è insufficiente per i camper. Noi ci fermiamo per diversi motivi: - per fare la spesa - per dormire e mangiare (condizione diversa dalla precedente) - in una AA - in un campeggio - per rimessare il camper Basterebbe dedicare varie zone della città a queste necessità. Questo significa, implicitamente, vietare da una parte e permettere dall'altra. Se riuscissimo a modificare il cds in questo senso, d'accordo con i comuni, penso che saremmo un passo avanti Saluti Fabio >
> Mi pare di sentire quella barzellettina... l'Italia è sull'orlo del baratro con Prodi (o Berlusconi, se si preferisce) ha fatto un passo avanti. Per te il passo avanti sarebbe quello di suddividere la città in GHETTI dedicati a questo usi? Questo sarebbe il dialogo? mah!!!
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 12/11/2006 alle: 01:45:36
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci [Per te il passo avanti sarebbe quello di suddividere la città in GHETTI dedicati a questo usi? Questo sarebbe il dialogo? mah!!! >
> Ma per te cosa significa regolamentare? Attualmente in tutte le città la sosta è regolamentata: una parte dei posti disponibili è per i residenti, un'altra parte è a pagamento. Altri ancora sono riservati allo scarico merci. Altri ancora per i diversamente abili. Te vorresti fermarti dove vuoi e fare quello ti pare dentro al camper. Non mi sembra la via migliore per arrivare ad un accordo con i comuni. Io non ho parlato di ghetti, ma di zone. Ad esempio nelle zone vicino ai centri di interesse turistico potrebbe essere permessa solo la sosta per visita, consentendo la sosta per dormire solo in altre zone della città, in modo da "spalmare" la presenza dei camper. E così tutta la città potrebbe godere dei benefici economici portati dalle nostre visite. E comunque io ho sostato in aree attrezzate molto belle e gratuite. Saluti Fabio
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 02:20:51
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Scusa, Ivano, ma non capisco cosa tu intenda per "regolamentare". Anch'io penso che la sosta dei camper vada regolamentata. Però mi sembra di capire che per te regolamentare significa poter fermarsi dappertutto con il frigo acceso e poter "vivere" dentro il camper (cioè mangiare e dormire). Per me non è così. Significa riservare varie zone della città ai vari tipi di sosta. Come ho già detto in altro thread, l'attuale definizione di sosta è insufficiente per i camper. Noi ci fermiamo per diversi motivi: - per fare la spesa - per dormire e mangiare (condizione diversa dalla precedente) - in una AA - in un campeggio - per rimessare il camper Basterebbe dedicare varie zone della città a queste necessità. Questo significa, implicitamente, vietare da una parte e permettere dall'altra. Se riuscissimo a modificare il cds in questo senso, d'accordo con i comuni, penso che saremmo un passo avanti Saluti Fabio >
> Mi pare di sentire quella barzellettina... l'Italia è sull'orlo del baratro con Prodi (o Berlusconi, se si preferisce) ha fatto un passo avanti. Per te il passo avanti sarebbe quello di suddividere la città in GHETTI dedicati a questo usi? Questo sarebbe il dialogo? mah!!!
>
> nO PROFESSò LA SOLUZIONE è PROPRIO QUELLA CHE DICE LO SCERIFFO, LEGGI IL POST IVANOP SUBITO SINDACO e ti rendi conto come governare l'aspetto accoglienza possa portare veramente benefici all'economia e dare gratuificazione anche ai camperisti che vogliono essere turisti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 02:37:59
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci [Per te il passo avanti sarebbe quello di suddividere la città in GHETTI dedicati a questo usi? Questo sarebbe il dialogo? mah!!! >
> Ma per te cosa significa regolamentare? Attualmente in tutte le città la sosta è regolamentata: una parte dei posti disponibili è per i residenti, un'altra parte è a pagamento. Altri ancora sono riservati allo scarico merci. Altri ancora per i diversamente abili. Te vorresti fermarti dove vuoi e fare quello ti pare dentro al camper. Non mi sembra la via migliore per arrivare ad un accordo con i comuni. Io non ho parlato di ghetti, ma di zone. Ad esempio nelle zone vicino ai centri di interesse turistico potrebbe essere permessa solo la sosta per visita, consentendo la sosta per dormire solo in altre zone della città, in modo da "spalmare" la presenza dei camper. E così tutta la città potrebbe godere dei benefici economici portati dalle nostre visite. E comunque io ho sostato in aree attrezzate molto belle e gratuite. Saluti Fabio
>
> Dove sostano le auto devono prte sostare CON LE STESSE REGOLE i camper. Se è sosta per residenti che sostino i residenti qualnque è il mezzo. Se è sosta a pagamento sostino tutti qualunque è il mezzo Se la sosta è gratuita sostino utti qualunque è il mezzo In pretica NESSUNA distinzione tra auto e camper. ALTRIMENTI in Italia è finita l'era del camper.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 12/11/2006 alle: 08:14:21
>
> Ohh, finalmente una proposta SERIA SENSATA CHIARA Ma soprattutto un intervento pacato e sintetico, Sceriffo ti quoto in pieno Ciao Giorgio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 09:31:08
quote:Originally posted by aleandrea
quote:Originally posted by sceriffo Ma per te cosa significa regolamentare? Attualmente in tutte le città la sosta è regolamentata: una parte dei posti disponibili è per i residenti, un'altra parte è a pagamento. Altri ancora sono riservati allo scarico merci. Altri ancora per i diversamente abili. Te vorresti fermarti dove vuoi e fare quello ti pare dentro al camper. Non mi sembra la via migliore per arrivare ad un accordo con i comuni. Io non ho parlato di ghetti, ma di zone. Ad esempio nelle zone vicino ai centri di interesse turistico potrebbe essere permessa solo la sosta per visita, consentendo la sosta per dormire solo in altre zone della città, in modo da "spalmare" la presenza dei camper. E così tutta la città potrebbe godere dei benefici economici portati dalle nostre visite. E comunque io ho sostato in aree attrezzate molto belle e gratuite. Saluti Fabio >
> Ohh, finalmente una proposta SERIA SENSATA CHIARA Ma soprattutto un intervento pacato e sintetico, Sceriffo ti quoto in pieno Ciao Giorgio
>
> Lo sceriffo è sempre lo sceriffo! quoto il quote[;)]id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link