quote:Originally posted by vapoluz> Esattamente !!! [;)] (un "libro stampato" [^]) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by titty59 Personalmente credo che possiamo cambiare mille leggi ,proporre mille variazioni di codici, pero' credo che sia importante capire che la nostra presenza debba essere accettata e non imposta . >> Vedi, è proprio qui che stà il problema: in 16 anni i camper sono aumentati in modo pazzesco ora siamo migliaia e sono ogni anno sempre più i posti che non ci accettano: abbiamo due scelte, non fare niente e lasciare che veniamo sempre più emarginati e allora non penso che potrai goderti il tuo camper altri 16 anni, oppure cercare di farci sentire già da adesso in modo da poter raggiungere un punto di equilibrio che non sia quello di farci rinchiudere in campeggi oppure AA. Molti dicono: ah, se arriveremo a quel punto io vendo il mio vr....noi cerchiamo di darci da fare per non arrivarci a quel punto. ciao Valerio
>
quote:Originally posted by vapoluz> Visto che siete permalosi? [;)] Ma non hai centrato il problema. La mia critica non riguarda i mezzi a disposizione (l'essere "scalcagnati") che peraltro col tempo si può ovviare, ma la vs. ideologia di fondo, molto vicina alle posizioni del ************* **********, sia nel metodo che nel merito. Non mi sembra che ce ne fosse bisogno. Il CC tutela i camperisti in maniera già molto efficace [:D]. ciao id="size3">
quote:Originally posted by ngeloco Ma a che serve un doppione del ************* **********, e pure un poco più scalcagnato? Senza offesa, è una battuta [:D]. Se no finisce che tocca a me di dirti che sei permaloso[;)] ciao angelo >> .....bè, visti i risultati di chi ci ha preceduto, un gruppo di scalcagnati in più che male può fare...... ciao Valerioid="size2">
>
quote:Originally posted by ngeloco> ...io sì, sono permaloso e faccio volontariato per curarmi.....cmq dall'alto della mia ignoranza ti dico che non è nostra intenzione fare concorrenza al CC dando assistenza legale e roba del genere, non ne abbiamo i mezzi e le capacità al momento, ma l'intento era quello molto più terra terra di contribuire a creare un'aggregazione di consenso, coinvolgendo più gente possibile, tale da poter cominciare a farsi sentire e nel contempo far partire qualche iniziativa di sensibilizzazione, sono iscritto a CC da anni e non mi sembra che sia mai stata una loro priorità, l'aggrgazione a prescindere dalle idee: per queste stiamo discutendo e continueremo a farlo sperando nel contributo di tutti e sperando di non doverlo fare in eterno ma di trovare un punto che soddisfi la maggioranza di noi. Insomma: sai meglio di me che in Italia ottiene qualcosa chi urla più forte, dispiace ma è così, noi siamo in 200.000 vr possibile che non riusciamo a metterci insieme e farci sentire? o dobbiamo aspettare a capo chino l'ennesima normativa contro di noi? almeno proviamoci...... ciaoid="size2"> Valerio
quote:Originally posted by vapoluz> Visto che siete permalosi? [;)] Ma non hai centrato il problema. La mia critica non riguarda i mezzi a disposizione (l'essere "scalcagnati") che peraltro col tempo si può ovviare, ma la vs. ideologia di fondo, molto vicina alle posizioni del ************* **********, sia nel metodo che nel merito. Non mi sembra che ce ne fosse bisogno. Il CC tutela i camperisti in maniera già molto efficace [:D]. ciao id="size3">
quote:Originally posted by ngeloco Ma a che serve un doppione del ************* **********, e pure un poco più scalcagnato? Senza offesa, è una battuta [:D]. Se no finisce che tocca a me di dirti che sei permaloso[;)] ciao angelo >> .....bè, visti i risultati di chi ci ha preceduto, un gruppo di scalcagnati in più che male può fare...... ciao Valerioid="size2">
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Obiettivo giusto, fare qualcosa, metodologia sbagliata quella usata da IVANOP fino ad adesso, lettere di protesta, dichiarazione di illeggitimità del comportamento dei sindaci e comuni, in pratica sono dei lestofanti, quindi movimento camperisti non è un interlocutore che oggi può dialogare con i comuni come non è attendeibile da questo punto di vista il coordinamento che ha sempre fronteggiato normativamente i comuni. Insomma il fine è condiviso, ma la strategia e la storia dei protagonisti di questa iniziativa mi sembre proprio esiziale allo scopo. Lasciate parlare chi una credibilità ce l'ha: Capaccioni. E se volete salire sul carro del vincitore, come disse un perdente a me riferito al suo carro, fartelo con garbo e rispetto. Anche i comuni vanno affrontati con garbo e rispetto e soprattutto con proposte che oltre a chiedere evidenzino chiari vantaggi (non supposti o apodittici) o diano qualcosa in cambio. Nessuno fa nulla in cambio di nulla. I comuni DEVONO per statuto, governare il proprio territorio.
quote:Originally posted by vapoluz> Esattamente !!! [;)] (un "libro stampato" [^]) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by titty59 Personalmente credo che possiamo cambiare mille leggi ,proporre mille variazioni di codici, pero' credo che sia importante capire che la nostra presenza debba essere accettata e non imposta . >> Vedi, è proprio qui che stà il problema: in 16 anni i camper sono aumentati in modo pazzesco ora siamo migliaia e sono ogni anno sempre più i posti che non ci accettano: abbiamo due scelte, non fare niente e lasciare che veniamo sempre più emarginati e allora non penso che potrai goderti il tuo camper altri 16 anni, oppure cercare di farci sentire già da adesso in modo da poter raggiungere un punto di equilibrio che non sia quello di farci rinchiudere in campeggi oppure AA. Molti dicono: ah, se arriveremo a quel punto io vendo il mio vr....noi cerchiamo di darci da fare per non arrivarci a quel punto. ciao Valerio
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno I comuni DEVONO per statuto, governare il proprio territorio. >> Se mai diventero' sindaco, per ben governare e tutelare il mio territorio, emettero' una ordinanza di divieto di sosta su tutto il territorio comunale indirizzato SOLO al camper di "O Nonno" in quanto visto che dispone di un serbatoio di nere da 80 (OTTANTA) litri rischierei di avermelo tra i maroni sul mio territorio comunale x 2 settimane o piu' senza mai la necessita' nemmeno di muoversi per andare a scaricare presso un CS (questo in quanto "protetto" dal concetto di "autonomia decisionale" delle amministrazioni locali)id="blue">
quote:Originally posted by sceriffo> Mi pare di sentire quella barzellettina... l'Italia è sull'orlo del baratro con Prodi (o Berlusconi, se si preferisce) ha fatto un passo avanti. Per te il passo avanti sarebbe quello di suddividere la città in GHETTI dedicati a questo usi? Questo sarebbe il dialogo? mah!!!
Scusa, Ivano, ma non capisco cosa tu intenda per "regolamentare". Anch'io penso che la sosta dei camper vada regolamentata. Però mi sembra di capire che per te regolamentare significa poter fermarsi dappertutto con il frigo acceso e poter "vivere" dentro il camper (cioè mangiare e dormire). Per me non è così. Significa riservare varie zone della città ai vari tipi di sosta. Come ho già detto in altro thread, l'attuale definizione di sosta è insufficiente per i camper. Noi ci fermiamo per diversi motivi: - per fare la spesa - per dormire e mangiare (condizione diversa dalla precedente) - in una AA - in un campeggio - per rimessare il camper Basterebbe dedicare varie zone della città a queste necessità. Questo significa, implicitamente, vietare da una parte e permettere dall'altra. Se riuscissimo a modificare il cds in questo senso, d'accordo con i comuni, penso che saremmo un passo avanti Saluti Fabio >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci [Per te il passo avanti sarebbe quello di suddividere la città in GHETTI dedicati a questo usi? Questo sarebbe il dialogo? mah!!! >> Ma per te cosa significa regolamentare? Attualmente in tutte le città la sosta è regolamentata: una parte dei posti disponibili è per i residenti, un'altra parte è a pagamento. Altri ancora sono riservati allo scarico merci. Altri ancora per i diversamente abili. Te vorresti fermarti dove vuoi e fare quello ti pare dentro al camper. Non mi sembra la via migliore per arrivare ad un accordo con i comuni. Io non ho parlato di ghetti, ma di zone. Ad esempio nelle zone vicino ai centri di interesse turistico potrebbe essere permessa solo la sosta per visita, consentendo la sosta per dormire solo in altre zone della città, in modo da "spalmare" la presenza dei camper. E così tutta la città potrebbe godere dei benefici economici portati dalle nostre visite. E comunque io ho sostato in aree attrezzate molto belle e gratuite. Saluti Fabio
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> nO PROFESSò LA SOLUZIONE è PROPRIO QUELLA CHE DICE LO SCERIFFO, LEGGI IL POST IVANOP SUBITO SINDACO e ti rendi conto come governare l'aspetto accoglienza possa portare veramente benefici all'economia e dare gratuificazione anche ai camperisti che vogliono essere turisti.
quote:Originally posted by sceriffo> Mi pare di sentire quella barzellettina... l'Italia è sull'orlo del baratro con Prodi (o Berlusconi, se si preferisce) ha fatto un passo avanti. Per te il passo avanti sarebbe quello di suddividere la città in GHETTI dedicati a questo usi? Questo sarebbe il dialogo? mah!!!
Scusa, Ivano, ma non capisco cosa tu intenda per "regolamentare". Anch'io penso che la sosta dei camper vada regolamentata. Però mi sembra di capire che per te regolamentare significa poter fermarsi dappertutto con il frigo acceso e poter "vivere" dentro il camper (cioè mangiare e dormire). Per me non è così. Significa riservare varie zone della città ai vari tipi di sosta. Come ho già detto in altro thread, l'attuale definizione di sosta è insufficiente per i camper. Noi ci fermiamo per diversi motivi: - per fare la spesa - per dormire e mangiare (condizione diversa dalla precedente) - in una AA - in un campeggio - per rimessare il camper Basterebbe dedicare varie zone della città a queste necessità. Questo significa, implicitamente, vietare da una parte e permettere dall'altra. Se riuscissimo a modificare il cds in questo senso, d'accordo con i comuni, penso che saremmo un passo avanti Saluti Fabio >
>
quote:Originally posted by sceriffo> Dove sostano le auto devono prte sostare CON LE STESSE REGOLE i camper. Se è sosta per residenti che sostino i residenti qualnque è il mezzo. Se è sosta a pagamento sostino tutti qualunque è il mezzo Se la sosta è gratuita sostino utti qualunque è il mezzo In pretica NESSUNA distinzione tra auto e camper. ALTRIMENTI in Italia è finita l'era del camper.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci [Per te il passo avanti sarebbe quello di suddividere la città in GHETTI dedicati a questo usi? Questo sarebbe il dialogo? mah!!! >> Ma per te cosa significa regolamentare? Attualmente in tutte le città la sosta è regolamentata: una parte dei posti disponibili è per i residenti, un'altra parte è a pagamento. Altri ancora sono riservati allo scarico merci. Altri ancora per i diversamente abili. Te vorresti fermarti dove vuoi e fare quello ti pare dentro al camper. Non mi sembra la via migliore per arrivare ad un accordo con i comuni. Io non ho parlato di ghetti, ma di zone. Ad esempio nelle zone vicino ai centri di interesse turistico potrebbe essere permessa solo la sosta per visita, consentendo la sosta per dormire solo in altre zone della città, in modo da "spalmare" la presenza dei camper. E così tutta la città potrebbe godere dei benefici economici portati dalle nostre visite. E comunque io ho sostato in aree attrezzate molto belle e gratuite. Saluti Fabio
>
quote:Originally posted by sceriffo> Ohh, finalmente una proposta SERIA SENSATA CHIARA Ma soprattutto un intervento pacato e sintetico, Sceriffo ti quoto in pieno Ciao Giorgio
>
quote:Originally posted by aleandrea> Lo sceriffo è sempre lo sceriffo! quoto il quote[;)]id="red">
quote:Originally posted by sceriffo Ma per te cosa significa regolamentare? Attualmente in tutte le città la sosta è regolamentata: una parte dei posti disponibili è per i residenti, un'altra parte è a pagamento. Altri ancora sono riservati allo scarico merci. Altri ancora per i diversamente abili. Te vorresti fermarti dove vuoi e fare quello ti pare dentro al camper. Non mi sembra la via migliore per arrivare ad un accordo con i comuni. Io non ho parlato di ghetti, ma di zone. Ad esempio nelle zone vicino ai centri di interesse turistico potrebbe essere permessa solo la sosta per visita, consentendo la sosta per dormire solo in altre zone della città, in modo da "spalmare" la presenza dei camper. E così tutta la città potrebbe godere dei benefici economici portati dalle nostre visite. E comunque io ho sostato in aree attrezzate molto belle e gratuite. Saluti Fabio >> Ohh, finalmente una proposta SERIA SENSATA CHIARA Ma soprattutto un intervento pacato e sintetico, Sceriffo ti quoto in pieno Ciao Giorgio
>