quote:Originally posted by eddied> All the best. ------------------------------ p.s. quando trovi un po' di tempo (dopo aver ritirato i documenti), sarebbe interessante per il forum se esponessi la tua esperienza nel risolvere i vari problemi incontrati di cui al 'topic'
... lunedi' 6 luglio dovrei avere finalmente libretto e targhe per il mio camper ex G.B.>
.quote:Originally posted by eddied In G.B. fai la MOT una volta all'anno, paghi la tassa di circolazione, paghi l'assicurazione Casko, e via. >> G.B. sta per Gran Bretagna ? La MOT cos'e' ? La revisione periodica ? Qui in Italia e' una ruberia continua tra bollini blu , ripetizione del bollino blu all'interno della revisione , revisione vera e propria dal costo appena raddoppiato, tassa di proprieta' , assicurazioni in continuo aumento , divieti di circolazione , zone ordinarie che diventano improvvisamente a pagamento , monopolii regalati ad autodemolitori che si arrogano l'esclusiva speculativa di espropriarti a pagamento l'auto come unica alternativa alla decomposizione che vorresti anche farti in proprio , vessazioni continue in tema di contravvenzioni , autovelox e telecamere semaforiche , implicite imposizioni a dover cambiare in continuazione l'auto per l'acquisto del nuovo con la scusa dell'inquinamento a vantaggio dei produttori , ecc.ecc. Non aspetto altro e cioe' la goccia che fara' traboccare il vaso e prima o poi mandero' a cag...re l'Italia e tutte le sue rogne probabilmente andandomene in G.B.
quote:Originally posted by eddied Forse non sai che in G.B. non esiste 'documento di identita'' al di fuoi del passaporto per chi vorrebbe espatriare. Altri documenti ufficiali - tipo patente per esempio - non possono contenere la data di nascita. La mia eta' e' un fatto mio, non tuo. >> Mio Dio , ma e' un altro pianeta! Non ci posso credere! Anche in Inghilterra ,se intendi recuperare i pezzi della tua auto non puoi farlo perche' vieni costretto , come in Italia , a pagare un autodemolitore che a tue spese si viene a ritirare il veicolo per poi vendersi i tuoi pezzi alla faccia tua ? Anche in Inghilterra chi si vuole costruire la casa viene prostrato a pagare decine di migliaia di Euro ancor prima di appoggiare il primo mattone e viene costretto a doversi rivolgere a professionisti monopolisti togliendomi il diritto di costruirmela da solo ?