quote:Originally posted by IvanoPP ... Ovvero che ne pensiamo dei governi, dei popoli, dei giudici, degli avvocati che difendono tali “obrobrieta’”, della “cassazione universale” [:D] , … che danno ragione (o meglio non danno torto, o meglio ancora non contrastano) a tali barbari comportamenti ? Ovvero, il concetto di legittimita’ o meno (e quindi relativa interpretazione non solo della normativa ma bensi’ anche del “modo di vivere”) come e da chi puo’ essere stabilito e soprattutto con quali criteri puo’/deve essere accettato o meno ? Ciao, Ivano. id="blue"> >> Ma che grande confusione che hai nella tua testa...
quote:Originally posted by IvanoPP> Si vede che, come hai detto tu, solo io ho compreso il valore delle tue affermazioni. Mentre gli altri non ci hanno capito uno zufolo[:p][:p] ----------------------------------------------------------------------- P.S. Si vede anche che non conosci neppure l'origine della parola "disfattista", che non ha affatto un valore negativo, visto che nacque per denigrare delle posizioni ideologiche e culturali che poi hanno cambiato la storia, altrimenti di certo non l'avresti usata nei miei confronti.
Sono molto dispiaciuto che a nessuno interessino argomenti di questo tipo (solo 69 letture in 2 gg e solo un intervento "disfattista"). Ma d'altronde in questa nostra societa' "civile" ognuno e sempre piu' abituato (e portato) a farsi gli affari propri... Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Mussolini, in fine di regime, tenne un discorso nel quale si scaglio contro quanti, oppositori, vennero etichettati "disfattisti" e "zavorra" perché non erano "derenti" al regime. Tu intervieni spesso in questo forum etichettando chi ha opinioni non aderenti alle tue con i termini di "remare contro", "disfattisti", "che ci vogliono relegare solo in AA/Campeggi". Assegnando o attribuendo ad altri intenzioni, commenti che in realtà sono solo tue opinioni e peraltro "molto opinabili" come ampiamente documentato circa la tua avversione a prendere atto delle sentenze della Cassazione. In questo caso specifico, ti scagli ancora contro l'avv. Costa, che avrebbe svolto un intervento disfattista il quale però, come gli oppositori al regime mussoliniano esprime solo opinioni estremamente motivate nei fatti e nelle argomentazioni. CHe in questi due ambiti andrebbero contrastati (motivazioni nei fatti e nelle argomentazioni). Penso che dovresti smetterla di ricorrere ad accostamenti di questo genere, (assegnare alle persone qualifiche prescindento del tutto dal commentare gli interventi). Te lo tico nel tuo interesse di "comunicatore"; non ci fai una bella figura. I fascisti usavano il metodo della denigrazione delle posizioni avversarie, il martellamento ingiurioso degli avversari politici indipendentemente dalla levatura intellettuale degli avversari e senza entrare nel merito delle critiche ricevute, l'unico scopo era demolire l'avversario anche con menzogne o con mezzi fisici di coercizione, anche se aveva ragione. Tu dove vuoi arrivare?
Sono molto dispiaciuto che a nessuno interessino argomenti di questo tipo (solo 69 letture in 2 gg e solo un intervento "disfattista"). Ma d'altronde in questa nostra societa' "civile" ognuno e sempre piu' abituato (e portato) a farsi gli affari propri... Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP>
Visto che piu’ volte si e’ parlato (e si parla) di legittimita’ o meno (e quindi di relativa interpretabilita’) di ord. sindacali che vietano la circolazione/sosta solo ai camper, estendo il concetto “filosoficamente” piu’ in generale (e per problemi ben piu’ gravi), ovvero quanto segue e’ da ritenersi legittimo o illegittimo ? Sono molto dispiaciuto che a nessuno interessino argomenti di questo tipo (solo 69 letture in 2 gg e solo un intervento "disfattista"). Ma d'altronde in questa nostra societa' "civile" ognuno e sempre piu' abituato (e portato) a farsi gli affari propri... Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Asettico ed ineccepibile. Mi sembrava di leggere l'Encyclopedia Britannica[:p][:D][8D]
Visto che hai lamentato scarsa "odience" ti rispondo, senza entrare nel merito delle valutazioni deontologiche... >
quote:Originally posted by gixxer> Prob non mi sono spiegato bene... ci riprovo... Considerato che ci sono degli stati in cui le leggi indicano che quanto di seguito e' da ritenersi legale (cosi' come anche indicato in un precedente intervento), per la noi (frequentatori del forum) e’ da ritenersi legittimo o illegittimo (NB non legale o illegale) ? - pena di morte - “strafottersene” dei problemi di inquinamento (per tutelare la propria economia, si veda prot. di Kyoto) - “strafottersene” dei diritti civili “strafottersene” della salute dei popoli del terzo mondo (si veda problema aids e licenze/diritti sui farmaci) - vendere tabacchi e liquori con il BOLLINO dello stato - etcetcetc… Chi vuole rispondere lo puo' fare semplicemente con SI (si, sono legittimi) o NO (no, non sono legittimi) magari aggiungendo motivazioni/commenti/altro. Io dico NO e aggiungo che il concetto di "sovranita" dei singoli stati che permette di rendere "legali" tali "barbarie" ci dovrebbe far molto riflettere su quello che e' legale e illegale, legittimo e illegittimo, giusto e non giusto. Ciao, Ivano. id="blue">
Scusa Ivano, ma io non ho capito nulla di quello che volevi dire. Potresti essere piu' chiaro? Con chi ce l'hai e cosa vorresti fare? Ciao, Gixxer >
quote:Originally posted by IvanoPP> Scusa, ma non riesco a risponderti se prima non mi spieghi la differenza tra legale e legittimo e tra illegale e illegittimo e la valenza delle differenze ai fini delle domande che hai fatto.
quote:Originally posted by gixxer> Prob non mi sono spiegato bene... ci riprovo... Considerato che ci sono degli stati in cui le leggi indicano che quanto di seguito e' da ritenersi legale (cosi' come anche indicato in un precedente intervento), per la noi (frequentatori del forum) e’ da ritenersi legittimo o illegittimo (NB non legale o illegale) ? - pena di morte - “strafottersene” dei problemi di inquinamento (per tutelare la propria economia, si veda prot. di Kyoto) - “strafottersene” dei diritti civili “strafottersene” della salute dei popoli del terzo mondo (si veda problema aids e licenze/diritti sui farmaci) - vendere tabacchi e liquori con il BOLLINO dello stato - etcetcetc… Chi vuole rispondere lo puo' fare semplicemente con SI (si, sono legittimi) o NO (no, non sono legittimi) magari aggiungendo motivazioni/commenti/altro. Io dico NO e aggiungo che il concetto di "sovranita" dei singoli stati che permette di rendere "legali" tali "barbarie" ci dovrebbe far molto riflettere su quello che e' legale e illegale, legittimo e illegittimo, giusto e non giusto. Ciao, Ivano. id="blue">
Scusa Ivano, ma io non ho capito nulla di quello che volevi dire. Potresti essere piu' chiaro? Con chi ce l'hai e cosa vorresti fare? Ciao, Gixxer >
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Mah.....continuo a non capire!!! Va beh, saro' io che non capisco, Ciao
>
quote:Originally posted by Albé> Arruolato nel partito dei disfattisti![:D]
Ehi, Ivano...stavolta hai superato, e di molto, anche le posizioni più audaci del Pier [;)]..! Vedi, il problema è che se ciascuno di noi usasse la propria sensibilità, il proprio parametro per misurare ciò che dovrebbe essere "giusto" da ciò che dovrebbe essere "ingiusto", e di conseguenza attribuire a questi aspetti la valenza di "legittimo" o "illegittimo", nessuno di noi sarebbe garantito nei suoi diritti come nei suoi doveri. Si. Penso che tu abbia fatto un po' di confusione... Ciao >
quote:Originally posted by gixxer Mah.....continuo a non capire!!! Va beh, saro' io che non capisco, Ciao >> O prob sono io che non so spiegarmi... non importa pazienzina Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Albé> A parer mio all'elenco che ho portato all'attenzione non si pensa a sufficienza e soprattutto si da' per scontato che se e' cosi' e' giusto che sia cosi' e nulla si puo' fare... se la legge e' di uno stato sovrano e magari pure definito democratico (il "piu'" democratico) allora sara' giusto cosi'... se il sistema si "adegua" (si e' adeguato) va bene cosi'... Invece penso che si dovrebbe pensare tanto e fare di piu' xche' cio' cambi. Per l'elenco che ho riportato (purtroppo non finito...) non si tratta a parer mio di "sensibilita'" personali (giusto o ingiusto) in quanto le gravita' sono talmente enormi da non permettere (sempre a parer mio) alcun dubbio e la presa di posizione dovrebbe essere netta. E forse quanto avviene (non "contrastato") e' solo un fattore di "comodo" di tutti noi... (della societa' "civile"). Ciao, Ivano. PS: ma xche' di tanto in tanto esce un paragone tra me e Pier (immagino fai riferimento a Ciolli)... io sono un "semplice" iscritto ad ANCC e per il resto sostengo quanto ho sempre scritto qui (divieti illegittimi in quanto non correttamente/suff motivati, infrazioni da sanzionare singolarmente, comportarsi bene) . Poi, l'ho gia' scritto piu' di una volta, se qualcuno ce l'ha con lui per qualche motivo (magari anche personale) che non mi metta in mezzo a me.id="blue">
Ehi, Ivano...stavolta hai superato, e di molto, anche le posizioni più audaci del Pier [;)]..! Vedi, il problema è che se ciascuno di noi usasse la propria sensibilità, il proprio parametro per misurare ciò che dovrebbe essere "giusto" da ciò che dovrebbe essere "ingiusto", e di conseguenza attribuire a questi aspetti la valenza di "legittimo" o "illegittimo", nessuno di noi sarebbe garantito nei suoi diritti come nei suoi doveri. Si. Penso che tu abbia fatto un po' di confusione... Ciao >
quote:Originally posted by IvanoPP - “strafottersene” dei problemi di inquinamento (per tutelare la propria economia, si veda prot. di Kyoto) >> Ok facciamo qualcosa: fermiamo tutti i veicoli euro zero. Anche i camper! Che euro è il tuo? Cominciamo da qui!
quote:Ciao, Ivano. PS: ma xche' di tanto in tanto esce un paragone tra me e Pier (immagino fai riferimento a Ciolli)... io sono un "semplice" iscritto ad ANCC e per il resto sostengo quanto ho sempre scritto qui (divieti illegittimi in quanto non correttamente/suff motivati, infrazioni da sanzionare singolarmente, comportarsi bene) . Poi, l'ho gia' scritto piu' di una volta, se qualcuno ce l'ha con lui per qualche motivo (magari anche personale) che non mi metta in mezzo a me.>> Io ce l'ho col Ciolli..? Ma nemmeno per sogno! Sono un vecchio iscritto all'ANCC e in tanti punti sono in sintonia con la loro linea..."in tanti punti", ovvero talvolta non lo sono. Del resto così dovrebbe essere sempre, no? Ciao