CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lettera al Sindaco di Villasimius

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:53:10
E paghiamo il volantinaggio! O paghiamo i diritti di affissione... allora non e' affissione illegale! E poi mica c'e' la firma di chi ha affisso! E poi scusa... ma guarda quando e' tempo di elezioni... ma chi di loro paga? fanno pure affiggere dove non si puo' ed e' vietato... ma pure alle Iene ne hanno parlato. Cmq si buona strada anche usare i giornali locali oppure organi interessati al turismo. Forse tra 100 anni se ne accorgono dell'abuso e ne andiamo fuori...
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:02:36
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010  17:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) O paghiamo i diritti di affissione>
> Non vorrei fare colui che rompe le uova nel paniere, ma è bene pensare di muoversi in maniera logica ed ordinata, altrimenti le regole da infrangere ci sono e le multe sono care. La differenza è che "noi" di CoL siamo nulla, mentre i politici hanno una corsia differenziata e privilegiata. Io non conosco la stampa locale, ne riesco a trovare qualche testata utile in poco tempo, se c'è qualcuno in zona che lo comunica qui su CoL, mando una mail a mio nome, ma ... domani parto. Bye
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:36:33
Scusami.. capisco quel che dici ma io non ho detto di dire che il sindaco e' cattivo brutto e nero o chissa' che altro... e' l'esimio PRIMO cittadino! Figuriamoci! Semplicemente consigliavo di smetter di mandar mail inutili ed invece di metter al corrente la popolazione di quel paesetto che su COL ci siamo passati l'informazione di NON soggiornare in quel paesello perche' i camperisti non sono ben visti dalle 22 in poi. E visto che posti ce ne sono tanti ed i soldi li spendiamo come vogliamo... abbiamo ben deciso di spargere la voce tra di noi di non passarci ne prima ne dopo quell'orario in modo da vedere se capiscono il danno che arrecano al turismo ed a se' stessi. Questo e' un problema? E' un parlar male di chi o di cosa? Perche' occorrono riviste per muovere il problema? Perche' occorre andare da associazioni? E' un 'render noto' nulla di piu. Poi facciano quel che vogliono giustamente gli abitanti di Villasimius...[;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 31/07/2010 alle: 16:27:30
Apprezzo i vostri consigli, ma: gli abitanti di Villasimius sono pochi, quelli che sono presenti adesso sono gli occupanti delle seconde case, ospiti di villaggi o ospiti dei tanti alberghi presenti nel territoro, a loro poco interessa che i camper siano o meno presenti nel territorio. Interessa ai campeggi e AA, che poi sono quelli che premono per emettere le ordinanze, nella speranza di riempire i loro esercizi, l'unica vera lotta è disertare campeggi, AA, pizzerie e ristoranti. Noi poi sembra che ce le andiamo a cercare: Is Arutas stamattina: arriva la solita pandina bianca con strisce azzurre, gli occupanti, della Polizia Mnicipale di Cabras, un uomo con i baffi e una ragazza alla guida, ci informano che nel comune di Cabras non è consentito il pernottamento, alla nostra richiesta di copia dell'ordinanza ci viene risposto che non ce la possono dare, di andare in Comune a richiederla, alla rimostranza di non aver letto da nessuna parte tale ordinanza ci rispondono che "c'è", anche se non scritto sui cartelli che regolano le condizioni e le tariffe di sosta. Stessa regola per Mari Ermi, dove ci sono obbrobi chiamati "agricampeggio", sono apezzamenti privati in prossimità della spiaggia, sterrati e polverosi, dove magicamente, pur senza servizi, si possono aprire tendalini, tirare fuori sedie e similari previo il pagamento di 10€ al giorno, tralascio il lato fiscale, non è mia competenza, la spiaggia è un cumulo di alghe, non c'è un albero per un pò di ombra, non ci sono abitati nelle vicinanze, insomma un deserto. Ma la Sardegna cosa vuole? L'eolico... Chi vuole comprenda, e suggerirei a chi può di andare in Spagna, mi arrendo, la Sardegna non accoglie i camperisti, non li vuole. Un caro saluto a tutti voi Antonella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:30:33
"Chi vuole comprenda, e suggerirei a chi può di andare in Spagna, mi arrendo, la Sardegna non accoglie i camperisti, non li vuole" Cara Antonella, capisco che la tua frase sia provocatoria, ma non sono comunque del tutto d'accordo con te. Sono 27 anni che veniamo in Sardegna in camper, in agosto, e tranne qualche raro caso in cui ci siamo fermati in area attrezzata, per il resto siamo sempre riusciti a fare sosta libera. Certo, qualche raro caso di "disavventura" ci è capitato (ne ho parlato in passato), non ci fermiamo nei luoghi più battuti, ma scegliamo zone defilate, oppure a sera dal mare ci spostiamo a dormire in qualche paese all'interno dalla linea di costa di pochi chilometri. Se si escludono i soliti vigili o forestali o barracellieri o chicchesia, che del resto non lo fanno di loro iniziativa ma sono mandati a romperti le scatole per lavoro, i sardi in generale, negozianti, passanti, gente comune, si sono sempre dimostrati con noi estremamente gentili, e disponibili in maniera talvolta disarmante in caso di necessità. A parte la lettera che ho inviato comunque, per dovere di solidarietà e per principio, da Villasimius sono anni che non ci passiamo più, ma ti confesso non ne sentiamo la nostalgia... Però adesso, alla vigilia della partenza, lasciami almeno la speranza che anche quest'anno riusciamo a godercela, questa magnifica inesauribile, strepitosa Sardegna, sia pure con tutti i divieti e le ordinanze che vuoi, sui camperisti, e peggio ancora sui camperisti col cane[:D] Grazie e ciao Anna
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 18:39:03
Mah.. io dico niente. E' appena tornato un mio amico da 2 settimane di vacanze in Sardegna.. Lui ci va tutti gli anni. In virtu delle letture fatte qui gli ho chiesto come si e' trovato.. se ha trovato divieti di sosta, se lo hanno mandato via, se ha dovuto far libretti particolari per carico e scarico.. Nulla di tutto questo... a detta sua la Sardegna e' sempre la stessa. Senza problemi, sempre bella. Quindi a questo punto non so... o lui c'ha un c...o della madonna e voi siete quelli sf...ati oppure lui racconta cose non vere... o ancora.. siete voi che andate a cercarvela di farvi cacciare perche' andate in periodo di sovraffollamento, tutti negli stessi posti e spesso in compagnia di altri amici... bello e' bello.. ma quando arrivano le carovane in gruppo di certo danno nell'occhio e non fan felici nessuno. E' mania consolidata del camperista quando vede un camper di andarsi ad appiccicare e mettersi in fianco per 'solidarieta'. Poi uno tira l'altro, si tirano fuori tavoli e sedie, tendalini.. ed ecco spuntare le pattuglie (in grecia succedeva davvero cosi'.. arrivava la comitiva, iniziavano i guai e quindi VIA TUTTI!).
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 01/08/2010 alle: 14:37:06
E no Alexia! Le leggi sono leggi, io dove c'è divieto non sosto, non cerco "tolleranza". Tutti noi abbiamo dei doveri, sempre e in ogni caso da rispettare, ma ci sono diritti che sono inviolabili, uno di questi è la libera circolazione o sosta dove non ci sono evidenti impedimenti. Il tuo amico, non dici che giro ha fatto o dove si è fermato, e non può asserire che la situazione è la stessa, noi qui ci viviamo, e le ordinanze le teniamo d'occhio. Le comitive, come le chiami tu, le facciamo in inverno, ad agosto noi sardi scappiamo, vi lasciamo campo libero. Alexia, ti assicuro che qui sedie e tavolini sono anni che non si tirano fuori, a Villasimius poi non ci passiamo neppure in inverno, e a quello che ho visto non ce ne sono neppure ora, ma sono bastati un pò di camper, non di conoscenti, per scatenare i vigili di Villasimius. Ti auguro buone vacanze, entra però solo in strutture attrezzate, da buona camperista![:)] Ciao Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 01/08/2010 alle: 14:45:52
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 31/07/2010  17:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna, lo so che tu prediligi le coste discrete e non affollate, ami la tranquillità, ma c'è chi vorrebbe godere anche delle belle spiagge, e vietarne l'accesso con divieti assurdi è un abuso, ogni comune ha terreni che potrebbe adibire a parcheggi per camper, a pagamento, nessuno chiede la gratuità, ma la politica è quella di costringere l'ingresso nei camping, non ci sono più roulotte, niente tende, sono rimasti solo i camperisti da spolpare. A questo punto che me ne faccio del camper? Meglio una tendina, se devo entrare nei campeggi. Buone vacanze Anna, tu che ami i posti particolari sei mai stata a Funtanazza? Ci siamo noi adesso, una favola, ma non per tutti![:)] Ciao Anna!![:)] Antonella
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/08/2010 alle: 23:01:03
Ciao Antonella/ Aquilone.mi spiace per quello che ti è successo a Villasimius ma , come detto da qualcuno forse sei stata sfi...ta. Io ho sostato 2 notti nel parking dei CC senza incombere in sanzioni. Ho visitato , con enorme delusione la spiaggia del riso,mentre ho trovato fantastica PUNTA MOLENTIS. Leggo anche che sei a FUNTANAZZA. Fantastica, ho pernottato 2 notti dove c'è la colonia ,ormai dismessa,della vecchia miniera di Montevecchio. Eravamo 3 camper . noi, un camper di olandesi ed un camper di tedeschi che sono 5 anni che immancabilmente trascorrono qualche giorno sul posto.Sarà sicuramente meta del prossimo anno.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:59:19
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 01/08/2010  23:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non è successo solo a me, e cmq c'è un ordinanza del sindaco che vieta la sosta nel territorio di Villasimius, sia spiagge che paese, dalle 22 alle 8. Non si discute sul fatto che a volte chiudono un occhio, si discute sull'ordinanza, che è illegittima, se tu conosci i parcheggio davanti ai CC, o gli sterrati delle villette a schiera sai che gli spazi non mancano, non siamo stati multati, è il principio sbagliato, gli altri camperisti erano di fuori, ma stavano andando in pizzeria anche loro. Fino a metà luglio non ci sono problemi, appena scatta l'arrivo di agosto si scatenano, noi abbiamo parcheggiato ieri sera il camper, mettiamo la nostra tendina in macchina e per due settimane ce ne andiamo in campeggio, poi via con il camper fuori dalla Sardegna, a settembre avremo di nuovo tutte le spiagge accessibili. Cmq voglio precisare che in discussione ci sono ordinanze illegittime, che non fa testo la "tolleranza" a discrezione del vigile di turno, perchè altrimenti non scriverei qui, noi possiamo contare su qualche conoscenza e avere anche privilegi, ma non fa parte del nostro modo di vivere, abbiamo un camper e facciamo parte di una categoria che ha tantissimi doveri, ma si deve lottare per avere anche qualche diritto. Ieri a Funtanazza dalle auto in sosta usciva di tutto, persino fornellini da campeggio e amache, tutti con tavolini e sedie accanto all'auto, docce volanti e nessuno li contesta, noi camperisti ( c'erano francesi e olandesi) chiusi dentro a pranzare, le leggi sono uguali per tutti? Antonella
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:11:01
Si e' vero, avvolte noi camperisti rispettiamo le regole mentre,altri se ne sbattono altamente. Quando ero a Funtanazza vedevo le auto dei locali che andandosene via lasciavano sacchetti dei supermercati pieni di rifiuti agli angoli della strada.Qualcuno aveva messo un cartello per invitare la gente a portarsi via i rifiuti ma nessuno lo ha fatto.
15
vannone
vannone
04/08/2010 11
Inserito il 06/08/2010 alle: 07:17:36
Scusatemi per la mia intrusione….ma navigando su internet, mi sono soffermato nel Vostro sito, leggendo con curiosità il post “Per favore, la firma†(autore “aquiloneâ€). Ho letto i vari interventi e ho deciso di iscrivermi per poter dire anche la mia. Premetto: io sono un ex-camperista, bolognese, è da 12 anni che ho venduto il mio mezzo e ho appeso al chiodo l’ idea del camper (con enorme dispiacere) e sono passato (per forza) nelle file dei disabili (per un ictus). Ora, con la mia sposa, abbiamo abbandonato Bologna e adesso abitiamo, da 9 mesi, a Villasimius (il paese natio di mia moglie). Sì, Antonella/aquilone, lo conosco benissimo quel parcheggio antistante i CC, ci passo ogni volta che esco di casa… ed io, abito ad un centinaio di metri dai CC…. Antonella, ti do pienamente ragione per la tua indignazione, riguardo l’ ordinanza del Sindaco di Villasimius. Anche, a mio parere, l’ ordinanza del primo cittadino, mi è sembrata un pò esagerata e per non dire, assurda (non mi quadra il perché alle 22! Mah). Però, pensandoci bene, (e ti ripeto, è una idea solo mia) può anche darsi che quel divieto, abbia uno scopo ben preciso, mi spiego meglio: da metà luglio a fine agosto, i VV.UU potrebbero aver avuto l’ ordine dall’ alto, di allontanare (o peggio ancora, multare) i mezzi ingombranti (vedi camper) per dare spazio a quei mezzi più piccoli e soprattutto più agili (auto), dal momento che in tale periodo, non si gira più in paese. Il resto dei mesi dell’ anno, i VV.UU chiudono tutti e due gli occhi (vedi lo scritto di oscandu/Orazio e di globetrotter). L’ ordinanza, secondo me, serve solo a pararsi il cu…o e quando ce ne bisogno (metà luglio e agosto), i VV.UU, prendono fuori “l’ ordinanza†Oltre tutto, lo avrai visto con i tuoi occhi Antonella, che da metà luglio (dalle ore 20) fino a fine agosto, bloccano il corso principale per fare tutta zona pedonale (peggio ancora caos, per la viabilità) Voci di paese, la viabilità in Agosto, è al collasso… e sempre voci, si dice che il Comune (quando avrà i dindini…e il Comune, di dindini ne spende in continuazione per migliorare le strutture del paese) sta studiando un piano traffico molto più adeguato alle esigenze dei paesani e soprattutto, per turisti. Sono tutti coscienti in paese, che Villasimius negli ultimi anni, è aumentata in maniera spropositata. In inverno, si contano in paese meno di 2.900 anime…in agosto (dati dell’ anno scorso…se sono veri), erano in 55.000. TROPPI! Per me, non c’è della cattiveria contro i camperisti…anzi, sono sempre ben accettati in paese per non dire in tutta la Sardegna. Chissà, può darsi che in futuro il Comune possono aprire un’ aera attrezzata per Camper magari, vicino al mare!. Attualmente, so che c’è in zona industriale (a 2km dal centro), un’ area attrezzata (privata) per sosta camper (con scarico e luce). Comunque, scusatemi se mi sono intromesso nei Vostri problemi riguardanti il Plain Air….Vi saluto e Vi auguro delle Buone vacanze a tutti [;)] Vanni Ps...non sò perchè, ma nel mio testo, mi risulta parole con simboli strani...scusatemi [:I]

Modificato da vannone il 06/08/2010 alle 07:31:25
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 06/08/2010 alle: 09:59:32
quote:Risposta al messaggio di vannone inserito in data 06/08/2010  07:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vanni, e benvenuto![:)] Un ex camperista che abita a Villasimius, cosa c'è di meglio?[:)] L'Aa che tu menzioni; "Gli aranci" è cara e lontana dal mare, così come è molto caro il campeggio Spiaggia del riso, ma il vero problema non è questo. Nessun camperista si sogna di sostare al centro del paese, non pretendiamo neppure di pernottare sulle spiagge, mentre ciò lo possono fare gli automobilisti, ma sostare nei pressi del paese... Hai presente lo sterrato che c'è nella periferia di Villasimius? Quello tra le nuove villette? Lì ci starebbero comodamente una cinquantina di camper, basterebbe un CS comunale, 600€ costa il pozzetto, un pò di manodopera comunale e il Vostro sindaco avrebbe risolto il problema, facendo pagare 5€ per il servizio, ci sono anche i macchinari a gettone, quindi non avrebbe bisogno di impiegare gente, anche se non sarebbe male dare un occupazione in più, e metterebbe anche qualche soldino nelle casse comunali. Quello che purtroppo è evidente è che a Villasimius non vogliono camper, certo fino alle 22, perchè fino a quell'ora possono acquistare e consumare, il sig.Sindaco non sa che chi è maleducato e scarica lo può fare anche di giorno? La politica delle scelte; Villasimius crede di essere un paese d'"elite", e sceglie il turismo degli alberghi e dei residence, va bene, accettiamo anche questo, ma che ci sia almeno il coraggio di esporlo, il turismo sta cambiando, saranno sempre di più le famiglie che sceglieranno la vacanza in camper, e se ne avvantaggeranno i comuni ospitali, hai visto in che stato di abbandono è il vostro porticciolo? I piccoli commercianti si avvantaggiano della presenza dei turisti itineranti, non credo che gli ospiti dei resort o degli alberghi vanno a fare spesa, basterebbe solo un pò di buona volontà per far convivere realtà diverse, ma qui entrano in gioco i diversi interessi: l'AA e il camping farebbero battaglia al comune se questo decidesse la realizzazione di un Cs, e così andiamo avanti, cmq io sconsiglio anche di prendere un caffè a Villasimius, chi non ci vuole non ci merita. Ciao Vanni e scusami, ma vedi, tanti di noi fanno sacrifici per comprare un camper, per andare in campeggio ho la tendina canadese.[:)] Un salutone Antonella
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 10:17:19
quote:Risposta al messaggio di vannone inserito in data 06/08/2010  07:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il tuo contributo e per le spiegazioni che hai cercato di dare. Peccato lo abbia fatto tu e non il TUO sindaco in funzione delle molte emails che avra' ricevuto dai camperisti. Da cio' si deduce che ne non si e' degnato di rispondere a nessuno e quindi nessuna giustificazione ha dato. O ha tentato di dare. Secondo me quel paese va crocettato e va tenuto a debita distanza... ci sono altre cose molto piu belle e molto meno problematiche in sardegna da visitare. Visto che le ferie sono una volta sola all'anno meglio farle bene e quindi evitare i problemi e le discussioni a priori. Il sindaco si tiene il suo comunello e noi ci teniamo i ns camperini e li parcheggiamo in altre localita' decisamente ospitali.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/08/2010 alle: 12:48:57
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 31/07/2010  16:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> due anni fa ho pernottato a is arutas nel parcheggio a pagamento. occorreva fare solo il biglietto per le 24 ore. sono cambiate le regole ? p.s perche' non mandi una lettera alla pizzeria dicendo che la pizza e' ottima ma non puoi tornare ? sai , li saranno tutti parenti vuoi che un cugino dello zio del pòizzaiolo non sia parente del sindaco ? ciao
15
vannone
vannone
04/08/2010 11
Inserito il 06/08/2010 alle: 19:01:47
Grazie Antonella per avermi risposto. Non conosco il prezzo di accesso de “gli aranci†(se tu mi dici che è caro, non metto parola) …io ci sono passato con mia moglie, questo inverno e per nostra curiosità, abbiamo parlato con il proprietario. A dir suo, faceva dei maialini per i camperisti su ordinazione e faceva del trasporto (non so se in auto o pulmino), dal suo podere al mare e viceversa. E’ chiaro, che tutto questo avrà avuto un costo. Lo sterrato vicino alle villette? Mmmmm dici, quello sterrato che è quasi di fronte al Supermercato (quello recente)? Se è quello (se ho capito bene), è uno spiazzo bello, grande, spazioso e comodissimo per un aerea camper, ma…. penso, che serve al Comune per darlo in affitto per altre attività (e quindi altre entrate alla casse Comunale). Un esempio recentissimo… è da 3 gg che fanno esibizioni motoristiche proprio in quello spazio (MotorShow). Sugli spalti, erano pieni di gente che hanno pagato fior di quattrini. Penso che le 5€ per il servizio dei camper, al Sindaco, non gli fa un baffo. Come dicevano dalle mie parte: una mano sul cuore e una sul portafoglio Mi chiedi se è giusto questo? NOOOO, che non è giusto…però purtroppo, è una legge di mercato. Devi sapere Antonella, che io ODIO il “casino†, la troppa gente e un via e vai continuo, tanto più che in agosto me ne stò tappato in casa con i miei 2 pelosi (mia moglie è lavorare). Solo da settembre vengo fuori del letargo. E’ verissimo, Villasimius crede di essere un paese d'"elite", ma comunque, questo nomea gli ha data il turista stesso, con l’ arrivo di certi VIP e personaggi celebri. Sappi Antonella, che in prima persona, ci rimette il cittadino stesso, perché i prezzi estivi lievitano e si trascinano anche oltre l’ inverno (poi cresce ancora con l’ altra stagione). Noi, la spesa la facciamo (quella grossa) a Quartu o Cagliari perché in paese, è caro tutto. Che il turismo stia cambiando, su quello non ci piove… ma è da oltre 15 anni che se ne parla. Ti faccio notare, che moltissime casa in paese, sono tutte case-vacenze ed i turisti fanno una settimana e poi finiscono i soldi e se ritorna a casa. Molte famiglie sarebbero ben disposti a comprare un camper (è il sogno di molti per vivere all’ aria aperta) ma in molti, lo guardano solo in cartolina (purtroppo e sono in tanti). Non l’ho visto in che stato di abbandono è il porticciolo anche perché, è un pezzo che non giro da quelle parti ma, da come scrivi, direi che è il uno stato pietoso…e allora, sono degli ZOZZONI pure loro. Devo dire però, che prima di venire a Villasimius, sono stato per 3 anni a Valledoria (SS)….e non c’è un minimo di paragone (in fatto di pulizie) tra i due paesi…moooolto migliore Villasimius. Il “mio†Sindaco, (hahaha, “MIOâ€, è un termine che lo davo ad amici ma colui, non lo conosco affatto e ne ho mai mangiato i tortellini assieme a lui) di “cappelle†ne farà anche lui e con lui, tutta la sua giunta….e molte del suoi cittadini, non condividono certe loro idee. Ma loro (i politicanti) hanno il comando in mano Basti vedere l’ ordinanza fatta di quel Sindaco del nord, che ha vietato dalle 22, il gioco al calciobalilla!!…ma ti sembra normale?. Ti ri-confermo che la tua indignazione è più che giusta ma secondo me, sei un pochino agitata visto che tu sconsigli ad altri camperisti di fermarsi a Villasimius ne anche per un caffè (proprio ieri notte, alle ore 24, due camper sostavano per la notte, sotto il muro del vecchio stadio….e dalla mia posizione, li vedevo benissimo). Non so, se nella notte, i VV.UU li hanno cacciati!! Vanni
15
vannone
vannone
04/08/2010 11
Inserito il 06/08/2010 alle: 19:04:12
Ciao Alexia…è tu fai bene a ragionarla così!! devi sapere che un tempo, era guerra aperta tra me (e penso da altri camperisti) ed alcuni Sindaci Liguri della riviera (che per noi era zona sempre di battaglia….e che i Sindaci Liguri, ci odiavano. Spero che questa battaglia sia servita a qualcosa OGGI…e ovviamente per me, ho lasciato da parte questa crociata). A quel tempo scrissi a quei Sindaci ma manco uno, che mi abbia risposto. Oggi, dopo oltre 15 anni, leggo le stesse indignazioni di allora. Sono d’accordo che ci sono zone meno problematiche in Sardegna (e fuori). Lo sai cosa feci a quel tempo, anzi chè andare il Liguria? Sono partito per la Norvegia (almeno lì, non mi rompevano i “balogi†nessunoâ€
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/08/2010 alle: 21:48:14
Ciao Antonella, notizia di 2 gg fà. Hanno approvato[xx(][xx(] il progetto di ristrutturazione della vecchia colonia Sartori a Funtanazza. Dalla struttura della colonia uscira un albergo a 5 stelle[xx(], dalle piscine un centro benessere.Mi dispiace immensamente. In questi giorni su internet/google ho fatto delle ricerche su quella colonia ed ho visto che splendore era. Leggendo alcune storie dei bambini,ora adulti,ospiti della strutture capivi anche che la vita aveva un valore diverso.Speriamo che i lavori vadino a rilento che l'anno prossimo vorrei farci ancora una capatina.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/08/2010 alle: 10:15:29
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/08/2010  21:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sapeva, sai anche tu chi è il proprietario, basta che vai sul sito del comune di Arbus. Funtanazza è un gioiello, è stata edificata per i bambini dei minatori, la piscina è olimpionica, la spiaggia è d'oro, domenica scorsa arrivavano i frammenti di corallo portati dalle onde, la battigia era rosa, una favola. E sarà un altra spiaggia privata, tutte le spiagge più belle saranno off-limits, gli abitanti di Arbus cosa fanno? A malincuore devo ammettere che forse qualche nuorese come dico io lì non ci starebbe male.[:(] E guarda che odio la violenza sotto ogni sua forma, ma qui, a quanto pare le voce sommessa del cittadino non è ascoltata, ho imparato che dobbiamo fare la voce grossa. Ciao Vanni, non sono agitata, ma credo che un cittadino ha anche il diritto di confrontarsi con le istituzioni, non siamo sudditi, e il tuo sindaco a quanto pare, ci considera tali, visto che non si è degnato di rispondere, è molto bravo a fare ordinanze. L'AA paga le conseguenze di questa ordinanza, pensaci: se ci sono camper in giro e si trovano bene nel paese, vanno almeno a fare CS e a passare qualche giorno nell'AA per le cose che è normale amministrazione fare: il bucato, pulizia, tirare un pò giù la tenda e mangiare all'aperto e così via. Se i camper non circolano nei dintorni, a causa dei divieti, chi ci va nell'AA? Ieri a Chia ho incontrato tanti camperisti, e tutti erano già a conoscenza della situazione di Villasimius, e tutti concordi che visto che il paese ha difficoltà di traffico per i camper è meglio evitarlo. Certo che le moto sono più silenziose e pulite dei camper[:(] La Liguria la conosco bene, sono nata a Genova, è una regione vecchia, che ha fatto la scelta di un turismo per persone anziane, e ora ne paga le conseguenze. Regioni da plauso sono la Toscana, l'Umbria, il Lazio, l'Abruzzo e la Calabria, dove l'anno scorso abbiamo incontrato cortesia e prezzi adeguati ai servizi, la Sardegna pensa di vivere solo sulla bellezza del mare, ma non basta. Un saluto con simpatia. Antonella P.S. Cmq ribadisco: neppure un caffè a Villasimius![}:)][:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/08/2010 alle: 10:21:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/08/2010  12:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto sono cambiate le regole, il comune di Cabras (Is Arutas) non permette al pari di Villasimius il pernottamento, dovresti entrare in quelle che chiamano Agricampeggio, cioè in sterrati polverosi situati a Mari Ermi, ora la spiaggia è un cumulo di alghe, 10€ al giorno, la spiaggia pulita ti costa 6€ al giorno, ma poi per pernottare o entri nell'agricampeggio a 10€ o vai a Oristano a dormire. Alternativa è Sa Mesa longa, comune di S.Vero Milis, 9€ giorno e notte, sulla spiaggia. Ciao Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link