CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lettera al Sindaco di Villasimius

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
15
vannone
vannone
04/08/2010 11
Inserito il 09/08/2010 alle: 13:44:01
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 09/08/2010  10:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahah..ma, ne anche se te l’ offrissi io, questo caffettino della pace, in periodo fuori stagione? [:D] Io abito in zona franca!! (tipo: San Marino e la Romagna ci sta attorno)…ahahah.[;)] Scherzi a parte. Lo sai che ieri sera, siamo andati a cena con amici ed eravamo vicini a “Gli Aranci†e nel suo podere (per mia curiosità) c’ erano parecchi camperisti che sostavano, pur pagando (me l’ hai detto tu) ad un prezzo caro (e ci posso credere). Al ritorno a casa (verso 00,30) , sono passato per il piazzale dei CC. Sostavano 6 camper, sparsi per tutta la piazza (e deduco che non erano in carovana). Vedi Antonella, nel post che hai scritto sopra, dicevi che “nessun camperista si sogna di sostare al centro del paeseâ€,bene, ti posso assicurare che non è così….. ce ne sono ancora tanti di camperisti che sostano in paese (se poi prendono la multa, questo non lo so!!….ma lì, ci sono). Sicuramente, molti lo sanno del divieto in paese ma molti se ne fregano. Manca una coerenza fra tutti voi camperisti. Se voi foste veramente tutti uniti, vedrai che parecchi Comuni, scricchiolerebbero e scenderebbero a più miti pretese con gli amanti del Plain Air (ma penso che ciò, non avverai mai) Vanni
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:25:53
quote:Risposta al messaggio di vannone inserito in data 09/08/2010  13:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il caffè, e so che vengono lo stesso i camperisti, e so anche che non lasciano più copie dell'ordinanza, che sia servito a qualcosa scrivere qui? So anche che "Gli aranci" ha cambiato gestore, non ho niente di personale contro di loro, ma credimi, potrebbe avere molti più camper in sosta. Non è facile fare una lotta uniti per i nostri diritti, i costruttori di camper, che dovrebbero essere in testa alla lotta, sono assenti, diciamo che..latitano, ci vendono i bestioni e poi se ne fregano, le associazioni tipo Federcampeggio, alla quale sono iscritta e nella quale metto un pò delle mie piccole forze nel direttivo di Cagliari difende debolmente i nostri diritti, manca una forza "camperisti" nazionale disposta a contestare legalmente le ordinanze illegittime. Vanni credimi, io sarei felice di vedere la Sardegna ricca, con turisti che affollano le nostre spiagge, i nostri alberghi e campeggi e AA piene, ma sembra che ci sia un disegno atto a distruggere quest'isola. Quest'anno il turismo è ai minimi storici, solo in questi giorni si sta svegliando, siamo sotto Ferragosto, complice la crisi. A Chia abbiamo dovuto metterci in coda per entrare in AA, e ieri sera quando siamo venuti via c'erano camper nel parcheggio per le auto, stavano aspettando che si liberasse un posto, e si paga 15€ a notte, ed è vicino alla spiaggia, chiedi quanto si paga a"gli aranci" e poi fai una tua deduzione, e chiedi anche se la navetta per la spiaggia è a pagamento. Anche il fatto che l'AA è situata lontano dal paese e dal mare per me ha un significato: state lontani. Con tutto il territorio che ha Villasimius sul mare poteva anche realizzare un AA vicino alla spiaggia, ma non lo fa, dimenticando che un camper per quanto possa inquinare se ne va, le colate di cemento restano. Ciao Vanni, buone vacanze! Antonella
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:43:20
Cara Antonella, ci vorrebbero più camperisti come te, con il tuo entusiasmo, senza falsa rassegnazione o menefreghismo..chiamala come vuoi.. Da anni sto lottando contro il blocco euro 0-1, ma siamo veramente in pochi e le nostre voci non sono che un sussurro per le orecchie dei potenti. a mio avviso il problema è sempre quello.. non abbiamo il coraggio..siamo in tanti ma non facciamo nulla per difenderci. Ti auguro di cuore che un giorno verrai a scoprire che la tua/ns mail al Sindaco di Villasimius è servita a qualcosa.. perchè servono le soddisfazioni per continuare a lottare in ciò in cui si crede. Un abbraccio Elena www.levecchieglorie.com
15
vannone
vannone
04/08/2010 11
Inserito il 09/08/2010 alle: 19:03:59
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 09/08/2010  16:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò della gestione de "Gli Aranci", ma come hai detto bene tu, tutto è caro a Villasimius. Bisognerebbe spronare i costruttori di Camper e magari, chiamare i gionalisti di RAI3 Sardegna e voi spiegate alla gente i vostri motivi e diritti(non c' entrano niente con i camper, ma io e mia moglie, fecemmo chiamare i giornalisti di RAI3 Regione, per dimostrare la nostra indignazione contro una struttura dell' USL di Castelsardo. Il giorno dopo, abbiamo ricevuto tanta solidarietà dalla gente)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 15/08/2010 alle: 19:55:34
Ciao ragazzi il 23 al mio rientro sara' la prima cosa che faccio tanto in quella spiaggia da me non prenderà mai un soldo ne da camperista ne da turista come vorrebbero loro e sarei piu cauto se fossi il sindaco visto il crollo che anno avuto in Sardegna del turismo che spazia dal 30 / 50 % tutto finisce si aprono molti scenari Grecia Croazia [;)]COMUNQUE RINGRAZIO ORISTANO/ALGHERO/BOSA/CHIVU/SA.ANTIACO mi sono trovato bene nel loro territorio o lasciato solo € 1700 [8D]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 15/08/2010 alle: 21:22:59
Salve a tutti, sono appena rientrato dalla Sardegna, e devo dire che anch'io insieme ad altri siamo stati cacciati via dai vigili di Villasimius la sera alle 22:30. Noi eravamo nel parcheggio delle auto vicinissimi al mare, comunque la sosta era consentita anche ai camper. I vigili ci hanno detto di usufruire dell'area di sosta oppure di lasciare il comune. Noi abbiamo lasciato il comune. Devo dire che dall'ultima volta che sono andato in Sardegna, circa 7 anni fa, sono rimasto un pò deluso dai prezzi troppo alti delle aree di sosta e dei parcheggi senza servizi gestiti dal comune. Di camper in effetti non ne ho visti molti, a detta poi dei negozianti quest'anno c'è stato un calo del turismo molto alto. Peccato però, quindi rimango della mia idea di fare le ferie all'estero, dove mi sembra un pò meglio l'accoglienza nei nostri confronti. Pura opinione personale. CIAO !!
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 16/08/2010 alle: 07:12:24
Ciao, se il sindaco di Villasimius fosse per es.francese avrebbe realizzato sul suo territorio una bella aria di sosta comunale. Guadagnando magari pochi soldini dai numerosi camperisti. Invece è sardo (come lo sono io) con spirito imprenditoriale=0, però vuole guadagnare tanti soldini senza lavorare e per questo lungo le spiagge adibisce a parcheggio a pagamento cirrca il 40% dello spazio a disposizione per poi mattere i cartelli di divieto di sosta (spesso in modo da non assere visti )nel restate spazio a disposizione. Poi chiaramente giornalmente i vigili portano sulle casse del comune i tanti soldini rubati con le multe. Così anche il divieto di sosta dei camper (chiaramente impossibile da rispettare) diventa fonte di reddito (furto). Corrado
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 16/08/2010 alle: 14:21:33
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 15/08/2010  21:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti cuoto al 100 x 100 all'estero specie in francia è tutta un'altra aria,prezzi giusti e sopratutto i diritti e doveri sono valutati equamente tra camper e auto. Saluti ED
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:16:24
Chi ha voglia legga l'articolo che è apparso su L'unione sarda il 14/08/2010, il sig. sindaco di Villasimius sfida i campersti a rivolgersi al Tar, ma non afferma mai che l'ordinanza è notturna, cioè che è limitata dalle 22 alle 8, inoltre è offensivo, afferma che i camperisti lasciano "escrementi". Leggete un pò.... Vai al giornale del 14/08/2010 Cagliari ProvinciaVillasimius. Rivolta dei proprietari dopo uno sgombero disposto da un vigile urbanoCamperisti in guerra con il ComuneIl sindaco: soste solo nelle aree riservate. Replica: un abusoSabato 14 agosto 2010 In questi giorni la lotta al campeggio abusivo viene intensificato in tutto il territorio, da Villasimius a Castiadas e a Muravera. I camperisti? «Parcheggino nelle aree di sosta». Ma non tutti sono d'accordo. Tanto che l'altra notte camperisti sono stati sorpresi in sosta in un piazzale vicino alla caserma. Un vigile urbano ha bussato alla porta di un mezzo, ha spiegato ai conducenti che la sosta ai camper è vietata in tutto il territorio ma che è possibile solo negli spazi loro riservati, ovviamente a pagamento. Una signora di Monserrato contesta però l'ordinanza del sindaco che ritiene «un grave abuso», e il fatto che sostare nei campi camper si paga anche 22 euro. «Una cifra che ritengo esagerata». CONTESTAZIONE La camperista di Monserrato contesta anche l'intervento del vigile urbano che ha fatto sgomberare i camper fermi vicino alla caserma. «Il nostro camper», spiega la donna, «in quel momento doveva essere paragonato a un'auto, visto che erano bloccati sulle ruote di gomma e non sui piedini. Gli oblò poi erano chiusi. Insomma, un altro abuso». IL COMUNE Dal Comune la replica è secca. Anzi piuttosto dura. Il sindaco Tore Sanna difende a spada tratta l'operato del vigile che, dice, «non ha fatto altro che far rispettare l'ordinanza. Basta con i camperisti indisciplinati che arrivano e pensano di fare quello che vogliono. In alcune aree pubbliche abbiamo trovato persino escrementi. Ci sono stati camperisti, abusivi, che di notte hanno vuotato e gettato sul terreno ogni tipo di rifiuto. Bisogna adattarsi alle regole e, dico di più, al vivere civile. Il Comune sta facendo uno sforzo enorme anche sulla materia. Ci sono i campi sosta vicino alla spiaggia. E per la notte sono stati aperti alcuni parcheggi gestiti da privati dove si paga dai nove ai 22 euro. Vi sembra una enormità? Anche questa è una opinione. Ci sono altre località che offrono parcheggi a minor costo? Vadano da quelle parti. La signora di Monserrato sostiene anche che la mia ordinanza è abusiva. Questa è una sua opinione. Se ritiene di avere ragione deve fare una sola cosa. Rivolgersi al Tar». LA LOTTA In questi giorni la lotta al campeggio abusivo viene intensificato in tutto il territorio, da Villasimius a Castiadas e a Muravera. «Nessuno», dice il sindaco di Muravera Marco Fanni, «vuol fare guerra ai camperisti. Anche noi abbiamo però posto precise regole e divieti. Basta rispettare le ordinanze, nulla più. Aggiungo anche che in questi giorni ferragostani abbiamo intensificato i controlli a mare e nell'entroterra, con la mobilitazione dei vigili urbani».
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 17/08/2010 alle: 18:46:30
Ribadisco ancora la mia opinione, andiamo tutti all'estero a trascorrere le vacanze. Poi vediamo se cambia qualcosa...
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 18/08/2010 alle: 07:14:50
Giusto un chiarimento da chi conosce la zona: ma esistono le aree predisposte per i camper dai 9 ai 22 euro?
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:22:59
certo che se poi è vero che ci sono i deficenti che scaricano ...
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:41:12
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 18/08/2010  07:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Elena, due dati per ragionare un po' su "aree per camper da 9 a 22 euro al giorno". Sono stato in vacanza in Baviera del nord ed ho speso, nel corso del viaggio: 13 euro per una notte all'AA di Vipiteno (I). 0,5 euro per 2 ore a Schwaz (A). Ma avrei potuto fermarmi fino al lunedì dopo, essendo le 12 circa del sabato (il pomeriggio del sabato e la domenica non si paga ed è un'AA con tanto di carico-scarico). A memoria il costo è sui 6 euro per 24 h. 6 euro per una notte a Riedenburg (D). 0 (zero) euro per 2 notti a Regensburg (D). Ok, era un posteggio. Bellissimo, pulito, in pieno centro ed in riva al Danubio... 0 (zero) euro per l'AA di Amberg. 0 (zero) euro per l'AA di Bamberg. 0 (zero) euro per il posteggio di Coburgo. Tutti e tre in pieno centro... 3 euro per l'AA di Ingolstadt. 17 euro per l'AA di Garmisch Partenkirchen (con docce fredde o con 1 euro calde comprese). 3 adulti, un ragazzo ed il camper. 10,5 euro per l'AA di Mittenwald. Aggiungo che abbiamo mangiato in 4 nel locale più "IN" di tutta Ratisbona (ok, wurstel e crauti, una birra ed acqua), ma stiamo parlando dell'Historische wuerstgrill sul Danubio, un esercizio del 1124... spendendo 27 euro. Per di più, avendo un levriero al guinzaglio (non esattamente un chihuahua...) ho chiesto prima il permesso d'entrare al cameriere, che mi ha guardato stupito e mi ha risposto in un inglese impeccabile: "Yes, why not?" (per chi non è pratico della lingua del Bardo: "Certo, perché no?), stupitissimo della mia strana domanda. Come in Italia... [V]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:50:19
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 18/08/2010  15:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È quello che sostengo da anni! Prezzi sempre bassi!! Anche i camping (dei quali faccio sempre volentieri a meno) hanno costi bassi e servizi di ogni genere eccellenti. Le A.A. sono spesso gratuite e quasi sempre vicino al centro e comunque per gli amanti della sosta libera (come me) si sosta ovunque come ogni autovettura. Se hai un cane è sempre bene accetto! Mi viene una rabbia,,, se ripenso a quella assurda odissea nella quale mi cacciai nel 2006 quando ebbi la malsana idea di andare in Grecia!! Risposta simile quando alcuni anni fa chiesi entrando nel ristorante più famoso di Tübingen: -Der Hund ist ein Problem? -Nur wenn der Hund ist ein Problem für sie! Ovvero -il cane è un problema? -solo se lo è per lei!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/08/2010 alle 16:06:46
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 18/08/2010 alle: 16:06:04
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 18/08/2010  15:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente chiedere dai 9 ai 20 euro per un'area si sosta (che poi da quello che ho letto spesso in Sardegna si tratta in un parcheggio o poco più), è comunque un furto.. ma volevo sapere da Antonella che conosce bene il posto se ci sono veramente... o è un'altra sparata del Sindaco.[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 16:35:54
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 09/08/2010  16:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] (purtroppo [:(]) Ivanoid="blue">
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 28/08/2010 alle: 16:33:09
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 18/08/2010  10:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ce ne sono ce ne sono che scaricano...ne ho visti perecchi in salento girare con acque grige aperte in pieno giorno o a scaricare i nautici nelle stradine di campagna...e non erano rom...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 11:49:35
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 28/08/2010  16:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inutile (anzi controproducente) scriverlo qui sul forum Fotografare e denunciare alle FFOO [;)] Ivanoid="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:07:33
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 17/08/2010  18:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... andiamo tutti all'estero a trascorrere le vacanze.>
> E' vero che all'estero il camperismo è un'altra cosa, ma è altrettanto vero che la Sardegna non è certo del Sig. Sindaco di Villasimius e sarebbe un peccato non visitarla e considerarla per tutto il resto, cittadini fantastici compresi. [}:)] Sono tornato anch'io da poco dalla vacanza isolana, ho saltato a piè pari Villasimius per fermarmi due notti nel parcheggio gratuito di Cala Sinzias, senza nessun problema, nessun costo ed il fegato sano. Grazie soprattutto ad Antonella (Aquilone), che ci ha prontamente aggiornato sulla situazione di quel comune. Alle 2.00 di una notte sono arrivati 3 camper, con bambini, cacciati dal parcheggio davanti ai CC e per fortuna senza multa, giusto per ricordare che in quel comune non vale proprio la pena neanche di fermarsi a prendere il pane. [B)] Per la cronaca, la cifra massima per una AA in Sardegna è stata di € 20 a Buggerru, altrimenti sono stati i soliti € 10 o € 7 diurni (8-20), ma la maggior parte in libera, per 23 notti in totale. [^] Bye
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 30/08/2010 alle: 12:17:30
18 giorni in Francia, ho pagato solo eur 9,20 in un'area sosta a Mont Saint Michel, 10 volte meglio di qualsiasi campeggio mai visitato in Italia (con luce, carico/scarico e piazzola di 110 m2) una 10 di eur a Saint Malò e 9 eur a Honefleur, poi tutto gratis, compreso un mega e attrezzato parcheggio gratis a Carcassonne, morale della favola : la Sardegna è indubbiamente bella, ma se non ci vuole, ci sono paesi (ovviamente del nord) che ci accolgono e rispettano meglio dei nostri concittadini, perciò il mio camper in Sardegna non ci metterà mai gomma, piuttosto vado in Corsica. Mia personale opinione, Vincenzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link