quote:Originally posted by superpixel> il tuo intento e' palese , ed io che pensavo di dare un info spassionata ad un camperista [?][?][?] ad ogni modo sono curioso di leggere un intervento chiarificatore... P.s contattare direttamante Carige no ?
beh, detta cosi come la dici fa riflettere sul tuo invertento. Comunque buona vacanza e fai attenzione a non uscire fuori strada con il tuo camper. Io sto ben attento a non uscire fuori dalla mia e finora sono ben in linea [:D]. >
quote:Originally posted by Ecostar> Mi spiego meglio, se io fossi D'Orazio, dopo aver letto questi pot, non risponderei mai! [^][B)][;)] Bye
Non credo che la risposta sia in queste tre pagine , nascondersi dietro un Nickname che senso avrebbe , penso non ne abbia bisogno ma potrebbe anche essere >
quote:Originally posted by superpixel> Ho letto attentamente tutte le pagine, ma non entro nel merito dell'argomento trattato, poichè di mio in altre parti del forum, avviso come l'ovvietà (bombole del gas, danni dall'utilizzo dei fuochi della cucina) non ricevano una adeguata copertura assicurativa. Mi interessa invece intervenire su di una affermazione esplicitata, che trovo assolutamente scorretta, : ... se fossi D'Orozio non risponderei. La faccio corta, come il notaio che al termine della lettura del contratto che il venditore e il compratore accettano liberamente di sottoscrivere: ... è tutto chiaro? Domande? Così il Signor D'Oronzio in qualità di Broker o agente mono, plumandatraio, membro diretto od indiretto dell'Ania, ritengo che sia suo DOVERE rispondere PER ISCRITTO e non con un verba volant al quesito posto da superpixel. Visto il tempo trascorso dall'invio della lettera aperta, ricordo all'autore che esiste un organo di tutela del consumatore che sovraintende le compagnie assicurative che si chiama Ania.
Ho aperto questa discussione per avere chiarimenti su quell'articolo di cui a pagina uno in quanto essendo un potenziale cliente, prima di stipulare il contratto volevo essere sicuro di ciò che acquistavo, lo trovi strano? Ma, i forum esistono per questo oppure no? Mah... >
www.ANIA.it
Dove eventualmente un copia incolla renderebbe più agevole la risposta da parte della D'Orozio. Cordialità Gianfranco Motta - Milano P.s. Il liquidatore, colui che effettivamente quantifica il danno ed ha un esborso di denaro in caso d un eventi funesto del contratto, ricordo che può essere persona diversa dal Broker, quindi un terzo. Questi Signori, i liquidatori, spesso "interpetrano" il contratto in un modo diverso dall'ovvietà, quindi lo scritto del Signor D'Orozio (atto dovuto) serve per non interpretare arbitrariamente l'articolo citato e dibattuto da più voci. Nel caso non fossimo d'accordo, con il loro prospetto di liquidazione esiste sempre la via della causa civile, con i tempi che tutti conosciamo.quote:Originally posted by elfetto> Elio concordo che te, all'inizio con l'allora rivista 2c oggi con un altro nome altisonante PA c'era Toninelli con la sua HDI e un'altro mi pare appunto sia D'Orozio poi tutti si accodarono. Ma vedi nei nostri interventi non parliamo di Rca, ma bensi della traparenza su cosa, come e quando e coperto un certo evento, diverso dalla Responsabilità Civile dell'Automezzo RCA. Se mi inserisco in un mercato e voglio primeggiare devo costare meno, ma devo rischiare meno. Quindi attenti l'equazione meno leggi + spendi è validissima Sono i paccchetti aggiuntivi, che promettono la luna, ma nella sostanza non coprono nulla. Sono le frasi sibilline del come del quando e quanto viene rimborsato. Avendo fatto parte di un'altra categoria (bancari) come liquidatore delle problematiche con la clientela, conosco abbondantemente la materia e concordo con tè che si richiede all'agente comè la situazione della polizza, poi per la deteminazione del valore del danno è un atto proprio dell'ufficio liquidazione. Questa prassi valeva quando era Norditalia come ora Carige. Se all?agente non concorda con la nostra proposta interviene di tasca sua, ma attenzione alcune volte con l'intromissione in taluni casi rischia il mandato assicurativo. Tralascia le problematriche che una simile pratica avrebbe dopo un controllo dell'Ania, farebbe molto rumore. Il portafoglio di molti assicuratori di questo settore è composto principalmente da persone che non leggono le polizze e si affidano alla parola dell'Agente, alla pubblicità che leggono sulle riviste. +leggi, + contesti - firme di contratto = revisone delle polizze. Il proponente la polizza deve rispondere al quesito posto, professionalmente non può esimersi dal non farlo. Cordialità Gianfranco
Mi riferisco all'ultima parte del messaggio di domo (Gianfranco). D'Orazio, già assicuratore e camperista, comprese per primo che l'R.C.A. per un camper è meno rischiosa di una R.C.A. per un veicolo normale, vuoi per le percorrenze, vuoi per il modo d'utilizzo. Per farla breve, questo assicuratore camperista si è creato un portafoglio polizze non indifferente per cui può trattare prezzi favorevoli presso le varie compagnie. Fino a qualche anno fa le sue polizze erano Norditalia, oggi sono Carige. Questo per quanto riguarda D'Orazio. Elio >
quote:Originally posted by Garfield> Beh, se chiedi l'intervento di una pattuglia e fai magari notare che il cofano del motore era aperto e i fili della centralina staccati, mi sembra evidente che era un tentato furto del mezzo, no? e che il ladruncolo è fuggito prima di completare l'opera perchè "disturbato", giusto? saluti
Grazie della spiegazione, ma un piccolo dubbio mi rimane anche dopo questa parte della tua risposta che riporto: Se ti sbregano la portiera per entrare nel camper, ed all'interno ti rubano una macchina fotografica non assicurata, la portiera te la rimborsano (ma non la macchina fotografica) perchè c'è un tentato furto del mezzo ed a meno che il ladro non dichiari che era entrato solo ed esclusivamente per la macchina fotografica, un'assicurazione seria la portiera te la rimette a posto (salvo soliti limiti e franchigie).id="blue"> Se il ladro non lo prendono, come dimostri che la portiera te l'hanno aperta per rubarti il camper (e quindi avere il rimborso spese)e non per rubarti la fotocamera (nel qual caso si potrebbero rifiutare di pagare la riparazione) Certo se l'assicurazione è onesta...ma è il perito liquidatore che poi delibera il pagamento, e dipende chi è, come è di umore quel giorno e da altre cose. Mi sembra troppo poco certo il tutto.Comunque di nuovo grazie. >
quote:Originally posted by Garfield> Beh, forse non mi sono spiegato molo bene, ma non posso fare di meglio[;)][;)][;)][;)].....però tu riflettici su un attimo...[}:)][}:)][}:)][}:)] saluti.....
E se ti rompe il vetro, o ti scassa la portiera per entrare nell'abitacolo, per aprire il cofano e staccare i fili della centralina,come tu dici, e magari disturbato dall'antifurto che si è attivato, scappa senza avere il tempo di aprire il cofano e staccare i fili della centralina, dimostri cosa alle forze dell'ordine chiamate sul luogo.Giusto? Giusto![;)]Non arrabbiarti sto solo scherzando [:D] >
quote:Originally posted by Garfield> Chi?..io??....ma quando mai.....esponevo soltanto la situazione che gli operanti potrebbero trovare al loro arrivo.....[:)][:)][:)][:)] ciao......
"Beh, forse non mi sono spiegato molo bene, ma non posso fare di meglio.....però tu riflettici su un attimo... saluti....."id="red"> Intendi che bisogna "agevolare" le indagini con qualche..."aiutino"?[}:)][}:)][}:)] >