quote:Originally posted by ippocampo2009> ragazzi dai, non fatemi sbelicare dalle risate [:D] la pattuglia che interviene...[xx(] Ma se quando vai a fare denuncia sembra che sei tu il ladro, e se non c'è un reato in corso non vengono e se c'è - della serie l'ho visto, è ancora dentro, ne sono sicuro perché mi piantato una coltellata...[;)] solo allora dopo 30 minuti arriva la pattuglia... Perlomeno nella mia limitata (x fortuna) esperienza torinese.
quote:Originally posted by Garfield> Beh, se chiedi l'intervento di una pattuglia e fai magari notare che il cofano del motore era aperto e i fili della centralina staccati, mi sembra evidente che era un tentato furto del mezzo, no? e che il ladruncolo è fuggito prima di completare l'opera perchè "disturbato", giusto? saluti
Grazie della spiegazione, ma un piccolo dubbio mi rimane anche dopo questa parte della tua risposta che riporto: Se ti sbregano la portiera per entrare nel camper, ed all'interno ti rubano una macchina fotografica non assicurata, la portiera te la rimborsano (ma non la macchina fotografica) perchè c'è un tentato furto del mezzo ed a meno che il ladro non dichiari che era entrato solo ed esclusivamente per la macchina fotografica, un'assicurazione seria la portiera te la rimette a posto (salvo soliti limiti e franchigie).id="blue"> Se il ladro non lo prendono, come dimostri che la portiera te l'hanno aperta per rubarti il camper (e quindi avere il rimborso spese)e non per rubarti la fotocamera (nel qual caso si potrebbero rifiutare di pagare la riparazione) Certo se l'assicurazione è onesta...ma è il perito liquidatore che poi delibera il pagamento, e dipende chi è, come è di umore quel giorno e da altre cose. Mi sembra troppo poco certo il tutto.Comunque di nuovo grazie. >
>
quote:Originally posted by wwwexalto> Vedi, l'obbligo sarebbe quello ma è ovvio che voler fare tutti gli interventi è assolutamente impossibile per cui si fa una cernita. Nel caso di specie, ad esempio, ti assicuro che le constatazioni per tentati furtoi o danneggiamento su veicolo coperto da assicurazioni si cerca di farle proprio per evitare succesive chiamate in causa nel contenzioso civile che si potrebbe instaurare tra la compagnia e l'assicurato. Peraltro oggi qualsiasi telefonata al 112 (o 113 ove ancora attivo) viene registrata in automatico e la relativa richiesta di intervento annotata su supporto informatico completa dei dati riferiti. Ciò stante quindi, qualora l'intervento non vi fosse, alla compagnia di assicurazioni basterà dire di aver riferito alle FF.OO. in quale stato si presentava il veicolo, sarà poi compito loro fare una verifica...... saluti...
quote:Originally posted by ippocampo2009> ragazzi dai, non fatemi sbelicare dalle risate [:D] la pattuglia che interviene...[xx(] Ma se quando vai a fare denuncia sembra che sei tu il ladro, e se non c'è un reato in corso non vengono e se c'è - della serie l'ho visto, è ancora dentro, ne sono sicuro perché mi piantato una coltellata...[;)] solo allora dopo 30 minuti arriva la pattuglia... Perlomeno nella mia limitata (x fortuna) esperienza torinese.
quote:Originally posted by Garfield> Beh, se chiedi l'intervento di una pattuglia e fai magari notare che il cofano del motore era aperto e i fili della centralina staccati, mi sembra evidente che era un tentato furto del mezzo, no? e che il ladruncolo è fuggito prima di completare l'opera perchè "disturbato", giusto? saluti
Grazie della spiegazione, ma un piccolo dubbio mi rimane anche dopo questa parte della tua risposta che riporto: Se ti sbregano la portiera per entrare nel camper, ed all'interno ti rubano una macchina fotografica non assicurata, la portiera te la rimborsano (ma non la macchina fotografica) perchè c'è un tentato furto del mezzo ed a meno che il ladro non dichiari che era entrato solo ed esclusivamente per la macchina fotografica, un'assicurazione seria la portiera te la rimette a posto (salvo soliti limiti e franchigie).id="blue"> Se il ladro non lo prendono, come dimostri che la portiera te l'hanno aperta per rubarti il camper (e quindi avere il rimborso spese)e non per rubarti la fotocamera (nel qual caso si potrebbero rifiutare di pagare la riparazione) Certo se l'assicurazione è onesta...ma è il perito liquidatore che poi delibera il pagamento, e dipende chi è, come è di umore quel giorno e da altre cose. Mi sembra troppo poco certo il tutto.Comunque di nuovo grazie. >
>
>
quote:Originally posted by superpixel> Visto che mi sento chiamato in causa, vado anche io fuori tema. Non se se ti rileggi quando scrivi ma se lo facessi vedresti che sei illogico ed incoerente. Ti dico questo perchè avendo tu stesso detto che la pattuglia "deve constatare i danni" non puoi dire che "constatare i fili staccati dell'accensione è una buffonata" in quanto saresti incoerente visto che staccare i fili della centralina è un danno. Da ciò consegue che sei anche illogico visto che se un ladro stacca i fili della centralina lo fa solo per poterla cambiare con un altra al fine di resettare il sistema ed escludere tutti i codici che impediscono l'avvio...... saluti....
a me qualche anno fa ruppero il vetro per rubare l'autoradio. avevo solo l'incendio e furto di base. L'assicurazione mi rimborsò senza batter ciglio. Feci la denuncia ma non vollero vedere il danno. Nel contratto della D'Orazio è contemplato nell'incendio e furto di base anche il tentato furto e senza franchigia. Per tentato furto si intende ogni danno provocato al veicolo che è palesemente riconducibile ad un tentativo di furto. Ovviamente se non sono assicurati gli oggetti interni, l'assicurazione non ti rimborsa questi ma ovviamente i danni al veicolo si. Il fatto che la pattuglia debba constatare i fili staccati dell'accensione è una buffonata e mi meraviglio di chi l'ha detta qui sopraid="red">. La pattuglia se decide di invervenire deve semplicemente constatare il dannoid="red"> e scattare foto, è compito dei periti stabilire se si sia trattato o meno di tentato furto ed in quali modalità. Ho voluto rispondere uscendo fuori dal tema originario perchè ho notato che in mia assenza in molti discutevate di questo punto però ragazzi per cortesia non usciamo fuori tema. Qui si discute del contratto ed in special modo dell'art.47. >
quote:Originally posted by superpixel> Ti stai allargando un pò troppo, mantieni il tono nei limiti di una normale discussione tra persone che non sono in confidenza........ vai sul mio profilo e vedi che lavoro faccio poi capirai il perchè sono titolato a parlare di tentati furti, centraline ed interventi di polizia...... saluti....
constatare i danni è una cosa, rilevare che si tratta di un tentato furto per manomissione di fili di accensione è un'altra cosa. La pattuglia scatta foto e rileva i danni ma di certo non può stabilire se si tratta di tentato furto per manomissione di cavi elettrici di accensione. Prima di tutto perchè non sono dei tecnici specializzati ed in secondo luogo perchè non hanno strumentazione adatta. Quando scrivo mi rileggo sempre proprio per non dare fiato alle vostre trombe distorte. ippocampo2009 vedo che hai una certa esperienza di furti, ti intendi anche di centraline, bravo... ma prova a telefonare ai carabinieri o alla polizia e chiedi se hanno esperienza di centraline cosi poi vieni qui a scusarti. Comunque quello che ho detto prima è la sacrosanta verità, non c'è alcuna contraddizione perciò zitto e mosca e se devi rispondere solamente per tentare invano di gettare fango sulle verità che dico, allora evita che fai più bella figura. broker.... ahahahah >
quote:Originally posted by superpixel> Bah, è dura......cmq, visto che i post precedenti non erano rivolti a te chi doveva capire lo ha fatto e tanto basta...... saluti......
e tu non allargarti a gettarmi fango addosso come fai sempre, subito, puntualmente e senza alcun filo logico. Se tu sei titolato alle centraline elettiche, la stragrande maggioranza delle forze dell'ordine purtroppo non lo è quindi non fare insinuazioni e/o affermazioni che potrebbero fuorviare la realtà dei fatti e l'opinione di quelli che leggono. >