CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lettera aperta al sindaco di Comacchio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 74
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 26/04/2011 alle: 10:17:56
Egregio Sig.Sindaco di Comacchio, spero che abbia passato un buona Pasqua, io purtroppo no, in quanto alle 10.00 della mattina una agente della polizia municipale ha invitato me e la mia famiglia ad allontanarsi, in quanto "noi non potevamo stare lì e ce ne dovevamo andare" dal comune che lei amministra, rei di aver parcheggiato e sottolineo parcheggiato nell'area di sosta autoveicoli ai confini di Lido degli Estensi con Porto Garibaldi la nostro autocaravan (per il codice della strada autoveicolo anch'esso). Mio figlio di 7 anni mi ha chiesto perchè non abbiamo potuto fare qualche ora di mare in tale località e io gli ho risposto che l'avrei chiesto direttamente a lei perchè sono curioso anch'io. Quindi senza giri di parole le chiedo: "Perchè mai io non posso stare a Lido degli Estensi, visto che sono cittadino italiano e pago tutte le tasse che ogni giorno mi vengono propinate?, e perchè mai una agente in divisa con tanto di lampeggiante la mattina di Pasqua non aveva di meglio da fare che allontanare me e la mia famiglia dal suo comune"?. Grazie per l'attenzione e la prego di essere convincente perchè mio figlio (se la sua carriera politica lo permetterà) magari un giorno potrebbe anche essere un suo elettore. Distinti saluti Maurizio Nosotti Tribiano Mi [xx(]
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 117
Inserito il 26/04/2011 alle: 13:49:57
Salve,anche io ho passato la Pasqua in quelle località e girando in bicicletta ho visto taaaaanti ma taaaanti camper che nei vari parcheggi sia a Porto Garibaldi,Lido degli Estensi, Lido degli Scacchi ecc,che non mi sembravano propriamente "parcheggiati" (vedasi predellini aperti,fineste aperte,panni stesi,tavolini...e via dicendo).Per esempio a Porto Garibaldi dove si prende il traghetto tra le due sponde oppure dove c'è l'ingresso di un campeggio vicino ad una piadineria.Vabbè che siamo ancora fuori stagione,e magari si pensa che chiudano un occhio,ma se vogliamo parcheggiare allora tutto ciò deve rimanere chiuso,altrimenti si va in campeggio.Però se tutto era in regola,non vedo il motivo per cui il vigile avrebbe dovuto allontanarvi.Fossi stato io,sicuro di essere in regola con tutto ciò e non strabordando dagli eventuali stalli presenti,col "piffero"che mi sarei spostato da dove ero,e poi avrei preteso di sapere a quale articolo del CDS stavo commettendo un infrazione . Saluti Stefano.
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 26/04/2011 alle: 14:19:01
Verissimo quello che hai detto, però ti posso garantire che almeno per quel che mi riguarda ero semplicemente in sosta, quanto meno avrebbero dovuto riprendere chi non era in regola (se ve ne erano) non ho potuto visionare la situazione, in quanto ero arrivato la notte e mi ero appena alzato (ed in presenza della municipale in quel momento sembrava tutto in ordine). Il parcheggio era quello classico col disegnino della macchina sotto la "P" per cui "solo autovetture" (non vi erano però indicazioni scritte). Quello che mi ha infastidito e che onestamente non digerisco(e per cui chiedo spiegazioni al sindaco) sono le parole : "Lo sa che lei qui non puo stare?!Dovrebbe lasciare il parcheggio ed allontanarsi..." (che comunque per dovere di cronaca è stato esternato con estrema gentilezza dalla vigilessa) [:0]
skipper17
skipper17
05/01/2010 150
Inserito il 26/04/2011 alle: 14:50:09
con tutto il rispetto io avrei chiamato i carabinieri
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 26/04/2011 alle: 15:43:46
Ci avevo pensato anch'io, ma non volevo rovinarmi la Pasqua, dopotutto c'erano centinaia di km di litorale a nord e sud, perchè incapponirsi a restare dove non gradito? Poi sono sicuro che il sindaco saprà spiegarmi il motivo di tale astio. Probabilmente come ha scritto "nasuppa" la situazione potrebbere essere tesa a causa di qualche comportamento incivile e magari mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Per cui sono pronto ad accettare le scuse se riterrà di porgermele. Maurizio
skipper17
skipper17
05/01/2010 150
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:11:08
si ma la legge non fa di tutta l'erba un fascio il vigile o chi per esso doveva multare chi sbagliava e non prendersela con tutti quelli che incontrava ciao un caro saluto
Roller Team Zefiro 265 TL 72.390€, Nuovo
Roller Team Zefiro 265 TL 72.390€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Pilote Pilote P 746 FGJ Evidence 85.600€, Nuovo
Pilote Pilote P 746 FGJ Evidence 85.600€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Laika ECOVIP 2009 L semintegrale compatto 84.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 2009 L semintegrale compatto 84.000€, Nuovo
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20607
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:26:28
io vado lì tutti gli anni, e non ho mai avuto nessun problema. anzi sono molto permissivi, ma se ti riferisci al parcheggio asfaltato vicino al campo sportivo, non hanno tutti i torti, visto che una parte di quel parcheggio è destinato ai camper mentre l' altra parte è destinato alle autovetture con tanto di espressa segnaletica. chissà perchè ai mezzi posteggiati sul lungomare non hanno mai fatto multe , mentre lì si? non te lo sei chiesto? con questo non voglio difendere l' ammistrazione comunale, ma con tutti i posti dove potevi parcheggiare , proprio su un posto riservato alle auto?
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:27:49
quote:Risposta al messaggio di skipper17 inserito in data 26/04/2011  17:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'appoggio, resto in attesa delle spiegazioni del sindaco, che condividerò se e quando le riceverò. Maurizio[}:)]
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:44:54
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/04/2011  17:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sostato lì, perchè defilato, lontano dal centro e non d'intralcio, sono arrivato di notte, non conosco benissimo la zona e non me ne hanno dato neanche l'occasione avendomi allontanato la mattina seguente; la vigilessa di turno infatti non mi ha proposto alternative all'allontanamento. Sarebbe stata la prima volta nella mia vita che un vigile mi dice: "gentile signore ma che ci fa in questo parcheggio di m... quando a lei è riservato l'intero lungomare" [:D] Se è come dici tu ho maggiori speranze di ricevere una spiegazione dall'amministrazione locale; e come ho detto prima, probabilmente mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato e con la vigilessa dell'umore sbagliato. Maurizio[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 22:20:32
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 26/04/2011  10:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben fatto ! [^] & [V] & [}:)] Ivanoid="blue">
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 22:32:43
All'ingresso di quel parcheggio c'e' un cartello dove c'e' scritto: "posti camper 15" e piu' precisamente solo la prima (doppia) fila quella vicina al campo sportivo. Sei stato fortunato ad essere ancora nel camper quando sono arrivati i vigili perche' se per caso eri andato a farti un giro ti beccavi il verbale. Lo so non e' bello ma e' cosi.[:(]
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 27/04/2011 alle: 09:09:10
Se l'intenzione era evitare che i camper utilizzassero 2 posti, visto che mi dici la prima fila fosse riservata ai camper con parcheggi in una fila "doppia", perlomeno nel mio caso si sbagliavano comunque, avendo un camper di 5.80mt rientravo tranquillamente negli stalli "automobilistici".
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 27/04/2011 alle: 11:50:32
Sono stato a Comacchio per il 25 aprile. L'area di sosta in paese davanti alla Coop era piena e i camper erano parcheggiati anche negli spazi per le auto. Nessuno ha detto niente e ci hanno consentito di parcheggiare anche sul prato lungo l'argine (almeno un'altra cinquantina di mezzi). Non so come sia andata sul litorale ma sicuramente Comacchio è un comune amichevole con i camperisti.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:24:26
Mi sono confuso, la prima fila non e' doppia (come le altre)Purtroppo non guardano la lunghezza del camper. I vigili in quelle zone non sono carogne, aspettano sempre qualche minuto prima di estrarre il blocco.

Modificato da alexpix il 28/04/2011 alle 00:14:39
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:36:16
Bellissima foto, vista la foschia si direbbe mattina presto, per cui a me da l'impressione di "imboscata" mattutina. Quindi un poco carogne per me lo sono.[}:)]
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20607
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:16:52
a meno che ,ritrovandosi anche loro in brutte acque per via della crisi, abbiano deciso di iniziare a fare cassa multando chi possono.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 18:06:47
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/04/2011  17:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a meno che ,ritrovandosi anche loro in brutte acque per via della crisi, abbiano deciso di iniziare a fare cassa multando chi possono.>
> Eggia' ... tra velox, t-red, etcetcetc ... [V] Cmq sia, i diveti di sosta solo per camper sono e continuano ad essere ILLEGITTIMI [}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/04/2011 alle 18:07:19
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20607
Inserito il 28/04/2011 alle: 18:16:14
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/04/2011  18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non conosco a menadito il codice della strada, ma in quel parcheggio non c'è il divieto di sosta per i camper, ma 15 posti riservati ai camper e gli altri riservati alle vetture . con tanto di cartelli che indicano dove i camper possono parcheggiare. nel resto del paese non c'è alcundivieto di sosta per i camper, infatti la maggiorparte dei camperisti sostano sul lungomare. credo anche che se trovavano un 'auto al posto riservato ai camper avrebbero fatto lo stesso
alexpix
alexpix
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 19:36:00
Vi garantisco che hanno fatto il possibile per dare tempo, se arrivavano i proprietari dei mezzi, io ero in quella fila e ho avuto tutto il tempo per spostarmi. Abbiamo notato (ma potrebbe essere solo un caso)che i vigili arrivano quando ci sono le partite di calcio, come se fossero stati chiamati.[B)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 23:14:55
"contenti" voi di prendere multe illegittime ed ingiuste ... [V] Faccio solo presente che: 1) i divieti di sosta solo per camper (e/o il destinare degli stalli di sosta solo alle autovetture escludendo esplicitamente solo i camper, e/o mettere le barre limitatrici di altezza, e/o usare altri "trucchi" tra cui p.e. mettere tariffe di sosta solo da "furto" per i camper cosi' come p.e. denunciato in https://forum.camperonline.it/#...) sono (ripeto) ILLEGITTIMI (in base all'art. 185 CdS che equipara la circolazione/sosta dei camper a quella degli altri veicoli e considerato che il camper appartiene alla STESSA categoria M1 delle autovetture... e cio' e' stato anche chiaramente ribadito in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile a chi interessa p.e. in http://www.movimentocamperisti....) 2) e di conseguenza se il camper non sborda dallo stallo di sosta NON puo' essere multato (ed e' proprio il caso descritto da Maurante in un suo prec intervento) E di fronte a multe illegittime ed ingiuste volendo si puo' ricorrere presso il GdP o il Prefetto (nonostante il fatto che il piu' delle volte "conviene", sia economicamente che come tempo perso, pagare la multa che non ricorrere, e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci "marciano" alla grande... [:(!]) e a tal riguardo per un censimento dei ricorsi vinti si puo' leggere in https://forum.camperonline.it/#... [}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/04/2011 alle 23:33:34
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:12:34
Io sono dell'opinione che è tutto per batter cassa... purtroppo a Comacchio non hanno la fontana di Trevi (vedi scandalo vigili urbani di Roma)e bisogna pure arrotondare [}:)], e poi come dice Ivano a volte ricorrere costa di più che la contravvenzione per cui ci "marciano alla grande".[:(!] Comunque per dovere di cronaca devo dire che mi hanno dato tutto il tempo di allontanarmi e le agenti seppur irremovibili sono state abbastanza cortesi, avrei gradito comunque mi dessere delle alternative, ma così non è stato[:0] Però vagli a spiegare a mio figlio "di aver fiducia" delle divise e "che non siamo dei lebbrosi"... [xx(] io personalmente quando ho a che fare con agenti in divisa (qualsiasi) ho la tendenza quasi a mettermi sugli attenti, purtroppo visti tutti gli scandali, sto perdendo questa abitudine.[:(]

Modificato da maurante il 30/04/2011 alle 10:14:37
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.