quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 18/05/2011 16:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te, ma per questo genere di "sosta" solitamente mi appoggio ai campeggi, nel caso specifico mi interessava solo un "parcheggio" per lasciare il mezzo e visitare i dintorni.[;)]
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 19/05/2011 09:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente: con il camper nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero nei parcheggi pubblici) si deve SOSTARE nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (ricordando che in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o usare le utenze di bordo quali p.e. frigo a gas, fornelli, stufa, ...) , se invece si vuole CAMPEGGIARE (ovvero aprire il tendalino, tirar fuori sedie/tavolino/sdraio, accendere il barbeque, stendere i panni all'esterno) bisogna recarsi presso le strutture predisposte. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 19/05/2011 22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, avevo capito che era un esempio "limite", ed in effetti c'erano parecchi camper "ai limiti" dell'art.185, difatti quello che più che mi ha indispettito è che allontanavano me, "in regolare sosta" mentre i camper nei parcheggi "riservati", di fatto "campeggiavano tranquillamente"; è anche per questo motivo che ho evitato di fare eccessive discussioni al momento, volevo evitare che per ripicca gli agenti dessero un giro di vite ai fortunati che avevano trovato posto. Maurizio [}:)]
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 20/05/2011 10:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) c'erano parecchi camper "ai limiti" dell'art.185, difatti quello che più che mi ha indispettito è che allontanavano me, "in regolare sosta" mentre i camper nei parcheggi "riservati", di fatto "campeggiavano tranquillamente">> Il punto e' proprio questo : invece di sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente (cosi' come previsto e dovuto) si vieta preventivamente (ma ILLEGITTIMAMENTE) a tutti cosi' "punendo" anche chi si comporta a modo ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 22/05/2011 11:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la prima volta che leggo una simile affermazione[:D]. Sul serio! Se ti riferisci alle imposte (come ad esempio l'irpef) si pagano in base al principio della capacità contributiva per mantenere la cosa pubblica e i servizi pubblici, se ti riferisci alle tasse, si pagano per utilizzare un servizio o, in altre parole, è il prezzo da pagare per la prestazione fornita da un ente pubblico, mentre se ti riferisci alle sanzioni, esse hanno una finalità afflittiva per fare in modo che l'autore dell'illecito non lo ripeta più.
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 20/05/2011 18:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che si deve differenziare le situazioni : quando si sosta nella prossimita' di centri abitati (e quindi si puo' dare "fastidio") e quando invece si e' isolati. Ivanoid="blue">