CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lettera aperta al sindaco di Comacchio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 16/05/2011 alle: 09:57:31
Grazie Franco, lo terrò a mente.[:)][:)] Maurizio[;)]
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 18/05/2011 alle: 16:13:45
Maurizio, come ti dice Franco, sappi che se vuoi parcheggiare e magari tirare il tendalino, metterti comodo comodo sulla tua sdraio e farti anche una grigliatina ci sono migliaia di posti migliori di quella sosta che avevi scelto, sosta gratuita e libera, basta chiedere e ti sarà detto[:D][:D][:D][:D] A presto rivederti sulle nostre coste![;)]id="Comic Sans MS">id="purple">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 19/05/2011 alle: 09:22:02
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 18/05/2011  16:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te, ma per questo genere di "sosta" solitamente mi appoggio ai campeggi, nel caso specifico mi interessava solo un "parcheggio" per lasciare il mezzo e visitare i dintorni.[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:25:44
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 19/05/2011  09:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente: con il camper nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero nei parcheggi pubblici) si deve SOSTARE nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (ricordando che in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o usare le utenze di bordo quali p.e. frigo a gas, fornelli, stufa, ...) , se invece si vuole CAMPEGGIARE (ovvero aprire il tendalino, tirar fuori sedie/tavolino/sdraio, accendere il barbeque, stendere i panni all'esterno) bisogna recarsi presso le strutture predisposte. Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:52:35
Era soltanto per dire che nel comune di Comacchio, così come in tutto il territorio ferrarese la sosta, e talvolta il campeggio libero, è molto tollerata, ma ci sono alcuni punti critici ed uno è quello, purtroppo. Ma ripeto, per un paio di punti di criticità, ce ne sono altri centinaia dove si può sostare liberamente, anche nello stesso Lido degli Estensi. A presto.id="Comic Sans MS">id="purple">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:17:30
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 19/05/2011  22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, avevo capito che era un esempio "limite", ed in effetti c'erano parecchi camper "ai limiti" dell'art.185, difatti quello che più che mi ha indispettito è che allontanavano me, "in regolare sosta" mentre i camper nei parcheggi "riservati", di fatto "campeggiavano tranquillamente"; è anche per questo motivo che ho evitato di fare eccessive discussioni al momento, volevo evitare che per ripicca gli agenti dessero un giro di vite ai fortunati che avevano trovato posto. Maurizio [}:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:53:27
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 20/05/2011  10:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) c'erano parecchi camper "ai limiti" dell'art.185, difatti quello che più che mi ha indispettito è che allontanavano me, "in regolare sosta" mentre i camper nei parcheggi "riservati", di fatto "campeggiavano tranquillamente">
> Il punto e' proprio questo : invece di sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente (cosi' come previsto e dovuto) si vieta preventivamente (ma ILLEGITTIMAMENTE) a tutti cosi' "punendo" anche chi si comporta a modo ... Ivanoid="blue">
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 20/05/2011 alle: 18:06:28
Ivano io su questo non sono d'accordo con te ma sono consapevole che sono nel torto io. Io quando sosto vado spesso contro l'art. 185; ma cerco sempre di non disturbare nessuno, sono consapevole di sbagliare ma finchè non disturbo nessuno non mi sento nemmeno in colpa. Sbaglio e continuerò a sbagliare. Adesso mi direte che è anche per colpa mia se il mondo va in questa maniera, può darsi.id="Comic Sans MS">id="purple">

Modificato da supertelegattone il 20/05/2011 alle 18:07:09
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/05/2011 alle: 11:46:27
Purtroppo quando le leggi vengono fatte a scopo di lucro non sono ben accette.[:(]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12476
Inserito il 23/05/2011 alle: 15:11:35
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 22/05/2011  11:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la prima volta che leggo una simile affermazione[:D]. Sul serio! Se ti riferisci alle imposte (come ad esempio l'irpef) si pagano in base al principio della capacità contributiva per mantenere la cosa pubblica e i servizi pubblici, se ti riferisci alle tasse, si pagano per utilizzare un servizio o, in altre parole, è il prezzo da pagare per la prestazione fornita da un ente pubblico, mentre se ti riferisci alle sanzioni, esse hanno una finalità afflittiva per fare in modo che l'autore dell'illecito non lo ripeta più.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/05/2011 alle: 21:56:58
Io mi riferivo semplicemente al fatto che se mi parcheggio in una proprieta' privata con il consenso del proprietario non posso aprire una finestra perche' qualcuno ci deve guadagnare sopra.[:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 22:30:47
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 20/05/2011  18:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che si deve differenziare le situazioni : quando si sosta nella prossimita' di centri abitati (e quindi si puo' dare "fastidio") e quando invece si e' isolati. Ivanoid="blue">
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 23:50:26
Si ma in entrambi i casi si infrange la legge.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 09:09:28
Vero, ma (ripeto) sono situazioni BEN diverse Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link