Inserito il 04/10/2007 alle: 17:45:46
Caro Antonio, dal punto di vista puramente teorico, condivido molte delle tue affermazioni, specialmente ove dici che la quasi totalità di chi si avvicina al "nostro" mondo, che sia "noleggiante" o "armatore", non è a conoscenza del fatto che in pratica non si POTREBBE sostare che nelle strutture ricettive; io aggiungerei anche la disinformazione fraudolenta di chi vende/noleggia sui pesi e anche sulla collocazione dei viaggianti all'interno dei mezzi, ma questa è un'altra storia...
Ma se dal punto di vista teorico, dicevo, hai ragione da vendere, poi nella pratica dei fatti, sei smentito dalle "nostre" azioni quotidiane, dai fatti! Io sono uno che ama poco la sosta libera, più che altro per via della numerosa e immatura prole, ma spesso mi accade di dormire/sostare/campeggiare al di fuori delle strutture "canoniche" e mai m'è accaduto di confrontarmi con la legge, in nessuna delle sue espressioni, fosse anche uno zelante ausiliario del traffico! E questa credo poi sia la realtà delle nostre "uscite", che siano di un WE o del classico mese estivo: la quasi totalità dei camperisti, fra sotterfugi, viaggi all'estero, campeggi, AA, autogrill, ecc. riesce a utilizzare il camper senza grossi problemi.
Io ne dedurrei, che sebbene TEORICAMENTE andare con il camper potrebbe essere problematico, alla fine NELLA PRATICA, rimane un'attività divertente e/o gratificante, per cui chi ha fatto l'acquisto di questo VR ne è ampiamente soddisfatto, tranne qualche sporadico caso, ovviamente...
Un saluto, con stima,
Mario Capassoid="Georgia">id="blue">id="size3">