CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

lettera inviata all'ANCI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 18:40:37
Il Movimento Camperisti e i Camperisti-ITA hanno inviato all’ANCI la email pubblicata in

http://www.movimentocamperisti....

Si invitano i camperisti interessati all’iniziativa ad inviare a loro volta tale email all’ANCI (all’indirizzo info@anci.it) e p.c. a direzione@movimentocamperisti.com Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:15:53
La lettera e’ stata pubblicata da NewsCamp in

http://www.marizu.it/nc/index.p...

Come sempre si ringrazia per l’attenzione. Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 10:13:13
La lettera e’ stata pubblicata anche da Liberi per Scelta (

http://liberiperscelta.blogspot...

) in HP. Anche in tal caso si ringrazia per l'attenzione. Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:16:19
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
Si invitano i camperisti interessati all’iniziativa ad inviare a loro volta tale email all’ANCI (all’indirizzo info@anci.it) e p.c. a direzione@movimentocamperisti.com >
> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:32:56
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
Si invitano i camperisti interessati all’iniziativa ad inviare a loro volta tale email all’ANCI (all’indirizzo info@anci.it) e p.c. a direzione@movimentocamperisti.com >
> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
>
> Dobbiamo dedurre scarsa adesione all'iniziativa?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:40:38
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Dobbiamo dedurre scarsa adesione all'iniziativa? >
> Direi proprio di sì (arguto [:0]). Ma come ho scritto piu' volte il camper deve essere (giustamente) uno svago e non una "rompitura" nel rincorrere leggi/divieti/ricorsi, quindi probabilmente c'e' poca voglia (e stimoli) a partecipare... (e a tal riguardo piu' di una volta mi sono chiesto macchimmelofafare?) Quindi poca partecipazione e forse anche per questo pochi risultati... peccato, pazienzina... puo' darsi vengano tempi migliori...id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 00:17:00
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Dobbiamo dedurre scarsa adesione all'iniziativa? >
> Direi proprio di sì (arguto [:0]). Ma come ho scritto piu' volte il camper deve essere (giustamente) uno svago e non una "rompitura" nel rincorrere leggi/divieti/ricorsi, quindi probabilmente c'e' poca voglia (e stimoli) a partecipare... (e a tal riguardo piu' di una volta mi sono chiesto macchimmelofafare?) Quindi poca partecipazione e forse anche per questo pochi risultati... peccato, pazienzina... puo' darsi vengano tempi migliori...id="blue">
>
> Non per fare il pessimista, ma io te lo avevo detto più di un anno fa quando ti dissi di coinvolgere le Associazioni costituite e di sentire il loro parere dopo di ché io ti avrei dato la mia adesione. Te lo dissi apposta, perché sapevo che se i metodi che intendevate usare come movimento, ed il manifesto stesso del movimento, fossero stati validi li avrebbero perseguiti le associazioni esisteni. Domandati perché seguono altre strade domandati perché gli altri parlano solo di e sempre di sosta e mai palesemente di soggiorno a bordo per strada ed inparcheggi. E domandati se chi legge le vostre missive si domandi o no: "ma questi chi sono e quanti rappresentano; uno statuto ce l'hanno"? Il fatto che ti pubblicano su un sito qua e là non significa niente. Vedi le letture su newscamp. Poche. E su liberi per scelta quante? Il web è un grande strumento ma da grandi illusioni. Alla fine qui e lì siete e siamo quattro gatti che non fanno paura a nessuno. Chi ti appoggia qui non è disponibile ad esporsi. Chi ti critica qui (io) ha sempre cercato di aprirti gli occhi. I metodi che attualmente usate sono obsoleti, le controparti sono "di gomma" e tutto rimbalza. Non scalfite, ma nemmeno graffiate. E voi e chi segue la vostra metodologia vi proponete come figure sbiadite di altri che da ventanni pensavano di aver risolto ma sono ancora lì a sbraitare e dove i comuni vogliono i divieti restano. Alla fine rischiate, poche persone quante voi siete e con questi metodi che usate, di dimostrare solo tutta la debolezza della categoria, anziché la forza (che comunque non c'è). Allora il metodo non può che essere diverso da tutti gli altri usati in precedenza. Aspetta ancora altre interrogazioni parlamentari (non bastava quella di Crema del 2005?) e vedrai che ti convincerai che non sono risolutive. Aspetta ancora altre lettere ministeriali, e vedrai che ti convincerai che non sono risolutive. Aspetta ancora altri ricorsi, e vedrai che pur vincendo da qualche parte, presso qualche GDP, se il comune si ferma e accetta il giudizio del GDP bene ma se finisce in Cassazione o al TAR non c'è scampo. Allora il metodo non può che essere diverso da tutti gli altri usati in precedenza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:07:38
Meglio far poco che nulla, meglio pochi che nessuno… (sara’ poca cosa come dici, ma nel piccolo le lettere inviate qualcuno le ha magari/forse lette e magari/forse possono servire a “smuovere” un po’ le acque… p.e. tra i vari destinatari vi era anche il Min. Di Pietro che, vedi dopo, pare si stia interessando ai temi del turismo itinerante… con cio’ non voglio dire che il “merito” e’ delle lettere inviate dal Movimento Camperisti, ma tante gocce fanno un fiume e poi il mare…) Poi ho gia’ scritto piu’ volte quale e’ a parer mio il motivo del poco interesse/partecipazione dei camperisti e ripeto “peccato e pazienzina, magari verranno tempi migliori”. La “debolezza” della categoria ? e’ vero, la “categoria” praticamente non esiste in quanto disuniti e non sufficientemente rappresentati e tutelati… Per quanto riguarda le associazioni , con riferimento a quanto avvenuto nei gg scorsi tra Ivan Perreira e il Min. Di Pietro (ho inserito un nuovo 3D) “speriamo” di non perdere anche questo treno (e poi no comment , preannunciando solo che stiamo preparando una lettera anche per loro). Per concludere, il “metodo” da te proposto (usare solo AA e/o camping, “approvare e legittimare” i divieti, suggerire di non comprare camper, etc) a me non garba… Tu dici che i sindaci hanno sempre ragione ? per me invece cosi’ non e’ ma per ottenere dei risultati ci si deve “ribellare” e “lottare” (vedi p.e. vicenda T-RED). PS: tu non fai il pessimista, tu sei pessimistaid="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:17:09
quote:Originally posted by IvanoPP Per concludere, il “metodo” da te proposto (usare solo AA e/o camping, “approvare e legittimare” i divieti, suggerire di non comprare camper, etc) a me non garba… Tu dici che i sindaci hanno sempre ragione ? per me invece cosi’ non e’ ma per ottenere dei risultati ci si deve “ribellare” e “lottare” (vedi p.e. vicenda T-RED). PS: tu non fai il pessimista, tu sei pessimista[/blue] >
> Quello non è un metodo e non è un mio fine(usare solo AA e/o camping, “approvare e legittimare” i divieti) è uno strumento che se usato bene consente di tirare un sasso in piccionaia, per raggiungere un fine. Ma ancora non lo hai capito. P.S. Scommettiamo che anche con Di Pietro non si risolve? E ancora non ti spieghi perché?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:28:05
Se non si risolvera' (ecche' , porti jella ? [xx(]) "pazienzina" ma almeno bisogna provarci. E se non si risolvera', quando saro' OBBLIGATO ad andare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in AA e/o camping cosi' come ho gia' scritto piu' volte vendero' il camper (per la tua felicita' [:D])id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:44:46
Ma insomma, questa petizione come è andata a finire? Quante adesioni avete avuto?
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 09/12/2007 alle: 23:44:12
...spe' stiamo ancora contando, poi invieremo tutto alla corte costituzionale per l'ammissibilità e poi...ti faremo sapere!
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:53:29
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
Il Movimento Camperisti e i Camperisti-ITA hanno inviato all’ANCI la email pubblicata in

http://www.movimentocamperisti....

Si invitano i camperisti interessati all’iniziativa ad inviare a loro volta tale email all’ANCI (all’indirizzo info@anci.it) e p.c. a direzione@movimentocamperisti.com Ciao, Ivano.>
> Ci e' pervenuta la email di un camperista che ha contribuito.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link