CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

lettere a sindaci di comuni anti-camper: Pinzolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 11:04:03
Da Plen-Air :

http://www.pleinair.it/lettere....

Ciao, Ivano.id="blue">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 07/05/2007 alle: 15:35:36
Qui mi trovo in una "duplice veste", dato che vado da 50 anni a Pinzolo, dove ho casa, e dove abita mia sorella che ha sposato uno di lì (camperisti anche loro, hanno uno Sleek). A Pinzolo i camper non solo soltanto tollerati, ma possono liberamente usufruire di aree del tutto idonee, sia che vogliano stare molto vicini agli impianti di risalita, sia che preferiscano stare più tranquilli, mettendosi a qualche distanza (ma vicinissimi alla pista di pattinaggio, ai giochi per bambini, alla pista cicliabile). Ho sempre (anche di recente) visto vari camper sostare in parecchi parcheggi per auto in paese per più giorni; e questo in un centro abitato in cui in molte zone le auto devono pagare il parcheggio ad ore, date le situazioni di affollamento. Anche troppo tollerati, peraltro, perchè ho visto più volte comportamenti censurabilissimi da parte dei camperisti. A esempio pochi anni fa quando i camper campeggiavano (letteralmente) sul piazzale antistante la chiesa di S.Vigilio, dove c'è anche il cimitero, anche al passaggio di funerali sulla stradina a pochissimi metri molti camperisti non desistevano un attimo dallo starsene ostentatamente in costume da bagno a prendere il sole sulle sdraio con musica ad alto volume, e bambini che giocavano a pallone, fregandosene della situazione. Poi in quel piazzale hanno messo le sbarre .. ma che strano! E non parliamo degli scarichi: tutto nel cliché più deteriore (non tutti, sia chiaro, ma ce n'era molti). Nonostante questo, i luoghi in cui fermarsi continuano a non mancare; pertanto definire Pinzolo "comune anti-camper" sinceramente mi sembra fuori luogo, e nel complesso la lettera del Bellini mi pare gratuita, esempio di "suscettibilità a priori" che non aspetta che l'occasione per promuoversi a parte lesa. Poi che il sindaco gli abbia risposto o no, è un altro discorso e posso essere d'accordo, pur pensando anche che l'ammistrazione locale abbia qualche problema più urgente del Bellini che è stato male apostrofato da un indigeno. Ciao A.

Modificato da Armando il 07/05/2007 alle 15:43:21
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 15:49:57
Bene, cio' significa che e' una bufala (pero' mi domando "a qual pro" ? tale camperista e' un "folle" ?). Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/05/2007 alle 15:56:33
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 07/05/2007 alle: 16:37:04
Mah, non so, Ivano. Magari lui sarà davvero convinto di essere stato trattato male perchè qualcuno gli ha fatto un gestaccio. E poi si sarà ulteriormente incavolato perchè nel piazzale davanti alla funivia (che è quello che dicevo prima, ma lui che ne sa dei precedenti?) ha trovato le sbarre a 2 metri, non sapendo che avrebbe potuto andare da altre parti. Peraltro posso supporre che ancora da Giustino andasse a 30 all'ora esitando e guardandosi in giro alla ricerca di un parcheggio, e chissà a che "velocità" [^] avrà prima fatto la salita che viene da Caderzone, quindi posso anche immaginare perchè il tipo dell'auto dietro fosse "piuttosto impaziente". Pinzolo si trova in una situazione un po' particolare: sia per la statale che attraversa il paese con grave disagio (c'è una circonvallazione allo studio ma è molto controversa) sia per i parcheggi, saturati dal turismo giornaliero per lo sci o perchè il paese è un po' "il centro turisticamente trainante" della valle (a parte Campiglio che è all'80% frazione di Pinzolo) Campeggi in zona ce ne sono tre: uno a S. Antonio di Mavignola (verso Campiglio), uno a Carisolo (dall'altra parte della valle, più o meno all'altezza di Pinzolo), uno una decina di Km prima, a Vigo Rendena.

Modificato da Armando il 07/05/2007 alle 17:09:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link