CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

libera no a pagamento si?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:51:59
Ciao abito in una "amena" cittadina ligure retta da un'amministrazione anticamper, recentemante transitando sul lungomare ho notato che negli stalli a pagamento (righe blu) non vige il divieto di sosta camper presente invece nei restanti stalli a sosta libera. Premetto che trattasi di un unica strada divisa in due tratti solo dal toponimo, pertanto mi chiedo quanto sia legale permettere la sosta a pagamento e negare la sosta libera alla stessa categoria di veicoli nella stessa via, eventuali limitazioni di carattere normativo o sanitario non dovrebbero sussistere a prescindere dal pagare o meno?
070669
070669
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 15:42:53
Meglio che niente, la maggior parte delle cittadine ligure i camper non li vogliono neanche a pagamento! Ad Arenzano ho letto che l'unico parcheggio abilitato alla sosta dei camper richiede più di 100€ al giorno (è sottointeso che sia un invito a sloggiare). Maurizio[B)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/07/2008 alle: 16:26:01
io prenderei le improne digitali a quei sindaci cosi' ostili in modo da identificarli se escono dal loro comune. se voglion transitare per altre citta' o peggio fermarvisi gli farei pagare 100 euro al giorno.
cortav
cortav
-
Inserito il 19/07/2008 alle: 22:22:21
Cosa vuoi? I liguri sono proverbiali per la parsimonia (o la venalità?) Si vede che considerano la sosta camper come il nono (?) comandamento: non desiderare la donna d'altri. Gratis, mai e poi mai! Ma....eventualmente....pagando..... Ciao. wlf.id="size2">id="green">
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 20/07/2008 alle: 12:04:25
quote:Originally posted by cortav
Cosa vuoi? I liguri sono proverbiali per la parsimonia (o la venalità?) Si vede che considerano la sosta camper come il nono (?) comandamento: non desiderare la donna d'altri. Gratis, mai e poi mai! Ma....eventualmente....pagando..... Ciao. wlf.id="size2">id="green"> >
> Ti faccio notare che io sono ligure inoltre a quanto mi risulta vi sono altre cittadine marittime dove la sosta è vietata (vedi tutto il litorale toscano) quindi vedi di evitare banalizzazioni e luoghi comuni. Il post l'ho inserito per scambiarci pareri sulla legalità o meno di certi atti amministrativi, indipendentemente dall'ubicazione geografica. PS non ho capito il riferimento al nono comandamento... ma comunque non mi interessa, non ho voglia di iniziare una sterile polemica come ne vedo su COL. saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 20/07/2008 alle: 18:34:45
Caro Oreste, come puoi trarre da solo le conclusioni, quelle "limitazioni" sono illegali e, credo, (ora non ho il CdS sotto mano e non ricordo) anche contro il Codice della Strada. Ma si sa, certi sindaci, nell'ambito del loro comune fanno i padroni e nessuno che li "bastoni" veramente riportandoli alle loro giuste mansioni. Sono queste incongruità nel "sistema" italiano a farmi girare i cosiddetti. Mai che si guardi un pò in casa d'altri come fanno. Magari c'è da imparare qualcosa... Per esempio in casa dei francesi... Per consolarti, abito in un paesino dell'entroterra savonese ed il mio camper l'ho parcheggiato in un parcheggio pubblico (solitamente vuoto) davanti casa mia e non ho nessun "disturbo" dalla mia amministrazione comunale. Ma si sa anche questo, non è sul mare, per cui non vi sono problemi di traffico e parcheggi, e "polli" da spennare! Ciao Elio Vita.

Modificato da dumito il 20/07/2008 alle 18:35:35
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 20/07/2008 alle: 22:17:55
Anch'io penso che non sia proprio legale e mi riservo di andare in comune per verificare le motivazioni del divieto, tra l'altro ho chiesto ad un vigile che mi ha risposto candidamente "perchè non vogliono i camper"... Ho solo la preoccupazione che sollevando il problema vietino la sosta anche negli stalli a pagamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link