quote:Originally posted by Erix Sr> Secondo alcuni Siracusa conferma il detto che al Sud le leggi non vengono mai fatte rispettare.... infatti i vigili HANNO CONSENTITO la sosta libera (per alcuni CAMPEGGIO/SOGGIORNO LIBERO).... ([;)][:)][:)]) Meno male che esistono paesi e paesini dove le leggi vengono fatte rispettare senza guardare in faccia nessuno... per esempio NUMANA vera oasi di CIVILTÀ!!! ([xx(][:(][:(!]) Mi fa piacere sapere che la famosa ospitalità sicula (che mia madre mi ha tramandato) non sia solo una leggenda metropolitana ma una realtà!!! Grazie per avercelo ricordato!
Questa è fresca fresca. Stamani, io e mia moglie, siamo andati in scooter a fare una passeggiata in città (Siracusa). All'altezza del centro storico di Ortigia, dietro il palazzo delle poste, dove insiste un parcheggio abbiamo notato un Motorhome tre assi Flem (se ricordo bene il nome). Incuriosito ci sismo fermati a conoscere quella famiglia che, ho pensato, sarebbe stata almeno di "una decina di persone". Niente di ciò, solo due pensionati tedeschi. Dopo vari convenevoli ho chiesto loro se avessero avuto problemi con la sosta qui in città. In pratica ed in sintesi mi hanno risposto:" No, qui a Siracusa nessun problema, anzi i vigili sono stati gentili ad indicarci dove sostare per andare a vedere le rappresentazioni classiche, ci hanno indicato le aree di sosta attrezzate oppure i campeggi ed parcheggi liberi (di Ortigia) dove poter dormire. Ottimo consiglieremo questa bellissima città agli amici. Invece abbiamo avuto problemi in altri posti in Italia...(Italia molto complicata e strana)." Mio malgrado, viste le tante cose sbagliate di Siracusa, devo ammettere che mi sono sentito orgoglioso del servizio che i vigili ed il comune riservano ai camperisti. Tutto ciò per riaffermare il principio che buona accoglienza significa incremento del turismo, dell'economia e dello scambio culturale. Nota: qui di alberghi pensioni, bed & breakfast ne abbiamo anche troppi ma forse hanno capito che la tipologia turistica dei camperisti è altra cosa, quindi perchè perderla? Erix >
quote:Originally posted by Erix Sr> Solo una replica: dopo la mia gaffe nell'altro post Quale gaffe e quale post?
Professore, a tal proposito e proprio nei tuoi confronti l'ospitalità "raddoppia". Nel senso che se dovessi trovarti da queste parti, dopo la mia gaffe nell'altro post, per rimediare saresti mio ospite con guida turistica annessa gratuita. Non si accettano repliche. [:D][:D][;)] Eriberto Genovese >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ops! [url] http://www.camper.netsurf.it/forum06/#=19836
quote:Originally posted by Erix Sr> Solo una replica: dopo la mia gaffe nell'altro post Quale gaffe e quale post?
Professore, a tal proposito e proprio nei tuoi confronti l'ospitalità "raddoppia". Nel senso che se dovessi trovarti da queste parti, dopo la mia gaffe nell'altro post, per rimediare saresti mio ospite con guida turistica annessa gratuita. Non si accettano repliche. [:D][:D][;)] Eriberto Genovese >
>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
-http://www.camper.netsurf.it/fo...
interessino cosi' poco i camperisti (basta vedere il nr. di letture e interventi) [:0][:(] Ciao, Ivano.id="blue">