quote:Originally posted by 280955> È una legge (regionale?) fatta apposta per far aumentare legalmente i prezzi che alcuni gestori praticano! L'Art. 185 del CdS non prevede questa cosa e in materia di circolazione e sosta non possono pretendere una simile cosa. Nel caso di multe esiste la via del ricorso tramite bravi avvocati. Ma la cosa migliore sarebbe disertare in massa la Sardegna. In Europa ci sono centinaia di Paesi (interi) ove i camper sono sempre ben accetti e senza balzelli e tariffe a strozzo. Un ottimo motivo per non andare mai in Sardegna! Purtroppo contano sul fatto che troppa gente fa follie per andare al mare e in Sardegna e quindi... siamo punto e a capo! Ciao
Dalla rivista Turit di settembre 2008: Sardegna - camperisti controllati a vista[:(!]. A seguito dell'approvazione del disegno di legge 296, l'art.18 dispone che i caravan, autocaravan, camper etc. in circolazione sul territorio regionale devono essere muniti di un aposito libretto[?] sul quale devono essere annotati i conferimenti di residui organici, o di acque chiare o luride[?] presso le strutture autorizzate dotate di impianti igienico sanitari idonei alla raccolta o al loro smaltimento[V]. La sanzione amministrativa prevista è da € 250 a €1500[:(!]. Quesito: esiste in commercio il libretto in questione? Come verrà calcolato il quantitativo di liquami conferito? In strutture autorizzate, ma sprovviste di gestori (Camper service !!!), chi autenticherà lo scarico? Se qualcuno ha delle risposte glene sarei grato[:)], in quanto non mi piacerebbe incorrere in sanzioni[:(]. Grazie Giuseppe >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ma la cosa migliore sarebbe disertare in massa la Sardegna. In Europa ci sono centinaia di Paesi (interi) ove i camper sono sempre ben accetti e senza balzelli e tariffe a strozzo. Un ottimo motivo per non andare mai in Sardegna! Purtroppo contano sul fatto che troppa gente fa follie per andare al mare e in Sardegna e quindi... siamo punto e a capo! Ciao [/quote] Straquoto![:)][;)]
quote:Originally posted by 280955> È una legge (regionale?) fatta apposta per far aumentare legalmente i prezzi che alcuni gestori praticano! L'Art. 185 del CdS non prevede questa cosa e in materia di circolazione e sosta non possono pretendere una simile cosa. Nel caso di multe esiste la via del ricorso tramite bravi avvocati.
Dalla rivista Turit di settembre 2008: Sardegna - camperisti controllati a vista[:(!]. A seguito dell'approvazione del disegno di legge 296, l'art.18 dispone che i caravan, autocaravan, camper etc. in circolazione sul territorio regionale devono essere muniti di un aposito libretto[?] sul quale devono essere annotati i conferimenti di residui organici, o di acque chiare o luride[?] presso le strutture autorizzate dotate di impianti igienico sanitari idonei alla raccolta o al loro smaltimento[V]. La sanzione amministrativa prevista è da € 250 a €1500[:(!]. Quesito: esiste in commercio il libretto in questione? Come verrà calcolato il quantitativo di liquami conferito? In strutture autorizzate, ma sprovviste di gestori (Camper service !!!), chi autenticherà lo scarico? Se qualcuno ha delle risposte glene sarei grato[:)], in quanto non mi piacerebbe incorrere in sanzioni[:(]. Grazie Giuseppe >
>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Non sapevo che tale disegno di legge fosse stato approvato. Sul sito della reg. Sardegna non ho trovato nulla che confermi o meno la sua approvazione. Ma se lo pubblica TURIT … magari Ivan Perriera ci sa dire qualcosa … Ivano. PS: e sul territorio pochi CS , e prezzi dei CS nei camping da vero furto (si veda inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
)id="blue">quote:Originally posted by electron>
Boicottare senza pietà la sardegna. Chi però va in sardegna, per favore non venga a lamentarsi sul col. Ne ha diritto, certo, ma inizi il racconto scrivendo : " Purtroppo , incautamente ho fatto una sciocchezza, sono andato in sardegna e .....". Fino a quando sopporteremo la dittatura di questi mediocri che gestiscono in modo qualunquista e demagogico tutta l'italia?? Totò diceva, " metti in testa un cappello ad un italiano e diventa generale!" Figuriamoci nella autarchia "condominiale" che sta infettando l'italia. Penalizzare tutti i comuni che non ci vogliono. Belli o brutti che siano. Io parlo sapendo che per me è facile dirlo, mi separano 200 km dall'estero e quindi scappo senza pensarci, per gli altri non è facile. Dpo questo, cioè dopo il ridicolo, quale sarà il prossimo passo? La pesatura comunale delle varie componenti conferite ( solide, semisolide, liquide) e conseguente tariffazione?? >