quote:Originally posted by aquilone> Bhe , se l'intento dovesse essere davvero questo ritiro quanto ho scritto qualche post piu' sopra. Quindi vedremo... ma se sara' davvero cosi' non so bene come potrei reagire... Ivano. PS: aggiungo che sono perplesso (e disgustato) xche' da "utopista" quale sono ho intepretato tale possibile legge in POSITIVO (quindi ho scritto il mio primo post) ma poi leggendo per l'appunto quale potrebbe essere la finalita' "nefasta" (ma non ci credo sia cosi'... e' impossibile... ditemelo anche voi !)... Scusate ma sto ancora pensando a sta cosa, quindi aggiungo ancora dei pensieri... Io continuo a pensare (utopisticamente) che tale libretto di "scarico" potrebbe essere una cosa molto utile (anche xche' io che non ho fatto, non faccio e non faro' mai scarico selvaggio non mi pongo minimamente il problema... ma chi invece pratica lo scarico selvaggio...) Ma nello stesso tempo pero' (come ho gia' scritto) come minimo dovrebbero essere messi a disposizione un nr. adeguato di CS (a prezzi "giusti") e anche un modo "semplice" per ottenere il "timbro" sul libretto. Ma poi allargando la visuale, tale libretto dovrebbe esistere in mille altri casi tra cui solo p.e. gli oli esausti (anche solo quelli per friggerere le patatine). Quindi e per concludere molto probabimente non e' corretto istituire tale libretto SOLO per i camperisti. id="blue">
Probabilmente (mi ripeto) l'intento è ostacolare la venuta da noi dei camperisti. >
quote:Originally posted by aquilone> concordo con te Antonella, la sardegna è troppo bella per non andarci, ed è solo facendoci vedere in molti che dovranno prendere atto della nostra esistenza. ciao Valerioid="size2">
Le amministrazioni comunali fanno orecchie da mercante alle richieste di tante associazioni per ottenere aree di carico e scarico comunali, solo una settimana fa ho mandato una mail al Sindaco di Sinnai a riguardo la sosta dei camper a Solanas, l'articolo dichiarava la situazione igienica precaria causata dalla sosta dei camper, onmettendo che gli unici cattivi odori erano causati dalle capre e dalle pecore che pascolano allegramente ai bordi della spiaggia. Ho suggerito di realizzare un pozzetto di scarico per i camper, la spesa si aggira intorno ai 600€, devo dire che non ho ricevuto neanche un cenno di risposta. Quest'anno in Sardegna ci sono già un mare di camper in giro, mai visti così tanti! Voglio vedere come riusciranno a fare la guerra a tutti! E' un modo nuovo di fare turismo, è in espansione, prima o poi se ne renderanno conto. Antonella >
quote:Originally posted by edimau> In base alla normativa vigente e a quanto chiaramente indicato nella circolare del Ministero degli Interni nr 277 del 15/01/2008 (discussa in questo forum in
Quello che ho letto invece nell'art.19, mi sembra un po più serio e preoccupante. Correggetemi se sbaglio, fa riferimento a divieto in tutta la regione di sosta (non campeggio) al di fuori di campeggi , A.A. etc, ovvero o cammini o vai li dentro, senza nessun riferimento al tanto discuso art.185(dico bene) del C.d.S.>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) non lo possono fare Inoltre una legge regionale (e/o una ordinanza sindacale) non puo' prevaricare/sostituire una legge dello stato (qual'e' p.e. il CdS) Ivano.id="blue">quote:Originally posted by aquilone> Ripeto, non lo possono fare... E visto che lo hanno fatto lo stesso ILLEGITTIMAMENTE, si puo' ricorrere contro eventuali multe presso il Prefetto. Ivano.id="blue">
Sono capaci di inventarsi di tutto, a Villasimius è vietato sostare su tutto il territorio nelle ore notturne. Divieto per i soli camper>
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono d'accordo con Edimau. La storia del libretto per lo scarico è una sciocchezza. Mentre l'art. 19 della proposta di legge Regionale è molto più importante. Si parla di divieto di campeggio e di soggiorno su tutto il territorio regionale al di fuori delle strutture ricettive. E, contrariamente a quanto dice IVANOPP, lo possono fare benissimo, perchè viene a regolare un settore, il turismo, di competenza esclusiva delle Regioni, che non ha niente a che fare con la circolazione dei veicoli e con il codice della strada, che riguardano invece lo Stato centrale. Anche il Ministero, tanto caro ad ivanopp & C., nulla può in tema di turismo. Sulla linea di frontiera tra soggiorno/turismo e sosta/circolazione, si gioca buona parte dei nostri problemi. Affrontarli con la faciloneria e superficialità dei vari ivanopp, serve solo a indurre in errate convizioni.
quote:Originally posted by edimau> In base alla normativa vigente e a quanto chiaramente indicato nella circolare del Ministero degli Interni nr 277 del 15/01/2008 , non lo possono fare Inoltre una legge regionale (e/o una ordinanza sindacale) non puo' prevaricare/sostituire una legge dello stato (qual'e' p.e. il CdS) Ivano.id="blue">
Quello che ho letto invece nell'art.19, mi sembra un po più serio e preoccupante. Correggetemi se sbaglio, fa riferimento a divieto in tutta la regione di sosta (non campeggio) al di fuori di campeggi , A.A. etc, ovvero o cammini o vai li dentro, senza nessun riferimento al tanto discuso art.185(dico bene) del C.d.S.>
>
quote:Originally posted by ngeloco> Guarda che Edimau ha scritto "divieto in tutta la regione di sosta (non campeggio) al di fuori di campeggi , A.A." id="black"> ... E questo (divieto di sosta) non lo possono fare... anche se ti "piacerebbe" (a te e "qualcun" altro...)id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono d'accordo con Edimau. La storia del libretto per lo scarico è una sciocchezza. Mentre l'art. 19 della proposta di legge Regionale è molto più importante. Si parla di divieto di campeggio e di soggiorno su tutto il territorio regionale al di fuori delle strutture ricettive. E, contrariamente a quanto dice IVANOPP, lo possono fare benissimo, perchè viene a regolare un settore, il turismo, di competenza esclusiva delle Regioni, che non ha niente a che fare con la circolazione dei veicoli e con il codice della strada, che riguardano invece lo Stato centrale. Anche il Ministero, tanto caro ad ivanopp & C., nulla può in tema di turismo. Sulla linea di frontiera tra soggiorno/turismo e sosta/circolazione, si gioca buona parte dei nostri problemi. Affrontarli con la faciloneria e superficialità dei vari ivanopp, serve solo a indurre in errate convizioni.
quote:Originally posted by edimau> In base alla normativa vigente e a quanto chiaramente indicato nella circolare del Ministero degli Interni nr 277 del 15/01/2008 , non lo possono fare Inoltre una legge regionale (e/o una ordinanza sindacale) non puo' prevaricare/sostituire una legge dello stato (qual'e' p.e. il CdS) Ivano.id="blue">
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP Guarda che Edimau ha scritto "divieto in tutta la regione di sosta (non campeggio) al di fuori di campeggi , A.A." id="black"> ... E questo (divieto di sosta) non lo possono fare... anche se ti "piacerebbe" (a te e "qualcun" altro...)id="blue"> >> Non fai che confermare la tua superficialità. L'art. 19 è rubricato "Divieto di campeggio libero", e parla di soggiorno e campeggio, ma tu da buon superficiale, lo commenti senza averlo, non dico capito, ma neppure letto. Ma bravo!
quote:Originally posted by ngeloco> Avevo commentato quanto scritto da Edimau, tutto li'... Cmq sia, il divieto di campeggio (uso di spazi esterni al camper quali tendalini, sedie/tavolini, barbeque, panni stesi) lo comprendo benissimo e lo approvo, ma per l'appunto il 185 CdS dice chiaramente che non si campeggia se in SOSTA non si usano spai esterni del camper Detto cio', se sei "convinto" di quanto stai affermando (in questa e in 1000 altre discussioni) ma xche' stai collaborando con il ricorso contro Castiglione del Lago (vedasi altro 3D in questo forum) ? Lo fai xche' vuoi che l'ordinanza venga rimossa oppure lo fai per altre finalita' ?id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP Guarda che Edimau ha scritto "divieto in tutta la regione di sosta (non campeggio) al di fuori di campeggi , A.A." id="black"> ... E questo (divieto di sosta) non lo possono fare... anche se ti "piacerebbe" (a te e "qualcun" altro...)id="blue"> >> Non fai che confermare la tua superficialità. L'art. 19 è rubricato "Divieto di campeggio libero", e parla di soggiorno e campeggio, ma tu da buon superficiale, lo commenti senza averlo, non dico capito, ma neppure letto. Ma bravo!
>
quote:Originally posted by bruno b> Bravo!!!! D'accordissimo con te![:)]Ciao, Antonella
Vorrei far presente che in Sardegna esistono svariati luoghi in cui Scaricare liberamente. Vedi Nuoro, vedi Ghilarza, tanto per fare due nomi che mi vengono subito in mente. Ora ,si da il caso che io in questi luoghi abbia scaricato e caricati in più di una occasione (non sono cosi' cogl..ne da dare 15/20euro al primo speculatore che incontro). Si da pure il caso che questi luoghi siano solitamente sconosciuti ai più e particolare non trascurabile, assolutamente privi di sorveglianza. Domanda. Questo fantomatico libretto in quei luoghi, me lo timbro da solo?, oppure devo recarmi in comune alla ricerca di un vigile che guardando attraverso la saracinesca del nautico conferma lo svuotamento?.E gli uffici sono aperti 24 ore al giorno? E chi come me (due persone)col nautico ha una autonomia di 5 giorni cosa fa? Il pieno dell'acqua e lo svuotamento del Wc non seguono percorsi paralleli ,specialmente in Estate. Quindi chi stigmatizza colui che ha solo fatto acqua senza scaricare (CHE NE SA?). Subito piovono le (amare)conclusioni basate su uno stile personale che non necessariamente deve diventare la regola per tutti. Resta il fatto che a me la storia del libretto pare una stupidaggine. Potenzialmente potrei anche se munito di camper preferire i WC dei ristoranti o dei bar.In fin dei conti ai preposti che gli frega di dove vado a defecare io e mia moglie?. L'importante è che il luogo che lascio sia pulito come (forse l'ho trovato). Dico forse perchè da marito di una Sarda e da frequentatore dell'Isola da decenni ,le spiagge non hanno mai brillato in quanto a pulizia (vedi bottiglie di birra abbandonate in gran quantità dai locali e non). Vedi i turisti auto muniti che eleggono a cloaca il primo cespuglio che incontrano. Sicuramente costoro non campeggiano[:D], ma ca.ano id="size3">e come [:D]. Bruno.id="green"> >
quote:Originally posted by 070669> 2600 tonnellate di rifiuti, in arrivo oggi da Napoli, vuole trsformare la Sardegna in un rumentaio ops! Discarica! I turisti rinchiusi nei villaggi, strade libere da camper così i 90 camion circolano tranquilli e non li vede nessuno! Quanti soldi prende la regione per questi rifiuti? Un'articolo dichiarava che costa di più mandarli in Sardegna che in Germania, allora perchè? Cosa c'è sotto? Poveri napoletani, ma anche poveri noi![V] Antonella
SORU VERGOGNAAAA.... Sei appena stato mazziato da CE (che ha sempre criticato le tue direttive sul lusso) e VIP (che hanno disertato le tue coste con i bei barconi a causa delle tue invenzioni, preferendo la Corsica) e adesso ci riprovi coi camperisti. Ma cosa ti passa per la testa. Maurizio[:(!] >
quote:Originally posted by aquilone> DISSENTO!!!! Non "poveri napoletani", se permetti direi: Poveri SARDI!!!!
2600 tonnellate di rifiuti, in arrivo oggi da Napoli, vuole trsformare la Sardegna in un rumentaio ops! Discarica! I turisti rinchiusi nei villaggi, strade libere da camper così i 90 camion circolano tranquilli e non li vede nessuno! Quanti soldi prende la regione per questi rifiuti? Un'articolo dichiarava che costa di più mandarli in Sardegna che in Germania, allora perchè? Cosa c'è sotto? Poveri napoletani, ma anche poveri noi![V] Antonella >