CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Libretto di scarico e carico Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 151
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:21:25
Ciao Ivano, ho visto ieri sulla rivista del ************* ********** la segnalazione che hai fatto a loro e ho visto con piacere che si sono attivati presso chi di dovere, speriamo che anche altri lo facciano per rimediare a questa situazione assurda del libretto scarichi. Seguiremo gli sviluppi e vedremo come va a finire ma secondo me sarà tutta una bolla di sapone.
quote:Originally posted by IvanoPP
Comunicazione ricevuta da ANCC : interviene anche ASSOCAMPI (Ass. Campeggiatori Itineranti) , di seguito il testo. Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Spett.le Consiglio Regionale della Sardegna VI Commissione Industria Via Roma 25 Cagliari Oggetto : sostegno all’ istanza dell’Associazione Nazionale ************* ********** In riferimento all’istanza presentata dall’Associazione Nazionale ************* ********** in data 04 giugno 2008 e riferita al disegno di legge n° 296 – proposta presentata dall’ Assessore Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, per il riordino delle attività ricettive - la nostra Associazione costituita in Roma dal 1988, chiede di recepire l’istanza suddetta e di darne pubblica comunicazione. Distinti Saluti. Roma 10/06/2008 Il Presidente Giuseppe Truini ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ >
>
electron
electron
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:33:25
Boicottare la sardegna ! Soru si tenga la sua isola. Il mare è splendido in tutta Italia. Se proprio volete il mare diverso, low cost e viaaaaa. Spenderete meno e vi tratteranno da signori. Mi spiace per i sardi ragionevoli, ma temo che subiranno gli errori dei miliardari autarchici e di mediocre lungimiranza politica come il sig. tiscali. Anzi! cambiate pure gestore.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:12:53
arieccolo! [}:)][}:)] iscritto su CoL il 25 agosto 2008 e già dici stronzate??? "Boicottare senza pietà la sardegna"......rifletti prima di parlare! Su che basi lo affermi? Solo per il sentito dire da altri? solo per leggere su CoL le impressioni gli umori o per esperienze (poche per fortuna) negative vissute? Almeno il 90% della Sardegna offre ospitalità in tutte le sue forme poi sta a chi va decidere dove andare (AA, camping, sosta libera ove consentito). Tante volte che ormai non le conto più sono andato in Sardegna, ultima a luglio di quest'anno e mai avuto il minimo e dico MINIMO problema con nessuno. Poi che le mie vacanze principali quelle lunghe per intendersi le faccio all'estero su quello non discuto perchè anch'io ad agosto me ne vado all'estero per tutta una serie di motivi ma screditare la sardegna in questo modo è decisamente eccessivo e di cattivo gusto.
quote:Originally posted by electron
Boicottare la sardegna ! Soru si tenga la sua isola. Il mare è splendido in tutta Italia. Se proprio volete il mare diverso, low cost e viaaaaa. Spenderete meno e vi tratteranno da signori. Mi spiace per i sardi ragionevoli, ma temo che subiranno gli errori dei miliardari autarchici e di mediocre lungimiranza politica come il sig. tiscali. Anzi! cambiate pure gestore. >
>
electron
electron
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:49:19
Quando esagero per amore della polemica lo ammetto. E questa volta ho esagerato. Allora mettiamola così. Qualcuno ha detto che comunque vi sarà sempre qualcuno che farà follie per andare in sardegna. Ne sono convinto. La mia esternazione resta quindi solo un' uscita infelice. Mi auguro che la ANCC vinca e che le associazioni dei camperisti siano più forti, ma veramente più forti. Resto con la speranza che almeno ( tanto per restare in argomento !) resti una stronzata di Soru e che non sia l'inizio di una politica già vista. Si tira una pietra nello stagno e si crea un putiferio. Poi ritornata la calma se ne tira un'altra ed il putiferio è minore. Fino a quando a furia di lanciare pietre nello stagno non succederà assolutamente niente. E tutti avremo il nostro libretto scarica cessi a rinnovo annuale,valido solo in italia. Boh.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Agus
Agus
10/05/2003 227
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:45:48
quote:Originally posted by electronid="size2">
Boicottare la sardegna ! Soru si tenga la sua isola. Il mare è splendido in tutta Italia. Se proprio volete il mare diverso, low cost e viaaaaa. Spenderete meno e vi tratteranno da signori. Mi spiace per i sardi ragionevoli, ma temo che subiranno gli errori dei miliardari autarchici e di mediocre lungimiranza politica come il sig. tiscali. Anzi! cambiate pure gestore.id="size2">>
>
quote:Originally posted by peterpannid="size2">
arieccolo!id="size2"> [}:)][}:)] iscritto su CoL il 25 agosto 2008 e già dici stronzate??? "Boicottare senza pietà la sardegna"......rifletti prima di parlare! Su che basi lo affermi? Solo per il sentito dire da altri? solo per leggere su CoL le impressioni gli umori o per esperienze (poche per fortuna) negative vissute? Almeno il 90% della Sardegna offre ospitalità in tutte le sue forme poi sta a chi va decidere dove andare (AA, camping, sosta libera ove consentito). Tante volte che ormai non le conto più sono andato in Sardegna, ultima a luglio di quest'anno e mai avuto il minimo e dico MINIMO problema con nessuno. Poi che le mie vacanze principali quelle lunghe per intendersi le faccio all'estero su quello non discuto perchè anch'io ad agosto me ne vado all'estero per tutta una serie di motivi ma screditare la sardegna in questo modo è decisamente eccessivo e di cattivo gusto. id="size2"> >
>
quote:originally posted by IvanoPPid="size2"> Oggetto : sostegno all’ istanza dell’Associazione Nazionale ************* ********** In riferimento all’istanza presentata dall’Associazione Nazionale ************* ********** in data 04 giugno 2008 e riferita al disegno di legge n° 296 – proposta presentata dall’ Assessore Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, per il riordino delle attività ricettive - la nostra Associazione costituita in Roma dal 1988, chiede di recepire l’istanza suddetta e di darne pubblica comunicazione.id="size2">>
> Chiunque ha diritto di scrivere il proprio pensiero, anche se iscritto a COL dal minuto precedente a questo, che poi siano stronzate o meno e puramente soggettivo. Voglio difendere nessuno, ma come puoi leggere nel post di IvanoPP esiste un progetto di legge regionale del giugno 2008. Alla data non è dato sapere se verrà discusso, emendato o approvato, ma è pur sempre un segno tangibile di una volontà politica. Quindi, a mio modesto avviso, electron ha soltanto espresso il suo parere e le sue intenzioni su come reagire per tentare di impedire l'approvazione della legge, che non sono eccessive, tantomeno di cattivo gusto. Se il boicottaggio usato come forma di protesta dovesse essere utile per far tornare gli amministratori sardi sui loro passi, credo sia una forma legalissima di dissociazione dalla volontà politica di Soru & Co. Se il governatore sardo fosse stato Formigoni, salvati cielo, sarebbe stato già chiesto il bombardamento a tappeto dell'isola. Concludo rammentando l'infinità di thread aperti sulle vessazioni subite dai camperisti per effettuare il camper service in Sardegna... cifre da capogiro. Un legge si fatta acuirebbe ancor più le richieste di denaro. Ben venga qualsiasi forma di protesta, purchè legale. Un pò di coerenza non guasterebbe.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:46:40
Electron non ha bisogno dell'avvocato difensore. Ha già da solo spiegato e motivato le sue affermazioni precedenti rendendo più accettabile il suo precedente intervento. Quella della ANCC e di Ivano è una iniziativa seria ed interessante ma non certo quella di boicottare la sardegna perchè così facendo si punirebbe tutto il sistema turistico dell'isola primi fra tutti gli operatori seri e disponibili ad accoglierci e tutta la gente sarda sempre disponibile e cordiale nei nostri confronti quindi "Boicottare la Sardegna" è di per sè una stronzata ma non perchè l'ha detta Electron. Eppoi Il confronto è ben accetto senza prese di posizione estreme e solo se costruttivo altrimenti non serve a nulla.
quote:Originally posted by Agus
quote:Originally posted by electronid="size2">
Boicottare la sardegna ! Soru si tenga la sua isola. Il mare è splendido in tutta Italia. Se proprio volete il mare diverso, low cost e viaaaaa. Spenderete meno e vi tratteranno da signori. Mi spiace per i sardi ragionevoli, ma temo che subiranno gli errori dei miliardari autarchici e di mediocre lungimiranza politica come il sig. tiscali. Anzi! cambiate pure gestore.id="size2">>
>
quote:Originally posted by peterpannid="size2">
arieccolo!id="size2"> [}:)][}:)] iscritto su CoL il 25 agosto 2008 e già dici stronzate??? "Boicottare senza pietà la sardegna"......rifletti prima di parlare! Su che basi lo affermi? Solo per il sentito dire da altri? solo per leggere su CoL le impressioni gli umori o per esperienze (poche per fortuna) negative vissute? Almeno il 90% della Sardegna offre ospitalità in tutte le sue forme poi sta a chi va decidere dove andare (AA, camping, sosta libera ove consentito). Tante volte che ormai non le conto più sono andato in Sardegna, ultima a luglio di quest'anno e mai avuto il minimo e dico MINIMO problema con nessuno. Poi che le mie vacanze principali quelle lunghe per intendersi le faccio all'estero su quello non discuto perchè anch'io ad agosto me ne vado all'estero per tutta una serie di motivi ma screditare la sardegna in questo modo è decisamente eccessivo e di cattivo gusto. id="size2"> >
>
quote:originally posted by IvanoPPid="size2"> Oggetto : sostegno all’ istanza dell’Associazione Nazionale ************* ********** In riferimento all’istanza presentata dall’Associazione Nazionale ************* ********** in data 04 giugno 2008 e riferita al disegno di legge n° 296 – proposta presentata dall’ Assessore Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, per il riordino delle attività ricettive - la nostra Associazione costituita in Roma dal 1988, chiede di recepire l’istanza suddetta e di darne pubblica comunicazione.id="size2">>
> Chiunque ha diritto di scrivere il proprio pensiero, anche se iscritto a COL dal minuto precedente a questo, che poi siano stronzate o meno e puramente soggettivo. Voglio difendere nessuno, ma come puoi leggere nel post di IvanoPP esiste un progetto di legge regionale del giugno 2008. Alla data non è dato sapere se verrà discusso, emendato o approvato, ma è pur sempre un segno tangibile di una volontà politica. Quindi, a mio modesto avviso, electron ha soltanto espresso il suo parere e le sue intenzioni su come reagire per tentare di impedire l'approvazione della legge, che non sono eccessive, tantomeno di cattivo gusto. Se il boicottaggio usato come forma di protesta dovesse essere utile per far tornare gli amministratori sardi sui loro passi, credo sia una forma legalissima di dissociazione dalla volontà politica di Soru & Co. Se il governatore sardo fosse stato Formigoni, salvati cielo, sarebbe stato già chiesto il bombardamento a tappeto dell'isola. Concludo rammentando l'infinità di thread aperti sulle vessazioni subite dai camperisti per effettuare il camper service in Sardegna... cifre da capogiro. Un legge si fatta acuirebbe ancor più le richieste di denaro. Ben venga qualsiasi forma di protesta, purchè legale. Un pò di coerenza non guasterebbe.
>
>
22
Agus
Agus
10/05/2003 227
Inserito il 05/09/2008 alle: 13:51:41
quote:Originally posted by peterpannid="size2">id="red">
Electron non ha bisogno dell'avvocato difensore.id="size2">id="red">>
> Questo lascialo dire a luiid="blue">[;)]
Ha già da solo spiegato e motivato le sue affermazioni precedenti rendendo più accettabile il suo precedente intervento. Quella della ANCC e di Ivano è una iniziativa seria ed interessante ma non certo quella di boicottare la sardegna perchè così facendo si punirebbe tutto il sistema turistico dell'isola primi fra tutti gli operatori seri e disponibili ad accoglierci e tutta la gente sarda sempre disponibile e cordiale nei nostri confronti uindi "Boicottare la Sardegna" è di per sè una stronzata ma non perchè l'ha detta Electron.id="size2">id="red">>
> Fare ricorso al boicottaggio sarebbe l'extrema ratio qualora Soru &Co. dovessero insistere con l'approvazione della legge, quindi, non è qualche cosa da fare a priori. E' talmente logico che non mi sembrava fosse necesario scriverlo. id="blue">
Eppoi Il confronto è ben accetto senza prese di posizione estreme e solo se costruttivo altrimenti non serve a nulla.>
>id="size2">id="red"> Bisognerebbe sapere quali sono i limiti per definire "estrema" una posizione e secondo quali parametri un argomento può essere costruttivo o deleterioid="blue">[;)]
quote:Originally posted by Agus
quote:Originally posted by electronid="green">id="size2">
Boicottare la sardegna ! Soru si tenga la sua isola. Il mare è splendido in tutta Italia. Se proprio volete il mare diverso, low cost e viaaaaa. Spenderete meno e vi tratteranno da signori. Mi spiace per i sardi ragionevoli, ma temo che subiranno gli errori dei miliardari autarchici e di mediocre lungimiranza politica come il sig. tiscali. Anzi! cambiate pure gestore.id="green">id="size2">>
>
quote:Originally posted by peterpannid="red">id="size2">
arieccolo!id="red">id="size2"> [}:)][}:)] iscritto su CoL il 25 agosto 2008 e già dici stronzate??? "Boicottare senza pietà la sardegna"......rifletti prima di parlare! Su che basi lo affermi? Solo per il sentito dire da altri? solo per leggere su CoL le impressioni gli umori o per esperienze (poche per fortuna) negative vissute? Almeno il 90% della Sardegna offre ospitalità in tutte le sue forme poi sta a chi va decidere dove andare (AA, camping, sosta libera ove consentito). Tante volte che ormai non le conto più sono andato in Sardegna, ultima a luglio di quest'anno e mai avuto il minimo e dico MINIMO problema con nessuno. Poi che le mie vacanze principali quelle lunghe per intendersi le faccio all'estero su quello non discuto perchè anch'io ad agosto me ne vado all'estero per tutta una serie di motivi ma screditare la sardegna in questo modo è decisamente eccessivo e di cattivo gusto.id="red"> id="size2"> >
>
>
quote:originally posted by Agusid="size2">id="blue">
Chiunque ha diritto di scrivere il proprio pensiero, anche se iscritto a COL dal minuto precedente a questo, che poi siano stronzate o meno e puramente soggettivo. Voglio difendere nessuno, ma come puoi leggere nel post di IvanoPP esiste un progetto di legge regionale del giugno 2008. Alla data non è dato sapere se verrà discusso, emendato o approvato, ma è pur sempre un segno tangibile di una volontà politica. Quindi, a mio modesto avviso, electron ha soltanto espresso il suo parere e le sue intenzioni su come reagire per tentare di impedire l'approvazione della legge, che non sono eccessive, tantomeno di cattivo gusto. Se il boicottaggio usato come forma di protesta dovesse essere utile per far tornare gli amministratori sardi sui loro passi, credo sia una forma legalissima di dissociazione dalla volontà politica di Soru & Co. Se il governatore sardo fosse stato Formigoni, salvati cielo, sarebbe stato già chiesto il bombardamento a tappeto dell'isola. Concludo rammentando l'infinità di thread aperti sulle vessazioni subite dai camperisti per effettuare il camper service in Sardegna... cifre da capogiro. Un legge si fatta acuirebbe ancor più le richieste di denaro. Ben venga qualsiasi forma di protesta, purchè legale. Un pò di coerenza non guasterebbe.id="blue">id="size2"> >
>
>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/09/2008 alle: 16:30:18
[i]Bisognerebbe sapere quali sono i limiti per definire "estrema" una posizione e secondo quali parametri un argomento può essere costruttivo o deleterio [/i]id="red"> Bè "Boicottare la Sardegna" mi sembra una posizione estrema non credo ci sia bisogno di definire il limite per capire che la frase e la presa di posizione è "estrema". Eppoi per quel che riguarda il confronto vedi che il confronto così come lo stiamo impostando io e te è costruttivo perchè riusciamo ad interagire senza prenderci a "*****tti" verbalmente[;)] come spesso avviene qui su CoL.
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 16:33:10
Sono nuovo e saluto tutti cordialmente. Un sito utilissimo e ben fatto. Complimenti a chi lo gestisce. Da quanto leggo in giro è molto "vivace", per così dire. Per quanto riguarda l'argomento sono davvero perplesso, nel caso invece diventi realtà sarei preoccupato per l'effetto macchia d'olio. Questa italietta di sindaci poco o per nulla preparati a gestire la cosa pubblica come invece va gestita, temo che ci riservi delle brutte sorprese. E' purtroppo altresì vero, che poco è cambiato da quando qualcuno disse: " Governare gli italiani non è difficle, è inutile!" Io non sò se il mio lontanissimo antenato ( motivo del nick ) fosse capace o meno, era eletto dal popolo e ne difendeva la libertà. Spero che non abbia fatto sciocchezze, o almeno non sono stae tramandate. Saluti a tutti.
17
sallustio80
sallustio80
18/06/2008 25
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:03:46
Anche per me si risolverà in una bufala... Qui in sardegna i vigili non conoscono il codice della strada, figuriamoci delibere fantasma... Al primo nominare l' articolo 185 la maggior parte lascia stare.... Speriamo nelle elezioni 2009 che Soru vada a ............... Oltretutto mi piacerebbe sapere come si stabiliscono i 3 giorni se io non ho nessun timbro o firma ecc. e dichiaro di averlo utilizzato dalla mattina dello stesso giorno a un controllo....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:56:26
Ho avuto info che a quanto risulta, il disegno di legge è stato varato dalla Giunta regionale e passato al Consiglio per la definitiva approvazione, quindi l'iter non e' ancora concluso. Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link