CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Limitazioni anti-smog traffico veicolare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/09/2006 alle: 20:05:36
Ho scritto alla regione Lombardia e alla regione Piemonte per sapere se, nell'attuazione del piano anti inquinamento, avessero tenuto conto dei veicoli ricreazionali. Mi hanno risposto entrambi i soggetti. Ma mentre per la regione Lombardia non sembra ci siano spiragli, per il Piemonte qualcosa di positivo c'è: << L'attuale provvedimento sulla limitazione della circolazione, che sarà adottato nei prossimi giorni dalla Giunta regionale, esclude da tale limitazione gli autocaravan, per i quali saranno adottate prossimamente altri provvedimenti, per cui per il momento può circolare liberamente con il suo caravan. Cordiali saluti Assunta Pitisci >> Capito? Stavolta Piemonte batte Lombardia 1 a 0 ! Ciao
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 19/09/2006 alle: 08:54:07
Prima di esultare è meglio aspettare che si concretizzi la frase "per i quali saranno adottati prossimamente altri provvedimenti", non trovi?[:)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:40:28
...e che cavolo..! Guardiamo con un po' di fiducia, dai..![;)] Ciao
Sev
Sev
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 14:03:26
quote:Originally posted by Albé
...e che cavolo..! Guardiamo con un po' di fiducia, dai..![;)] Ciao >
> ...per i quali saranno adottate prossimamente altri provvedimenti, tra i quali stiamo prendendo in considerazione la demolizione coatta a spese del proprietario e senza rimborso del bollo. eh, fidarsi...[:)] Ciao, Sevid="size2">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 14:35:21
E' la frase per il momento che mi spaventa....comunque speriamo bene. Abito vicino a Milano e ho un camper dell'86... Ciao, Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/09/2006 alle: 15:44:16
ciao intanto in tutto il Piemonte dal 6 nov al 31 mar tutti i diesel euro 1 saranno fermi proprio dalle 8 alle 18.30. E nel 2008 toccherà agli euro 2. E questo perchè la regione così risparmierà 2 milioni di multa cee, che spalmerà sui cittadini, obbligandoli a cambiare auto.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 19/09/2006 alle: 15:55:12
quote:Originally posted by silvio to
ciao intanto in tutto il Piemonte dal 6 nov al 31 mar tutti i diesel euro 1 saranno fermi proprio dalle 8 alle 18.30. E nel 2008 toccher`a agli euro 2. E questo perche la regione cos`i risparmier`a 2 milioni di multa cee, che spalmer`a sui cittadini, obbligandoli a cambiare auto. >
> Silvio, una precisazione la regione cosi' CREDE di risparmiare sulle multe. A mio avviso non cambiera' nulla perche' il particolato e' prodotto anche da: * riscaldamenti * guarnizioni di attrito (freni, frizioni) * treni * polvere sollevata dalle auto * polvere sollevata dalle macchine agricole * inversione termica che fa ristagnare l'inquinamento * usura degli pneumatici * camini a legna ecc.. quindi, secondo me, cambiera' ben poco nell'inquinamento totale da polveri sottili . Parlo delle polveri sottili perche' sono il motivo del blocco anche di euro3 ed euro4 dal 2009 ciao
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:13:47
ciao concordo pienamente, oltretutto mi pare che solo in Torino siano presenti ancora decine di caldaie a carbone, quindi prima eliminate queste fonti di super inquinamento e poi pensate al traffico veicolare. ciao
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:42:41
Tra l'altro la svizzera ha lo stesso problema di pm10. Se consideri che: * in svizzera circolano molti meno camion che da noi, in quanto trasportano molte merci su ferrovia * in svizzera praticamente nessuno compra auto diesel forse questa "fobia" del diesel ha poco senso, ed il problema sta da un'altra parte Leggevo di recente su un sito svizzero che, allo stato attuale delle normative antinquinamento, considerano il problema risolto dal punto di vista del traffico veicolare. In altre parole, ormai le auto euro4 (parlo del motore) inquinano cosi' poco che non hanno piu' responsabilita' significative nell'inquinamento. Se ritrovo il link ve lo posto. ciao matteo ps saro' maligno ma... non e' che la giunta della regione piemonte ha quale legame con la Fiat?
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:58:57
Tutto è possibile. io la vedo però di più come un assessore ed una giunta smaniosi di mettersi in mostra, tanto a loro il problema non riguarda. Ma dico non si ricordano le ore di punta degli anni prima della catalitica? in inverno ai semafori sembrava una camera a gas, adesso credo che le cose siano già migliorate e di molto. Ma quello che preoccupa , in prospettiva futura è che come si legge nei post di un altro 3d, nel 2009 anche le euro 3 e 4 verranno bloccate, e chi abita (come me) in un paese sperduto nella campagna senza ferrovia e con un servizio di autobus che segue gli orari delle madame che vanno al mercato, cosa fa? si mette in mutua per 6 mesi l'anno? ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:17:14
Personalmente considero i blocchi come una tassa "casuale". Io circolo ugualmente, e se ho la sfortuna di essere beccato, pago. Mi costera' sempre di meno che non cambiare il camper, e cosi' non la do' vinta a chi dispone questi provvedimenti cretini. Nel frattempo spero omologhino i kit di trasformazione a gasolio/metano per i vecchi diesel, che cosi' diverrebbero ecologici. Saluti.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:23:12
non sei il primo che la pensa così, in fin dei conti la sanzione quanto è 71 euro?. Diversi amici con auto vecchie contano di fare così, io per sommo c..o (per quest'anno) ho una vecchia nissan di 10 anni omologata euro due ed un camper del 2002 sempre euro 2. Ormai purtroppo a meno di ricorsi di qualche associazione la legge è legge regionale da ieri e come tale entrerà in vigore. ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:51:00
Gia' l'anno scorso tutti i comuni intorno al mio hanno adottato il blocco in certe ore del giorno. Sempre circolato col camper (euro 0) , e mai beccato una multa. Al massimo controllano i primi giorni, e poi ciao. Sono provvedimenti presi tanto per dire all'unione europea che si e' fatto qualcosa, ma poi lo sanno anche loro che non servono a un c.. e che la gente si rivolta se li fanno rispettare alla lettera.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 10:44:22
Anche io continuerò a circolare con il mio euro 0, rischio la multa (anche perchè non posso fare altro...). Sembra comunque che ci saranno delle deroghe per i nostri mezzi. Ciao, Mauro
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 11:14:46
Dall'entrata in vigore della nuova normativa, il bollino blu verrà tolto? visto anche che a circolare saranno solo veicoli ecologicissimi.[}:)] ennioid="orange">
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 20/09/2006 alle: 12:09:49
Confermerei quanto scritto in questo post. Ho letto la nuova versione del piano antismog approvato il 18 settembre che contiene diverse modifiche rispetto a quello approvato il 02 agosto a cui invece faceva riferimento il mio post di alcuni giorni fa. In particolare sono state escluse dalle limitazioni alla circolazione(almento per il momento)le autocaravan e sostanzialmente rimandata al futuro la decisione in merito ai veicoli Euro3 e Euro4. Si vede che qualcuno degli amministratori ha letto meglio cosa era stato scritto in prima battuta ed ha fatto una riflessione su quelle che sarebbero state le conseguenze per i cittadini. Saluti Candido
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 20/09/2006 alle: 12:17:45
La proposta di legge regionale della Lombardia (

http://www.ecodallecitta.it/all...

) all'articolo sulle escòusioni dal blocco (13 comma c) riporta: "i veicoli alimentati a gasolio, dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, di fabbrica o di successiva installazione, omologati ai sensi della vigente normativa, compreso il regolamento UN ECE-R103". Cos'è il regolamento citato? Lascia aperto uno spiraglio alla possibile installazione di FAP su veicoli circolanti? Chi ne sa qualcosa? Grazie, Mario
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 20/09/2006 alle: 12:32:52
Leggo in un altro post che è stato il Camper Club La Granda ad ottenere l'esclusione delle autocaravan dalle limitazioni al traffico in Piemonte. Grandissimi complimenti per il risultato ottenuto. Candido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link