CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

limitazioni euro 0-1-2 piemonte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 17:54:28
Ciao,è vero quello che ho sentito su eventuali limitazioni di circolazione in piemonte per gli euro 0-1-2 e se si riguarda anche i camper o solo le auto?(anche fuori città) Adriano
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 08/12/2009 alle: 14:50:59
1. I camper sono equiparati alle auto, di solito. [xx(] 2. Ma tu che cosa hai 'sentito'?[?] 3. Perché se è vero (in linea generale) che le regioni padane (VdA e T-AA compresi) si sono messe d'accordo su come limitare la circolazione a fini di lotta all'inquinamento, la materia rimane d'esclusiva competenza dei sindaci. E comunque ci sono notevoli differenze da regione a regione. 4. Quindi, bisogna poi distinguere comune per comune. Vedi ad esempio: [url] http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_4.asp?idlivello=827 Ciao, neh?[:)] Stefano - Piacenza (aka 1dic2risp)

Modificato da Cordy il 08/12/2009 alle 14:55:05
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/12/2009 alle: 16:24:52
Ciao, la regione Piemonte per ora come da diversi anni addietro ha esentato dai blocchi i mezzi ricreazionali
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 17:33:15
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 08/12/2009  16:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente una buona notizia. Ciao e grazie. Adriano
17
camperrustico
camperrustico
28/04/2008 7
Inserito il 10/12/2009 alle: 07:41:56
Ciao a tutti. Non uso molto il sito ma ci tengo a informare tutti che da 2 anni ho fatto passare il mio camper a veicolo d'epoca. L'ho fatto tramite una associazione che si chiama RIVARS:

www.rivars.it

Questa associazione molto valida è un raggruppamento di camper "vecchi" che dopo una apposita seduta diventano d'epoca. Facendo così nessun euro 0 viene più fermato ovunque. Certo il camper deve essere in condizioni non disastrose (ruggine, grossi segni incidentati, interni distrutti). Il mio è un ford transit 2.5 su Laika del 1982 e tenuto appena appena bene ha superato le verifiche e ora circolo ovunque Ciao Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 10/12/2009 alle: 10:15:57
T'ho già risposto che non tutto quel che dici risponde a verità su: [url] https://forum.camperonline.it/#=94350&whichpage=3 Qui mi limito a farti notare, prima che il nostro TheDevil (il 'precisino' [:)] del forum) lo faccia, che il termine giusto è: veicolo d'interesse storico-collezionistico. Quando un mezzo viene sancito d'epoca (30 anni minimo), non può più circolare normalmente, ma solo per partecipare a manifestazioni di mezzi d'epoca. Consiglio una veloce lettura del nuovo codice della strada...[;)] [url] http://www.aci.it/index.php?id=582
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:00:00
quote:Originally posted by camperrustico [1]id="red"> Originally posted by Cordy [2]id="red"> Quando un mezzo viene sancito d'epoca (30 anni minimoid="red">), non può più circolare normalmente ...>
> [1]id="red"> Cfr. qui. [2]id="red"> Non c'e' alcuna condizione temporale per attribuire la classificazione di veicolo d'epoca: e' sufficiente la "radiazione" dal PRA e l'iscrizione nell'apposito elenco presso il Centro Storico del DTT. Per il resto e' ovvio che, essendo "radiato", un veicolo d'epoca non possa piu' circolare normalmente ma soltanto previo rilascio della targa provvisoria di cui all'art. 99 CdS e con le eventuali limitazioni di cui all'art. 214 Reg. ------------------------------ p.s. Con le mie "Topolino" del 1948 e 1952 (in règola con immatricolazione/revisione/assicurazione) cìrcolo normalmente.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:40:24
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 10/12/2009  19:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2: mmm... si. Un ricordo fasullo, con ogni evidenza. Esisteva un limite temporale per le due categorie, di 20 e 30 anni (o 20 e 25?), qualche tempo fa? Oppure si trattava di una legislazione di un altro paese europeo. Poi, le mie sinapsi hanno fatto corto circuito ed ecco il pasticcio. Grazie per la correzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link