quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 08/12/2009 16:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente una buona notizia. Ciao e grazie. Adriano
www.rivars.it
Questa associazione molto valida è un raggruppamento di camper "vecchi" che dopo una apposita seduta diventano d'epoca. Facendo così nessun euro 0 viene più fermato ovunque. Certo il camper deve essere in condizioni non disastrose (ruggine, grossi segni incidentati, interni distrutti). Il mio è un ford transit 2.5 su Laika del 1982 e tenuto appena appena bene ha superato le verifiche e ora circolo ovunque Ciao Francescoquote:Originally posted by camperrustico [1]id="red"> Originally posted by Cordy [2]id="red"> Quando un mezzo viene sancito d'epoca (30 anni minimoid="red">), non può più circolare normalmente ...>> [1]id="red"> Cfr. qui. [2]id="red"> Non c'e' alcuna condizione temporale per attribuire la classificazione di veicolo d'epoca: e' sufficiente la "radiazione" dal PRA e l'iscrizione nell'apposito elenco presso il Centro Storico del DTT. Per il resto e' ovvio che, essendo "radiato", un veicolo d'epoca non possa piu' circolare normalmente ma soltanto previo rilascio della targa provvisoria di cui all'art. 99 CdS e con le eventuali limitazioni di cui all'art. 214 Reg. ------------------------------ p.s. Con le mie "Topolino" del 1948 e 1952 (in règola con immatricolazione/revisione/assicurazione) cìrcolo normalmente.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 10/12/2009 19:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2: mmm... si. Un ricordo fasullo, con ogni evidenza. Esisteva un limite temporale per le due categorie, di 20 e 30 anni (o 20 e 25?), qualche tempo fa? Oppure si trattava di una legislazione di un altro paese europeo. Poi, le mie sinapsi hanno fatto corto circuito ed ecco il pasticcio. Grazie per la correzione.