quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/02/2013 18:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti quando cercavo per cambiare il camper, non ho mai preso in considerazione quella marca anche se mi piacevano alcuni modelli, proprio perchè non dichiarava mai la tara. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/02/2013 05:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>::: :Sicuramente non è solo per nasconderla,visto che nel giottiline che ho acquistato adesso c'era ugualmente un N.C. Qualcuno sa per quali altri motivi non dichiarano la tara:: ma tu ti sei tolto la curiosità di pesarlo e quindi conoscere tale valore alla consegna ? prima di caricarci qualsiasi oggetto-accessorio ? in base a tale valore si può fare un ragionamento e non sparare ipotesi a caso se ti permette di caricare persone+oggetti+accessori+acqua+tutto ciò che fa vacanza abbiamo la conferma che NC ci stava giusto se invece...ahiaiahiai so cacchi tuoi... P.S. loro hanno scritto a chiare lettere tara N.C.e non dei numeri ? chi lo compera accetta tara N.C. poi su strada i tutori della legge leggono il valore del peso in ordine di marcia ed a loro non interessa che la tara fosse N.C.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/02/2013 07:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .ahhhahh. allora le cose le sai...ed ora lo so anch'io...la stessa domanda la hai fatta anche alla ditta ? quello che interessa è sapere da chi fa ...perchè lo fà... in teoria con la carta scritta da loro saresti in regola ,se devi andare per avvocati..., ma se sei per strada quel che conta è il peso reale in quel momento ,mai entrare nel ""tritacarne""labirinto"" della burocrazia
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/02/2013 09:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salito, sono in attesa di un Hymer Exsis i 678 con peso dichiarato dalla casa in ordine di marcia 2920 kg. Visto che lo hai pesato, il tuo risulta nei pesi? il conce mi ha assicurato che la Hymer produce mezzi con pesi corrispondenti a quanto dichiarato (sono tedeschi!!,) ma arrivando dall'esperienza di un L...A ove il peso dichiarato in ordine di marcia era 3120 kg, ma che alla revisione con accessori (veranda, gasperini, parabola, TV e portabici ma senza entrambe le bombole del gas) pesava 3300 kg qualche apprensione ce l'ho. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 04/02/2013 12:42:55 (> . . si il mio van512 su ford TA la tara corrispondeva al dichiarato tieni presente senza bombole,veranda,, se noti dice 20litri di acqua in viaggio,gasolio litri comunque se vai a pagina 24 circa ti elencano gli accessori da aggiungere con il loro relativo peso prima in chili poi in euro...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://hymer.com/cms/assets/ima...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/02/2013 05:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così anche per l' Hymer con peso conducente pari a 75 kg. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 04/02/2013 10:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il 5% di tolleranza è per compensare eventuali errori dei mezzi di pesature( bilance, rulli ecc..), che scende a 3% in alcuni paesi esteri. Ciao Giorgio.
http://www.carpencar.it/scheda....
Manderanno le prime foto del mezzo allestito per i loro soci-collaboratori. Franco Ps: Utile anche per chi vuole: Lunedì-giovedì = collegare un semirimorchio biasse 7 mt. Venerdì = collegare un cassone a sbalzo da 3 mt. (senza asse) Sabato e domenica = Rimorchio abitativo allestito!quote:Originally posted by franco49tn Unica novità per noi appena omologato. Patente BE 3500+ 3500 kg. motrice fino a 7 postiid="red"> anche 70c21. Oltre alla possibilità di "staccare il tutto" e girare solo con la motrice...id="red">>> ... e solo con il conducente. Se, come ritengo, la motrice e' stata omologata in cat. N1, ci sarebbe il "noioso" problema del trasporto di persone su un autocarro, con immanente rischio di sanzioni ex art. 82 CdS. In definitiva si tratterebbe di un complesso veicolare composto da una motrice N1 e da un semirimorchio O2 omologato caravan. Il complesso veicolare non potrebbe comunque definirsi un autocaravan.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/03/2013 15:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Germania è una configurazione che si vede spesso. In campeggio avevo vicino un autoarticolato del genere con motrice Sprinter, la mattina andavano a sciare con la motrice. Tra l'altro la cabina si scaldava con Webasto ad acqua telecomandato e quindi salivano che era bello caldo. __________________ Tommaso IZ4DJI