quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/02/2013 15:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo che la HYMER è scrupolosa e precisa sui pesi. Il mio HYMER B-514-SL lo pesai appena ritirato e corrispondeva perfettamente a quanto dichiarato + gli accessori che avevo deciso di montare e di cui la HYMER da i pesi esatti. Addirittura, se la somma dei pesi degli accessori supera un certo valore, la HYMER non da i documenti per omologazione a 35q ma solo a peso superiore. Infatti, da me il gancio di traino e alcune altre cose, sono state montate dopo in concessionaria, suppongo per questo problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Originally posted by Gian60 ... mi inserisco per sapere se secondo voiid="red"> è possibile richiedere una nuova immatricolazione di un veicolo del 2002 innalzandolo da 35 a 40/42 qli.>> L'opinione degli utenti del forum non fa testo. Devi rivolgerti alla Laika e chiedere se ti rilascia l'apposito nulla-osta di cui all'art. 236c2 Reg.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/03/2013 13:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I titolari e collaboratori del sistema stanno attendendo i preventivi delle cellule abitative e saranno disponibili a breve! Certamente si dovrà chiarire il tipo di immatricolazione necessaria per i vari usi: Franco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/02/2013 05:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Post un po' vecchio ma butto comunque la bottiglia in mare. Anni addietro ho comperato un giotti genetics. Pesato il giorno dopo, quasi certo che fosse fuori peso, in queste condizioni: neanche una tazzina da caffè niente acqua
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/02/2013 05:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Post un po' vecchio ma butto comunque la bottiglia in mare. Anni addietro ho comperato un giotti genetics. Pesato il giorno dopo, quasi certo che fosse fuori peso, in queste condizioni: neanche una tazzina da caffè niente acqua spia della riserva accesa niente bombole nessuna a bordo Risultato: sottraendo i pesi non pertinenti ( veranda, condizionatore della cabina, pannello solare, tappetino della cabina guida (!), ruota di scorta ) la tara del veicolo era sballata di oltre 250kg. Per farla rientrare sarebbe stato sufficiente eliminare alcuni inutili accessori ( cambio, differenziale e albero di trasmissione). Segnalata alla Giotti l'anomalia con allegato bolletino di pesatura e minacciato di inviare una segnalazione alla motorizzazione civile per superata tolleranza sulla tara. Poi, stupidamente, me lo sono tenuto portandolo a 4200 kg grazie all'ottimo (solo lui) telaio IVECO Ciao
quote:Risposta al messaggio di mammarella inserito in data 04/02/2013 20:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>