quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/01/2014 22:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, per quanto a mia conoscenza, è proprio così. Si tratta di una disposizione contenuta nell'art. 372 del regolamento al codice della strada.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/01/2014 10:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove la teoria non viene rispettata dovrebbero intervenire le autorità....non ci dimentichiamo le migliaia di incidenti anche mortali che ogni giorno avvengono nelle nostre strade, se la teoria venisse rispettata io credo che ce ne sarebbero meno di un terzo...
quote:Originally posted by IZ4DJI ... non mi risulta che ci sia una velocità minima in autostrada.>> Concordo. Un eventuale LIMITE MINIMO DI VELOCITA' va indicato con la collocazione dell'apposito segnale (fig. II.85) di cui al comma 7 dell'art. 122 Reg.
quote:Originally posted by nigama sto facendo proprio in questi giorni la E o meglio CE, e si discuteva appunto sull'assurdità che in autostrada il limite minimo per tuttiid="red"> è di 80 e che corrisponde al limite massimo per autotreni e autoarticolati, appunto sempre di 80...>> Mi permetto consigliarti di voler valutare l'opportunita' di cambiare autoscuola. La limitazione di cui al comma 4 dell'art. 372 Reg. e' di carattere tecnico (per costruzioneid="green">) e riguarda soltanto le autovetture. -------------------- Reg. art. 372 "Disposizioni in ordine alla circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali" 4. Gli autoveicoli di cui all'articolo 54, comma 1, lettera a) del Codice non sono ammessi a circolare in autostrada o nelle strade extraurbane principali se non sono in grado, per costruzione, di sviluppare la velocita' in piano di almeno 80 km/h.id="green">id="size1">
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 11/01/2014 14:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> calcolando che ho l'esame il 22 ora si che mi sento più tranquillo! [:D] Chiederò lumi all'istruttore, soprattutto per non far una figura del caxx! [;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/01/2014 19:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me sembra che i limiti siano per la seconda e terza, ma non per la prima. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2014 22:49:39 a me sembra che i limiti siano per la seconda e terza, ma non per la prima.>>Si vede che è un pezzo che non entro in autostrada... sarà bene che provveda. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2014 22:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 12/01/2014 10:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 12/01/2014 11:09:25 non è conversare sull'argomento è conversare di un'altra cosa .Fate pure a me non interessa la mia domanda non è quella ma si sa basta scrivere qualcosa e tutti sono contenti scrivete scrivete>>Visto che in base ai 'quote' sono personalmente coinvolto nella sua osservazione, mi permetto di suggerirle due vie non alternative: 1. tralasciare la lettura degli interventi che non la interessano; 2. in basso a sinistra della pagina c'è un link nominato 'Segnala un abuso': perché non approfittarne? Giovanni