CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

limiti di altezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10634
Inserito il 29/07/2006 alle: 21:42:41
Prima di far brutta figura chiedendolo ai vigili urbani o facendomi vedere in giro con il metro in mano lo chiedo a Voi, mi sento più a casa. Nella mia zona ci sono un paio di sottopassaggi ferroviari con il limite a 3,20 esattamente l'altezza dichiarata (ed effettiva) del mio camper. Chi mette quei cartelli considera una certa tolleranza o no? Io ci passo, ci sbatto o "scartavetro" la parte più alta del tetto?
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 30/07/2006 alle: 11:50:02
Diaciamo che che mette il limite disolito lascia un po di margine. Pero' bisogna considerare anche la lunghezza del mezzo. Pensa ad un sottopasso ferroviario( lungo la costa adriatica li trovi a pacchi), quindi prima una discesa, spesso ripida, ed una risalita, anchessa ripida. Affrontre tale situazione con un mezzo lungo 7 Ml ti conporta avere la prora in salita quando la coda ha appena finito la discesa, e quindi il limite dei 3.20 non è piu' accettabile. Consiglio, provane uno , casomai di sera poco traffico ed una persona che controlla il tetto, altrimenti ....... cambia strada tanto tutte le strade portano a Roma. Ciao e buoni Km.
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 01/08/2006 alle: 10:15:51
ho posto la tua domanda al mio papà, che per 40 anni ha progettato e costruito strade (provincia di milano). se sul cartello è scritto 3,20mt non c'è tolleranza che tenga, puo essere che magari al centro sia qualcosina di più, ma entrata e uscita del sottopassaggio sono a quella altezza. ciao :) paola
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 01/08/2006 alle: 10:59:13
Credo che esistano delle piccole tolleranze, soprattutto nei sottopassi ad arcata, dove l'altezza non viene misurata nel punto più alto). Per esperienza, in un enorme parcheggio di un grande magazzino entrai dove passano i pullman e senza accorgemene uscii da un'altra parte. Fortunatamente danneggiato solo lo spoiler dell'oblò sulla mansarda. Altezza segnalata 2,95 m. mentre il mio risulta 3,18 m. Altro esempio su un sottopasso ferroviario nei pressi di Senigallia. Indicava un'altezza di 3,20 m., ma con le indicazioni di mia moglie passai tranquillamente con circa 30 cm. di luce. Silvio

Modificato da SilvioTS il 01/08/2006 alle 11:02:32
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:32:50
Per esperienza diretta mi è successo di passare in un sottopassaggio con il cartello indicativo h 3,00. Ci sono passato due volte di seguito. Il mio camper è 3 metri......tirate le somme!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:39:11
Ricordo il panico in Sardegna quando, un attimo prima di imboccare la galleria per Cala Gonone, ho visto il limite di altezza di 3 metri (ed con il baule Fiamma stavo sopra i 3,15...): inchiodata, parcheggio nei pressi e paziente attesa con considerazione sul che fare. Poi abbiamo scoperto che i 3 metri erano l'altezza della galleria all'inizio della volta a semicerchio, dopo che è passato serenamente un camion tenendosi a centro strada...[:I]
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 02/08/2006 alle: 15:17:02
Vanno bene tutte le considerazioni. Essenziale è non entare in galleria con un mansardato alto 3 metri ed uscire con un semintergarle "cabriolet" di 2 metri e sessanta. Scherzo. Era solo per "cazzeggiare" un pochino [;)] Saluti
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 02/08/2006 alle: 18:42:22
Vedendo il messaggio di Frengy in coda a QUESTO thread, ho temuto che gli fosse passato per la testa di raccontare una piccola disavventura che mi è capitata sabato sera. Beh, ve la racconto io: eravamo con due mezzi: famiglia di frengy davanti con la macchina e noi dietro con il camper. Passiamo sotto ad un ponte dove sopra - in quel momento - stava transitando un treno. Diciamo la verità: sono entrata sotto il ponte abbastanza allegrotta, della serie che non ci ho pensato per niente all'altezza. Rumore del treno, rumore dell'antenna che graffiava, in un nanosecondo mi sono immaginata di trascorrere le ferie lì, anziché a MSM. Già mi vedevo con la mansarda aperta come una scatola di sardine.... tremendo! La prossima volta ci starò attenta. Ciao Loredana RM
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 02/08/2006 alle: 19:50:07
fai scendere una persona di fiducia così poi vedi.... non fidarti mai dei cartelli!!!! ci sono cartelli con scritto limiti di 4m ma il mio camion lì non ci passa manco morto.... come ci sono limiti di 3,6m ma ci passo comodamente (camion da 4m)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/08/2006 alle: 09:58:17
secondo me il sistema migliore e' passare sotto il piu' velocemente possibile , in un modo o nell' altro si riesce ad uscire. Ciao Roberto
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 03/08/2006 alle: 15:03:23
Può darsi, Roberto, ma vai avanti tu che poi ti seguiamo (se non vediamo sull'asfalto lo scalpo del tuo camper!)[:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/08/2006 alle: 15:20:50
[:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][8][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link