Si ma se non c'è nessuno nello specchietto (e se va a 130 e tu a 110 non è che ti appare qualcuno all'improvviso, a meno che non vada molto oltre il codice) e non rompi le OO a nessuno se non a te stesso?
In risposta al messaggio di navarre del 18/01/2016 alle 10:16:41
Si ma se non c'è nessuno nello specchietto (e se va a 130 e tu a 110 non è che ti appare qualcuno all'improvviso, a meno che non vada molto oltre il codice) e non rompi le OO a nessuno se non a te stesso? A me capita di viaggiare spesso di notte, e ci sono solo io e i tir che si divertono a sorpassarsi tra loro... Gianluca & C.
si, in certi casi particolari di traffico quasi inesistente, mi è anche capitato di andare in terza corsia, ma stare li ai 105 a superare due tir che si superano sul filo dei 100 , vuole dire stare li parecchio tempo, è vero che posso dare un colpo di gas e trovarmi in un nanosecondo ai 120-130
, comunque in terza corsia mi sento "come un cane in chiesa". 
Io mai andato in terza corsia a meno di una deviazione, normalmente le auto viaggiano in seconda corsia e noi, insieme ai camion in prima corsia.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2016 alle 12:59:14
Io mai andato in terza corsia a meno di una deviazione, normalmente le auto viaggiano in seconda corsia e noi, insieme ai camion in prima corsia. Non esiste nessun divieto di velocitá in prima e seconda corsia p, il cartelloche si legge in autostrada é velocitá consigliata. Ma alla fine mi dite chi è che viaggia a 130 km/h, a me é capitato qualche volta su sorpasso ma poi mi tengo tra i 100 e i 110 di gps La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
Se pensi poi che un camper che viaggia ai 130 con lo stesso gasolio fa la metà di percorrenza di uno che viaggia ai 100-110 , anch' io preferisco viaggiare di piu e correre meno
.
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/01/2016 alle 14:27:23
Quando avevo l'Esterel qualche volta (ma molto poche) sono andato in terza corsia per superare mezzi più lenti, il mezzo era più maneggevole e scattante e di poco superiore ai sette metri, con l'attuale mai fatto, anziquando mi trovo un tir in sorpasso prolungato , magari di due o tre mezzi evito di mettermi in coda in maniera di non trovarmi affiancato per un lungo tempo al camion sorpassato, attendo che la corsia si liberi e poi li sorpasso tutti. Alla fine meglio perdere qualche minuto ma non la sicurezza di viaggiare senza rischiare. Marino2
Esattamente come faccio io, non mi piace troppo stare in coda a quello che sorpassa.