CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lo fate per noi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/11/2007 alle: 03:14:14
Sto pensando allo sforzo quotidiano dei buoni O'Nonno e Calosci... LO FATE PER NOI? In particolare mi riferisco a O'nonno in quanto sposo piu quanto ribadisce il Professore che, quanto riesce a "caricare" evitando la sosta condizionata, lo spende con gli interessi per tener testa al fenomeno O'Nonno... Abbiamo assistito in un momento di assenza del prof alla proliferazione di post (leggasi...aggiornamento TN-BS-VR ecc..)all'impazzata come se una cellula senza piu freno autotiproducesse all'infinito se stessa... Ma chiedo, la posta elettronica la conoscete? Non sarebbe piu comodo "sbranarsi" a suon di mail da mattina a sera?[:D]

http://www.lescuoleinrete.it/fo...

Per O'nonno potrei proporre magari con l'aiuto di qualcuno di ferrato in materia qui sul forum l'apertura di un sito a Lui dedicato, ove sputare divieti e gabelle su chiunque vi faccia accesso... Mi sembra che il sito

www.rogne.it

sia ancora inutilizzato e quindi disponibile...lo vedrei adatto! Se ci sono dei costi da sostenere facciamo una cassettina virtuale qui sul forum, tipo quelle in legno che raccoglievano gli spiccioli nei bar per SantAntonio e sono convinto che saremmo in molti a contribuire facendone davvero un bel sito... Non voletemene, siamo alla fine anno, Natale e ricorrenze varie anche per chi non crede in queste cose portano ad una predesposizione d'animo che mal si concilia con delle beghe infinite, con la ricerca del battibecco ad ogni costo...non vorrei mai che la befana invece che portare carbone ai bimbi cattivi quest'anno portasse postille di O'Nonno, scritte come sui baci Perugina... Un saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/11/2007 alle: 08:16:18
GRAZIE Pinky Pauly, mi fa piacere trovare qualcuno che la pensa come me, il nik "O Nonno" mi ha rovinato quella bellessima parola densa di significati anche perchè da poco sono diventato nonno, ma nonno vero!!. Pensa se "O nonno" ha dei nipoti, poveretti! saranno eternamente perseguitati da art. del CDS e da aggiornamenti in corso. Non riesco a pensare come una persona el genere possa passare una tranquilla e rilassante giornata col camper !! Saluti Aldo
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 27/11/2007 alle: 08:51:47
E no, eh! Non scherziamo. Perchè vuoi privarci del buonumore giornaliero che gentilmente ci forniscono? Io personalmente non inizio a lavorare se prima non mi aggiorno. La "forum novela" deve continuare all'infinito. viva il Prof. e viva O'nonno Cocktail
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/11/2007 alle: 09:12:58
quote:Originally posted by cocktail
E no, eh! Non scherziamo. Perchè vuoi privarci del buonumore giornaliero che gentilmente ci forniscono? Io personalmente non inizio a lavorare se prima non mi aggiorno. La "forum novela" deve continuare all'infinito. viva il Prof. e viva O'nonno Cocktail >
> Presa sotto questo aspetto la "forum novela" non mi dispice, peccato che ormai diventa monotona sono sempre gli stessi "copia-incolla" comunque la tua intyerpretazione mi piace. salutii Aldo
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 27/11/2007 alle: 11:22:01
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] [V][V][V][V][V][V][V][V] [B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:41:50
Questo è un sito di camperisti. Questo è un forum e in questa sezione si discute di normative. Io discuto di normative. La partecipazione a questo forum è libera. Chi vuole discutere di altro può usare la sezione "Altro" ove si fanno interventi che non hanno necessariamente attinenza con il nostro mondo. Chi vuole fare il tifo, senza confrontarsi sui contenuti normativi in discussione, può andare allo stadio evitando di imbrattare questa sezione con commenti che non attengono alle discussioni attive o con dichiarazioni del "secondo me" che non trovano supporto in alcuna normativa.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 27/11/2007 alle 19:01:33
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 27/11/2007 alle: 20:31:32
A che pro? A cosa serve discutere ripetutamente sullo stesso argomento? Tanto ognuno tira l'acqua al suo mulino, nessuno cambia idea e si finisce per ripetere sempre le stesse cose. Ma per certe persone l'unica cosa interessante del camper sono le normative e\o i comportamenti? Io ho comprato il camper per viaggiare, non so voi... Secondo me il forum normative dovrebbe servire per informare i camperisti sulle norme e non discutere inutilmente attaccandosi esclusivamente alla semantica o ai cavilli.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:29:06
quote:Originally posted by Mornir80
A che pro? A cosa serve discutere ripetutamente sullo stesso argomento? Tanto ognuno tira l'acqua al suo mulino, nessuno cambia idea e si finisce per ripetere sempre le stesse cose. Ma per certe persone l'unica cosa interessante del camper sono le normative e\o i comportamenti? Io ho comprato il camper per viaggiare, non so voi... Secondo me il forum normative dovrebbe servire per informare i camperisti sulle norme e non discutere inutilmente attaccandosi esclusivamente alla semantica o ai cavilli.id="red"> >
> E' quello che cerco di fare ma molti di voi sono convinti di poter campeggiare in Piazza San Pietro e di poter accusare il Vigile di turno che obiettasse qualcosa di abuso d'ufficio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:37:10
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Mornir80
A che pro? Secondo me il forum normative dovrebbe servire per informare i camperisti sulle norme e non discutere inutilmente attaccandosi esclusivamente alla semantica o ai cavilli.[/red] >
> E' quello che cerco di fare ma molti di voi sono convinti di poter campeggiare in Piazza San Pietro e di poter accusare il Vigile di turno che obiettasse qualcosa di abuso d'ufficio.
>
> La Tua è una Missione O'Nonno...dai in piazza San Pietro sei arrivato...manca poco! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:56:02
O'NONNO... Ma scusami una domanda.. Prima di comperarti un camper andavi in campeggio con la tenda o in albergo? No solo per sapere se facevi anche i controlli della 626,la certificazione ISO sui picchetti della tenda,se il colpo del martello superava i dB di lgge e quant'altro? ------------------------------------------------------------------- io proporrei u bel .. VAFF-DAY id="red"> id="size6"> id="Arial"> PER O'NONNO... PS: S.Pietro è il cimitero del mio paese..[:D][:D][:D]id="navy">id="size4">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 00:07:50
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
E' quello che cerco di fare ma molti di voi sono convinti di poter campeggiare in Piazza San Pietro e di poter accusare il Vigile di turno che obiettasse qualcosa di abuso d'ufficio. >
> Vedi che continui a NON CAPIRE???? Nessuno di noi vuole CAMPEGGIARE a Piazza San Pietro. Semmai desideriamo SOSTARE se la cosa è concessa anche alle autovetture!!! SOSTARE non CAMPEGGIARE!!!!id="size5">

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/11/2007 alle 08:24:17
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 28/11/2007 alle: 01:04:36
La "Forum Novela" continua. Ma mi aspetto un colpo di scena tipo.. 1) sono fratelli ma non lo sanno; 2) sono la stessa persona; 3) sono il webmaster-
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:44:14
Prof. Antonio Calosci purtroppo è una battaglia persa.... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. a qualcuno ancora non è chiara la differenza tra campeggiare e sostare purtroppo e si confonde....cerchiamo di capirli va [:D][:o)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:18:13
quote:Originally posted by liubavand
Prof. Antonio Calosci purtroppo è una battaglia persa.... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. a qualcuno ancora non è chiara la differenza tra campeggiare e sostare purtroppo e si confonde....cerchiamo di capirli va [:D][:o)] >
> Già, già..., infatti vivere nel camper, anche da art.187, è campeggio, lasciarlo fermo in un parcheggio disabitato (il camper) è sosta... Lo dice uno che, a conti fatti, campeggia spesso abusivamente...[:D][;)] -- gilby
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/11/2007 alle: 18:02:39
ah vero? bhe no lo sapevo....allora modifico a qualcuno ancora non è chiara la differenza tra campeggiare, sostare e accettare la sosta di camper fuori dalle strutture purtroppo e si confonde....cerchiamo di capirli va
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 18:29:40
quote:Originally posted by liubavand
ah vero? bhe no lo sapevo....allora modifico a qualcuno ancora non è chiara la differenza tra campeggiare, sostare e accettare la sosta di camper fuori dalle strutture purtroppo e si confonde....cerchiamo di capirli va >
> Ecco, a me non è chiara, me la spiegate per favore la frase: La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Facendo un po' di analisi logica e definendo quale sia il soggetto della frase e se il complemento oggetto sia poi costitutito da più sostantivi o da più verbi?
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 01/12/2007 alle: 12:19:22
Ecco, a me non è chiara, me la spiegate per favore la frase: La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Facendo un po' di analisi logica e definendo quale sia il soggetto della frase e se il complemento oggetto sia poi costitutito da più sostantivi o da più verbi?id="blue"> Proviamo a fare pulizia e vediamo cosa nega l'articolo di cui sopra: id="brown"> La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo poggia sul suolo oltre che con le ruote, emette deflussi propri, oltre a quelli del propulsore meccanico, e occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.id="red"> A questo punto mi pare di capire che se ci sono o meno persone a boro sia indifferente: è campeggio. Ma se uno rispetta le previsioni di quanto sopra e ci sta sopra non è campeggio.id="size2">id="green"> Così è quanto capisco io. Buoni Km a tutti. Cocktail
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 13:47:46
quote:Originally posted by cocktail A questo punto mi pare di capire che se ci sono o meno persone a boro sia indifferente: è campeggio. Ma se uno rispetta le previsioni di quanto sopra e ci sta sopra non è campeggio.id="size2">id="green"> Così è quanto capisco io. Buoni Km a tutti. Cocktail >
> Se fosse così non ci sarebbero problemi. Sarebbe tutto risolto. Ma l'art. 185 CdS dice cosa non è campeggio. Non dice invece che cosa è campeggio. Non fornisce la definizione di campeggio. E non poteva essere diversamente perché il Codice della Strada non si occupa di turismo. Quindi vera la prima: se non rispetti le condizioni del 185 CdS si presume che stai campeggiando. Persone a bordo oppure no. Non è invece vera la seconda tua affermazione: anche se rispetti le condizioni dell'art. 185 CdS, è ben possibile che tu stia campeggiando. Perché il campeggiare, cioè l'adibire il veicolo a soggiorno, a fini abitativi, è del tutto indipendente dalla sagoma, dal tendalino e dall'oblò aperti, dall'emissione o meno di deflussi. Il campeggiare è un'attività umana che nulla ha a che fare con la circolazione e sosta di un veicolo. ciao
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:43:09
Scusa faccio una domanda che magari è già stata fatta: Supponiamo che sto' aspettando mia moglie che sta facendo alcune compere nei negozi, io ed i miei figli, siamo in macchina, e mentre loro si mangiano un panino, seduti sul portellone aperto, io schiaccio un pisolino ristoratore. Sto campeggiando? E se arrivasse un vigile che multa mi potrebbe fare? La definizione di campeggio letta su di un dizionario dice che si tratta di vivere all'aria aperta soggiornando in una tenda od altra cosa mobile. Qui credo che l'interpretazione sia su "aria aperta" che si deva leggere lontano dalle città o strade di passaggio e quindi credo che se io stessi a bordo del mio camper posteggiato in regola su di una strada e ci passassi la notte non starei facendo campeggio ma una semplice sosta in attesa di andare a "campeggiare" all'"aria aperta". Voglio precisare che il mio intervento non è polemico ma sto cercando di capire. Buoni Km a tutti Cocktail
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:50:08
quote:Originally posted by cocktail
Ecco, a me non è chiara, me la spiegate per favore la frase: La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Facendo un po' di analisi logica e definendo quale sia il soggetto della frase e se il complemento oggetto sia poi costitutito da più sostantivi o da più verbi?id="blue"> Proviamo a fare pulizia e vediamo cosa nega l'articolo di cui sopra: id="brown"> La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo poggia sul suolo oltre che con le ruote, emette deflussi propri, oltre a quelli del propulsore meccanico, e occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.id="red"> A questo punto mi pare di capire che se ci sono o meno persone a boro sia indifferente: è campeggio. Ma se uno rispetta le previsioni di quanto sopra e ci sta sopra non è campeggio.id="size2">id="green"> Così è quanto capisco io. Buoni Km a tutti. Cocktail >
> Anzitutto campeggio, attendamento e simili sono tre sostantivi. Se l'articolo 185 avesso voluto escludere l'azione di campeggiare avrebbe detto: ... non costituisce campeggiare, attendarsi e azioni simili... Ora campeggio significa sia [1] io campeggio, sia il [2] luogo scelto per il campeggio sia [3] l'insieme di strumenti usati per campeggiare (tende, alllogi mobili etc.) ed il luogo stesso in cui sono presenti detti strumenti. Quindi il significato di campeggio per l'art. 185 del cda è la [3]. Infatti subito dopo campeggio usa il termine "attendamento" che l'insieme degli strumenti da utilizzarsi per soggiornare con il termine simili, intende dire qualunque altra concentrazione di strumenti adatti ad essere abitati. il predicato verbale della frase è "costituisce" in forma negativa "non costituisce". Il termine è “COSTITUISCE” terza persona singolare presente indicativo, del verbo costituire) che significa istituisce, crea, forma. L'art. 157 definisce poi il termine "sosta" utilizzato dall'art. 185 del CDS come segue: "la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilita' di allontanamento da parte del conducente". Pertanto il secondo comma dell'art. 185 va letto in questo senso: “la sospensione della marcia dell'autocaravan, protratta nel tempo, con possibilita' di allontanamento da parte del conducente, dove consentita, non crea (o non forma, o non istituisce) un campeggio unattendamento e simili. Campeggio ed attendamento intesi pertanto come l’insieme di strumenti ed il luogo prescelto, necessari a campeggiare. Campeggio è quindi usato come sostantivo e non inteso come “io campeggio o lei campeggia (intesa l’autocaravan)” quindi non è il verbo “campeggiare”. D'altra parte è fuori di dubbio che il secondo comma si riferisca alla sosta dei veicolo, quindi ad una condizione del veicolo, non all'equipaggio. Il veicolo non può pertanto campeggiare perché campeggiano le persone, ma può solo costituire un campeggio o un attendamento. L'azione di campeggiare è umana; è riferita a cose solo nel senso figurativo (es. nello stemma di Giovanni Gaetano Orsini campeggiava una rosa). La ratio di questa norma qual'è quindi? La legge fausti prima ed il CDS poi hanno semplicemente voluto dire che il semplice lasciare in sosta l'autocaravan non significava voler costituire un attendamento, ad evitare che la sosta del'autocaravan fosse ritenuta alla stegua di aver piantato una tenda e di per se stessa sanzionabile con il divieto di campeggio. Tale divieto può però colpire gli occupanti se abitano il veicolo adibendolo a dimora anche se questo è in semplice sosta. Il veicolo è in sosta ma campeggiano gli occupanti. Vedasi. CORTE DI CASSAZIONE CIVILE Sez. I, 22 luglio 1996, n. 6574.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/12/2007 alle: 15:02:12
[:D][:D]Da quel di Certaldo oggi voglio raccontarvi li personaggi che incontro nella mia taverna, gente che arriva con il carretto od il calesse, chi tirati da purosangue chi da ronzini ansimanti.Uno di cotesti che mi sovviene per lo primo uno signore multo istruitto e saggio pure lo nome che si è dato lo dice,tutti quelli che lo ascultano si sentono suoi nipoti giuvani,pure li vecchi! Lui parla di leggi ed editti e dice ...tu lì non puoi stare , là neanca fai attenzione a cusa fai... alla fine quando se ne va ringrazziamo lu Signuri padroni di tutte le terre che ci lascia pusare li piedi.... omissis............per finire il musicante suonator cortese di viulino ma non sviulinatore con li gendarmi che come lu vedono scappano lui tiene nel cassetton de lo calesse un dottor Azzeccagarbugli sempre pronto alla bisogna....omissis[:)][:)] Estratto dalla novella "Il Decamperone"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link