http://www.lescuoleinrete.it/fo...
Per O'nonno potrei proporre magari con l'aiuto di qualcuno di ferrato in materia qui sul forum l'apertura di un sito a Lui dedicato, ove sputare divieti e gabelle su chiunque vi faccia accesso... Mi sembra che il sitowww.rogne.it
sia ancora inutilizzato e quindi disponibile...lo vedrei adatto! Se ci sono dei costi da sostenere facciamo una cassettina virtuale qui sul forum, tipo quelle in legno che raccoglievano gli spiccioli nei bar per SantAntonio e sono convinto che saremmo in molti a contribuire facendone davvero un bel sito... Non voletemene, siamo alla fine anno, Natale e ricorrenze varie anche per chi non crede in queste cose portano ad una predesposizione d'animo che mal si concilia con delle beghe infinite, con la ricerca del battibecco ad ogni costo...non vorrei mai che la befana invece che portare carbone ai bimbi cattivi quest'anno portasse postille di O'Nonno, scritte come sui baci Perugina... Un saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by cocktail> Presa sotto questo aspetto la "forum novela" non mi dispice, peccato che ormai diventa monotona sono sempre gli stessi "copia-incolla" comunque la tua intyerpretazione mi piace. salutii Aldo
E no, eh! Non scherziamo. Perchè vuoi privarci del buonumore giornaliero che gentilmente ci forniscono? Io personalmente non inizio a lavorare se prima non mi aggiorno. La "forum novela" deve continuare all'infinito. viva il Prof. e viva O'nonno Cocktail >
quote:Originally posted by Mornir80> E' quello che cerco di fare ma molti di voi sono convinti di poter campeggiare in Piazza San Pietro e di poter accusare il Vigile di turno che obiettasse qualcosa di abuso d'ufficio.
A che pro? A cosa serve discutere ripetutamente sullo stesso argomento? Tanto ognuno tira l'acqua al suo mulino, nessuno cambia idea e si finisce per ripetere sempre le stesse cose. Ma per certe persone l'unica cosa interessante del camper sono le normative e\o i comportamenti? Io ho comprato il camper per viaggiare, non so voi... Secondo me il forum normative dovrebbe servire per informare i camperisti sulle norme e non discutere inutilmente attaccandosi esclusivamente alla semantica o ai cavilli.id="red"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> La Tua è una Missione O'Nonno...dai in piazza San Pietro sei arrivato...manca poco! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by Mornir80> E' quello che cerco di fare ma molti di voi sono convinti di poter campeggiare in Piazza San Pietro e di poter accusare il Vigile di turno che obiettasse qualcosa di abuso d'ufficio.
A che pro? Secondo me il forum normative dovrebbe servire per informare i camperisti sulle norme e non discutere inutilmente attaccandosi esclusivamente alla semantica o ai cavilli.[/red] >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Vedi che continui a NON CAPIRE???? Nessuno di noi vuole CAMPEGGIARE a Piazza San Pietro. Semmai desideriamo SOSTARE se la cosa è concessa anche alle autovetture!!! SOSTARE non CAMPEGGIARE!!!!id="size5">
E' quello che cerco di fare ma molti di voi sono convinti di poter campeggiare in Piazza San Pietro e di poter accusare il Vigile di turno che obiettasse qualcosa di abuso d'ufficio. >
quote:Originally posted by liubavand> Già, già..., infatti vivere nel camper, anche da art.187, è campeggio, lasciarlo fermo in un parcheggio disabitato (il camper) è sosta... Lo dice uno che, a conti fatti, campeggia spesso abusivamente...[:D][;)] -- gilby
Prof. Antonio Calosci purtroppo è una battaglia persa.... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. a qualcuno ancora non è chiara la differenza tra campeggiare e sostare purtroppo e si confonde....cerchiamo di capirli va [:D][:o)] >
quote:Originally posted by liubavand> Ecco, a me non è chiara, me la spiegate per favore la frase: La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Facendo un po' di analisi logica e definendo quale sia il soggetto della frase e se il complemento oggetto sia poi costitutito da più sostantivi o da più verbi?
ah vero? bhe no lo sapevo....allora modifico a qualcuno ancora non è chiara la differenza tra campeggiare, sostare e accettare la sosta di camper fuori dalle strutture purtroppo e si confonde....cerchiamo di capirli va >
quote:Originally posted by cocktail A questo punto mi pare di capire che se ci sono o meno persone a boro sia indifferente: è campeggio. Ma se uno rispetta le previsioni di quanto sopra e ci sta sopra non è campeggio.id="size2">id="green"> Così è quanto capisco io. Buoni Km a tutti. Cocktail >> Se fosse così non ci sarebbero problemi. Sarebbe tutto risolto. Ma l'art. 185 CdS dice cosa non è campeggio. Non dice invece che cosa è campeggio. Non fornisce la definizione di campeggio. E non poteva essere diversamente perché il Codice della Strada non si occupa di turismo. Quindi vera la prima: se non rispetti le condizioni del 185 CdS si presume che stai campeggiando. Persone a bordo oppure no. Non è invece vera la seconda tua affermazione: anche se rispetti le condizioni dell'art. 185 CdS, è ben possibile che tu stia campeggiando. Perché il campeggiare, cioè l'adibire il veicolo a soggiorno, a fini abitativi, è del tutto indipendente dalla sagoma, dal tendalino e dall'oblò aperti, dall'emissione o meno di deflussi. Il campeggiare è un'attività umana che nulla ha a che fare con la circolazione e sosta di un veicolo. ciao
quote:Originally posted by cocktail> Anzitutto campeggio, attendamento e simili sono tre sostantivi. Se l'articolo 185 avesso voluto escludere l'azione di campeggiare avrebbe detto: ... non costituisce campeggiare, attendarsi e azioni simili... Ora campeggio significa sia [1] io campeggio, sia il [2] luogo scelto per il campeggio sia [3] l'insieme di strumenti usati per campeggiare (tende, alllogi mobili etc.) ed il luogo stesso in cui sono presenti detti strumenti. Quindi il significato di campeggio per l'art. 185 del cda è la [3]. Infatti subito dopo campeggio usa il termine "attendamento" che l'insieme degli strumenti da utilizzarsi per soggiornare con il termine simili, intende dire qualunque altra concentrazione di strumenti adatti ad essere abitati. il predicato verbale della frase è "costituisce" in forma negativa "non costituisce". Il termine è “COSTITUISCE” terza persona singolare presente indicativo, del verbo costituire) che significa istituisce, crea, forma. L'art. 157 definisce poi il termine "sosta" utilizzato dall'art. 185 del CDS come segue: "la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilita' di allontanamento da parte del conducente". Pertanto il secondo comma dell'art. 185 va letto in questo senso: “la sospensione della marcia dell'autocaravan, protratta nel tempo, con possibilita' di allontanamento da parte del conducente, dove consentita, non crea (o non forma, o non istituisce) un campeggio unattendamento e simili. Campeggio ed attendamento intesi pertanto come l’insieme di strumenti ed il luogo prescelto, necessari a campeggiare. Campeggio è quindi usato come sostantivo e non inteso come “io campeggio o lei campeggia (intesa l’autocaravan)” quindi non è il verbo “campeggiare”. D'altra parte è fuori di dubbio che il secondo comma si riferisca alla sosta dei veicolo, quindi ad una condizione del veicolo, non all'equipaggio. Il veicolo non può pertanto campeggiare perché campeggiano le persone, ma può solo costituire un campeggio o un attendamento. L'azione di campeggiare è umana; è riferita a cose solo nel senso figurativo (es. nello stemma di Giovanni Gaetano Orsini campeggiava una rosa). La ratio di questa norma qual'è quindi? La legge fausti prima ed il CDS poi hanno semplicemente voluto dire che il semplice lasciare in sosta l'autocaravan non significava voler costituire un attendamento, ad evitare che la sosta del'autocaravan fosse ritenuta alla stegua di aver piantato una tenda e di per se stessa sanzionabile con il divieto di campeggio. Tale divieto può però colpire gli occupanti se abitano il veicolo adibendolo a dimora anche se questo è in semplice sosta. Il veicolo è in sosta ma campeggiano gli occupanti. Vedasi. CORTE DI CASSAZIONE CIVILE Sez. I, 22 luglio 1996, n. 6574.
Ecco, a me non è chiara, me la spiegate per favore la frase: La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Facendo un po' di analisi logica e definendo quale sia il soggetto della frase e se il complemento oggetto sia poi costitutito da più sostantivi o da più verbi?id="blue"> Proviamo a fare pulizia e vediamo cosa nega l'articolo di cui sopra: id="brown"> La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo poggia sul suolo oltre che con le ruote, emette deflussi propri, oltre a quelli del propulsore meccanico, e occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.id="red"> A questo punto mi pare di capire che se ci sono o meno persone a boro sia indifferente: è campeggio. Ma se uno rispetta le previsioni di quanto sopra e ci sta sopra non è campeggio.id="size2">id="green"> Così è quanto capisco io. Buoni Km a tutti. Cocktail >