CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lo scalcagnato Manifesto del Movimento Camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:37:47
X il "Prof. Antonio Calosci" Se me lo permetti, visto che non conosci il Movimento Camperisti (o almeno cosi' mi pare) vorrei dirti che non e' come hai compreso : noi del Movimento Camperisti siamo per la libera sosta/soggiorno (rispettando delle semplici regole/suggerimenti cosi' come anche indicato in https://www.camperonline.it/for...) ma cio' nonostante non vogliamo ostacolare chi preferisce soggiornare in AA e/o camping (ovvero che ognuno possa scegliere il tipo di soggiorno che preferisce : libero, in AA , in campeggio). Vorrei inoltre ricordare che il Movimento Camperisti e' nato qui su CoL quando in una ennesima discussione (a cui anche tu avevi attivamemente partecipato) si cercava di definire delle eventuali modifiche (miglioramenti) all'attuale normativa purtoppo "interpretabile" e sempre a sfavore dei camperisti. Da qui era quindi nato il Movimento Camperisti grazie a 3 fondatori (tra cui io) con la prima iniziativa volta per l'appunto a proporre delle modifiche all'attuale normativa (se ti interessa vedi in

http://www.movimentocamperisti.com

/#=9&FORUM_ID=4&CAT_ID=2" target="_blank"> http://www.movimentocamperisti....) Poi a seguire, il Movimento Camperisti ha attivato tutta una serie di altre iniziative (se ti interessa dai un'occhiata al sito

) Concludo dicendo che ci scusiamo per gli errori del testo (fatti qui presente, anche se in modo particolarmente "becero") e di certo provvederemo immediatamente; se e' concessa una "scusante", tutti noi del Movimento Camperisti siamo dei volontari che mettono a disposizione il tempo che possono e quando possono. Ciao, Ivano. PS: e non farti "prendere per il naso" da TheHolyWater/o'nonno [;)]id="blue">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:42:40
più che Eolo mi sembra venticello di "continuavano a chiamarlo trinità..." [:D] chissà il sapientone quante belle cose ha creato in vita sua......
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:58:46
quote:Originally posted by vertigo
qui c'è gente che fa le pulci alle virgole altrui, pensando di essere preso per DOTTO, ma al massimo può essere confuso con il buon EOLO, che solo vento produce... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> [:)] Tutto quello che vuoi, ma guarda che questi di candidano a rappresentare i diritti dei camperisti. Tu ce li metteresti i tuoi diritti in mano a questo manipolo di incompetenti, che non sanno neppure quello che scrivono? Una cosa è la virgola, ma non è questione di virgole, questi parlano proprio di impatto culturale. E solo loro sanno che cosa vuol dire. Un'altra è scrivere che vogliono mettere i camper nelle riserve indiane, perchè l'hanno scritto chiaramente ed hanno fatto incazzare Calosci, e poi dire che si sono sbagliati. due sono le ipotesi: o non sanno quello che scrivono, o non sanno quello che vogliono. In tutti e due i casi sono inaffidabili. Non è questinoe di virgole o di fare le pulci. Ma è un problema di fare attenzione a chi ci si affida. Diffidate da apprendisti stregoni incompetenti ed arruffoni come questi. Cordialmente THW
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:08:31
quote:Originally posted by TheHolyWater
qui c'è gente che fa le pulci alle virgole altrui, pensando di essere preso per DOTTO, ma al massimo può essere confuso con il buon EOLO, che solo vento produce... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> [:)] Tutto quello che vuoi, ma guarda che questi di candidano a rappresentare i diritti dei camperisti. Tu ce li metteresti i tuoi diritti in mano a questo manipolo di incompetenti, che non sanno neppure quello che scrivono? Una cosa è la virgola, ma non è questione di virgole, questi parlano proprio di impatto culturale. E solo loro sanno che cosa vuol dire. Un'altra è scrivere che vogliono mettere i camper nelle riserve indiane, perchè l'hanno scritto chiaramente ed hanno fatto incazzare Calosci, e poi dire che si sono sbagliati. due sono le ipotesi: o non sanno quello che scrivono, o non sanno quello che vogliono. In tutti e due i casi sono inaffidabili. Non è questinoe di virgole o di fare le pulci. Ma è un problema di fare attenzione a chi ci si affida. Diffidate da apprendisti stregoni incompetenti ed arruffoni come questi. Cordialmente THW
>
> Ma allora "insisti" ... Ma vat'la pie' 'ntla giaca, ti' e al to' padrun...id="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:20:03
beh, pulci per pulci, "diffidate DI, ecc." id="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:26:27
quote:Originally posted by IvanoPP
X il "Prof. Antonio Calosci" Se me lo permetti, visto che non conosci il Movimento Camperisti (o almeno cosi' mi pare) vorrei dirti che non e' come hai compreso : noi del Movimento Camperisti siamo per la libera sosta/soggiorno (rispettando delle semplici regole/suggerimenti cosi' come anche indicato in https://www.camperonline.it/for...) ma cio' nonostante non vogliamo ostacolare chi preferisce soggiornare in AA e/o camping (ovvero che ognuno possa scegliere il tipo di soggiorno che preferisce : libero, in AA , in campeggio). Vorrei inoltre ricordare che il Movimento Camperisti e' nato qui su CoL quando in una ennesima discussione (a cui anche tu avevi attivamemente partecipato) si cercava di definire delle eventuali modifiche (miglioramenti) all'attuale normativa purtoppo "interpretabile" e sempre a sfavore dei camperisti. Da qui era quindi nato il Movimento Camperisti grazie a 3 fondatori (tra cui io) con la prima iniziativa volta per l'appunto a proporre delle modifiche all'attuale normativa (se ti interessa vedi in

/#=9&FORUM_ID=4&CAT_ID=2" target="_blank"> http://www.movimentocamperisti....) Poi a seguire, il Movimento Camperisti ha attivato tutta una serie di altre iniziative (se ti interessa dai un'occhiata al sito

) Concludo dicendo che ci scusiamo per gli errori del testo (fatti qui presente, anche se in modo particolarmente "becero") e di certo provvederemo immediatamente; se e' concessa una "scusante", tutti noi del Movimento Camperisti siamo dei volontari che mettono a disposizione il tempo che possono e quando possono. Ciao, Ivano. PS: e non farti "prendere per il naso" da TheHolyWater/o'nonno [;)]id="blue"> >
> Se le cose stanno così.... Allora modificate il testo e soprattutto specificate che la sosta libera, chiaramente non da zozzoni o da nomadi, ma da persone discrete è una priorità assoluta. Ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/04/2007 alle: 17:01:48
Tengo a precisare che nessuno del Movimento Camperisti si è candidato a rappresentare i diritti dei camperisti,come pensa THW e solo con molta fantasia si può pensare che vogliamo mettere i camper nelle riserve indiane. Faccio parte di questo movimento che non ha nè tessere,ne vincoli , ma ha solo costruito un sito dove si discute e si lavora per cercare di sviluppare argomenti che possono interessare i camperisti. Si possono compiere degli errori,lungi da noi la pretesa di essere perfetti,ma non mi sembra proprio il caso di affibbiarci l'appellativo di "apprendisti stregoni". Ben vengano le critiche se sono fatte in maniera civile, quelle che ho letto qui però sono tutt'altro,evidentemente il loro scopo è soltanto quello di vanificare il lavoro fatto da alcune persone.In ogni caso nel nostro sito i "sapientoni" sono ben accetti,chissà quanti altri errori ci saranno da correggere,un aiuto non si rifiuta mai! Ciao Aura (moderatrice del Movimento Camperisti).
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 17:08:20
beh, pulci per pulci, "diffidate DI, ecc." id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Se lo hai a portata di mano dai un occhio al vocabolario diffidate "di" è corretto. Ma poi io non mi candido a nulla perciò posso sgrammaticare quanto mi pare [:D]
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 17:11:47
quote:Originally posted by auta
Tengo a precisare che nessuno del Movimento Camperisti si è candidato a rappresentare i diritti dei camperisti, >
> "...il Movimento Camperisti ha come obiettivi: a) la collaborazione fra e con associazioni di settore, camper club, altri movimenti e, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, con le associazioni di consumatori e con quelle economiche attive nel turismo itinerante b) le proposte di revisione della normativa nazionale e regionale per il superamento di ambiguità e irrazionalità c) la nascita di una banca dati pubblica che raccolga le normative locali riguardanti il turismo itinerante e la mappa dei punti di servizio dedicati ai camper d) lo sviluppo di una coscienza del camperista all'insegna del motto: rispettosi e consapevoli" Allora modificate anche questa parte del Manifesto, che qui si capisce che volete rappresentare i camperisti e volete tutelarne gli interessi. Io così ho capito. Ma è tutto "interpretabile" [:D][:D][:D][:D] Ooops, avevo scordato le virgolette. Interpretabile va con le """" [:D] ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ @ Vertigo: lo so "scordato" non si dice ma a me mi piace. ancora @ Vertigo pure "a me mi" non si dice, ma mi piace e lo uso, tranne quando scrivo i Manifesti per i camperisti [:p][:p]

Modificato da TheHolyWater il 20/04/2007 alle 17:16:01
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 17:35:45
Vaccaboia, era quasi meglio o'nonno ... [:D][:D][:D]id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/04/2007 alle: 17:35:49
quote:Originally posted by auta
Tengo a precisare che nessuno del Movimento Camperisti si è candidato a rappresentare i diritti dei camperisti, >
> "...il Movimento Camperisti ha come obiettivi: a) la collaborazione fra e con associazioni di settore, camper club, altri movimenti e, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, con le associazioni di consumatori e con quelle economiche attive nel turismo itinerante b) le proposte di revisione della normativa nazionale e regionale per il superamento di ambiguità e irrazionalità c) la nascita di una banca dati pubblica che raccolga le normative locali riguardanti il turismo itinerante e la mappa dei punti di servizio dedicati ai camper d) lo sviluppo di una coscienza del camperista all'insegna del motto: rispettosi e consapevoli" Allora modificate anche questa parte del Manifesto, che qui si capisce che volete rappresentare i camperisti e volete tutelarne gli interessi. Io così ho capito. Ma è tutto "interpretabile" [:D][:D][:D][:D] Ooops, avevo scordato le virgolette. Interpretabile va con le """" [:D] ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ @ Vertigo: lo so "scordato" non si dice ma a me mi piace. ancora @ Vertigo pure "a me mi" non si dice, ma mi piace e lo uso, tranne quando scrivo i Manifesti per i camperisti [:p][:p]
>
> [:)] all'inizio ho fatto lo sbaglio di prenderti sul serio, invece sei uno spasso anche se probabilmente neanche te ne rendi conto, cmq non fermarti per favore, per noi è tutta pubblicità gratis e non possono nemmeno accusarci di spam.[:D] a proposito, spero che non dovrai anche tu partire per un tour di tre mesi in giro per l'europa, finiremmo per sentirci soli..... ciao Valerioid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 17:37:31
D'altronde e' della stessa "famiglia" di casimirro & C... [:D][:D][:D]id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/04/2007 alle: 18:06:38
beh, pulci per pulci, "diffidate DI, ecc." id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Se lo hai a portata di mano dai un occhio al vocabolario diffidate "di" è corretto. Ma poi io non mi candido a nulla perciò posso sgrammaticare quanto mi pare [:D]
>
>e difatti quella è LA MIA correzione al TUO strafalcione grammaticale... Mario PS: hai altre frittate da far roteare???id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 20/04/2007 alle: 18:27:23
carissimi, ben vengano le critiche. peraltro mi sembra motivate intervengo perché il testo base del manifesto l'ho scritto io e poi, come accade in tali casi, è stato arricchito dalle riflessioni di ciascuno. nel lavoro di copia-e-incolla qualcosa è andato storto mi ero spaventato pensando di aver indotto in errore gli amici del movimento con una bozza già errata. invece il testo base non contiene le incongruenze rilevate comunque la vera notizia è che c'è qualcuno che legge un manifesto programmatico. non è poco marco
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 18:46:35
quote:Originally posted by IvanoPP
D'altronde e' della stessa "famiglia" di casimirro & C... [:D][:D][:D]id="blue"> >
> Io al più posso essere la spalla, ma i capocomici siete voi[:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 18:51:51
quote:Originally posted by stirner
comunque la vera notizia è che c'è qualcuno che legge un manifesto programmatico. non è poco>
> Il problema e' che mi sa' che lo ha letto solo THW/o'nonno/TheNigthnonmiricordopiu'che/casimirro/altrinick... [:(] Pero' magari con tutta questa "bailamme" chissa' che magari non venga letto anche da altri [;)][^] (quindi mettiamolo a posto in fretta [:)])id="blue">
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 19:02:05
quote:Originally posted by vertigo >
>e difatti quella è LA MIA correzione al TUO strafalcione grammaticale... Mario PS: hai altre frittate da far roteare???id="Georgia">id="blue">id="size3"> [/quote] "Di, da" ti ho detto che io non mi candido a nulla e perciò scrivo come mi pare. Ma un Manifesto programmatico di un movimento non può essere fatto in quel modo. Solo stirner ha avuto l'onestà mentale di riconoscere gli errori. Gli altri si agitano soltanto e continuano ad insistere, come se quello che stesse scritto lì dentro non avesse nessun valore. Ma se non vale niente il manifesto, non vale niente neppure il movimento che si dovrebbe riconoscere in quel manifesto. Poi dici che io faccio roteare le frittate... ma il Movimento camperisti in quale arte funambolica si è specializzato?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 20:35:36
Scusate, intervengo solo per dire che nessuno dei nick-name intervenuti prima di questo mio post corrisponde a me. Ho detto che non interverrò più in questo forum (significa il FORUM NORMATIVE perché esistono anche gli altri Comportamenti etc.) e quando interverrò sarà solo con il nick Anto57 O' Nonno. Quindi evitate di fare allusioni del tutto prive di fondamento.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 20/04/2007 alle: 23:32:01
quote:Originally posted by Movimento Camperisti Il turismo itinerante attuato con autocaravan è un’attività turistica di limitato impatto ambientale e... culturaleid="size3">id="red"> >
> Ma chi l'ha scritto 'sto coso? Limitato impatto... culturale. Ma che volete di'? Forse, autocitandovi, che i camperisti c'hanno al massimo la terza elementare? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Pensavo di scusarmi con te per aver letto il tuo nick in maniera errata... Pensa, avevo letto onlywater! Non solo analfabeta nello scrivere (o copiare) ma anche nel leggere le lingue straniere. Si perchè onlywater significa solo acqua, è vero, ma mi convinco sempre di più che non ho sbagliato. Nel tuo cervello dimorano le cascate più grandi del mondo (almeno per portata d'acqua...tipo: Foz de Iguaçu). Si caro hollybop, nel tuo cranio si susseguono solo ondate di acqua e null'altro. Sei il solito meschino che ha trovato posto nella società riuscendo soltanto a deridere gli altri. Magari sei il tipo che alle spalle di un disabile lo scimmiotta, dimmi la verità, non è così? Io mi sono rotto della gente come te che vegeta alle spalle degli altri. Dovresti soltanto vergognarti!. Una persona civile ed educata invece di denigrare farebbe una figura da Signore scrivendo una bella email agli interessati indicando loro dove stanno sbagliando. Ma tu no, devi porti al centro dell'attenzione e far notare quanto sei bravo. Bravo sto paio di p****! Credi di essere camperista? No!, sei solo un deficente che magari fa scarico selvaggio facendo passare anche noi per porci. Ascoltami, raccogli ciò che resta dei tuoi due neuroni ed impiegali per cercare la tua coscenza...qualora ne dovessi avere una. P.s. non rileggo neanche ciò che ho scritto, così ti divertirai a trovare gli strafalcioni.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 20/04/2007 alle: 23:37:40
Per Mario: questo, se gli parli del retroboante, è capace di guardarsi di spalle allo specchio per controllare se....[:D][:D] Un abbraccio, Eriberto.

Modificato da Erix Sr il 20/04/2007 alle 23:50:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link