quote:Originally posted by Erix Sr> Attento, che il prof., nel frattempo ha ritrattato. Potevi fare un po' di attenzione. Fa parte dei tuoi. Ed invece guarda come lo tratti. Almeno chiedigli scusa[:D][8D][:D][:D][:D][8D][8D]quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Professore, due parole anche per Lei. Nel tempo ho potuto seguire i suoi interventi su Col e devo confessare che non sono mai intervenuto per rispetto nei riguardi di una persona che non conosco e che non mi coinvolge nelle sue elucubrazioni. Adesso, però, mi sento di dirLe un paio di cosette. Lei mi sa tanto di becero anticonformistasessantottinocheèdiventatoprofessoreconlapuzzasottoilnaso e nonsacheèsoltantopatetico. Metta Lei i punti e le virgole nei punti giusti! Cordiali saluti. Ragioniere Eriberto Genovese id="size2">
quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Ma chi è sta gente? Da dove scappano fuori? Mi auguro che se hanno iscritti questi iscritti si sveglino e disdicano la loro tessera!!! Dio Santo! ma guarda un po' se bisogna difendersi proprio dai rappresentanti della categoria o che si spacciano per tali!!!! ... e propongono sempre soluzioni lontane dagli occhi (e dai centri e dalle popolazioni)id="size6">... io propongo di aprire dei LAZZARETIid="size6"> (con bandiera gialla (indice di febbre gialla o di contagio)!!!!! Che Dio ce ne scampi e liberi!!!!!
“Manifesto” del Movimento Camperisti (...) Il turismo itinerante attuato con autocaravan è un’attività turistica di limitato impattoid="size6"> ambientale e culturaleid="size6">, con sviluppo e coinvolgimento socio-economico benefico verso le popolazioni locali. Il visitare luoghi senza lasciare traccia del nostro passaggio, non essendo necessari residenze, villaggi turistici, alberghi extralusso non integrati con l'architettura locale, ma al contrario strutture a basso impatto ambientale come: agriturismo, campeggi e aree sosta per autocaravanid="size6">, la configura a tutti gli effetti come una attività ecoturistica da incentivare. (...) >
>
>
quote:Originally posted by vertigo> Sante parole, anche perchè poi metti di mezzo chi non c'entra.
ciao Eriberto, lascia perdere, non ha senso continuare... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote: PS: ma da dove sei risbucato?Avevo notizie di una tua presenza in lidi invero molto lontani..., un abbraccioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >> Eh! caro mio..., sono stato molto impegnato col lavoro, il resto del tempo è stato assorbito dalla redazione del sito...codici, trasformazioni ecc.. Però ci siamo concessi quindici meravigliosi giorni nel sud del Brasile, dove ho capito cosa significano le parole "terzo mondo". Si, l'ho capito tornando in Italia! [;)][:)]
quote:Originally posted by Erix Sr Pensavo di scusarmi con te per aver letto il tuo nick in maniera errata... Pensa, avevo letto onlywater! Non solo analfabeta nello scrivere (o copiare) ma anche nel leggere le lingue straniere. Si perchè onlywater significa solo acqua, è vero, ma mi convinco sempre di più che non ho sbagliato. Nel tuo cervello dimorano le cascate più grandi del mondo (almeno per portata d'acqua...tipo: Foz de Iguaçu). Si caro hollybop, nel tuo cranio si susseguono solo ondate di acqua e null'altro. Sei il solito meschino che ha trovato posto nella società riuscendo soltanto a deridere gli altri. Magari sei il tipo che alle spalle di un disabile lo scimmiotta, dimmi la verità, non è così? Io mi sono rotto della gente come te che vegeta alle spalle degli altri. Dovresti soltanto vergognarti!. Una persona civile ed educata invece di denigrare farebbe una figura da Signore scrivendo una bella email agli interessati indicando loro dove stanno sbagliando. Ma tu no, devi porti al centro dell'attenzione e far notare quanto sei bravo. Bravo sto paio di p****! Credi di essere camperista? No!, sei solo un deficente che magari fa scarico selvaggio facendo passare anche noi per porci. Ascoltami, raccogli ciò che resta dei tuoi due neuroni ed impiegali per cercare la tua coscenza...qualora ne dovessi avere una. P.s. non rileggo neanche ciò che ho scritto, così ti divertirai a trovare gli strafalcioni. >> Carissimo erixir, ho letto con attenzione quello che hai scritto. Pure tu fai parte di questo movimento camperisti? Bravo! Allora mi spieghi a che servite? Non bastava l'ANCC, l'ACTI, LA CONFEDERCAMPEGGIO, l'Uca ecc? Che valore aggiunto fornite? Che volete fare? Se volete fare le cose scritte nel vostro documento programmatico, per questo ci sono già tutti quegli altri soggetti, non ne serve un altro, semmai c'è il problema di unificare le forze che ci sono , non di creare altri soggetti. Poi dal modo come vi esprimete e da quel poco che ne esce dai discorsi del vs. capo carismatico, quell'ivanopavan che sa solo mandare a quel paese quando non è senza argomenti, visto il vs modo di agire, era meglio che vi facevate tutti la tessera del coordinameto camperisti e lavoravate lì' dentro. Ci sarebbe stata un a perfetta sintonia sui metodi, anche se lì dentro non avreste mai contato un caxxo, visto che lì comanda uno solo. Invece no, voi pensate di cambiare le cose da voi. Ma ce le avete le palle per fare questo? Dalla reazione scomposta che avete avuto alle critiche ricevute, mi pare proprio di no. Avete perso subito le staffe, vi sono saltati i nervi. La politica non si fa così. Se pensate di lavorare in questo modo, potete solo essere oggetto di sberleffi da oggi e per il futuro. E ci si diverte pure a prendervi per i fondelli. Siete torppo divertenti. Ragazzi, lasciate perdere, queste sono cose serie, non sono cose per voi. Oggi vi ho bonariamente, sbertucciati io un un forum ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, avete cominciato ad agitarvi come le formiche di un formicaio scoperchiato. Ma se pensate di fare le cose serie, se qualcuno vi attacca sul serio nel mondo reale, se un'associazione a caso nei confronti della quale potreste essere concorrenti, se solo aveste le palle per uscire dal mondo virtuale di internet, cominciasse a darvi addosso, ce l'avreste la forza per reagire, o avreste queste stesse reazioni scomposte ed inconcludenti? Insomma, ragazzi, state solo giocando a fare la politica, o fate sul serio? Perché se giocate, allora divertitevi pure con il vostro giocattolino inutile, ma se fate sul serio, "l'agguato" che vi ho fatto io, come qualcuno l'ha definito, aspettatevelo ogni giorno e non da me e non su un forum di internet. E se doveste avere le stesse reazioni che avete avuto in questo caso, state certi che mai nessuno più vi prenderà sul serio. Ragazzi, là fuori non c'è pietà per nessuno. Pensateci, e poi mi fate sapere. Con disinteresse. THW
quote:Originally posted by TheHolyWater> [:)]....santo cielo, che paura, appena ho 5 minuti corro a spaventarmi da qualche parte, là fuori è pieno di brutaloni che mi vogliono male...chi sarebbero tu, con la tua combriccola? che vivete in un mondo di carta? e mi vieni a parlare di mondo reale?[:D] io ho un'attivita a bassa redditività e ad alto tasso di concorrenza, con una decina di dipendenti e clienti che pagano quando si ricordano o quando li aspetti sotto casa....il mondo reale?[:D][:D] io ci sguazzo come un maiale nel fango da anni....ti giuro, stavolta sei stato VERAMENTE divertente....finchè ci dai dei dilettanti ci può anche stare, anzi ci stà, ma venirci a parlare del mondo reale..[:D] ti prego continua, stamattina un dipendente ha scavolato un lavoro completamente,5 ore buttate via, ma tu mi hai rimesso di buon umore[:D]quando hanno distribuito il buon senso eri in pausa caffè ma la fila per gli spassosi l'hai fatta due volte....scusa, stò cercando di essere alla tua altezza ma è dura[:)] vabbè, vado a nascondermi, ma tu non te la prendere, non vorrei che smettessi di scrivere[:D] grazie di esistere. ciao Valerio
[quote]Originally posted by Erix Sr Ragazzi, là fuori non c'è pietà per nessuno. Pensateci, e poi mi fate sapere. Con disinteresse. THW >
quote:Originally posted by vapoluz >> Caxxo, allora c'hai le palle! Vuol dire che per te non c'è problema, datti da fare e tanti auguri. [:D][8D][:D][8D][:D][8D][8D][8D][:D] P.S. Ma un dubbio mi assale. Ma quali sono i risultati di questo MoCamp? Oltre gli utenti di col a cui avete messo a pressione gli attributi, chi vi conosce?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Anche se vertigo ha perfettamente ragione a dire di lasciar perdere, proprio non riesco a “trattenermi”... anche io voglio far ben presente che nulla ho a che fare con eventuali post che hanno a che vedere con il Movimento Camperisti [:D][:D][:D] PS: “il diavolo e l’acquasanta” ovvero “The Devil and The Holy Water”, ma che strana coincidenza… e se per davvero non e’ un tuo ennesimo alias, di chi potra’ mai essere (indovina indovinello…) ? Evvaiiiiiii, querelami e chiedi aiuto al WM che “godo” come un riccio [:D] PS-PS : ho riletto con piu’ attenzione (venerdi’ ero un po’ nelle curve) le “critiche” qui fatte al manifesto del Movimento Camperisti : una vera “opera” di BECERA provocazione, complimenti [V]id="blue">
Scusate, intervengo solo per dire che nessuno dei nick-name intervenuti prima di questo mio post corrisponde a me. Ho detto che non interverrò più in questo forum (significa il FORUM NORMATIVE perché esistono anche gli altri Comportamenti etc.) e quando interverrò sarà solo con il nick Anto57 O' Nonno. Quindi evitate di fare allusioni del tutto prive di fondamento.>
quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Camperisti-ITA - Il nostro manifesto IL NOSTRO MANIFESTO Il fenomeno dell’autocaravan ha avuto negli ultimi anni una crescita impetuosa. Sono infatti sempre di più - e noi tra questi - coloro i quali hanno deciso di acquistare un camper e di dare inizio a questa nuova ed esaltante avventura. Molteplici sono le motivazioni che hanno indotto ciascuno di noi a questa che è anche una scelta di vita: la volontà di spendere il proprio tempo libero senza essere astretti nell’ambito di programmi imposti da altri (Tour Operators, villaggi vacanze iper-organizzati, alberghi “all inclusive”,etc.); la possibilità di decidere la data di partenza anche all’ultimo momento; la libertà di vivere la vacanza fissando e modificando giorno per giorno l’itinerario e l’organizzazione della giornata; l’opportunità di esplorare, ogni volta che si parte, un luogo nuovo e diverso, anche lontano dalle principali rotte turistiche e di interagire con la comunità che lo abita, provando l’emozione di sentirsene parte; il gusto di essere in contatto diretto con la natura, che è l’essenza stessa del “plein-air”; non da ultimo, la possibilità di trovare in ogni città o paese persone amiche che, avendo condiviso le stesse scelte, sono sempre disponibili a dare un consiglio o un utile suggerimento per la prosecuzione del viaggio. Ma, proprio la crescita esponenziale del numero dei camper ha fatto, nostro malgrado, incrementare i problemi e le difficoltà che, ogni giorno, chi usa il veicolo ricreazionale, è costretto ad affrontare. Infatti, avviene sempre più spesso che Amministrazioni locali miopi impongano delle gravi limitazioni alla circolazione ed alla sosta delle autocaravan, fondate sulla erronea valutazione che il camperista non produce ricchezza per la comunità, perché si porta tutto con sé, compresa la casa, ma mascherate dalla - falsa ed offensiva - considerazione che la presenza dei campers sul territorio comunale costituirebbe un’offesa al decoro, all’immagine, se non, addirittura, all’igiene ed alla sanità pubblica della località turistica. I camperisti scorretti esistono - e siamo i primi a condannarli senza attenuanti - ma è altresì vero che l’assenza in ancora troppi Comuni di strutture idonee, porge il destro a questi soggetti per giustificare il loro deprecabile comportamento e, di contro, ad amministratori poco lungimiranti per assimilare ad essi l’intera nostra categoria in modo pretestuoso e strumentale. Questa situazione sta generando un effetto a catena del tipo: assenza di infrastrutture, quindi scarico selvaggio (abusivo), quindi preclusione dell’accesso o della sosta, quindi migrazione verso altre località, assenza di infrastrutture... il cui risultato si sta ritorcendo sui tanti, veri e corretti camperisti che da sempre fruiscono dei propri mezzi, e che da sempre vogliono convivere nel modo più discreto, civile ed appartato possibile con le comunità che li ospitano senza dare fastidio, oltre che sui Comuni stessi. E’ ormai chiaro a tutti che la soluzione a questo problema non può essere lasciata solo alla buona volontà di Sindaci illuminati, alla libera iniziativa di privati cittadini e al senso di responsabilità dei camperisti. Abbiamo già davanti agli occhi il risultato! Riteniamo invece che se lo Stato, sotto forma di tasse sull’acquisto, sul carburante, sulla proprietà, da una parte ci toglie, dall’altra debba anche farsi carico della gestione di un fenomeno che sta via via crescendo, senza abbandonare i “contendenti” a combattere una “guerra tra poveri”. E’ compito dello Stato, infatti, fornire gli strumenti legislativi e politici atti ad invertire l’andamento della situazione permettendo a noi di usufruire dei nostri mezzi ed a Comuni di potere sfruttare in modo consono tutte le opportunità che questa forma di turismo può offrire in termini di sviluppo e di indotto. Un altro grosso problema sta nel fatto che il crescere del mercato induce i costruttori a realizzare veicoli con accessori sempre più sofisticati, voluminosi e pesanti, la cui tara è già troppo vicina al limite dei 35 q.li previsti dal Codice della Strada per la patente “B”. Ne consegue che, nostro malgrado, alcuni camper si trovino a viaggiare sovrappeso, cioè “fuorilegge”. Purtroppo per noi la vigente normativa fa si che la responsabilità di una tale situazione ricada esclusivamente sul conducente del mezzo e non sui principali responsabili (o almeno corresponsabili): chi ci ha venduto un mezzo nella consapevolezza dell’impossibilità di circolare entro i limiti. Infine ma non per ultimo il problema della sicurezza dei nostri mezzi. Notizie di cronaca ed esperienze dirette ci inducono a riflettere sul pericolo che può derivare dallo scoppio di un pneumatico o da un’uscita di strada. Anche in questo caso riteniamo che si debba chiedere ai costruttori una maggiore attenzione e, se chiedere a loro non basta, al legislatore di porre rimedio attraverso l’emanazione di regole chiare e precise. Abbiamo l’opinione che i tentativi fatti sinora per approdare ad una qualche soluzione siano stati vanificati in parte dalla mancata collaborazione tra i vari soggetti coinvolti - Associazioni del settore e mezzi di informazione in primis -, in parte dalla propensione di molti, troppi camperisti a radunarsi in clubs più per fruire di sconti e viaggi organizzati piuttosto che per perseguire finalità più “alte”. Lungi dal volere additare chicchessia, prendiamo atto della situazione ma pensiamo che i tempi per una svolta siano maturi, stante le crescenti difficoltà che tutti - e siamo ormai tanti - cominciamo ad incontrare. E’ in conseguenza a questo comune sentire che il nostro Gruppo CamperistiITA, formatosi spontaneamente, sta ora cominciando ad organizzarsi nella consapevolezza che si possa e si debba fare di più per risolvere i problemi della categoria e con la volontà di fare la nostra parte per smuovere lo stallo in cui la situazione si trova. Riteniamo che il Gruppo CamperistiITA rappresenti una novità rispetto all’esistente: tutti i membri hanno uguale voce in capitolo e concorrono, in ragione del loro impegno, a determinare gli indirizzi, gli scopi e le attività del gruppo mediante un contatto informale, quotidiano e diretto, favorito dalle risorse che la rete internet ci mette a disposizione: forum e chat. Ne consegue una struttura snella, informale, non verticistica ne’ burocratica, spontanea ma coordinata e soprattutto composta da molte persone fortemente motivate a cercare di dare una soluzione ai problemi summenzionati. Gli obiettivi emersi nel Gruppo CamperistiITA_CHAT, attraverso l’uso degli strumenti sopra elencati, sono: · La diffusione di informazione circa l’uso corretto del v.r. in modo corretto da parte di tutti i possessori, al fine di incentivare e rendere più sostenibile il turismo itinerante; · La collaborazione con gli Organi istituzionali nazionali e locali per la formulazione, la promozione e la diffusione di Legislazioni e/o normative norme che consentano il libero utilizzo dell’autocaravan, nel rispetto della Legge e delle esigenze delle Comunità che ospitano i camperisti; · La collaborazione con i soggetti che intendano promuovere iniziative rivolte alla soluzione di problemi che coinvolgono i veicoli ricreazionali e i Comuni ospitanti, anche mediante la raccolta di proposte utili allo sviluppo del turismo itinerante ed alla soluzione dei problemi che lo affliggono. Data creazione : 06/12/2004 @ 04:00"id="red"> Okay, theholywater ha dato addosso in modo eccessivo, scorretto e poteva sicuramente usare metodi diversi. Ma secondo me ha posto delle questioni che meritano una risposta. Quello di sopra è il "manifesto" di camperistiita cui collaborai quattro anni fa alla scrittura e che peraltro rinnego in molte parti, che non descrivono più il mio modo di vedere alcuni problemi, che ci sono ancora. A parte che è scritto un poco meglio (non me ne volete), la mia domanda è: ma a che cosa serve un altro movimento che ripete pedissequamente le stesse cose che hanno già detto altri in passato? Di associazioni ce n'è da fare indigestione. Movimenti spontanei vivi o moribondi, già ce n'è. Ma voi del Movimento Camperisti che vi proponete di fare di più, di diverso e di meglio, da quello che già c'è in giro? Mi pare che la provocazione "becera" di THW a questo volesse andare a parare, ma che nessuna seria risposta è stata data. Insomma, alla domanda: ma un altro movimento a che serve e che cosa vuole fare, concretamente, per cambiare le cose, domani mattina, il Movimento Camperisti cosa risponde? E poi, perché voi e non ANCC o Confedercampeggio o Actitalia o l'associazione consumatori, o qualunque altro?
“Manifesto” del Movimento Camperisti >
quote:Originally posted by ngeloco> cito: "Nella situazione descritta il Movimento Camperisti ha come obiettivi: a) la collaborazione fra e con associazioni di settore, camper club, altri movimenti e, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, con le associazioni di consumatori e con quelle economiche attive nel turismo itinerante b) le proposte di revisione della normativa nazionale e regionale per il superamento di ambiguità e irrazionalità c) la nascita di una banca dati pubblica che raccolga le normative locali riguardanti il turismo itinerante e la mappa dei punti di servizio dedicati ai camper d) lo sviluppo di una coscienza del camperista all'insegna del motto: rispettosi e consapevoli" e ripeto: presuntuosi? certo, considerati i nostri mezzi, ma quello che mi chiedo è: se siamo scalcagnati ed il doppione di tanti altri, perchè preoccuparsi tanto di quello che facciamo o non facciamo noi? che fastidio diamo? perchè non dare addosso ad una delle altre tantissime associazioni, molto più rappresentative, qual'è la nostra colpa? lesa maestà verso i consolidati baroni che si considerano gli unici depositari della giusta soluzione? la nostra molesta arroganza forse? oppure perchè la nostra flebile vocina non accetta e non accetterà mai che possa essere considerata accettabile come unica soluzione una normativa che costringa i camper nei campeggi e nelle AA? cosa fare concretamente? quello che possiamo, nel tempo che abbiamo, con la nostra passione come unico sostegno. per come la vedo io, il poco è meglio del niente e mi rimane incomprensibile come, invece di parlare cosa e come fare, si debba discutere se abbiamo il diritto di esistere o meno. se siamo piccoli ed ininfluenti, non si farebbe prima ad ignorarci? ciao Poluzzi Valerio id="size2">
quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Insomma, alla domanda: ma un altro movimento a che serve e che cosa vuole fare, concretamente, per cambiare le cose, domani mattina, il Movimento Camperisti cosa risponde? E poi, perché voi e non ANCC o Confedercampeggio o Actitalia o l'associazione consumatori, o qualunque altro?
“Manifesto” del Movimento Camperisti >
>
http://lnx.castellani1.net/camp...
) e il Movimento Camperisti e' nato (gia' da molti mesi) un sodalizio e che le iniziative/attivita' dei 2 movimenti sono state (e prob lo saranno ancora) condivise. Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by vapoluz lesa maestà verso i consolidati baroni che si considerano gli unici depositari della giusta soluzione? >> Se con il termine "barone" ti riferisci a me, mi sa che hai sbagliato palazzo[:)]
quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Se questo non significa essere dei doppioni...[:)]
Anche se e' gia' stato scritto in piu' occasioni (anche qui su CoL), si ricorda che tra i Camperisti-ITA (http://lnx.castellani1.net/camp...
) e il Movimento Camperisti e' nato (gia' da molti mesi) un sodalizio e che le iniziative/attivita' dei 2 movimenti sono state (e prob lo saranno ancora) condivise. Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by ngeloco> ...bho....continuo a non capire....di cosa siamo accusati? quali sono le nostre colpe, a parte esistere? ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Se questo non significa essere dei doppioni...[:)]
Anche se e' gia' stato scritto in piu' occasioni (anche qui su CoL), si ricorda che tra i Camperisti-ITA (http://lnx.castellani1.net/camp...
) e il Movimento Camperisti e' nato (gia' da molti mesi) un sodalizio e che le iniziative/attivita' dei 2 movimenti sono state (e prob lo saranno ancora) condivise. Ciao, Ivano.id="blue"> >
>
quote:Originally posted by TheHolyWater> scusa, ero impegnato nel mondo reale [:)][:)] sì, ha sentire mia moglie le ho, ma lei non fà testo sai, è di parte e quindi il suo parere non è imparziale [:)] e poi credo che non si fidi nemmeno tanto perchè mi sottopone a controlli con una frequenza che trovo perlomeno imbarazzante [:D][:p] ma si sà, siamo nati per soffrire...[^].... ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by vapoluz >> Caxxo, allora c'hai le palle! Vuol dire che per te non c'è problema, datti da fare e tanti auguri. [:D][8D][:D][8D][:D][8D][8D][8D][:D] P.S. Ma un dubbio mi assale. Ma quali sono i risultati di questo MoCamp? Oltre gli utenti di col a cui avete messo a pressione gli attributi, chi vi conosce?
>