CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lombardia, euro0 & 1:andiamo a sentire in Regione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 07/03/2007 alle: 16:09:53
La possibilità che nei previsti blocchi di veicoli euro0 e euro1 deliberati da Regione Lombardia possano rientrare anche i camper è fatto che ci preoccupa non poco, e si può vedere in molti dei nostri 3d. Al di là del ricorso proposto dal governo sulla delibera regionale, è ovvia la volontà "politica" (non solo lombarda) di proseguire su questa strada di "salvaguardia ambientale" (non voglio qui entrare in nessun tipo di valutazione, ora è superfluo). Le motivazioni per chiedere che i camper siano esentati (come già fatto dal Piemonte) sono innumerevoli. In Regione sono ovviamente già molto edotti sulla questione, dato l'alto numero di comunicazioni, appelli, messaggi, ecc. giuntivi (da associazioni camperistiche, commerciali, privati ecc). L'atteggiamento all'interno degli "uffici" sembra essere quello di procedere sulla strada delle esenzioni per specifiche categorie di veicoli "speciali" (tra cui anche gli autocaravan) ma penso che sarebbe più tranquillizzante poterselo fare confermare direttamente "vis-a-vis" magari dall'assessore all'ambiente stesso. Pensavo di richiedere un incontro allo stesso e di andare con qualcuno di voi interessato, in modo poi di poter dare a tutti un riscontro un po' più ufficiale. Sarebbe da "perdere" una mezza giornata a Milano. Chi sarebbe disponibile? Ciao a tutti gianni
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 07/03/2007 alle: 17:26:29
Devo dire che mi sembra un'ottima iniziativa,però ci vorrebbe qualcuno di "ufficiale" che si prestasse all'incontro, per es. un rappresentante di Col, o il web master, cioè una persona che ci rappresenti tutti con una lista di nomi e cognomi. Si potrebbe fare una cosa come il camper club la granda, una raccolta di nominativi in modo che poche persone parlino a nome di molti. Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio concetto. Ciao Roberto

Modificato da robert il 07/03/2007 alle 17:33:54
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 07/03/2007 alle: 19:44:11
quote:Originally posted by robert
Devo dire che mi sembra un'ottima iniziativa,però ci vorrebbe qualcuno di "ufficiale" che si prestasse all'incontro, per es. un rappresentante di Col, o il web master, cioè una persona che ci rappresenti tutti con una lista di nomi e cognomi. Si potrebbe fare una cosa come il camper club la granda, una raccolta di nominativi in modo che poche persone parlino a nome di molti. Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio concetto. Ciao Roberto >
> il webmaster penso proprio che non sia disponibile, se ho capito bene la politica della proprietà del sito.... e poi col, pur non essendo una associazione, è una "comunità" di circa 20.000 persone (a stare ai numeri di registrazione) e ciascuno di noi può rappresentarne degnamente la presenza... soprattutto calcolando che lo scopo di questa mia intesa visita è quello di reperire una dichiarazione, se non giuridicamente ufficiale, quanto meno indicativa delle volontà del politico a capo dell'assessorato maggiormente interessato....... ciao gianni
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:38:13
Mi sembra di aver capito che hai già interpellato i proprietari del sito e hai avuto risposta negativa. Oppure è una tua opinione? Riguardo al fatto che è una comunità, sono d'accordo, ma la mia idea è che l'unione fa la forza. Per quanto riguarda il fatto di venire a Milano, beh...per me non è una cosa impossibile anche se dipende dagli impegni di lavoro. Io sono della provincia di Brescia, ci siamo visti a Faenza. Beh...vediamo se ci sono adesioni alla tua iniziativa. Ciao Roberto
19
tommy77
tommy77
19/10/2006 18
Inserito il 08/03/2007 alle: 19:15:09
ditemi solo dove e quando mi organizzo con 3 amici camperisti lecchesi. ciao a tutti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 08/03/2007 alle: 19:50:45
La vedo un po incasinata la cosa, anche se sono favorevole, perche sulla legge varata in lombardia pende il ricorso alla corte costituzionale, la quale potrebbe invalidare alcune disposizioni perchè di competenza dello stato e non della regione, ciaoo.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:50:31
Mi sembra di aver capito che hai già interpellato i proprietari del sito e hai avuto risposta negativa. Oppure è una tua opinione? Riguardo al fatto che è una comunità, sono d'accordo, ma la mia idea è che l'unione fa la forza. Per quanto riguarda il fatto di venire a Milano, beh...per me non è una cosa impossibile anche se dipende dagli impegni di lavoro. Io sono della provincia di Brescia, ci siamo visti a Faenza. Beh...vediamo se ci sono adesioni alla tua iniziativa. Ciao Roberto >
> certo robert che mi ricordo da faenza, eravamo ad un paio di camper uno dall'altro, no? cmq come vedi sembra che la proposta non appassioni troppo......forse è una cosa poco teorica ...[|)] ciao gianni
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:53:16
quote:Originally posted by tommy77
ditemi solo dove e quando mi organizzo con 3 amici camperisti lecchesi. ciao a tutti >
> bene allora siamo già in 4 [:D] però non ìè che si debba andare in camper, sarebbe solo per avere un incontro con l'assessore, non una manifestazione di protesta...speriamo non ce ne sia nemmeno bisogno....[8D] mandami un msg che ci coordiniamo ciao gianni
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:31:48
quote:Originally posted by gi di Geff
Mi sembra di aver capito che hai già interpellato i proprietari del sito e hai avuto risposta negativa. Oppure è una tua opinione? Riguardo al fatto che è una comunità, sono d'accordo, ma la mia idea è che l'unione fa la forza. Per quanto riguarda il fatto di venire a Milano, beh...per me non è una cosa impossibile anche se dipende dagli impegni di lavoro. Io sono della provincia di Brescia, ci siamo visti a Faenza. Beh...vediamo se ci sono adesioni alla tua iniziativa. Ciao Roberto >
> certo robert che mi ricordo da faenza, eravamo ad un paio di camper uno dall'altro, no? cmq come vedi sembra che la proposta non appassioni troppo......forse è una cosa poco teorica ...[|)] ciao gianni
>
> Si giusto, eravamo a un paio di camper e poi siamo andati a Brisighella insieme e ci siamo fatti la scarpinata. Comunque qualcuno sta aderendo alla tua iniziativa. Hai già provato a contattare l'assessore? Ciao Roberto
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:39:12
quote:Originally posted by gi di Geff
>
> Si giusto, eravamo a un paio di camper e poi siamo andati a Brisighella insieme e ci siamo fatti la scarpinata. Comunque qualcuno sta aderendo alla tua iniziativa. Hai già provato a contattare l'assessore? Ciao Roberto
>
> caspita hai ragione, scusami roberto, ma a volte sono più rinc.....nito di quello che l'età giustificherebbe [:(][:D] sì, c'ho parlato al telefono...è una persona molto disponibile... ciao gianni [:)]
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 09/03/2007 alle: 13:10:26
L'avevo contattato (l'assessore)anch'io via e-mail e mi aveva pure risposto, anche se dopo ho visto che aveva risposto a tutti con la stessa mail. Ti ha già anticipato qualcosa sulla nostra questione? Ciao Roberto P.s: Credevo che la tua iniziativa attirasse più persone[V]

Modificato da robert il 09/03/2007 alle 13:12:35
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/03/2007 alle: 13:22:57
me lo immaginavo, è più facile lamentarsi per il destino baro e crudele che, qualche volta, fare qualcosa di pratico...... non è che penso che una visita possa cambiare le cose, ma almeno avere a voce una indicazione di volontà politica, non penso sia male, giusto per tranquillizzarsi un po'.... e pensa che a me fregherebbe poco, ho un euro 2 [;)] cmq. la persona la conosco da molto tempo, al di là di questo fatto solo che pensavo meglio trasformare una visita "personale" in qualcosa di allargato ed "ufficiale" a nome dei tanti camperisti coinvolti..... anche perchè ad oggi mi risultano tante cose scritte ma nessun incontro o audizione... ciao gianni
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:14:29
A me invece interessa molto io ho un euro 0[V] come ti ho già scritto non ho la certezza di poter venire causa lavoro, è un pò lunga da spiegare, comunque se posso ci sarò. Fedi quando ci potrà ricevere e tieni aggiornato questo 3D. Ciao e a quanto pare a presto Roberto
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:27:15
Mi dispiace che, abitando a Carrara, mi risulterebbe un tantino scomodo portarmi fino a Milano... Però voglio che tu sappia che seguo l'iter della tua iniziativa, che trovo tutt'altro che velleitaria e sicuramente meritevole di maggiore considerazione. Magari anche con un post di apprezzamento e incoraggiamento. Ma tant'è... Come hai giustamente scritto, è più facile piangere sul vaso rotto che cercare di ripararlo. [:(] Ciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/03/2007 alle: 22:46:57
quote:Originally posted by Albé
Mi dispiace che, abitando a Carrara, mi risulterebbe un tantino scomodo portarmi fino a Milano... Però voglio che tu sappia che seguo l'iter della tua iniziativa, che trovo tutt'altro che velleitaria e sicuramente meritevole di maggiore considerazione. Magari anche con un post di apprezzamento e incoraggiamento. Ma tant'è... Come hai giustamente scritto, è più facile piangere sul vaso rotto che cercare di ripararlo. [:(] Ciao >
> [^] grazie ciao
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 09/03/2007 alle: 22:48:56
Volevo rilanciare il post,e , almeno darvi un appoggio morale,visto l'importantissimo argomento sollevato,io per gravi impegni lavorativi in questo periodo non potrei essere della partita , comunque, un grandissimo in bocca al lupo per l'impresa. Cordialmente, Gianni.
19
tommy77
tommy77
19/10/2006 18
Inserito il 10/03/2007 alle: 23:13:37
novita' x quanto riguarda l iniziativa io ho sentito i miei amici lecchesi camperisti euro 0 saremmo per lo piu liberi nel pomeriggio attendo impaziente novita a riguardo!!![:D]
18
fiammetta960
fiammetta960
27/01/2007 6
Inserito il 11/03/2007 alle: 00:46:58
volevo che leggeste questo documento prima di andare in regione Legge 24/2006 e prevenzione dell'inquinamento atmosferico 1. Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 non potranno più circolare in Lombardia? 2. I veicoli Pre-Euro 1 alimentati a metano o GPL subiranno limitazioni alla circolazione dal 1 ottobre 2007? 3. Che tipi di ciclomotori e motocicli subiranno limitazioni alla circolazione a partire dal 1 luglio 2007? 4. Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 subiranno limitazioni alla circolazione su tutto il territorio lombardo? 5. I veicoli storici subiranno limitazioni alla circolazione dal 1 ottobre 2007? 6. Che tipologie di veicoli possono circolare durante le giornate di fermo totale della circolazione nelle zone critiche della Lombardia? 7. Quali sono le zone critiche della Lombardia? 8. A tutt'oggi sono previste limitazioni alla circolazione per i veicoli Euro 1? 9. È possibile circolare in Lombardia con un filtro antiparticolato (FAP) installato in un secondo momento su un autoveicolo diesel? 10. È vero che dal 1 novembre 2006 al 31 marzo 2007 è vietato l'utilizzo di biomassa legnosa per il riscaldamento domestico nelle zone critiche della Lombardia ed in tutti i comuni con altitudine fino a 300 metri sul livello del mare? Paesaggio . 1. Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 non potranno più circolare in Lombardia? Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 subiranno limitazioni alla circolazione. Entro la fine di marzo la Giunta regionale specificherà, con provvedimenti attuativi, i termini delle azioni e delle limitazioni previste. 2. I veicoli Pre-Euro 1 alimentati a metano o GPL subiranno limitazioni alla circolazione dal 1 ottobre 2007? No. I veicoli Pre-Euro 1 alimentati a metano o GPL non subiranno limitazioni alla circolazione. I suddetti veicoli, però, non potranno circolare durante le giornate di fermo totale della circolazione nelle zone critiche della Lombardia. 3. Che tipi di ciclomotori e motocicli subiranno limitazioni alla circolazione a partire dal 1 luglio 2007? I ciclomotori e i motocicli Pre-Euro 1 a due tempi. 4. Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 subiranno limitazioni alla circolazione su tutto il territorio lombardo? No. Saranno percorribili senza limitazioni le autostrade e le vie di collegamento che saranno individuate con futuri provvedimenti di Giunta. 5. I veicoli storici subiranno limitazioni alla circolazione dal 1 ottobre 2007? No. I veicoli storici saranno esclusi dalle limitazioni alla circolazione, purché in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici. I veicoli storici, però, non potranno circolare durante le giornate di fermo totale nelle zone critiche della Lombardia. 6. Che tipologie di veicoli possono circolare durante le giornate di fermo totale della circolazione nelle zone critiche della Lombardia? Le tipologie di veicoli che possono circolare anche durante le giornate di fermo totale della circolazione sono le seguenti: * veicoli elettrici; * autoveicoli ibridi e bimodali; * autoveicoli alimentati a metano o GPL dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della Direttiva 91/441/CEE (Euro 1) o successive direttive; * autoveicoli diesel conformi alla Direttiva 98/69/CE-B e successive direttive (detti "Euro 4 diesel") se muniti all'origine di dispositivo antiparticolato omologato (FAP), certificabile dal libretto di circolazione e/o da dichiarazione rilasciata dal concessionario/venditore; * autoveicoli a benzina conformi alla Direttiva 98/69/CE-B e successive direttive (detti "Euro 4 a benzina). 7. Quali sono le zone critiche della Lombardia? A tutt'oggi le zone critiche sono le seguenti: la Zona Critica Unica di Milano-Como-Sempione, la Zona Sovracomunale di Bergamo, l'Agglomerato Sovracomunale di Brescia e i Comuni capoluogo di Provincia che aderiscono al Piano d'Azione. Gli elenchi dei comuni appartenenti alle suddette zone critiche sono visionabili cliccando qui. 8. A tutt'oggi sono previste limitazioni alla circolazione per i veicoli Euro 1? Si, ma solo per i veicoli diesel. Dal 1 novembre 2006 al 31 marzo 2007 i veicoli diesel Euro 1 non possono circolare nelle zone critiche della Lombardia, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00, da lunedì a venerdì (escluse le giornate festive infrasettimanali). Dal 1 ottobre 2008 i veicoli diesel Euro 1 subiranno limitazioni alla circolazione su tutto il territorio regionale (escluse le autostrade e le vie di collegamento che saranno individuate con successivi provvedimenti di Giunta). 9. È possibile circolare in Lombardia con un filtro antiparticolato (FAP) installato in un secondo momento su un autoveicolo diesel? Al momento no. La Regione Lombardia sta lavorando attivamente in collaborazione con il Ministero dei Trasporti e la Motorizzazione Civile, per definire le modalità amministrative di omologazione dei filtri antiparticolato da montare su veicoli non di nuova produzione, per esentarli dalle limitazioni alla circolazioni previste dalla Legge regionale contro l'inquinamento atmosferico. Allo stesso fine sono state coinvolte anche le associazioni industriali con le aziende interessate alla produzione dei filtri antiparticolato per veicoli diesel, al fine di poter valutare le eventuali tempistiche di produzione, nonché tutte le altre problematiche che un progetto così complesso inevitabilmente implica.
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 11/03/2007 alle: 14:58:28
quote:Originally posted by fiammetta960
volevo che leggeste questo documento prima di andare in regione Legge 24/2006 e prevenzione dell'inquinamento atmosferico 1. Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 non potranno più circolare in Lombardia? 2. I veicoli Pre-Euro 1 alimentati a metano o GPL subiranno limitazioni alla circolazione dal 1 ottobre 2007? 3. Che tipi di ciclomotori e motocicli subiranno limitazioni alla circolazione a partire dal 1 luglio 2007? 4. Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 subiranno limitazioni alla circolazione su tutto il territorio lombardo? 5. I veicoli storici subiranno limitazioni alla circolazione dal 1 ottobre 2007? 6. Che tipologie di veicoli possono circolare durante le giornate di fermo totale della circolazione nelle zone critiche della Lombardia? 7. Quali sono le zone critiche della Lombardia? 8. A tutt'oggi sono previste limitazioni alla circolazione per i veicoli Euro 1? 9. È possibile circolare in Lombardia con un filtro antiparticolato (FAP) installato in un secondo momento su un autoveicolo diesel? 10. È vero che dal 1 novembre 2006 al 31 marzo 2007 è vietato l'utilizzo di biomassa legnosa per il riscaldamento domestico nelle zone critiche della Lombardia ed in tutti i comuni con altitudine fino a 300 metri sul livello del mare? Paesaggio . 1. Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 non potranno più circolare in Lombardia? Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 subiranno limitazioni alla circolazione. Entro la fine di marzo la Giunta regionale specificherà, con provvedimenti attuativi, i termini delle azioni e delle limitazioni previste. 2. I veicoli Pre-Euro 1 alimentati a metano o GPL subiranno limitazioni alla circolazione dal 1 ottobre 2007? No. I veicoli Pre-Euro 1 alimentati a metano o GPL non subiranno limitazioni alla circolazione. I suddetti veicoli, però, non potranno circolare durante le giornate di fermo totale della circolazione nelle zone critiche della Lombardia. 3. Che tipi di ciclomotori e motocicli subiranno limitazioni alla circolazione a partire dal 1 luglio 2007? I ciclomotori e i motocicli Pre-Euro 1 a due tempi. 4. Dal 1 ottobre 2007 i veicoli Pre-Euro 1 subiranno limitazioni alla circolazione su tutto il territorio lombardo? No. Saranno percorribili senza limitazioni le autostrade e le vie di collegamento che saranno individuate con futuri provvedimenti di Giunta. 5. I veicoli storici subiranno limitazioni alla circolazione dal 1 ottobre 2007? No. I veicoli storici saranno esclusi dalle limitazioni alla circolazione, purché in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici. I veicoli storici, però, non potranno circolare durante le giornate di fermo totale nelle zone critiche della Lombardia. 6. Che tipologie di veicoli possono circolare durante le giornate di fermo totale della circolazione nelle zone critiche della Lombardia? Le tipologie di veicoli che possono circolare anche durante le giornate di fermo totale della circolazione sono le seguenti: * veicoli elettrici; * autoveicoli ibridi e bimodali; * autoveicoli alimentati a metano o GPL dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della Direttiva 91/441/CEE (Euro 1) o successive direttive; * autoveicoli diesel conformi alla Direttiva 98/69/CE-B e successive direttive (detti "Euro 4 diesel") se muniti all'origine di dispositivo antiparticolato omologato (FAP), certificabile dal libretto di circolazione e/o da dichiarazione rilasciata dal concessionario/venditore; * autoveicoli a benzina conformi alla Direttiva 98/69/CE-B e successive direttive (detti "Euro 4 a benzina). 7. Quali sono le zone critiche della Lombardia? A tutt'oggi le zone critiche sono le seguenti: la Zona Critica Unica di Milano-Como-Sempione, la Zona Sovracomunale di Bergamo, l'Agglomerato Sovracomunale di Brescia e i Comuni capoluogo di Provincia che aderiscono al Piano d'Azione. Gli elenchi dei comuni appartenenti alle suddette zone critiche sono visionabili cliccando qui. 8. A tutt'oggi sono previste limitazioni alla circolazione per i veicoli Euro 1? Si, ma solo per i veicoli diesel. Dal 1 novembre 2006 al 31 marzo 2007 i veicoli diesel Euro 1 non possono circolare nelle zone critiche della Lombardia, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00, da lunedì a venerdì (escluse le giornate festive infrasettimanali). Dal 1 ottobre 2008 i veicoli diesel Euro 1 subiranno limitazioni alla circolazione su tutto il territorio regionale (escluse le autostrade e le vie di collegamento che saranno individuate con successivi provvedimenti di Giunta). 9. È possibile circolare in Lombardia con un filtro antiparticolato (FAP) installato in un secondo momento su un autoveicolo diesel? Al momento no. La Regione Lombardia sta lavorando attivamente in collaborazione con il Ministero dei Trasporti e la Motorizzazione Civile, per definire le modalità amministrative di omologazione dei filtri antiparticolato da montare su veicoli non di nuova produzione, per esentarli dalle limitazioni alla circolazioni previste dalla Legge regionale contro l'inquinamento atmosferico. Allo stesso fine sono state coinvolte anche le associazioni industriali con le aziende interessate alla produzione dei filtri antiparticolato per veicoli diesel, al fine di poter valutare le eventuali tempistiche di produzione, nonché tutte le altre problematiche che un progetto così complesso inevitabilmente implica. >
> Ciao, hai dimenticato il punto 10,oppure non hai ricevuto risposta? Anche questo argomento mi interessa molto, ho acquistato da poco un caminetto combinato a gas per il riscaldamento della casa. Pensa che per questo caminetto ho avuto anche agievolazioni fiscali perchè ritenuto ecologico visto la possibilità di funzionare anche a legna, ora ho sentito anche questa notizia e allora non ci capisco più nulla, prima di invogliano a acquistare ( e non costa poco, con quello che ho speso acquistavo 7 caldaie di ottima qualità) e poi ti limitano nell'uso. Se hai notizie, per cortesia pubblicale qui. Grazie Roberto
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 17:53:35
Non tutti scrivono, ma molti leggono. In questo c'è tutto il mio appoggio. ennioid="orange">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/03/2007 alle: 19:14:56
quote:Originally posted by wilddrake
Non tutti scrivono, ma molti leggono. In questo c'è tutto il mio appoggio. ennioid="orange"> >
> grazie ennio, a presto gianni [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link