quote:Originally posted by elfetto> CdS, art. 151, comma 1: p-ter) luci di marcia diurnaid="red">: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna; CdS, art. 152, comma 1: Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ... è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. ..... Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna.id="red">
Il Codice della Strada prescrive l'uso di fari anabbaglianti; a questi sono connessi anche le luci posteriori.>
quote:Originally posted by robert> In osservanza dell'art. 152/1 le "luci di marcia diurne" possono essere utilizzate se il veicolo ne e' dotato, ma questa dotazione (ex art. 72) e' soltanto quella "di fabbrica", cioe' prevista e montata dal costruttore. Probabilmente la nuova normativa sul "tuning" (per la quale pero' si attendono ancora i decreti ministeriali di attuazione) ti potra' consentire anche la modifica dell'impianto elettrico del tuo veicolo, secondo le tue intenzioni. Per il momento, secondo le vigenti disposizioni, una modifica del genere e' sanzionabile ai sensi del citato art. 72.
Io vorrei installare questi fari a led per non usare i fari "normali" di giorno.>
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/09/2009 19:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio TheDevil, questa è la risposta che stavo cercando. Purtroppo mi confermi quello che mi preoccupa. Cioè si vendono degli accessori omologati ma la legge non consente l'istallazione after market. Peccato[V] ciao e grazie a tutti Roberto