quote:...fare domanda di visita, prova e aggiornamento delle carta di circolazione ... Quest'ultimo passaggio non è necessario, tuttavia, se l'installazione delle luci DRL è avvenuta tramite sostituzione di un dispositivo o gruppo ottico originale con uno di analoga forma e dimensioni contenente la funzione DRL.>> . allora nel mio che all'accensione del motore,con interrutorre sullo zero, si accendono e rimangono accese tutte le luci anteriori e posteriori comprese quelle di ingombro potrei mettere LED ovunque ? invece sto cercando di disinserire tale comando (senza dover smontare tutto il cruscotto Transit 2200 TA del 2010) in modo da poter tenere il motore acceso senza far sapere a tutti che sono io "l'inquinatore" domanda a chi ha già di serie tali luci sul suo libretto c'è scritto cosa ?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/11/2013 10:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ...che è fastidioso che appena accendo il motore si accendono le luci diurne>> ma quali luci diurne... tutte le anteriori posizione+ana-abbagliante e ingombro superiori laterali ingombro posteriori posizione+ingombro superiori pure la targa [^] ecco l'unica spenta è quella del cruscotto [:D] che come parto per vedere il quadro deve mettere il devio da 0 sul I si accende quella ma si spengono le ana abb. allora per essere in regola devo mettere sul II cosi accendo le ana abb però risparmio il consumo delle posiz.solo le anteriori [:)] perchè tutto il resto è sempre acceso se riesco a smontare l'interrutore e fare un pò di ordine senz'altro risparmierei anche gasolio da 10,6 magari scendo a 9,9...scherzo sul calo consumo ma non su tutto il resto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/11/2013 11:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi, fammi capire, si accende praticamente tutto, anche solo accendendo il motore, e con l'interruttore luci a ZERO? Secondo me non è normale, o c'è un contatto, o si è guastato qualcosa o qualcuno è andato a manomettere qualcosa e si è creato questo caos. Ma hai visto se su un furgone uguale al tuo camper fa la stessa cosa? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Gazzetta Ufficiale (pag. 14 e segg.)
. Inoltre, per gli interessati, il Regolamento UNECE n. 87 puo' essere consultato al linkhttp://eur-lex.europa.eu/LexUri...
oppure, nel testo ufficiale in lingua inglese, al linkwww.unece.org/fileadmin/DAM/tra...
. -------------------- 1. Ai fini del presente decreto si intende per: a) «luce di marcia diurna» una luce rivolta verso l'avanti destinata a rendere il veicolo piu' facilmente visibile durante la circolazione diurna. Si applicano, ove ricorrano, le definizioni di cui al paragrafo 2 del citato Regolamento UNECE 87;id="green">id="size1">quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 27/11/2013 14:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a pagina 19, punto 7 della suddella G.U. c'è spiegato quando e come deve accendersi o spegnersi la luce diurna esattamente come funziona sul mio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/11/2013 10:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso cambia antifurto...non è possibile che tu debba fare quell'operazione per disinserire il volumetrico. Hai provato a leggere le istruzioni? @ Salito...hai un Transit?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 27/11/2013 16:08:29 (> Mah,è questo META MAX:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.metasystem.it/index....
con sensori wireless su porte, finestre e gavoni. Per disinserire il volumetrico, devoaccendere e spegnere 4 volte il quadro, epoi spinere il bottone sul telecomando Oppure, ma scomodssimo, aprire la porta guida, spingere il bottone sul telecomando e chudere la porta guida. Ma pensa quando piove o è gelo e sei gia con il pigiamino! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 28/11/2013 09:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è stato installato nel 2007 e il telecomando ha un solo pulsante [:(] Se ci fosse la possibilità di avere un telecomando a due pulsanti, sarei molto felice, quasi quasi vado a sentire da chi lo montò. Riguardo al bip, si puo programmare se averlo o no, se vai da chi te lo ha montato te lo puoi fare mettere. Quando si è nel camper è comodo, perchè da dentro le frecce non si vedono (non ho mai controllato se lampeggia anche la spia frecce, ma non mi sembra). Il mio telecomando è così:
immagino quindi che i tuoi telecomandi siano come quelli in questa immagine?:
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 27/11/2013 21:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ti ringrazio appena possibile con un amico diamo un occhiata a questa predisposizione a drl del transit probabilmente al drl hanno collegato gli anabbaglianti in modo errato perchè su zero al solo girare della chiave assieme a loro si accendono tutti gli altri punti luce pure i posteriori targa compresa pensavo una volta estratto l'interrutore di scollegare lo zero e poi montare quello completo con accens.dei fendi e loro montaggio visto che esiste il cablaggio con attacco per H11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/11/2013 13:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 29/11/2013 09:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però mi chiedo una cosa, in effetti anche il miocamper le ha di serie e non sono citate sul libretto. Però, se compero un Ducato che le ha non sono scritte, ma se sullo stesso Ducato, montassi le stesse luci dopo, nella stessa posizione, anche non fossero scritte, potrebbero essere state gia diserie visto che non è neanche scritto che non le aveva [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/11/2013 07:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai letto la mail che ti ho mandato, in pratica con il drl attivo si accendono tutte le luci comprese quelle di posizione e quindi luci di ingombro e luci targa. Il tutto è gestito dalla GEM, centralina carrozzeria. Personalmente non toccherei l'interruttore. La soluzione più "pulita" è quella di provare a vedere se con la diagnosi ford è possibile togliere la funzione DRL. Altrimenti prova con il fusibile da 5A che ti ho indicato nella mail. Buon esperimenti.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2013 09:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 29/11/2013 14:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, capito [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it