quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/11/2013 06:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ma tu guardavi la strada davanti o dietro se eri pedinato [:)] forse sono fastidiosi visti da dietro ,ma io dopo aver preso uno spavento sul vostro appenino(il Turchia era di norma) trovandomi davanti un camion locale bolso-fumante-arrancante con un solo lumino posteriore per di più opacizzato ,i super illuminati non solo gli benedico ma ho provveduto (da sempre e su tutti i miei veicoli)imitarli e fare la moltiplicazione dei punti luce badate bene ""la moltiplicazione "" non l'aumento dei watt delle lampadine e vedendo che anche gli ultimi modelli di vetture gli hanno di serie posso dire che abbiamo precorso i tempi forse non sono in regola al 100x100[;)] ma meglio multato che tamponato [8D] P.S. inutile dirvi che l'80x100 dei km gli faccio di notte per mia scelta: meno traffico ecct.ecct.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/11/2013 10:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ecco senz'altro ho da ridire sul più ""potenti "">>>Trovati due Led Rossi potenti e ip 65<<<< ricordo che i "camionari" quelli dei viaggi internazionali a lungo kilometraggio avevano anticipato anche il terzo stop in fai da te oppure in vendita c'era un interutore intermittente da collegare agli stop con la luce retronebbia-rossa che forse anche questa era stata anticipata con le mie luccette in più non ho mai avuto problemi neanche ai collaudi-revisioni forse perchè mai nessuna era con più watt anzi con meno non ricordo esattamente perchè già con l'arrivo dei primi led ho montato loro scegliondoli sui 5 watt e nulla più P.S. resto in attesa ,ci sono molti neo patentati C ci sarà senz'altro qualcuno che ricorda ancora quello appena studiato [:D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/11/2013 11:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi ho portato anche in alto i nuovi led (frecce).
Indicatori direzione in alto
Franco
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/11/2013 13:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .leggerò più tardi .mi puoi anticipare un sunto si possono moltiplicare i punti luce posteriori ?----si----no--- su quelle anteriori usate dai camionari crocidonine -ecct.ecct non mi riguardano grazie
http://www.aci.it/i-servizi/nor...
quote:Originally posted by salito ... ho provveduto... a fare la moltiplicazioneid="red"> dei punti luce... ... badate bene ""la moltiplicazione"" non l'aumento dei watt delle lampadine... ... forse non sono in regola al 100x100... Originally posted by franco49tn Per non essere "non visto" ho completatoid="red"> le luci posteriori... Originally posted by montanara Se il numero di lucine non è eccessivoid="red"> e sono posizionate in posti consoni possono essere d'aiuto... Originally posted by impiegatodelvolante ... quindi credo anch'io che non siano vietateid="red"> dal codice.>>
quote:Originally posted by alexbio Noi camperisti vogliamo sempre essere perfettini ... Per noi tutto deve essere perfettamente in regola.>> Come puoi vedere ogni camperista ha la sua personale "intuizione" sul rispetto delle norme riguardo alle "luci" e lasciando da parte scalette, portabici, portamoto, tendalini, etc. etc. (per limitarsi alla parte esterna del veicolo, piu' immediatamente visibile).
quote:Originally posted by franco49tn Per non essere "non visto" ho completato le luci posteriori...>>
quote:Originally posted by sport15 ... visto che molti interventi andrebbero meglio in "accessori" ...>> Concordo ma, dal momento che franco49tn ha ritenuto di presentare le sue "prodezze" tecniche in questa sezione del forum, mi permetto esprimere la mia opinione. Per una delle piu' note Leggi di Murphy, arrivera' certamente il giorno nel quale qualche operatore di polizia stradale contestera' a franco49tn due distinte infrazioni: - all'art. 78 CdS, in relazione alla modifica dei catadiottri; - all'art. 151 CdS, in relazione al montaggio degli indicatori di direzione "gialli", specie se - come da nick - si trova a risiedere in Trentino, dove e' mediamente piu' facile incontrare "addetti-ai-lavori" competenti. -------------------- p.s. Per il tuo quesito iniziale, ancora un po' di pazienza.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/11/2013 16:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ...e io da buon camperista""fantasioso""(in buona compagnia di moltissimi camionari )resto in attesa... senz'altro tu da tecnico saprai dove andare a spulciare io ho trovato giusto questo >>>> ...dovrebbero considerare una parte della legge (la 120/10) che si applica a tutti ma potrebbe avere i riflessi più rilevanti proprio sulla loro attività: la confisca per le parti del veicolo non omologate. Tale misura (contenuta nel nuovo comma 3-bis, aggiunto nell'articolo 77 del Codice dall'articolo 1 della legge 120/10)... <<<<<<<< non sono un tecnico ma non ho trovato dove si dice che devo-posso avere un solo lumino lato dx e uno solo a sx per cui mi sento tranquillo una domanda :visto che consideri il trentino zona di Competenti allora io in provincia di Bolzano penso già di mio che siano ""super"",mi scavo una buca ? mi confermi ciò? grazie della disponibilità
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/11/2013 16:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speravo in un tuo intervento ed intanto ti ringrazio, pazientando. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""