CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Lunghezza camper: 7 metri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:30:10
Personalmente ho voluto limitare il mio camper sotto i 7 metri, per diverse ragioni. Le principali: -fino a 7 metri paghi meno i traghetti, per lo meno quelli della Moby -fino a 7 metri puoi andare in terza corsia (quella + a sinistra) in autostrada, con quelli > di 7 metri no. Siccome spesso si è costretti ad andarci da guidatori che fanno le radici in seconda corsia, se in quel momento si facesse un incidente, si sarebbe nel torto, per pochi cm... Commenti?
jonas
jonas
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:01:04
Due ragioni che mi trovano pienamenta d'accordo. Inoltre in particolari situazioni e manovre oltre al peso incide la mole del mezzo. gianni
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 14/12/2007 alle: 21:49:53
ma se ad esempio ha un equipaggio composto da 5 persone(2 adulti e 3 bimbe [:I][:I][:I],due 6 anni,una 2 anni,come si fa con meno spazio???????
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/12/2007 alle: 23:24:07
Ecco. Appunto... Io ho un mezzo oltre i sette metri, e ci stiamo in...due. Più il cagnolino. [^] Quando viaggio in autostrada, resto tranquillamente in prima corsia, a velocità quasi costante di 90 km/h, amorevolmente scortato -a distanza di sicurezza!- dai "bisonti della strada" (che dopo un po' mi sorpassano allegramente, insieme con le R4...le Fiat 127...) Percorro oltre 10 Km/l e viaggio serenamente senza patemi, chiacchierando con mia moglie, un po' di musica in sottofondo, senza mai calcolare il tempo/percorrenza. Sono in vacanza e sono senza orologio. Finalmente! Il mio camper, per due persone (+ whisper), è comodoso: c'è posto in abbondanza per tutto e non rischio il sovraccarico [;)]. Pago di più per il traghetto? E quante volte lo prenderò mai? Non posso circolare nei centri storici? Grazie. Preferisco visitarli passeggiando, e trovo che le auto (tutte!) stonino in certe strade. Questione di punti di vista, no? Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/12/2007 alle: 23:42:20
quando scelsi il mio CI Riviera 164 una delle considerazioni che feci fu proprio la lungezza di 6,88 . E' un 6 posti letto omologabile a 38 quintali e quindi anche 6 posti in marcia. pero' solo 4 posti a tavola. Considerazione personale , ritengo la massima vivibilita' di un camper limitata a 4 persone. noi ci stiamo in tre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/12/2007 alle: 12:35:18
quote:Originally posted by Albé
Ecco. Appunto... Io ho un mezzo oltre i sette metri, e ci stiamo in...due. Più il cagnolino. [^] Quando viaggio in autostrada, resto tranquillamente in prima corsia, a velocità quasi costante di 90 km/h, amorevolmente scortato -a distanza di sicurezza!- dai "bisonti della strada" (che dopo un po' mi sorpassano allegramente, insieme con le R4...le Fiat 127...) Percorro oltre 10 Km/l e viaggio serenamente senza patemi, chiacchierando con mia moglie, un po' di musica in sottofondo, senza mai calcolare il tempo/percorrenza. Sono in vacanza e sono senza orologio. Finalmente! Il mio camper, per due persone (+ whisper), è comodoso: c'è posto in abbondanza per tutto e non rischio il sovraccarico [;)]. Pago di più per il traghetto? E quante volte lo prenderò mai? Non posso circolare nei centri storici? Grazie. Preferisco visitarli passeggiando, e trovo che le auto (tutte!) stonino in certe strade. Questione di punti di vista, no? Ciao >
> perchè non puoi circolare nei centri storici?
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:36:25
Ecco. Appunto... Io ho un mezzo oltre i sette metri, e ci stiamo in...due. Più il cagnolino. [^] Quando viaggio in autostrada, resto tranquillamente in prima corsia, a velocità quasi costante di 90 km/h, amorevolmente scortato -a distanza di sicurezza!- dai "bisonti della strada" (che dopo un po' mi sorpassano allegramente, insieme con le R4...le Fiat 127...) Percorro oltre 10 Km/l e viaggio serenamente senza patemi, chiacchierando con mia moglie, un po' di musica in sottofondo, senza mai calcolare il tempo/percorrenza. Sono in vacanza e sono senza orologio. Finalmente! Il mio camper, per due persone (+ whisper), è comodoso: c'è posto in abbondanza per tutto e non rischio il sovraccarico [;)]. Pago di più per il traghetto? E quante volte lo prenderò mai? Non posso circolare nei centri storici? Grazie. Preferisco visitarli passeggiando, e trovo che le auto (tutte!) stonino in certe strade. Questione di punti di vista, no? Ciao >
> Condivido in pieno, in tutto e per tutto. Francesco
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 15/12/2007 alle: 18:32:28
Quoto Albè.Non supero mai i 90 all'ora,sono sempre a destra e siccome la broda costa mi metto in coda a un camion e mi faccio trasportare.Corro tutto l'anno,perchè devo correre anche in camper?La lunghezza non è un problema,anzi piu' mi impegna e piu' mi piace.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/12/2007 alle: 22:31:32
quote:Originally posted by carlomario
perchè non puoi circolare nei centri storici? >
> Perché a infilarmi nelle stradelle dei nostri centri storici con 7,5m x 2,30m x 3,15m con il miraggio di trovare un parcheggio adatto che mi permetta di fermarmi, scendere e passeggiare...non mi sfiora nemmeno per sbaglio. (Mia scelta, non legge!) Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 23:41:01
> Perché a infilarmi nelle stradelle dei nostri centri storici con 7,5m x 2,30m x 3,15m con il miraggio di trovare un parcheggio adatto che mi permetta di fermarmi, scendere e passeggiare...non mi sfiora nemmeno per sbaglio. (Mia scelta, non legge!) Ciao
>
> Quoto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 00:03:39
>
> Giusto! De gustibus non disputandum est
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/12/2007 alle: 09:09:01
>
> certamente ,credevo credessi che il divieto oltre 3.5t riguardasse anche noi.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 09:21:21
Io, non dovrei nemmeno parlare.... 8,50 di camper in tre + il cane[;)][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/12/2007 alle: 09:24:12
quote:Originally posted by Yuma58
Io, non dovrei nemmeno parlare.... 8,50 di camper in tre + il cane[;)][:D] >
> siamo tornati bambini ,facciamo a chi c'è la piu' lungo?[:D][:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 14:10:22
>
> MAGARI....[;)][;)][:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/12/2007 alle: 23:31:14
>
> a quanto pare [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link