quote:Originally posted by Pigo> io sapevo del peso che non devi superare le 3,5 ton complessive se vuoi restare nella patente B ed il rimorchio deve essere un carrello appendice (max 750 kg), della lunghezza non mi pare ci siano vincoli anche se il massimo per un autoarticolato è 16,50 e un autotreno 18,75 [;)]
Ciao a tutti, domenica scorsa un collega camperista mi diceva che con la patente B la lunghezza totale massima consentita è 11 metri. Qualcuno conosce la normativa? Grazie Massimo >
quote:Originally posted by Tuonomotori> È lo stesso discorso fatto per la questione delle velocità autostradali per i camper over 35 quintali!!! Protospataro, questore capo della Polizia stradale, ha scritto un prontuario che è stato adottato. Attraverso questo fioccano le multe e i..... RICORSI!!!!! Il fatto che lo dicano autoscuole, carabinieri, polizia e persino il PAPA non fa testo!!! Quel che conta è la LEGGE SCRITTA!!! Ciao
allora dovete dirlo alle 3 autoscuole ,carabinieri e polizia a cui ho fatto questa domanda . la risposta e' stata quella che ho scritto sopra. che volete che vi dica. in settembre infatti dovrei iscrivermi in autoscuola proprio per l'estensione E e non ne ho assolutamente voglia di spendere 1000,00€ scarsi,perche' qui a trieste costa cosi'. tutte le autoscuole hanno la medesima tariffa,NON C'è CARTELLO PER TENERE I PREZZI ALTI,NOOOOOOOOO!!!!!. non so',chi chiamo per conferma,IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA????. azzo,se gli organi di polizia mi hanno dato quest'informazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bhooooo!!! andro' a comprarmi un libro aggiornato dei quiz e vedro' li che c'è scritto. luca >
quote:Originally posted by Frank> La legge sta scritta nella Gazzetta Ufficiale. Nel sito ministeriale il testo del CdS non risulta purtroppo aggiornato con le ultime modifiche legislative approvate in Parlamento.
E la legge stà scritta nel sito del ministero dei trasporti nella sezione NUOVO CODICE DELLA STRADA.>