CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

M1, N1... Classificazione italiana o europea?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 22:54:28
Gentili coleghi, Volevo un chiarimento per capire come mai sulle autostrade greche i camper pagano come i bus e camion. In pratica le categorie di veicoli per il pagamento pedaggio sono:1. Moto 2. Auto 3. Furgoni 4. Camper, Bus e camion 5. Auto articolati e Tir. Dopo anni di viaggi ormai non discuto piu' con i caselanti, pago 3 volte piu' che una macchina(sempre M1 in Italia) e vado. Esempio: Strada a pedaggio Saloniki-Lamia circa 200km, meta' autostrada meta' statale(non esiste alternativa); auto 11.70€, camper 33€. In pratica una rapina legale. Secondo voi, questo furto sulle autostrade greche pagate quasi tutte con soldi europei è legale? si puo fare qualcosa? Grazie, Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/02/2011 alle: 23:23:43
anche in Francia i camper pagano molto più di un auto, le tariffe variano a seconda dell'altezza del mezzo. Comunque anche da noi, la tariffa autostradale è maggiore in camper (Classe B) che in Auto (classe A). Infatti da noi la tariffa varia a seconda del numero degli assi e la differenza tra classeA e classeB è data dalla altezza del mezzo a livelo dell'asse anteriore. Se è meno di 130 cm (mi sembra) paga A, se li supera paga B. Quindi M1, N1 etc...non influisce sui pedaggi.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 00:01:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/02/2011  23:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie, Sono sicuro che hai ragione, ma non capisco cosa c'èntra l'altezza del mezzo. Cosa occupi? piu' aria?, posso capire la lunghezza, numero di assi ecc, ma l'altezza? Si vede che hanno trovato un sistema per aumentare l'incassi. Meno male che non fanno pagare il biglietto del tren secondo l'altezza; sono 1,95.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 20/02/2011 alle: 07:47:52
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 20/02/2011  00:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]...perchè si presume che la larghezza del cvlo sia normale...[:D] perchè l'altezza presupone anche una certa lunghezza,calcola in caso di blocco/coda quante vetture ci stanno in dieci km,quanti camper,quanti bus,quanti autosnodati,le moto non fanno testo loro stanno anche appaiati [:)] ti sembrera una cakkiata ma fingi,per un attimo di essere il boss,e vivere con ciò che incassi (nessuno lavora agratisss ,cosi credo), dell'autostrada
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 20/02/2011 alle: 13:19:42
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/02/2011  07:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "le moto non fanno testo loro stanno anche appaiati" mi sa che te non sei motociclista! col cavolo che mi faccio la coda![8D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:59:02
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 20/02/2011  00:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che le tariffe si basino sull'altezza perchè è un dato facilmente rilevabile in automatico con un semplice raggi IR, mentre sarebbe più complesso misurare la lunghezza di un veicolo che avanza. Come dicevo in francia mi sembra che uno scatto sia a 2m e il secondo a 3m. Un mio amico mi diceva che non montava la parabola TV per non superare i 3m. [:D]
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:31:45
I sistemi di rilevamento di Autostrade sono assai complessi ed in grado di rilevare la sagoma dei veicoli per deciderne la classificazione.In ingresso alla pista di pedaggio ci sono delle barriere con dei sensori in altezza ogni 5 cm. Poichè il veicolo si muove nel tempo un algoritmo è in grado di disegnare la sagoma e riconoscere se è un veicolo a tre assi piuttosto di un auto o un furgone che sta trainando un rimorchio, nonchè un autocarro che abbia alzato l'asse posteriore. Quanto alle tariffe applicate poi è un altro discorso. All'estero vengono utilizzati sistemi diversi, ma alcune soc.autostradali specialmente austriache e spagnole hanno acquistato i nostri impianti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link