CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ma cosa vogliamo in realtà? Esprimi tre desideri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 22:00:25
per una proposta di rivendicazione. Cosa vogliono i camperisti Italiani. Mi raccomando non facciamo paragoni con l'estero su situazioni tollerate, diciamo chiaramente cosa vorremmo ciascuno di noi. Dico la mia: 1) Poter stare in situazione di sosta libera (frigo, fornelli, stufa, accesi; vetri a compasso aperti porta cellula aperti ovunque trovi posto e per tutto il tempo che voglio. 2) Avere CS in ogni distributore di carburante oppure in difetto, poter scaricare in qualunque bagno pubblico o di un locale aperto al pubblico con tanica e, se non c'è un bagno pubblico, nel primo tombino che trovo, il problema non deve essere mio ma dei comuni che non si attrezzano; 3) Poter stare nella situazione 1) in esenzione da qualsiasi pagamento parcheggio anche nei posti ove le auto invece pagano, tanto siccome sono un turista basta ed avanza quello che spendo. Perché devo rinunciare alla mia libertà?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 07/09/2006 alle 22:00:53
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/09/2006 alle: 23:52:00
voglio tante aree attrezzate, di carico e scarico e parcheggi con posti camper. sempre a pagamento, perché i servizi si pagano, ma a prezzi autoregolati dal libero mercato, per cui posso scegliere un parcheggio caro vicino al centro della città o uno più economico distante ecc ecc
19
sunfollow
sunfollow
31/08/2006 66
Inserito il 08/09/2006 alle: 00:10:40
vorrei che tutte le stazioni di servizio poste sulle autostrade e strade statali italiane fossero obbligate ad avere apposito spazio adibito a CS gratuito.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 07:32:19
...vorrei che non si stesse più a polemizzare su questioni ormai trite e ritrite, ma si spendesse il tempo e Col per un discorso più costruttivo per il camperismo. C'è tanto da fare. Bene. Proviamo ad iniziare a farlo. Elio Vita.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/09/2006 alle: 09:31:45
Quoto in toto Dumito. Di mio dico solo : vorrei che tutti rispettassero le norme vigenti e le regole del vivere civile. Nel tutti sono compresi i sindaci. Luigi
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 09:32:13
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
per una proposta di rivendicazione. Cosa vogliono i camperisti Italiani. Mi raccomando non facciamo paragoni con l'estero su situazioni tollerate, diciamo chiaramente cosa vorremmo ciascuno di noi. Dico la mia: 1) Poter stare in situazione di sosta libera (frigo, fornelli, stufa, accesi; vetri a compasso aperti porta cellula aperti ovunque trovi posto e per tutto il tempo che voglio. 2) Avere CS in ogni distributore di carburante oppure in difetto, poter scaricare in qualunque bagno pubblico o di un locale aperto al pubblico con tanica e, se non c'è un bagno pubblico, nel primo tombino che trovo, il problema non deve essere mio ma dei comuni che non si attrezzano; 3) Poter stare nella situazione 1) in esenzione da qualsiasi pagamento parcheggio anche nei posti ove le auto invece pagano, tanto siccome sono un turista basta ed avanza quello che spendo. Perché devo rinunciare alla mia libertà? >
> 1) Poter stare in situazione di sosta libera con frigo, fornelli, stufa, accesi; 2) Avere CS in ogni distributore di carburante oppure; 3) parcheggi con stalli adeguati ai nostri mezzi; 4) che i vigili controllassero davvero chi fa scarico selvaggio; 5) che, dove esistono limiti temporali (es. sosta max consentita 48-72 ore), i vigili per evitare accampamenti di nomadi faccia rispettare la regola; 6) potersi parcheggiare in prossimità del centro o dei siti di interesse come farebbe una qualsiasi autovettura. Tutto qua
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 09:58:01
Anto57 ormai abbiamo capito dove vuoi andare a parare: non ti stufi mai??? Ciao, Mauro
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/09/2006 alle: 10:35:04
Senza ripetere tutto come prof.Calosci. Ciao Aura
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63206
Inserito il 08/09/2006 alle: 11:07:00
Io voto il Prof, concordo su tutto. Non siamo animali siamo persone che hanno scelto un diverso modo di vivere i nostri viaggi. Ci laviamo come gli altri, facciamo la spesa, ci piace visitare musei, mostre ecc e ci piace divertirti. E se la sera volgiamo stare fuori a vedere il tramonto su una sedia non ci devono trattare come pezzenti. Prof. for president. Pizzo p.s: Io però non ho capito da che parte sta Anto57.....

Modificato da Grinza il 08/09/2006 alle 11:08:31
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/09/2006 alle: 11:11:27
Vorrei mi regalassero un camper a settimana. così lo scarica il prossimo. Vorrei fosse proprietà di un politico, cosi le multe potrebbe anche non pagarle. Vorrei mi regalassero anche il gasolio per viaggiare, le cibarie le metto io.... no problem. Ciao
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 08/09/2006 alle: 13:27:08
Credo che la maggior parte di noi sia in sintonia con quello che si vuole "avere",ma perchè non pensiamo anche a quello che possiamo dare ( e fare )per convincere gli "altri" che in fondo siamo solo persone che amano viaggiare in libertà rispettando le regole. Perchè non cominciamo a lasciare il posto che abbiamo frequentato meglio di come lo abbiamo trovato? Emanuele[;)]
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 08/09/2006 alle: 13:41:34
Quoto il Prof. Calosci. Con l'aggiunta che mi piacerebbe trovare a Mondonatura una delle tante associazioni che ci difendono(sigh) con un banchetto di raccolta firme per una nuova proposta di legge che consenta di usufruire appieno delle potenzialità di del Turismo Itinerante. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 14:35:30
quote:Originally posted by Grinza
Io voto il Prof, concordo su tutto. Non siamo animali siamo persone che hanno scelto un diverso modo di vivere i nostri viaggi. Ci laviamo come gli altri, facciamo la spesa, ci piace visitare musei, mostre ecc e ci piace divertirti. E se la sera volgiamo stare fuori a vedere il tramonto su una sedia non ci devono trattare come pezzenti. Prof. for president. Pizzo p.s: Io però non ho capito da che parte sta Anto57..... >
> Dalla parte dei camperisti rispettosi. Quota la proposta del Prof. Calosci aggiungendo che anche i vetri a compasso, se aperti entro il limite dello stallo e non dell sagoma, no dovrebbero configurare campeggio. Se la condividiamo tuti diamo l'assenso e la trasformo in una proposta per tutti i presidenti delle associazioni e vediamo cosa ne esce fuori. Ho un solo dubbio che è questo: quando il Senatore Fabris fece la raccolta delle proposte non mi pare che le associazioni arrivarono alle richieste di Antonio Calosci, credete ci sarà un motivo valido? Comunque se diamo l'assenso la faccio diventare una vera e propria proposta ma occorre subito contarci sul tipo dell lista di adesione al Fabris di Camperisti_ITA. Allora comincio io: Sono d'accordo con la proposta Calosci con l'aggiunta dei vetri a compasso entro lo stallo.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 08/09/2006 alle: 14:47:44
Io voto il Prof, concordo su tutto. Non siamo animali siamo persone che hanno scelto un diverso modo di vivere i nostri viaggi. Ci laviamo come gli altri, facciamo la spesa, ci piace visitare musei, mostre ecc e ci piace divertirti. E se la sera volgiamo stare fuori a vedere il tramonto su una sedia non ci devono trattare come pezzenti. Prof. for president. Pizzo p.s: Io però non ho capito da che parte sta Anto57..... >
> Dalla parte dei camperisti rispettosi. Quota la proposta del Prof. Calosci aggiungendo che anche i vetri a compasso, se aperti entro il limite dello stallo e non dell sagoma, no dovrebbero configurare campeggio. Se la condividiamo tuti diamo l'assenso e la trasformo in una proposta per tutti i presidenti delle associazioni e vediamo cosa ne esce fuori. Ho un solo dubbio che è questo: quando il Senatore Fabris fece la raccolta delle proposte non mi pare che le associazioni arrivarono alle richieste di Antonio Calosci, credete ci sarà un motivo valido? Comunque se diamo l'assenso la faccio diventare una vera e propria proposta ma occorre subito contarci sul tipo dell lista di adesione al Fabris di Camperisti_ITA. Allora comincio io: Sono d'accordo con la proposta Calosci con l'aggiunta dei vetri a compasso entro lo stallo.
>
> Per i vetri ad eccezione di quelli scorrevoli, lascerei perdere,in quanto potrebbe succedere che l'incapito passante curioso, sbattesse le co. la testa non accorgendosi del vetro aperto e li di nuovo, giù botte per i camperisti SPORCANO SON TIRCHI ABUSANO E ora feriscono !!!! Lascia perdere Antò, possono bastare quelle del Prof. togliendo quell'oppure ma lasciando tutti i punti Riesci a prepararla prima che finisca la fiera Mondonatura ? Se si, oltre a vedere quale lista, pubblicala sul sito, ognuno di noi fa delle copie e fa volontariato a distribuirle a Mondonatura. Ci stai ?

Modificato da aleandrea il 08/09/2006 alle 14:55:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63206
Inserito il 08/09/2006 alle: 15:27:18
>
> Non lo avevo messo in dubbio che stavi con i Camperisti, ma per esempio non si parla mai di avere delle aree attrezzate e non solamente di parcheggi per camper dove poter.... Per esempio io quando sono in "parcheggio", per intenderci tipo Castiglion della Pescaia, accesso frigo, stufa e fornelli e non mi sembra di far torto. Sarebbe opportuno poter anche stare fuori seduti tranquillamente (nelle AA) ma queste sono pochissime e costano quanto un campeggio. Pizzo
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 18:33:20
quote:Originally posted by auta
Senza ripetere tutto come prof.Calosci. Ciao Aura >
> Anche io. Ciao, Ivano.id="blue">
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 08/09/2006 alle: 18:48:02
Sto con Anto 57. Ed essendo tra i moderatori di CamperistiIta e promotore della precedente raccolta di firme, se Col non ha niente in contrario, e non avendo intenzione di rubare niente a nessuno, posso far predisporre una pagina come la precedente per il ddl Fabris. Saluti Fabio
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 08/09/2006 alle: 18:53:49
Volevo solo aggiungere che mi sembra che una volta tanto si cerchi di passare dalle discussioni sterili tra di noi, all'azione seria e, speriamo, costruttiva. Cerchiamo di non lasciarci sfuggire l'occasione per farci almeno notare e far capire che siamo stufi della situazione attuale. Anto, puoi contare su di me se hai bisogno di una mano su questa strada Saluti Fabio
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 08/09/2006 alle: 19:21:47
quote:Originally posted by sceriffo
Volevo solo aggiungere che mi sembra che una volta tanto si cerchi di passare dalle discussioni sterili tra di noi, all'azione seria e, speriamo, costruttiva. Cerchiamo di non lasciarci sfuggire l'occasione per farci almeno notare e far capire che siamo stufi della situazione attuale. Anto, puoi contare su di me se hai bisogno di una mano su questa strada Saluti Fabio >
> Quoto in pieno.id="size2"> Contiamo sino a Dieci prima di scrivere, pensando che: NON DEVO ESSERE ARROGANTE NON DEVO ESSERE PRESUNTUOSO NON DEVO FARE IL DOTTO. DEVO ESSERE COSTRUTTIVO Dai forse ce la facciamo, per presentare una proposta di legge d'iniziativa popolare occorrono 50.000 firme, se i camper in Italia sono circa 200.000, presupponiamo che per ogni camper ci siano tre componenti che hanno diritto al voto, si fanno 600.000 Firme !!!!!!!!!!!!!!!!! id="size5">

Modificato da aleandrea il 08/09/2006 alle 19:29:39
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 09/09/2006 alle: 12:49:21
direi che più di un punto di partenza se le proposte del Prof. venissero trasformate in qualcosa di concreto saremmo in vista di un bel traguardo. ciao Valerio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/09/2006 alle: 12:20:54
quote:Originally posted by copenga
Vorrei mi regalassero un camper a settimana. così lo scarica il prossimo. Vorrei fosse proprietà di un politico, cosi le multe potrebbe anche non pagarle. Vorrei mi regalassero anche il gasolio per viaggiare, le cibarie le metto io.... no problem. Ciao >
> quoto fabio (c'è anche il caso che il politico si dimentichi dentro una letterina, che sia mai?)!!! e sappi che ti seguirò in capo al mondo!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link