quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 11/02/2013 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ma cosa c'entra la Kasko? La Kasko copre i danni causati da te,esempio in una errata manovra vai a sbattere su un ostacolo,non mi risulta copra i danni causati da un mezzo non assicurato.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/02/2013 14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Diabolico ma non regge: se fai la constatazione amichevole (?) lui a chi la presenta per aprire il sinistro?. Senza constatazione amichevole vai tu a spiegare all'assicurazione che la colpa è tua e lui non è assicurato... La morale: gira e rigira il cetriolo finisce sempre nel c77o dell'ortolano. Per questo dico occorre una legge urgente, finchè parli di uno che ti bugna ...quando parli di feriti la cosa cambia. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 11/02/2013 14:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>proprio questa mattina ho' chiesto al mio assicuratore ,purtroppo mi ha' confermato che molti non arrivano piu' a pagare ma continuano a correre lo stesso senza assicurazione.in caso di sinistro a persone ,mi ha' confermato la presenza di un fondo di tutela,mentre per i danni materiali bisogna fare causa al proprietario del mezzo,e qua' diventa mooolto difficile.sentiamo cosa dicono gli esperti...ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 11/02/2013 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> teoricamente la tutela legale dovrebbe servire a questi casi, o no ? Ovvero il tipo dovrebbe pagare di tasca sua.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2013 15:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria, in pratica è leggermente diverso[:D][:(!], se l'intestatario dell'auto e chi la guida sono nullatenenti e la loro vettura non vale nulla non vedo come si possa rientrare dal danno subito, si rischiano ancora ulteriori spese. Per quanto riguarda la kasko, io non l'ho mai fatta, ma mi pare che il danno avuto venga rimborsato non pagando la spesa effettuata per la riparazione ma in base al deprezzamento del veicolo dovuto agli anni d'età, riducendo così di molto il rimborso. Marino2
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://www.assionline.com
Tutor autostradali: controlli anche su assicurazione e revisione Novità importante nel campo dei controlli sulle assicurazioni da parte delle autorità: a breve i Tutor presenti in molti tratti autostradali utilizzati per il controllo della velocità media, verranno adattati alla rilevazione della situazione assicurativa del mezzo esaminato e sullo stato della revisione; sarà quindi possibile verificare in tempo reale se il mezzo è apposto con l’assicurazione e se la revisione è stata effettuata. Un bel passo avanti nei controlli alle false assicurazioni da parte delle forze dell’ordine; sicuramente i furbetti delle assicurazioni avranno un pensiero in più mentre girano con l’assicurazione scaduta o contraffatta. Tuttò ciò è possibile grazie all’accesso che i dispositivi installati nei tratti autostradali avranno alle banche dati delle assicurazioni e della Motorizzazione e che permetterà un controllo pressocchè istantaneo. Questa nuova funzionalità è stata messa a punto proprio a ridosso dei grandi esodi estivi, quando la situazione stradale è a livelli massimi.Sarà sicuramente interessante vedere i dati di fine anno sui mezzi non assicurati correttamente che circolano nei tratti autostradali interessati e magari sensibilizzare un po’ di più gli utenti stessi a verificare se la propria situazione assicurativa è in ordine. Vi terremo aggiornati al ricevimento dei primi risultati.id="blue">quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 13/02/2013 21:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi ho letto tutti e mi chiedo: all'assicurazione che uno sia o meno assicurato interessa relativamente poco, in quanto perde il premio ma non caccia soldi in caso di sinistro. Quindi dovrebbe essere lo stato con un D.l a sancire l'obbilgo di tenere a bordo un marchingegno ( scatola nera o altra diavoleria) con un database collegato alle forze dell'ordine che risalgono al mezzo ( se lo trovano, se non è occultato in box se...se.... se...) ; mi rendo conto che se uno ti vuol fregare ci riesce sempre a meno che non venga colto sul fatto, meglio prima che dopo aver fatto l'incidente. Già il tutor è un deterrente che non andava detto in quanto è chiaro che uno non assicurato prende la statale e non l'autostrada... Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...