CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ma, hai rinnovato l'assicurazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 11/02/2013 alle: 12:10:41
Da un po' di tempo sento che c'è gente che non riassicura il mezzo, alla scadenza, in quanto non ha i soldi necessari per il rinnovo, e che comunque lo usa ugualmente. A questo punto occorre che venga imposto un aggeggio che a quel veicolo non permetta di circolare. Penso ad una "scatola nera" o qualche altra soluzione che blocchi il mezzo segnalando la targa ANCHE alle forze dell'ordine preposte ai controlli. Questo andazzo mi costringe ad assicurare con la Kasco il mio V.R. Domanda: in caso di incidente con uno non assicurato ed avendo io ragione, la mia assicurazione per il mio veicolo coperto dalla Kasco, procede al mio indennizzo? Se l'altro non è assicurato non fa nemmeno la constatazione amichevole?!...e senza constatazione amichevole si apre comunque il sinistro?Credo che una campagna di informazione possa sensibilizzare gli organi preposti ad inserire norme ed obblighi al fine di risolvere i contenziosi che giocoforza si creeranno Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ...e lascia pur grattar dov'è la rogna...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/02/2013 alle: 12:38:54
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 11/02/2013  12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa ma cosa c'entra la Kasko? La Kasko copre i danni causati da te,esempio in una errata manovra vai a sbattere su un ostacolo,non mi risulta copra i danni causati da un mezzo non assicurato.Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 11/02/2013 alle 12:39:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28495
Inserito il 11/02/2013 alle: 14:03:41
. .un veicolo ti bugna lui ha torto ,scopri che lui non è assicurato... allora ti dichiari colpevole paghi i suoi danni per farti pagare i tuoi dalla tua kasko... ...diabolico...
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 11/02/2013 alle: 14:59:09
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/02/2013  14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Diabolico ma non regge: se fai la constatazione amichevole (?) lui a chi la presenta per aprire il sinistro?. Senza constatazione amichevole vai tu a spiegare all'assicurazione che la colpa è tua e lui non è assicurato... La morale: gira e rigira il cetriolo finisce sempre nel c77o dell'ortolano. Per questo dico occorre una legge urgente, finchè parli di uno che ti bugna ...quando parli di feriti la cosa cambia. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:18:13
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 11/02/2013  14:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>proprio questa mattina ho' chiesto al mio assicuratore ,purtroppo mi ha' confermato che molti non arrivano piu' a pagare ma continuano a correre lo stesso senza assicurazione.in caso di sinistro a persone ,mi ha' confermato la presenza di un fondo di tutela,mentre per i danni materiali bisogna fare causa al proprietario del mezzo,e qua' diventa mooolto difficile.sentiamo cosa dicono gli esperti...ciao paolo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28495
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:23:16
. . vero lui non è assicurato non incassa i soldi della tua tramite la...sua...che non esiste.. ma la tua kasko... esiste ...ehhhh si che esiste...e ti paga i tuoi danni... ahhh lui non vuole apparire...be dichiari di aver bugnato un ...fuggitivo... è vero non è diabolica...ma italica non dico che il tu dell'ipotesi sei tu...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31266
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:30:30
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 11/02/2013  12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> teoricamente la tutela legale dovrebbe servire a questi casi, o no ? Ovvero il tipo dovrebbe pagare di tasca sua. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:59:37
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2013  15:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In teoria, in pratica è leggermente diverso[:D][:(!], se l'intestatario dell'auto e chi la guida sono nullatenenti e la loro vettura non vale nulla non vedo come si possa rientrare dal danno subito, si rischiano ancora ulteriori spese. Per quanto riguarda la kasko, io non l'ho mai fatta, ma mi pare che il danno avuto venga rimborsato non pagando la spesa effettuata per la riparazione ma in base al deprezzamento del veicolo dovuto agli anni d'età, riducendo così di molto il rimborso. Marino2

Modificato da Marino2 il 11/02/2013 alle 16:05:17
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/02/2013 alle: 16:46:42
E se prendo il proprietario dell'auto non assicurata, gli strappo un rene e lo rivendo, va bene lo stesso? [}:)][}:)] Purtroppo per strada si vedono veicoli che è impossibile che abbiano superato la revisione, figuriamoci se pagano l'assicurazione! Proprio sotto casa ho un maggiolino New Beatle con le gomme talmente lisce che si vedono le tele (!), oppure una Fiat Punto 2a serie che ha alcune parti di carrozzeria tenute insieme con il filo metallico (gira da anni così). Non parliamo poi delle auto che da anni girano con fari rotti, finestrini frantumati, ecc. Io dico: se le FF.OO. fermassero questi individui (basta una semplice occhiata per capire che c'è un problema) forse si toglierebbero dalle strade molti veicoli non assicurati. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 11/02/2013 alle: 21:50:44
Il collaudo o revisione,in teoria dovrebbe servire a togliere dalla circolazione i veicoli che non sono idonei.E al collaudo del camper,l'omino,prima di applicare sul parabrezza il bollino con la data della prossima revisione,ha guardato se avevo l'assicurazione in regola.Ma siamo in italia...e le revisioni,spesso,son veloci. «Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere». (George Orwell, 1984)

Modificato da Max369 il 11/02/2013 alle 21:52:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 11/02/2013 alle: 22:02:55
alcune assicurazioni comprendono anche la garanzia aggiuntiva di risarcimento in caso di incidente causato da veicolo non assicurato, almeno così mi ha detto mio fratello che è il mio assicuratore per quanto riguarda l'auto (il camper lo ho assicurato altrove). __________________ Tommaso IZ4DJI
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 13/02/2013 alle: 21:44:18
Teoricamente poco prima dell'estate scorsa sarebbe dovuto entrare in funzione il marchingegno seguente: fonte

http://www.assionline.com

Tutor autostradali: controlli anche su assicurazione e revisione Novità importante nel campo dei controlli sulle assicurazioni da parte delle autorità: a breve i Tutor presenti in molti tratti autostradali utilizzati per il controllo della velocità media, verranno adattati alla rilevazione della situazione assicurativa del mezzo esaminato e sullo stato della revisione; sarà quindi possibile verificare in tempo reale se il mezzo è apposto con l’assicurazione e se la revisione è stata effettuata. Un bel passo avanti nei controlli alle false assicurazioni da parte delle forze dell’ordine; sicuramente i furbetti delle assicurazioni avranno un pensiero in più mentre girano con l’assicurazione scaduta o contraffatta. Tuttò ciò è possibile grazie all’accesso che i dispositivi installati nei tratti autostradali avranno alle banche dati delle assicurazioni e della Motorizzazione e che permetterà un controllo pressocchè istantaneo. Questa nuova funzionalità è stata messa a punto proprio a ridosso dei grandi esodi estivi, quando la situazione stradale è a livelli massimi.Sarà sicuramente interessante vedere i dati di fine anno sui mezzi non assicurati correttamente che circolano nei tratti autostradali interessati e magari sensibilizzare un po’ di più gli utenti stessi a verificare se la propria situazione assicurativa è in ordine. Vi terremo aggiornati al ricevimento dei primi risultati.id="blue">
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 13/02/2013 alle: 22:34:39
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 13/02/2013  21:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi ho letto tutti e mi chiedo: all'assicurazione che uno sia o meno assicurato interessa relativamente poco, in quanto perde il premio ma non caccia soldi in caso di sinistro. Quindi dovrebbe essere lo stato con un D.l a sancire l'obbilgo di tenere a bordo un marchingegno ( scatola nera o altra diavoleria) con un database collegato alle forze dell'ordine che risalgono al mezzo ( se lo trovano, se non è occultato in box se...se.... se...) ; mi rendo conto che se uno ti vuol fregare ci riesce sempre a meno che non venga colto sul fatto, meglio prima che dopo aver fatto l'incidente. Già il tutor è un deterrente che non andava detto in quanto è chiaro che uno non assicurato prende la statale e non l'autostrada... Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 14/02/2013 alle: 09:18:13
Be' non è il tutor, ma semplicemente la telecamera che rilevando la targa se fosse in collegamento con la banca dati della motorizzazione (per le revisioni) e delle assicurazioni potrebbe smascherare gli irregolari. Ma il problema dei furbetti non sta nel circolare fuori dalle autostrade, perchè le municipali hanno tantissime telecamere sparse ovunque, sta nelle banche dati che non riescono a a parlarsi tra loro. Ci sono discrepanze tra le banche dati della motorizzazione con l'ACI , figurarsi con le decine se non centinaia di compagnie di assicurazione. A proposito, anche se non è proprio coerente con l'argomento lo sapete che c'è gente (proprietari di grosse autovetture in particolare Porsche) che portano le targhe in rottamazione per esportazione, fingono di vendere l'auto ad una società con sede in Germania che poi la riaffitta a loro a lungo termine, circolano in Italia con targa tedesca, così non pagano il bollo, pagano l'assicurazione a una compagnia tedesca (meno cara) ed evitano anche le multe se non fermati, vista la ritrosia dee'ADAC tedesco a fornire i nominativi dei proprietari alle polizie municipali italiane.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link