CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ma noi camperisti siamo dei fuorilegge

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
minelik
minelik
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 17:12:40
Dopo molta attesa i primi di dicembre sono riuscito a rimatricolare il camper (arca 720 glt) 40q, pensavo di essere in regola col codice della strada, e non aver piu probblemi coi pesi, cosa misuccede: questa mattina mi presento in motorizzazione per la rivisione, l'ingeniere dopo vari controlli' mi manda in pesa, 35q in assetto ferie con pochi acessori, panello veranda ruota di scorta una bombola gancio traino e batteria il camper omologato ARCA tara 30,95 a libretto. bocciato perche considera la tara in 35q.e non 30.95 come omologazione, secondo lui devo modificare la tara sul libretto. qualcuno sa qualcosa e mi sa dare consigli?
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/03/2012 alle: 20:33:42
sinceramente mi sembra na cavolata!...la tara dovrebbe incidere solo sui posti omolagati...quindi calcolando che hai 500kg di portata utile dovresti riuscire a omologarlo per 5 posti viaggio(cinture di sicurezza permettendo)... tu devi rispettare la massa massima ammissibile, mica la tara!...mah... forse per farti l'omologazione vogliono il camper come mamma l'ha fatto perchè la vedono come nuova omologazione e quindi tutti i dati del libretto devono coincidere...ma non coincideranno mai per il solo fatto che con il gancio traino, anche togliendo tutto, non arriverai mai al peso dichiarato dalla casa...ma quando hai montato il gancio non l'hanno pesato? resta il fatto che queste maledette motorizzazzioni sono peggio di una roulette russa[V][V]!!
minelik
minelik
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 20:54:37
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/03/2012  20:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il camper il mese di dicembre e stato omologato per 6 posti, con tanto di nullaosta dell'arca. il probblema e' che lui considera:acessori vari vestiti sacchiapelo posate e quello necessario per le ferie TARA. CIAO ANGELO
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:50:58
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 12/03/2012  20:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, ho letto male , pensando che fossi andato in motorizzazzione per farlo omologare a 40q...bhè, ancora peggio direi!...alla luce di tutto ciò, la cosa ha ancora meno senso... calcola che, di solito, quando si và fare la revisione ai camion, noi cerchiamo sempre di andarci da carichi perchè alla prova freni, gli stessi, risultano più potenti... loro si devono preoccupare solo che il peso non superi la massa massima ammissibile compresi gli occupanti...e mi sembra che tu sia perfettamente in regola... secondo mè aveva la luna storta e doveva rompere l'anima a qualcuno!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5061
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:56:40
ingegneri ? ma tu stai scherzando quelli sono solo dei "personaggi" che si credono dio in terra solo x il fatto che sanno benissimo che SOLO NOI SAPPIAMO mentre tu sei una me...da . ti spiego ,devo mettere il gancio tutto regolare con la parte cartacea il giorno fissato mi presento ( 60 giorni di attesa ) eh ma questo è x un peugeot ( che cavolo ne so io che è di un peugeot io ho acquistato x un ducato con tanto di libretto ) ma stia tranquillo metteremo a posto noi, il numero di conferma della fiat non coincide ( mandato copia del libretto in fiat ricevuto nulla osta x il montaggio gancio traino ) ma stia tranquillo metteremo a posto noi ,mmm mi sorgono dubbi sul montaggio del gancio ( montaggio regolare con tutto a regola d'arte con timbro e firma del titolare dell'officina ) ma stia tranquillo metteremo a posto noi , il tizio sparisce lasciandomi vicino al mezzo sollevato ,dopo una 20ntina di minuti torna ,lei è fortunato abbiamo messo a posto noi revisione regolare e gancio immatricolato. considerazione mia il gancio regolarmente acquistato è valido x i mezzi ducato,peugeot citroen come si legge dalla dicitura del costruttore con regolare numero di omologazione . il numero che mi ha dato fiat è regolare x il semplice fatto che il numero contestatomi è un protocollo interno con niente a che fare con la motorizzazione . x ultimo ma non x questo meno importante l'officina che ha effettuato il montaggio rilascia regolare ricevuta cartacea con la dichiarazione che è stato montato a regola d'arte . ecco in sintesi l'odissea x uno stupido gancio che a onor del vero mi viene da ridere il dover sottostare a simili prove di omologazione in quanto non controlla i numeri sulle teste dei bulloni ne il loro serraggio ne i punti di attacco dello stesso ,insomma li dobbiamo far lavorare x qualcosa di ... carlo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
minelik
minelik
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:28:31
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 13/03/2012  13:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao il probblema non e' poi cosi grosso, perche lui ha fatto i calcoli e mi a detto che mei 40q ci sto lostesso con 6 posti, pero non vedo giusto che lui mi inserisca (non a gratis) acessori e varie cavolate nella tara. ciao angelo
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 14/03/2012 alle: 13:38:33
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/03/2012  19:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più che "non è giusto" io direi propio che è sbagliato!...io, se fossi in tè, non mi farei modificare la tara sul libretto...assolutamente!...sei lì per una revisione, mica per una nuova omologazione... il prossimo anno mi sà che ti conviene evitare la motorizzazzione e andare presso officine attrezzate a fare revisioni over 35q...sono sempre ingegneri a farle, ma magari non ti ritrovi quello... oltretutto ha detto lui stesso che con i posti a sedere sei a posto, quindi la cosa è ancora più assurda!..boh...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:29:26
non generalizzerei sugli Ing. della Motorizzazione, come in tutte le categorie c'è quello con la luna storta, ma da mia recente esperienza personale, prima collaudo per aumento massa, e ieri la prima revisione over 35, ho trovato un Ing. molto tranquillo, disponibile, insomma, una brava persona. Penso che la maggioranza sia così, se le cose vanno liscie, è meglio per noi ma ancora meglio per loro che sono li ogni giorno, con il caldo e con il freddo, sotto al sole e sotto la pioggia. Poi, come per ognuno, può capitare che uno prenda una cantonata perchè non è ferrato su una certa cosa. Semmai lo sbaglio è quello di non volere ascoltare e sentire ragioni. Forse ascoltando, sapendo che il camper era pieno, la cosa si poteva comporre in altra maniera. Se fosse necessario e obbligatorio andare a revisione completamente vuoti, lo scriverebbero sul foglio, come quando si va a fare l'esame del sangue che ti scrivono di andare a digiuno. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 14/03/2012 alle 18:33:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link