quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/03/2012 20:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il camper il mese di dicembre e stato omologato per 6 posti, con tanto di nullaosta dell'arca. il probblema e' che lui considera:acessori vari vestiti sacchiapelo posate e quello necessario per le ferie TARA. CIAO ANGELO
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 12/03/2012 20:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ho letto male , pensando che fossi andato in motorizzazzione per farlo omologare a 40q...bhè, ancora peggio direi!...alla luce di tutto ciò, la cosa ha ancora meno senso... calcola che, di solito, quando si và fare la revisione ai camion, noi cerchiamo sempre di andarci da carichi perchè alla prova freni, gli stessi, risultano più potenti... loro si devono preoccupare solo che il peso non superi la massa massima ammissibile compresi gli occupanti...e mi sembra che tu sia perfettamente in regola... secondo mè aveva la luna storta e doveva rompere l'anima a qualcuno!
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 13/03/2012 13:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao il probblema non e' poi cosi grosso, perche lui ha fatto i calcoli e mi a detto che mei 40q ci sto lostesso con 6 posti, pero non vedo giusto che lui mi inserisca (non a gratis) acessori e varie cavolate nella tara. ciao angelo
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/03/2012 19:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che "non è giusto" io direi propio che è sbagliato!...io, se fossi in tè, non mi farei modificare la tara sul libretto...assolutamente!...sei lì per una revisione, mica per una nuova omologazione... il prossimo anno mi sà che ti conviene evitare la motorizzazzione e andare presso officine attrezzate a fare revisioni over 35q...sono sempre ingegneri a farle, ma magari non ti ritrovi quello... oltretutto ha detto lui stesso che con i posti a sedere sei a posto, quindi la cosa è ancora più assurda!..boh...