quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 24/09/2011 14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fuori conto sono:gasolio alle stelle,autostrade,manutenzione,guasti vari,modifiche ed accessori e bollo annuale.Cosiderando 10000 km annui e calcolando una grande fortuna altrettanti 4000 euro.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 24/09/2011 14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente per pagare 600 € all' anno di assicurazione sarà assai ridotta,con un mezzo analogo ne spendo quasi il doppio ma sono abbastanza coperto. Fin ora mi sono state risarcite: una grandinata: circa 2500/3000 € un parabrezza rotto da un sasso 700€ ed infine per sfiga un tentato furto, che non ricordo bene molto caro per via della chiusura centralizzata da sostituire. Quindi è difficile quantificare quanto può costare all' anno è una scelta molto personale, dipende da quanto vuoi rischiare. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 25/09/2011 10:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che tu vuoi, ovvero l'importo che vuoi assicurare, prima che tu spenda dei soldi inutilmente, deve essere l'importo riportato dall'Eurotax blu. Qualsiasi altro importo anche superiore che tu Vuoi assicurare è una tua libera scelta, ma stanne certo che la compagnia assicurativa in caso di evento non ne tiene conto. Se vuoi una formula matemateca esatta per calcolare l'esatto valore da assicurare è la seguente Termina 1 anno All'Importo imponibile della fattura (al netto dell'IVA) decurtare il 10% importo assicurato anno precedente - 10% Così per ogni anno di vita . Nel tuo caso cerca una compagnia assicurativa ( Toninelli - Vittoria) che lo perizia a spese tue (30/50 euro) avrai un prezzo certo, che potrai riportare fino al 15° anno decurtandolo del 10% ogni anno. Cordialità Gianfranco cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 26/09/2011 15:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per l' assicurazione prova a farti fare anche un preventivo da "campersereno", io dopo decine di preventivi ho constatato che sembrerebbe essere tra i più convenienti (e sicuri), inoltre ho sentito numerosi pareri favorevoli anche da parte dei "veterani" di questo forum [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "