CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

ma quanto mi costi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
sgrinfia73
sgrinfia73
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 14:53:22
salve,abbiamo appena scelto (non lo abbiamo ancora pagato ma solo fermato) e siamo contentissimi...ma che assicurazione dobbiamo scegliere? quanto ci costera'? l' abbiamo preso da un privato un laika ecovip del 2005 7 posti,loro dicono di pagare 600 euro l' anno,abbiamo contattato il rimessaggio posto scoperto 400,00 l' anno...e siamo a 1000...cosa non abbiamo messo in conto?? a parte le meravigliose giornate che ci aspettano!![:X] barbara73
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 24/09/2011 alle: 18:22:22
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 24/09/2011  14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fuori conto sono:gasolio alle stelle,autostrade,manutenzione,guasti vari,modifiche ed accessori e bollo annuale.Cosiderando 10000 km annui e calcolando una grande fortuna altrettanti 4000 euro.Ciao.
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 24/09/2011 alle: 23:48:05
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 24/09/2011  14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente per pagare 600 € all' anno di assicurazione sarà assai ridotta,con un mezzo analogo ne spendo quasi il doppio ma sono abbastanza coperto. Fin ora mi sono state risarcite: una grandinata: circa 2500/3000 € un parabrezza rotto da un sasso 700€ ed infine per sfiga un tentato furto, che non ricordo bene molto caro per via della chiusura centralizzata da sostituire. Quindi è difficile quantificare quanto può costare all' anno è una scelta molto personale, dipende da quanto vuoi rischiare. Ciao Giorgio.
sgrinfia73
sgrinfia73
-
Inserito il 25/09/2011 alle: 10:43:58
naturalmente il mio ottimismo non mi ha fatto pensare alle cose negative,o quanto meno i costi per prenderlo e andarsene in giro le vedo come spese extra del mese...per l' assicurazione noi lo vogliamo assicurare per l' intero valore forse l' ex proprietario non l' ha fatto perche' ci ha indicato un altra cifra... barbara73
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:45:06
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 25/09/2011  10:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che tu vuoi, ovvero l'importo che vuoi assicurare, prima che tu spenda dei soldi inutilmente, deve essere l'importo riportato dall'Eurotax blu. Qualsiasi altro importo anche superiore che tu Vuoi assicurare è una tua libera scelta, ma stanne certo che la compagnia assicurativa in caso di evento non ne tiene conto. Se vuoi una formula matemateca esatta per calcolare l'esatto valore da assicurare è la seguente Termina 1 anno All'Importo imponibile della fattura (al netto dell'IVA) decurtare il 10% importo assicurato anno precedente - 10% Così per ogni anno di vita . Nel tuo caso cerca una compagnia assicurativa ( Toninelli - Vittoria) che lo perizia a spese tue (30/50 euro) avrai un prezzo certo, che potrai riportare fino al 15° anno decurtandolo del 10% ogni anno. Cordialità Gianfranco cordialità Gianfranco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7154
Inserito il 26/09/2011 alle: 09:35:40
600 euro l'anno è una assicurazione che può essere abbastanza completa. Con 200 euro di meno si prende una assicurazione "base". Bollo... dipende dalla regione. Si va da meno di 50 euro ad oltre 100. Rimessaggio: pure questo dipende dalla zona. In alcune grandi città si spendono oltre 1000 euro per rimessaggi scoperti, in altre zone se ne spendono 400 per rimessaggi al COPERTO. Manutenzione: per un mezzo del 2005 si va dal centinaio di euro/anno se si fa da soli, a 400/500 per il normale tagliando, esclusi cambi una-tantum come cinghie, gomme, ecc. Io ad esempio spendo sugli 1000 euro circa l'anno in condizioni "normali" (bollo 50, assicurazione 600, tagliando cabina 200, tagliando cellula 100). Con "extra" ovviamente il prezzo sale. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 26/09/2011 alle: 11:10:28
Buongiorno, ..concordo con Stralisid="blue">...i primi di settembre abbiamo fatto una vacanza in un villaggio in calabria..a Le Castella[:p][:p]...durante il rientro in aereo mia moglie mi ha detto:..ma se vendiamo il camper pensa quante belle vecanze cosi ci possiamo fare?...con il camper non si deve fare mai i conti di quanto si spende senno non lo compri proprio[:D][;)]...ps la vacanza avendo un autofficina è stata offerta dalla Bosch[:D][:I][:D]...comunque per far contenta la signora l'ho messo in vendita[:D]...sperando di non trovarlo a vendere[:o)][:o)]!..comunque per quanto sono stato bene in villaggio preferisco la vacanza con il camper[:p]...logico che la donna ..lava , cucina, ecc...anche se in vacanza cerco di fare il piu' possibile..preparare la tavola , sistemare i figli ,lavare i piatti ecc...per fargli fare le vacanze anche a lei!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7154
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:17:39
Quando sono stato 4 mesi senza camper, da Febbraio a Giugno, mi sono comparse sulla pelle bolle rosse e irritazioni varie: oramai è una malattia. Non vi dico le gite fuori porta -in auto- a primavera nel vedere i camper parcheggiati sui lungolago o al mare... Per chi ha la passione, provate a stare qualche mese nella bella stagione forzatamente senza camper: non lo auguro a nessuno. [:o)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
sgrinfia73
sgrinfia73
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:00:03
noi ancora non lo abbiamo ritirato,domani lo andiamo a rivedere e lasciamo l' acconto e gia' lo vorremmo sotto casa per partire,sono assolutamente daccordo con quanto detto sopra,naturalmente chi si compra un camper non lo fa' certamente per risparmiare sulle vacanze perche' con queste cifre ci faremmo le ferie a 4 stelle per 10 anni! ma noi siamo proprio inesperti e quindi eccoci in questo forum di navigati camperisti,anzi dovremmo correggere la frase "italiani popolo di navigatori di santi di poeti...e di camperisti!" perche' ora vediamo i camper in ogni dove...[:D] prima non ci facevamo nemmeno caso... tornando all' assicurazione oggi abbiamo fatto qualche telefonata e stiamo sui 760,rimessaggio scoperto 400, con altre 2 macchine bisogna per forza farsi un minimo di conti.... ma resta il fatto he non vediamo l' ora di partireeeeeeeeeeeeee!! abbiamo 2 bimbe di 2 e 3 anni e impazziranno quando lo porteremo a casa! barbara73
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:45:33
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 26/09/2011  15:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per l' assicurazione prova a farti fare anche un preventivo da "campersereno", io dopo decine di preventivi ho constatato che sembrerebbe essere tra i più convenienti (e sicuri), inoltre ho sentito numerosi pareri favorevoli anche da parte dei "veterani" di questo forum [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 26/09/2011 alle 15:47:19
sgrinfia73
sgrinfia73
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:50:30
conviene andare all' aci per il passaggio di proprieta' oppure andare al pra?? barbara73
14
mobiluna
mobiluna
04/09/2011 70
Inserito il 26/09/2011 alle: 22:22:35
ciaoooo...io mi sono appena fatta un week end da favola con il mio camper appena acquistato...ho stressato tutti per l'assicurazione che veramente varia a seconda cosa vuoi e anche da assicurazione ad assicurazione: ci sono pacchetti diversi per ogni assicurazione ...io alla fine mi sono ritrovata che l'assistenza su strada in caso di traino....ce l'ho in svariate forme...sia assicurative che tramite il finanziamento e anche se fai qualche convenzione con delle associazioni per camperisti! comunque spero di non averne mai bisogno.... Buon viaggio [:)] Mobiluna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link