quote:Risposta al messaggio di Brega2 inserito in data 18/09/2010 09:42:30 [1] Per non parlare dei mastodontici SUV grandi quasi quanto un camper a cui è permesso di arrivare quasi sul bagnasciuga. A loro niente divieti e niente multe, perché ? [2] Naturalmente ho provveduto a fare denuncia presso il comando della Polizia Municipale della Maddalena >> [1] Davanti al gestore del parcheggio PUBBLICO, soprattutto in assenza di specifica ordinanza comunale, che ti ha impedito l'accesso sarei restato li e avrei chiamato i Carabinieri e lo avrei immediatamente denunciato! Ai SUV concedono tutto anche perché chi possiede SUV è spesso visto come "portatore di ricchezza" e forse alloggia presso qualche hotel della zona! È il solito discorso della discriminazione all'interno di una stessa categoria di veicoli (tutti M1) in violazione dell'art. 185 e degli artt. 6 e 7 del CdS. [2] Io avrei fatto un ESPOSTO-DENUNCIA ai Carabinieri del luogo. Un ESPOSTO-DENUNCIA viene sempre trasferito alla Magistratura. Per avere risposte si deve inserire nell'ESPOSTO-DENUNCIA "si chiede di essere informati circa l'eventuale archiviazione del presente atto ai sensi dell'art. 410 CP per poi poter decidere di presentare opposizione all'archiviazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Brega2 inserito in data 18/09/2010 09:42:30 (> Per la "prepotenza" dei gestori dei campeggi si veda inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Perché per la prepotenza dei gestori degli unici 3 campeggi dell’isola e delle limitazioni comunali non posso godere delle meravigliose spiagge e panorami che l’arcipelago offre?>
https://forum.camperonline.it/#...
Per le limitazioni comunali, il piu' delle volte sono ILLEGITTIME (si veda cir. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni discussa anche in questo forum) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/09/2010 10:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000 per il consiglio. Se non riceverò una risposta dal sindaco o chi per esso, farò un esposto denuncia ai carabinieri
quote:Risposta al messaggio di Brega2 inserito in data 18/09/2010 09:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai omesso un particolare importante, i campeggi presenti alla Maddalena andrebbero chiusi perchè non rispettano alcuna norma igienico-sanitaria ne tanto meno di sicurezza. Io personalmente mi sono rifiutato di soggiornarvi, dormendo nel piazzale da te indicato, malgrado una guardia forestale ci aveva intimato di andare via minacciando una multa di 300 € per divieto di campeggio oppure (giuro che è vero) di 3.000 € perchè a suo dire esiste una norma antincendio che vieta di stare all'interno di auto con motore spento in zona parco.
quote:Risposta al messaggio di pocho inserito in data 18/09/2010 16:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' per questo che non intendo mollare a questi sopprusi! Ho già imbstito l' ESPOSTO DENUNCIA che farò ai Carabinieri. Dobbiamo a mio avviso denunciare ogni ingiustizia. Chissà ? prima o poi !!
quote:Risposta al messaggio di Brega2 inserito in data 18/09/2010 17:21:26 (> Concordo pienamente, ce ne fossero TANTI di amici camperisti che si "ribellano" e "protestano" forse/magari le cose potrebbero anche cambiare in meglio , vedasi p.e. cosa fatto in : -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
-https://forum.camperonline.it/#...
e tanti altri ... (basta cercare...) Ivano PS: se vorrai postare anche la tua denuncia potrebbe poi tornare utile ad altri amici camperistiid="blue">quote:Risposta al messaggio di Brega2 inserito in data 20/09/2010 23:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma non è che in tutto questa c'entra la regolamentazione del "PARCO DELLA MADDALENA". Per quanto mi risulta il parco dovrebbe coprire l'intero territorio del comune de La Maddalena. Provate a leggere il regolamento del parco... Io ci leggerei questo REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL D.P.R. DEL 17 MAGGIO 1996 E RELATIVO ALLEGATO A APPROVATO NELL’ANNO 2004 Art. 6 – Campeggio E’ vietato il libero campeggio in tutto il territorio del Parco. Nell’area terrestre del Parco è consentito l’ingresso a camper, caravan e roulotte solo se muniti di documento comprovante che sono diretti in aree appositamente attrezzate o campeggi autorizzati. E’ comunque vietato l’accesso degli stessi mezzi nell’isola di Caprera. E' possibile che vi abbiano detto che non potevate stare perché non andavate in campeggio? Ed è Possibile che il Gestore vi abbia detto che quelle erano le regole e non vi siete compresi? A Firenze stanno esaminando la questione Parco SI / Parco NO? Prima di denunciare farei questo controllo, non vorrei ritrovarmi una controquerela per calunnia. Sarei cauto, farei prima le verifiche del caso sulla zona e sulla normativa vigente oggi per il parco. Per quanto a mia conoscenza e da semplice turista in camper. Per favore ci tenga aggiornati. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/09/2010 00:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo che la Maddalena non è un semplice parco, ma Parco Nazionale! Il regolamento citato da Surf riguarda sia l'area terrestre sia l'area marina. Ergo è tutto regolamentato, dall'accesso con veicoli all'accesso con natanti. Comunque tienici informati sugli sviluppi. Grazie!
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/09/2010 10:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco i gestori dei campeggi dell'arcipelago della Maddalena. Meno male che in quel paradiso terrestre (Parco Nazionale della Maddalena) esistono dei campeggi, altrimenti un camperista che volesse passare un periodo di vacanza dovrebbe lasciare il proprio mezzo a Palau, o in altra zona limitrofa, e andarci a piedi!
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 21/09/2010 00:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inibizione ai camper sol perchè sono tali in aggiunta al fatto che devono entrare nel parco solo se diretti in un area appositamente attrezzata o in un campeggio rappresenta o no una limitazione alla nostra libertà di circolare (non campeggiare) e sostare ? un nuovo medio evo avanza con pali e paletti, che valgono spesso contro i camperisti, intanto barche e barchette ormeggiate o in navigazione nell'arcipelago scaricano in mare le loro cacchette, il tutto a norma di legge.
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 21/09/2010 10:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so come, perchè non mi interessa (sono un camperista e non un marinaio), ma il regolamento del Parco Nazionale della Maddalena norma anche la navigazione al suo interno. Concordo sulla libertà di circolare, ma quando si parla di diritti e precetti costituzionali, bisogna dirli e beninteso osservarli tutti, come ad esempio la tutela del paesaggio e del patrimonio storico e artistico prevista dall'art. 9 della Costituzione.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/09/2010 11:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che significa non mi interessa "sono un camperista e non un marinaio" ? Se ti fa piacere essere trattato, "come camperista", da
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 21/09/2010 11:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il non mi interessa era riferito al comportamento da tenere in mare, visto che è un ambiente che non frequento. Scusa, scusate se non sono stato chiaro nel precedente messaggio.
http://www.golfotv.info/home/co...
Evidenzio solo questi passaggi dell'articolo sopra linkato: Una cosa ci ha sorpreso negativamente nell'esaminare la normativa per il rilascio della certificazione "Green Star" : le acque nere e grigie di bordo, se non sversate in appositi serbatoi allestiti nei porti di approdo, possono essere riversate in mare a distanza non minore di un miglio dalla costa. Si deve notare che la notazione "Green Star" rilasciata dal R.I.Na. per yachts di lunghezza superiore ai 35 metri è ancora volontaria e viene rinnovata con la classe ogni 5 anni e verificata ogni anno. si tenga conto che ogni imbarcazione di dieci metri con otto persone a bordo ha mediamente due bagni ed una cucina i cui liquami possono essere scaricati fuori bordo ad una distanza di appena un miglio dalla costa. Come può immaginarsi, il carico inquinante dipende tutto dalla concentrazione di quelle imbarcazioni lungo la costa. I diportisti preoccupati della protezione ambientale e della balneabilità delle spiagge, dovrebbero farsi carico - spontaneamente - di aumentare la distanza minima di un miglio portandola ad almeno cinque miglia dalla costa privilegiando, ove esistenti nei porti turistici di approdo, i servizi di raccolta delle acque grigie e nere di bordo. E poi eventualmente sono qui ma senza spirito di polemica. Ma perchè mi piacciono i fatti.quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/09/2010 09:29:14 (> Neanche io conosco i gestori dei campeggi dell'arcipelago della Maddalena, la "prepotenza" dei gestori dei campeggi della maddalena era stata citata in questo 3D da un altro amico camperista ed io ho riproposto il termine solamente per collegarmi alla discussione inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Non vedo perche' i camper non dovrebbero poter visitare La Maddalena nel caso non ci fossero dei camping in quanto se gli altri veicoli vi possono accedere per CIRCOLARE e SOSTARE la stessa cosa la possono fare anche i camper (e di conseguenza eventuali divieti di circolazione e sosta SOLO per camper sarebbero ILLEGITTIMI) Ivanoid="blue">