CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

maledette barre anticamper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
agfa76
agfa76
18/06/2006 22
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:15:24
[:(!] ho preso il camper 15 giorni fa sapendo che vicino a casa mia c'era un posto molto comodo e bello per parcheggiare. troppo bello per essere vero!! infatti oggi passando davanti ho trovato i muratori del comune intenti a installare la barra orizzontale che limita l'ingresso ai mezzi alti e quindi ai camper.i 7 camper li parcheggiati devono essere rimossi.. e vi garantisco che i parcheggi sono sempre disponibili sia per auto che per camper. sapete che a brescia non esiste una sola area adibita a camper?? parlando con l'ufficio trasporti, l'impiegato mi ha detto che i camper non possono parcheggiare laddove parcheggiano le macchine ma solo nelle apposite rimesse! a voi risulta questo? non si puo nemmeno tenere per strada?
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:58:50
Ciao, siamo alle solite... 1) le barre limitatrici di altezza non sono previste in alcuna forma dal codice della strada 2) il codice della strada indica che la sosta delle autocaravan, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano il suolo esclusivamente con le ruote, non emettono deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro Riguardo a quanto sopra, se ti interessa ti mando dei documenti che contengono le chiare posizioni/indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (scrivimi una email a ivanopavan@yahoo.com). Quello che si puo' fare (che puoi fare anche tu…) e' inviare una lettera al sindaco e per conoscenza : - al ministero delle infrastrutture e trasporti - ai deputati Crema e Fabris - ai deputato e senatore eletti nella tua zona di residenza - al presidente della provincia e della regione - a tutti i sindaci di Italia - ai camper-club e alle associazioni di settore (anche qui se vuoi ti posso aiutare mandandoti degli esempi) Ciao, Ivano.id="blue">
19
agfa76
agfa76
18/06/2006 22
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:20:13
grazie ivano. grazie per le dritte! il mio indirizzo mail è: fabianodeh@libero.it farò come mi hai detto. pensa che la rimessa più vicina sta dall' altra parte della città. e io il camper lo uso tutti i giorni. manderò le info. anche a quel simpatico geometra che mi ha parlato al telefono oggi. magari si rende conto di aver fatto una cazzata.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 19:38:00
quote:Originally posted by agfa76
[:(!] ho preso il camper 15 giorni fa sapendo che vicino a casa mia c'era un posto molto comodo e bello per parcheggiare. troppo bello per essere vero!! infatti oggi passando davanti ho trovato i muratori del comune intenti a installare la barra orizzontale che limita l'ingresso ai mezzi alti e quindi ai camper.i 7 camper li parcheggiati devono essere rimossi.. e vi garantisco che i parcheggi sono sempre disponibili sia per auto che per camper. sapete che a brescia non esiste una sola area adibita a camper?? parlando con l'ufficio trasporti, l'impiegato mi ha detto che i camper non possono parcheggiare laddove parcheggiano le macchine ma solo nelle apposite rimesse! a voi risulta questo? non si puo nemmeno tenere per strada? >
> Prova prima di tutto a parlare con il comune attraverso un'associazione che voglia dialogare. Partire sparati in quarta può determinare altre chiusure. I VVUU, da me sentiti, dicono di aver elevato rarissime contravvenzioni a camper e solo se espressamente richiesto da qualcuno perché hanno stalli di sosta adatti solo ad autovetture. Il problema sosta camper ai residenti è uno degli aspetti che le città a maggiore vocazione di camperisti dovrebbero risolvere. Qui a Siena, ad esempio, ci sono almeno tre-4 parcheggi un po' periferici per la verità ma funzionali, in cui i camperisti tengono i loro camper, ma solo quelli che non hanno un rimessaggio. Io lo tengo in un rimessaggio per diversi motivi. Il primo è che non lascerei mai in strada un camper da 35.000 euro; il secondo è che in alcune parti ci può essere sempre lo ******* di turno al quale, vedendo un camper parcheggiato, viene voglia di imbrattarlo con la vernice o fare di peggio. Il comune di Brescia, comunque ha messo le barre per evitare l'insediamento dei nomadi indicando loro di riferirsi ad una struttura idonea ed ha realizzato ma ancora non attivato del tutto un'AA per camper perché tempo fa dialogarono con un'associazione locale non so dirti quale. Perché non provi a rivolgerti al Camper Club Gialdini di Brescia per sapere se hanno esaminato il problema prima di attivare un battaglia dagli incerti risultati? Bye.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 23:24:01
quote:Originally posted by agfa76
il mio indirizzo mail è: fabianodeh@libero.it >
> Ciao, ti ho mandato l'email, se vuoi fammi sapere se l'hai ricevuta. Ciao, Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
agfa76
agfa76
18/06/2006 22
Inserito il 21/06/2006 alle: 12:21:09
mi è arrivata grazie mille. sono riuscito ad aprire gl' allegati. ora li guardo bene e procedo con le buone. altrimenti mi tocchera procedere per altre vie. pensavo di colorare quelle colonne di un altro colore. tipo nero cosi non sono più visibili e forse le tirano via. oggi ho trovato un cartello scritto a mano da non so chi.. che dice che il diviete inizia il 3/7. secondo me è stato uno di quei simpatici vicini che non ha niente da fare.
magieco
magieco
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 00:42:56
ciao agfa7, dov'è il parcheggio incriminato? io abito vicino a Brescia, ma non avevo mai notato sbarre in città; fammi sapere. grazie
19
agfa76
agfa76
18/06/2006 22
Inserito il 26/06/2006 alle: 22:45:35
il parcheggio si trova in via valle. dove hanno aperto una gelateria nuova. è una parellela a via pasubio, dove ci abito, e a via veneto. il condominio di fronte parla di microcriminalità, di rimessaggio, di posti auto scarsi.. tutte balle. dicono anche che i camper sono antiestetici!! ora saremo obbligati a mettere i camper per strada, e siamo in 7. forse quel condominio potrà ammirare un parcheggio di sole macchine, ma la sicurezza di chi attraverserà gl'incroci ?? la visibilità sarà sicuramente ridotta.
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 29/06/2006 alle: 12:18:27
leggo dal tuo msg che stai a Siena, o vicino (come me). Mi dai un tuo contatto, vorrei chiederti del rimessaggio Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link