CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Mancata riparazione con camper nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
10
Guido62
Guido62
20/01/2016 7
Inserito il 20/01/2016 alle: 17:12:52
Ho acquistato un mezzo nuovo ad inizio luglio. Quasi subito ho riscontrato dei difetti che, ad oggi, non sono riuscito a far eliminare. Il concessionario fa orecchio da mercante.
Chi mi sa dire oltre alle classiche raccomandate, email, telefonate, visite in concessionario cosa si deve fare per ottenere la messa a punto del camper e la soluzione dei molteplici problemi?
Guido
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:00:55
In risposta al messaggio di Guido62 del 20/01/2016 alle 17:12:52

Ho acquistato un mezzo nuovo ad inizio luglio. Quasi subito ho riscontrato dei difetti che, ad oggi, non sono riuscito a far eliminare. Il concessionario fa orecchio da mercante. Chi mi sa dire oltre alle classiche raccomandate,
email, telefonate, visite in concessionario cosa si deve fare per ottenere la messa a punto del camper e la soluzione dei molteplici problemi? Guido
...

Ciao Guido
detta così è un po troppo vaga
- identifichiamo il mezzo (allestitore e meccanica)
- "ho riscontrato dei difetti" di che tipo (meccanico, elettrico, idraulico, strutturale, accessori, ecc), difetti che pregiudicano il corretto funzionamento, la sicurezza in marcia o in sosta 

tutti i veicoli nuovi hanno 24 mesi di garanzia dalla data di immatricolazione (escluso organi di normale usura)
non sono ritenuti difetti gli scricchiolii degli arredamenti e gli affossamenti delle imbottiture; questo in linea di massima
Ovviamente il 1° imputato della lista è il venditore, il 2° il produttore

a volte una semplice telefonata al servizio clienti della casa madre risolve tutto

dicci qualcosa di più magari ti abbreviamo il percorso

Ciao
Mark74
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29018
Inserito il 20/01/2016 alle: 23:58:25
Iil mio abbisognava degli aggiustamenti sulla cellula quindi per garanzia mi rivolsi al concessionario che me lo vendetd visto che era i rappresentante della fabbrica fecero dei lavoretti pietosi che mi auto rifecci poi a casa e ancora prima di uscire dalla loro officina feci togliere tutte scritte loghi della loro ditta
​un lavoro più impegnativo interessai l allestitore che fece poi lui
.. ovviamente a chi chiedeva info se potevo non facevo il loro nome poi sempre pubblicità negativa l anno scorso finirono ad passo dal crac mi indicavano come l autore di una macumba ...
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 21/01/2016 alle: 08:58:55
In risposta al messaggio di Guido62 del 20/01/2016 alle 17:12:52

Ho acquistato un mezzo nuovo ad inizio luglio. Quasi subito ho riscontrato dei difetti che, ad oggi, non sono riuscito a far eliminare. Il concessionario fa orecchio da mercante. Chi mi sa dire oltre alle classiche raccomandate,
email, telefonate, visite in concessionario cosa si deve fare per ottenere la messa a punto del camper e la soluzione dei molteplici problemi? Guido
...

Buongiorno a tutti...!
Se i difetti riscontrati sono reali ed evidenti, e la raccomandata non ha funzionato, solo per una questione di principio, tornerei in concessionario e non mi sposterei più di li finchè non si danno una mossa per sistemare le cose.
Credo che un tantino bisognerebbe imporsi, altrimenti se pecora ti fai, lupo ti mangia...!
E siccome hai 24 mesi di garanzia sul nuovo, e hai speso tanti bei soldi (che di certo non sei andato a rubare), hai tutto il diritto di essere assistito per risolvere i problemi...



 
...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano... Teo iz7avu
10
Guido62
Guido62
20/01/2016 7
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:00:24
Per rispondere alle varie domande che mi avete fatto:
si tratta di un Benimar su meccanica Ford. Ho già tentato di contattare la Benimar in Spagna via email ma pare proprio che non gli interessi assolutamente nulla dei problemi dei clienti. Non rispondono mai.
Ho scritto all'importatore Italiano, che si guarda bene dal rendere pubblico un numero di telefono, ed il risultato è come quello sopra. Il silenzio assoluto.
A quanto pare l'unico mio interlocutore è esclusivamente il concessionario che mi ha venduto il camper.
Sconsiglio vivamente l'acquisto di un camper Benimar.
Per quanto riguarda i difetti si spazia dal riscaldamento che funziona male (a causa dell'allestitore - problema già certificato da WEBASTO) al letto basculante che in marcia fa un rumore infernale, al rubinetto del bagno che si è staccato dal lavandino e se ne va a spasso, ad un paio di oscuranti difettosi.
E, udite udite, si va addirittura all'antifurto, pagato e saldato ovviamente a parte ben 6 mesi fa e che non funziona tutt'ora.
Il piantonamento presso il concessionario l'ho già fatto. Ma non ha portato a nulla. E' un osso duro del menefreghismo.
Guido
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 713
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:12:41
In risposta al messaggio di Guido62 del 21/01/2016 alle 10:00:24

Per rispondere alle varie domande che mi avete fatto: si tratta di un Benimar su meccanica Ford. Ho già tentato di contattare la Benimar in Spagna via email ma pare proprio che non gli interessi assolutamente nulla dei problemi
dei clienti. Non rispondono mai. Ho scritto all'importatore Italiano, che si guarda bene dal rendere pubblico un numero di telefono, ed il risultato è come quello sopra. Il silenzio assoluto. A quanto pare l'unico mio interlocutore è esclusivamente il concessionario che mi ha venduto il camper. Sconsiglio vivamente l'acquisto di un camper Benimar. Per quanto riguarda i difetti si spazia dal riscaldamento che funziona male (a causa dell'allestitore - problema già certificato da WEBASTO) al letto basculante che in marcia fa un rumore infernale, al rubinetto del bagno che si è staccato dal lavandino e se ne va a spasso, ad un paio di oscuranti difettosi. E, udite udite, si va addirittura all'antifurto, pagato e saldato ovviamente a parte ben 6 mesi fa e che non funziona tutt'ora. Il piantonamento presso il concessionario l'ho già fatto. Ma non ha portato a nulla. E' un osso duro del menefreghismo. Guido
...

Hai letto questo...?
https://www.camperonline.it/doc...
Facci sapere.
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:23:23
In risposta al messaggio di Guido62 del 21/01/2016 alle 10:00:24

Per rispondere alle varie domande che mi avete fatto: si tratta di un Benimar su meccanica Ford. Ho già tentato di contattare la Benimar in Spagna via email ma pare proprio che non gli interessi assolutamente nulla dei problemi
dei clienti. Non rispondono mai. Ho scritto all'importatore Italiano, che si guarda bene dal rendere pubblico un numero di telefono, ed il risultato è come quello sopra. Il silenzio assoluto. A quanto pare l'unico mio interlocutore è esclusivamente il concessionario che mi ha venduto il camper. Sconsiglio vivamente l'acquisto di un camper Benimar. Per quanto riguarda i difetti si spazia dal riscaldamento che funziona male (a causa dell'allestitore - problema già certificato da WEBASTO) al letto basculante che in marcia fa un rumore infernale, al rubinetto del bagno che si è staccato dal lavandino e se ne va a spasso, ad un paio di oscuranti difettosi. E, udite udite, si va addirittura all'antifurto, pagato e saldato ovviamente a parte ben 6 mesi fa e che non funziona tutt'ora. Il piantonamento presso il concessionario l'ho già fatto. Ma non ha portato a nulla. E' un osso duro del menefreghismo. Guido
...

Mi dispiace molto per tutta la situazione..., credo che il concessionario continui a fare il menefreghista solo perché non ha ancora trovato la persona giusta che gli faccia venire "il sale in testa".
Meriterebbe essere sputtanato qui sul forum, un comportamento del genere è solo da condannare...
A questo punto l'unica alternativa possono essere solo le vie legali..., in bocca al lupo!
...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano... Teo iz7avu
10
Guido62
Guido62
20/01/2016 7
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:04:18
Nessun problema a dare i miei riferimenti
Guido Morando, Torino
Guido
16
marinox
marinox
30/09/2009 5301
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:12:49
ciao . ti do' un consiglio semplice semplice , un bel cartello con scritto bene in grande che il camper è nuovo e aspetti una riparazione da tempo e LUI che non si decide . lo applichi sul vetro anteriore e metti il camper bene in vista ,meglio se davanti all'entrata . entri e chiedi al titolare se questa pubblicità che gli stai facendo è retribuita o quantomeno se è possibile ricevere qualcosa in cambio . bada bene a non scrivere assolutamente parolacce o qualcosa di simile . scrivi solamente che intendi che ti venga riparato il mezzo in garanzia . nessuno ti potrà  dire o fare qualcosa , io stesso ho usato questo metodo con il mio vicino di appartamento e il giorno dopo ecco arrivare i soldi che mi doveva . augurassimo a te .

carlo
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:29:53
questo della riparazione in garanzia è un vero problema,
specie se il concessionario di riferimento della vendita si rifiutasse di intervenire,
ma metti anche il caso che la sua poco dimestichezza invece di ripararlo ti provoca ulteriori danni,che fai insisti,
credete sia possibile fare riferimento presso altro rivenditore ufficiale del marchio,
o,occorre il benestare della casa madre,o
l'unica strada è la diffida legale con tanto di avvocato.
Roberto
 
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 21/01/2016 alle: 17:12:58
ormai viaggia tutto online,
ti consiglio di scrivere loro sui mezzi di comunicazione (se hanno twitter, facebook ecc, scrivi in Italiano/Inglese/spagnolo),
problemi irrisolvibili verso le vie normali solitamente si riescono a sistemare così!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7870
Inserito il 22/01/2016 alle: 20:04:25
Prova da un altro concessionario Benimar nelle vicinanze il quale, spiegando il tutto, si prenda la briga di sistemarti il mezzo.
www. benimaritalia.it/ concessionari_ benimar.php
  •  
  •  

Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link