CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

meeting Parma: parcheggiare e campeggiare diff

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 221
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 09:11:22
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/09/2010  09:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Posso mettermi in lista dei camperisti strani>
> Dipende da cosa intendi per "strano" ... Se sei uno dei camperisti che "sostiene" che p.e. il frigo a gas non si puo' usare quando si sosta in "normali" parcheggi pubblici, allora si' sei "strano" e pure "autolesionista" [:D] Se invece dici/sostieni altre cose , non ho colto/capito dal tuo intervento ... (magari se vuoi dicci) [;)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 09:42:39
da "infoTURIT n.113.2010 del 14/09/10" Ivanoid="blue"> Interessante Convegno sulle differenze tra parcheggiare e campeggiare in

http://www.turismoitinerante.co...

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:20:29
Te e alcuni altri sostenete che il frigo e il generatore e la caldaia si possono accendere anche quandi si é parcheggiati. Altri sostengono che la legge non lo vieta ma non lo consente. Forse non sono io il strano. Io vorrei un legislatore che mi dice cosa si puo e cosa non si puo fare, dove posso sostare e dove no se poi mi piace o no é un'altra cosa ma almeno posso regolarmi. Per questo sono strano? Forse sono strano perche non sono camperista ma uno che usa il camper per andare in bici, andare in montagna, andare al mare, andere per cittá o semplicemente per trovarsi con altri per una grigliata. Chiedo troppo se pretendo una legge chiara da poter rispettare? ciao Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:26:49
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/09/2010  10:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente (in tal senso sono "strano" anche io [:D]) , norme chiare MA NON A SFAVORE DEL CAMPERISMO (vedasi altro 3D con richieste ad APC-ANFIA)id="red"> Ivanoid="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:47:18
Per avere un articolo "ufficiale" e speriamo dettagliato dobbiamo aspettare ottobre- novembre allora? perchè per ora il resoconto migliore è dell'amico Surf83 (se non sbaglio)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:54:32
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 15/09/2010  11:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attendiamo [:(][:(!] e nel mentre continuiamo ad "arrovellarci" [:D] e a "lottare" affinche' a "qualcuno" non venga in mente di modificare la vigente normativa vietando p.e. l'uso del frigo a gas quando si sosta in "normali" pubblici parcheggi [xx(] Ivanoid="blue">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:16:22
Tre anni fà ho acquistato il mio primo camper e ritengo ad oggi di essermi comportato da buon camperista ovvero no scarichi selvaggi, no campeggio abusivo nei parcheggi ed evitato le situazioni spiacevoli con i vigili pur sapendo di essere nel giusto, tant'è vero che mi sono affiancato ed affiatato quasi subito con i più veterani che da sempre si "battono" nel vero senso della parola contro queste cose e mi riferisco a Ivano Pavan che tutti apprezziamo per le sue battaglie. Oggi dopo questa parentesi mi ritrovo nella condizione: - di avere investito una discreta somma in un veicolo che non posso parcheggiare e a volte fermare (sì perchè ho visto anche un sacco di divieti di fermata ed a volte anche di transito) quasi da nessuna parte se non scontrandomi con popolazione locale maleducata ed insofferente nei nostri confronti (a volte forse con qualche ragione) e con amministrazioni locali molto miopi, - di una moglie stufa di essere additata come una zingara - di dover pagar associazioni per poter difendere diritti che la costituzione mi dovrebbe garantire - di essere obbligato ad usufruire di "lager" che chiamano campeggi più cari di "alberghi a 3 stelle" e con servizi da campo profughi - di non avere quella libertà di scelta che si potrebbere/dovrebbe avere con un mezzo ricreazionale - di sentire adesso che ad una manifestazioni di settore, delle "gran menti" intendano rivedere l'argomento per quanto riguarda l'utilizzo del mezzo nella sua parte abitativa (vedasi il dormire ed il conservare le cibarie) smontando di fatto le prerogative del mezzo stesso - di vedere associazioni di costruttori che anzichè battersi per "rivalutare" il proprio prodotto per il libero utilizzo, stanno a fare convegni e a piangersi addosso - di dover pagare qualsiasi accessorio/ricambio specifico come se fosse pressofuso in Oro/Platino quando si tratta di plasticaccia da pochi centesimi (e qui so di cosa parlo perchè lavoro nel settore della plastica) Per cui credo veramente (non è una provocazione) che abbandonerò questo stile di turismo (che purtroppo amo ancora) e se avrò la fortuna di rivendere il mezzo senza doverci rimettere le mutande, investirò il ricavato per garantirmi per prossimi 10/15 anni 1 o 2 settimane in crociera (magari non in alta stagione), dove i vigili urbani accompagnati dal loro sindaco mi lanceranno "rose e non foglietti rosa di contravvenzione". Maurizio Nosotti[V] Ps: Aggiungo di già "uno in meno, più posto per noi" anticipando il "pjrla" di turno che sicuramente avrebbe inserito una risposta simile.[xx(]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:38:01
Da tre anni ormai trascorro le ferie all'estero: quest'anno ho lasciato in giro per l'europa un 1.500€ [^] Finchè la volontà e le capacità me lo consentiranno continuerò così, tutto sommato l'Italia è bella, ma il resto d'europa non è poi così male, c'è tutto un mondo da scoprire oltre le alpi e se non posso usare l'interno del mio mezzo qui la farò di là, alla faccia loro... ciao Valerio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:40:18
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 15/09/2010  12:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissa' che gli interessati (in primis APC-ANFIA) non leggano questo tuo "sacrosanto sfogo" e comprendano cosi' che forse-forse rischiano di perdere MOLTIIII clienti [;)][}:)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:42:11
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 15/09/2010  12:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che magari che leggano anche quest'altro (e tanti altri...) "sacrosanti sfoghi" [;)][}:)] Ivanoid="blue">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:21:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010  12:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente in contrario se decidessi di girare questo mio sfogo (che fra l'altro tende sempre più a concretizzarsi) a chi di dovere. Ciao Maurizio[V]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:33:15
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 15/09/2010  14:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti farlo tu stesso magari mettendo quale premessa un contesto piu' generale (quale esempio/modello si puo' adottare la mia email che ho inviato ad ANFIA-APC, vedasi altro specifico 3D), Sul sito dell'ANFIA (sezione APC) c'e' la possibilita' di inviare delle email. E magari lo potrebbero fare anche altri amici camperisti "amareggiati" (e incaxxati) Ivanoid="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:39:26
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 13/09/2010  23:38:01 Ho partecipato al convengo ma non ho potuto porre le domande indicate da TheDevil, che poi erano le medesime che volevo porre io stesso, semplicemente perché il tempo dedicato agli interventi è stato poco e poi principalmente perché sono stato "bruciato" sul tempo da un altro camperista che ha posto le stesse domande sui DEFLUSSI e sul collegamento tra due (non una) sentenza della Cassazione e il termine CAMPEGGIO, ATTENDAMENTO e SIMILI dell'art. 185 comma 2. >
> Alcuni hanno immaginato chi sia questo camperista. Faccio notare che spesso PONENDO UNA DOMANDA "a caldo" si riesce a spingere chi deve rispondere a dire ciò che ci piacerebbe sentire. Un conto è chiedere: "Napoleone amava i cavalli BIANCHI?" Altra cosa è chiedere: "Napoleone, AVENDO NELLA SUA CARROZZA 4 CAVALLI BIANCHI, amava i cavalli bianchi? Nel primo caso, probabilmente, la risposta è del tipo "forse" oppure "non so", "non ho informazioni"... Nel secondo caso quasi certamente la risposta è "si". Conoscendo la persona sospettata immagino come abbia posto le sue domande e su cosa abbia messo l'accento! Comunque, buona fortuna a voi camperisti! Buona fortuna perché con questa scarsa, se non inesistente, coscienza dei propri diritti (veri o presunti) non andrete molto lontani, o meglio sarete costretti ad andare MOLTO LONTANO ovvero solo all'estero! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/09/2010 alle 15:18:09
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:44:33
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010  14:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Comunque, buona fortuna a voi camperisti!>
> E nooooo e... non fare il furbo [:D] Anche se gia' te l'ho detto, non puoi "abbandonarci" xche' ben sai che ti aspettiamo qui con il tuo nuovo "futuro" camper [:)] (ma solo se ANFIA_APC si "sveglia" senno' non comprare piu' nulla ! [;)][}:)]) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/09/2010 alle 14:45:58
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:50:02
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010  14:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok fatto![:I] Per quello che può servire[xx(]. Maurizio[:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:54:49
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 15/09/2010  14:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ! [:)] Per fare una cosa ancor piu' utile poresti pubblicare il testo della email che hai inviato nell'apposito 3D che ho creato ("alla c.a. di ANFIA-APC") e magari anche sul sito del Movimento Camperisti Se puoi/vuoi grazie in anticipo Ivanoid="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:00:59
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010  14:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ho ordinato un SUV (non Pick-Up) dove metterò cassaforte, microonde e generatore (spero di trovarne uno FISSO ma compatto). Poi vediamo se farò campeggio! Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:04:56
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010  15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:13:25
Ribadisco: CIO' CHE NON é VITATO è PERMESSO. Se ammazzi una persona il codice penale prevede un apposito articolo. Se dai una carezza ad una persona, visto che non è vietato, vuol dire che è permesso. L'art. 185 del CDS, se non lo hanno cambiato, non limita l'uso del letto e del tavolo. Altrimenti, se stò sbagliando, fatemi leggere la parte che riguarda tutto ciò. Non si può carcerare una persona perche da una carezza, perche la norma viene interpretata. Stiamo scherzando.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:30:36
quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 15/09/2010  18:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'art. 185 del CDS, se non lo hanno cambiato, non limita l'uso del letto e del tavolo. Altrimenti, se stò sbagliando, fatemi leggere la parte che riguarda tutto ciò>
> Non e' (ancora) cambiato e come dici non indica tali limiti (ed altri) ma e' possibile che cio' avvenga (se si legge sul forum, si potra' notare che ormai da troppo tempo se ne parla anche in base a fonti certe e ufficiali, ultima delle quali proprio il meeting di Parma oggetto di questo 3D) quindi IN CAMPANA e SVEGLIA, non aspettando sia troppo tardi, facciamoci sentire da APC-ANFIA (non per nulla ho aperto uno specifico 3D a tal riguardo !) che di certo cerchera' di farsi i propri interessi (vendere camper) intervenendo sulla discussione delle eventuali modifiche da apportare al CdS (xche' se mai dovessero essere inserite modifiche quali p.e. quella di vietare l'uso del frigo a gas quando si sosta in "normali" parcheggi pubblici di certo molri camperisti venderebbero e/o non comprerebbero piu' camper, e "penso" che APC-ANFIA ne sarebbe poco "contenta"...) !id="red"> Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link