quote:Originally posted by vertigo> [^][^][^][^][^][^][^] Stessa cosa avviene (p.e.) anche ad Acqui Terme dove esiste non solo un parcheggio ma bensi' una AA e pure gratuita (corrente elettrica compresa [:0], si veda un mio 3D inserito un po' di tempo orsono). Ovvero, come ho gia' scritto in alti 3D, per rivolvere il "problema" bisogna soprattutto VOLERLO ! [;)] Ciao, Ivano. PS: o'nonno (& C. [:D]) , ma non avevi detto che te ne saresti stato in "disparte" ? [?][:D][:D][:D] id="blue">
...nella mia città (TIVOLI, RM) c'è un'ottimo parcheggio, praticamente in centro, con un CS (direi un bel "PUNTO SOSTA GRATUITO"): è sempre pieno di camper di turisti itineranti, non c'è mai stato il problema degli zingari. id="Georgia">id="blue">id="size3">>
quote:Originally posted by Albé> Non c'è che dire una "otima" scelta!!! Leggo oggi fa "Repubblica on line": Ubriaco alla guida del furgone travolge e uccide 4 giovani E' successo la notte scorsa ad Appignano (Ascoli Piceno) (foto). L'uomo, un rom, è stato arrestato. I ragazzi erano cinque, tutti sui motorini. Erano andati insieme a prendere un gelato quando il mezzo li ha investiti. Uno di loro si è salvato: è ricoverato in gravi condizioni Se tanto mi dà tanto... ovvero applicando il concetto applicato dall'Amministrazione Comunale dovremmo avere un po' dappertutto il divieto di circolazione esteso a TUTTI perché qualche ROM ubriaco se ne va in giro a travolgere le persone! Oppure vietare la vendita di qualsiasi alcolico (dalla birra al super alcolico passando per il Brunello di Montalcino) perhe "troppo difficile controllare" chi esagera? Davvero auguro ad Amministrazioni del genere che possano colpite da diarrea permanente!!!!
C'è un nuovo mega-parcheggio qui a Carrara. E' in piano, con del verde, pavimentazione autobloccante, più di 300 posti. E' vicino al centro e a parte la mattina dei giorni feriali, è praticamente deserto. Però... però ne hanno vietato l'accesso ai camper! Bene. Ho fotografato il tutto (cartelli senza serigrafia compresi) e ho scritto al sindaco (e p.c. a giornali, assessori, APT, ecc..) chiedendo lumi in merito. Ad oggi, però,... "silenzio tombale". Oggi ho chiamato un caro amico (inserito in comune) che mi ha confessato che il divieto è stato apposto quale sistema "anti-rom". Perché si è già verificato che i nomadi arrivino, si fermino e prendano possesso del parcheggio con la conseguenza che gli utenti evitano di parcheggiare vicino agli zingari, vanificando l'utilità del parcheggio. E gli amministratori sono convinti che se si dovessero fermare dei camper di turisti, inevitabilmente arriverebbero i rom a farla da padroni. Alla mia richiesta di effettuare degli interventi mirati all'allontanamento dei soli nomadi, mi è stato risposto che << ...è impensabile! Ne deriverebbe una querelle con l'opera nomadi, e i giornali andrebbero a nozze. No, no: meglio il male minore.>> Capito? Chiaramente ora chiederò la copia della delibera e manderò tutto (foto comprese) al ANCC, ma il nocciolo della questione resta comunque: camper=zingari ancora in molte, moltissime località. E non sempre a torto! Grazie ai rom. Se paragonata ai furti, allo sfruttamento, al maltrattamento dei minori, ai danneggiamenti (le ferrovie hanno speso 50 milioni di € per i danni dovuti ai furti dei cavi di rame!) questa chicca del "rompimento ai camperisti" vale meno di niente. Ma c'è! Personalmente sono convinto che in un buon 70% dei casi, la colpa dell'esistenza dei divieti sia loro. E se da domani sparissero dalle nostre strade e piazze e se ne ritornassero da dove sono venuti, ne sarei stra-felice. Con buona pace dell'opera nomadi, dei tolleranti e di chi li apprezza...se c'è! Ciao >
quote:Originally posted by gigione> Ottimo esempio di "pregiudizio sfavorevole" nel primo caso, e di "pregiudizio favorevole" nel secondo. Salvo-SA
Ancora ciao a tutti. A me però piacerebbe saperlo davvero, come certe amministrazioni riescono a far funzionare le cose. E cioè, in concreto, come agiscono? Quali sono gli incentivi, o i deterrenti, che vengono utilizzati per consentire una corretta (e tranquilla) fruizione delle aree di sosta? Tenere fuori gli zingari potrebbe non essere sufficiente, quando tutti sappiamo che ci sono carovane di camperisti, di italica stirpe, che hanno comportamenti dello stesso livello di inciviltà di alcuni zingari. Sono disponibile a fare di ogni erba un fascio quando si parla di Rom, non quando si parla di camperisti.id="red">Cordialità, Luigi (FI) >
quote:vertigo Posted - 24/04/2007 : 09:10:21 -------------------------------------------------------------------------------- di fatto su cosa dovremmo discutere? Su una chiacchiera da bar fra due amici? Bene allora dico la mia >> Bhè...in effetti mica sempre si deve innescare una discussione con scoppiettante seguito polemico/politico, ti pare? Io sto di fatto accusando gli amministratori della mia città di essere incapaci nella corretta gestione della cosa pubblica. E mi sto sfogando con "quattro amici al bar". Accuso i miei amministratori di non saper distinguere cosa sia realmente politically correct o no; accuso i miei amministratori di essere ciechi e sordi quando si tratti di far rispettare le regole ai recalcitranti che non hanno nulla da perdere; accuso i miei amministratori di adattare beatamente la legge alle loro finalità (come fosse una barretta di "pongo"), dimostrando l'inaffidabilità della "certezza del diritto". E nei confronti dei rom, esprimo tutto il mio fastidio nel costatare, ancora una volta, la mancanza di volontà di risolvere i problemi che questa genia crea. Ma non credo che gli amministratori di Carrara siano i soli a nascondere la polvere sotto il tappeto per dare una parvenza di casa pulita... E mi sfogo con voi! Ciao
quote: quote:Originally posted by gigione Ancora ciao a tutti. A me però piacerebbe saperlo davvero, come certe amministrazioni riescono a far funzionare le cose. E cioè, in concreto, come agiscono? Quali sono gli incentivi, o i deterrenti, che vengono utilizzati per consentire una corretta (e tranquilla) fruizione delle aree di sosta? Tenere fuori gli zingari potrebbe non essere sufficiente, quando tutti sappiamo che ci sono carovane di camperisti, di italica stirpe, che hanno comportamenti dello stesso livello di inciviltà di alcuni zingari. Sono disponibile a fare di ogni erba un fascio quando si parla di Rom, non quando si parla di camperistiid="red">.Cordialità, Luigi (FI) Ottimo esempio di "pregiudizio sfavorevole" nel primo caso, e di "pregiudizio favorevole" nel secondo. Salvo-SA>> Grazie Salvo, sono contento che sia possibile percepire la sottigliezza. Luigi (FI)