CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Mega-parcheggio vietato ai camper: grazie rom!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/04/2007 alle: 22:25:43
C'è un nuovo mega-parcheggio qui a Carrara. E' in piano, con del verde, pavimentazione autobloccante, più di 300 posti. E' vicino al centro e a parte la mattina dei giorni feriali, è praticamente deserto. Però... però ne hanno vietato l'accesso ai camper! Bene. Ho fotografato il tutto (cartelli senza serigrafia compresi) e ho scritto al sindaco (e p.c. a giornali, assessori, APT, ecc..) chiedendo lumi in merito. Ad oggi, però,... "silenzio tombale". Oggi ho chiamato un caro amico (inserito in comune) che mi ha confessato che il divieto è stato apposto quale sistema "anti-rom". Perché si è già verificato che i nomadi arrivino, si fermino e prendano possesso del parcheggio con la conseguenza che gli utenti evitano di parcheggiare vicino agli zingari, vanificando l'utilità del parcheggio. E gli amministratori sono convinti che se si dovessero fermare dei camper di turisti, inevitabilmente arriverebbero i rom a farla da padroni. Alla mia richiesta di effettuare degli interventi mirati all'allontanamento dei soli nomadi, mi è stato risposto che << ...è impensabile! Ne deriverebbe una querelle con l'opera nomadi, e i giornali andrebbero a nozze. No, no: meglio il male minore.>> Capito? Chiaramente ora chiederò la copia della delibera e manderò tutto (foto comprese) al ANCC, ma il nocciolo della questione resta comunque: camper=zingari ancora in molte, moltissime località. E non sempre a torto! Grazie ai rom. Se paragonata ai furti, allo sfruttamento, al maltrattamento dei minori, ai danneggiamenti (le ferrovie hanno speso 50 milioni di € per i danni dovuti ai furti dei cavi di rame!) questa chicca del "rompimento ai camperisti" vale meno di niente. Ma c'è! Personalmente sono convinto che in un buon 70% dei casi, la colpa dell'esistenza dei divieti sia loro. E se da domani sparissero dalle nostre strade e piazze e se ne ritornassero da dove sono venuti, ne sarei stra-felice. Con buona pace dell'opera nomadi, dei tolleranti e di chi li apprezza...se c'è! Ciao

Modificato da Albè il 23/04/2007 alle 22:26:58
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 22:47:19
Il parcheggio è a pagamento?
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/04/2007 alle: 23:07:01
Ciao Antonio. No. Il parcheggio è libero. Ed è vicino al centro, anche se decentrato rispetto alla zona caotica. E' un peccato: sarebbe un'ottima base per visitare comodamente la città senza doversi cacciare nel dedalo di viuzze alla ricerca di un improbabile punto-sosta... Ma tant'è...[:(]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/04/2007 alle: 09:10:21
di fatto su cosa dovremmo discutere? Su una chiacchiera da bar fra due amici? Bene allora dico la mia: nella mia città (TIVOLI, RM) c'è un'ottimo parcheggio, praticamente in centro, con un CS (direi un bel "PUNTO SOSTA GRATUITO"): è sempre pieno di camper di turisti itineranti, non c'è mai stato il problema degli zingari. Sono molto amico del Sindaco di Tivoli, se vuoi lo posso mettere in contatto con il Sindaco di Carrara per fargli dare un consiglio su come è riuscito nel miracolo, senza ricorso a deportazioni e senza vietare nulla a nessuno!Sembra comunque che anche in altre località d'Italia ci siano altri parcheggi senza sbarre e senza divieti, anche lì non so come siano riusciti a fare questo miracolo!! Forse non hanno la stessa appetibilità di Carrara, forse hanno Amministratori più capaci, forse hanno poliziotti più efficenti, non lo so, vediamo se si riesce a scoprirlo!!! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 09:31:19
quote:Originally posted by vertigo
...nella mia città (TIVOLI, RM) c'è un'ottimo parcheggio, praticamente in centro, con un CS (direi un bel "PUNTO SOSTA GRATUITO"): è sempre pieno di camper di turisti itineranti, non c'è mai stato il problema degli zingari. id="Georgia">id="blue">id="size3">>
> [^][^][^][^][^][^][^] Stessa cosa avviene (p.e.) anche ad Acqui Terme dove esiste non solo un parcheggio ma bensi' una AA e pure gratuita (corrente elettrica compresa [:0], si veda un mio 3D inserito un po' di tempo orsono). Ovvero, come ho gia' scritto in alti 3D, per rivolvere il "problema" bisogna soprattutto VOLERLO ! [;)] Ciao, Ivano. PS: o'nonno (& C. [:D]) , ma non avevi detto che te ne saresti stato in "disparte" ? [?][:D][:D][:D] id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 11:27:43
quote:Originally posted by Albé
C'è un nuovo mega-parcheggio qui a Carrara. E' in piano, con del verde, pavimentazione autobloccante, più di 300 posti. E' vicino al centro e a parte la mattina dei giorni feriali, è praticamente deserto. Però... però ne hanno vietato l'accesso ai camper! Bene. Ho fotografato il tutto (cartelli senza serigrafia compresi) e ho scritto al sindaco (e p.c. a giornali, assessori, APT, ecc..) chiedendo lumi in merito. Ad oggi, però,... "silenzio tombale". Oggi ho chiamato un caro amico (inserito in comune) che mi ha confessato che il divieto è stato apposto quale sistema "anti-rom". Perché si è già verificato che i nomadi arrivino, si fermino e prendano possesso del parcheggio con la conseguenza che gli utenti evitano di parcheggiare vicino agli zingari, vanificando l'utilità del parcheggio. E gli amministratori sono convinti che se si dovessero fermare dei camper di turisti, inevitabilmente arriverebbero i rom a farla da padroni. Alla mia richiesta di effettuare degli interventi mirati all'allontanamento dei soli nomadi, mi è stato risposto che << ...è impensabile! Ne deriverebbe una querelle con l'opera nomadi, e i giornali andrebbero a nozze. No, no: meglio il male minore.>> Capito? Chiaramente ora chiederò la copia della delibera e manderò tutto (foto comprese) al ANCC, ma il nocciolo della questione resta comunque: camper=zingari ancora in molte, moltissime località. E non sempre a torto! Grazie ai rom. Se paragonata ai furti, allo sfruttamento, al maltrattamento dei minori, ai danneggiamenti (le ferrovie hanno speso 50 milioni di € per i danni dovuti ai furti dei cavi di rame!) questa chicca del "rompimento ai camperisti" vale meno di niente. Ma c'è! Personalmente sono convinto che in un buon 70% dei casi, la colpa dell'esistenza dei divieti sia loro. E se da domani sparissero dalle nostre strade e piazze e se ne ritornassero da dove sono venuti, ne sarei stra-felice. Con buona pace dell'opera nomadi, dei tolleranti e di chi li apprezza...se c'è! Ciao >
> Non c'è che dire una "otima" scelta!!! Leggo oggi fa "Repubblica on line": Ubriaco alla guida del furgone travolge e uccide 4 giovani E' successo la notte scorsa ad Appignano (Ascoli Piceno) (foto). L'uomo, un rom, è stato arrestato. I ragazzi erano cinque, tutti sui motorini. Erano andati insieme a prendere un gelato quando il mezzo li ha investiti. Uno di loro si è salvato: è ricoverato in gravi condizioni Se tanto mi dà tanto... ovvero applicando il concetto applicato dall'Amministrazione Comunale dovremmo avere un po' dappertutto il divieto di circolazione esteso a TUTTI perché qualche ROM ubriaco se ne va in giro a travolgere le persone! Oppure vietare la vendita di qualsiasi alcolico (dalla birra al super alcolico passando per il Brunello di Montalcino) perhe "troppo difficile controllare" chi esagera? Davvero auguro ad Amministrazioni del genere che possano colpite da diarrea permanente!!!!
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:02:38
Ancora ciao a tutti. A me però piacerebbe saperlo davvero, come certe amministrazioni riescono a far funzionare le cose. E cioè, in concreto, come agiscono? Quali sono gli incentivi, o i deterrenti, che vengono utilizzati per consentire una corretta (e tranquilla) fruizione delle aree di sosta? Tenere fuori gli zingari potrebbe non essere sufficiente, quando tutti sappiamo che ci sono carovane di camperisti, di italica stirpe, che hanno comportamenti dello stesso livello di inciviltà di alcuni zingari. Sono disponibile a fare di ogni erba un fascio quando si parla di Rom, non quando si parla di camperisti. Cordialità, Luigi (FI)
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:51:41
quote:Originally posted by gigione
Ancora ciao a tutti. A me però piacerebbe saperlo davvero, come certe amministrazioni riescono a far funzionare le cose. E cioè, in concreto, come agiscono? Quali sono gli incentivi, o i deterrenti, che vengono utilizzati per consentire una corretta (e tranquilla) fruizione delle aree di sosta? Tenere fuori gli zingari potrebbe non essere sufficiente, quando tutti sappiamo che ci sono carovane di camperisti, di italica stirpe, che hanno comportamenti dello stesso livello di inciviltà di alcuni zingari. Sono disponibile a fare di ogni erba un fascio quando si parla di Rom, non quando si parla di camperisti.id="red">Cordialità, Luigi (FI) >
> Ottimo esempio di "pregiudizio sfavorevole" nel primo caso, e di "pregiudizio favorevole" nel secondo. Salvo-SA
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:53:46
quote:vertigo Posted - 24/04/2007 : 09:10:21 -------------------------------------------------------------------------------- di fatto su cosa dovremmo discutere? Su una chiacchiera da bar fra due amici? Bene allora dico la mia >
> Bhè...in effetti mica sempre si deve innescare una discussione con scoppiettante seguito polemico/politico, ti pare? Io sto di fatto accusando gli amministratori della mia città di essere incapaci nella corretta gestione della cosa pubblica. E mi sto sfogando con "quattro amici al bar". Accuso i miei amministratori di non saper distinguere cosa sia realmente politically correct o no; accuso i miei amministratori di essere ciechi e sordi quando si tratti di far rispettare le regole ai recalcitranti che non hanno nulla da perdere; accuso i miei amministratori di adattare beatamente la legge alle loro finalità (come fosse una barretta di "pongo"), dimostrando l'inaffidabilità della "certezza del diritto". E nei confronti dei rom, esprimo tutto il mio fastidio nel costatare, ancora una volta, la mancanza di volontà di risolvere i problemi che questa genia crea. Ma non credo che gli amministratori di Carrara siano i soli a nascondere la polvere sotto il tappeto per dare una parvenza di casa pulita... E mi sfogo con voi! Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6548
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:13:20
caro Albé basta che il comune di Carrara instituisca una bella rimozione forzata per pulizia dell'area di un giorno o due a settimana e vedrai che di rom non se ne vedano. Anch'io abito sul mare ed in Toscana e così il mio comune dietro mio consiglio a risolto. Ai rom non fanno paura le multe ma la rimozione forzata dei suoi "beni" sì e doversi spostare tutte le volte per poche ore (smontando tutto il loro armamentario) di un giorno o due a settimana da molta noia e quindi cercano altri parcheggi. provare per credere. Massimo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:37:29
Oltre alla presenza/sgombero dei nomadi, e' stato volutamente E CON UN FINE BEN PRECISO inserito anche post (per l'ennesima volta... e poi sono io a dire sempre le stesse cose [:D]) che introduce un altro "concetto" : se il parcheggio fosse a pagamento cio' non avverrebbe ... Ovvero per l'ennesima volta si e' cercato di dire: "finche ci sara' la sosta/soggiorno liberi ci sara' il problema dei nomadi"... o no ????????????????????????? E cio' (per l'ennesima volta...) si e' dimostrato non "assolutamente" vero (vedi esempi di vertigo e mio) Ovvero e per concludere, a parer mio se si vuole risolvere il "problema" nomadi: 1) (ripeto) bisogna (solo) volerlo e farlo 2) non serve in "assoluto" far pagare il parcheggio (in tal caso gli unici che ci rimettono sono solo i camperisti in quanto quando mai i nomadi pagherebbero ?) Ciao, Ivano.id="blue">
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:53:24
quote: quote:Originally posted by gigione Ancora ciao a tutti. A me però piacerebbe saperlo davvero, come certe amministrazioni riescono a far funzionare le cose. E cioè, in concreto, come agiscono? Quali sono gli incentivi, o i deterrenti, che vengono utilizzati per consentire una corretta (e tranquilla) fruizione delle aree di sosta? Tenere fuori gli zingari potrebbe non essere sufficiente, quando tutti sappiamo che ci sono carovane di camperisti, di italica stirpe, che hanno comportamenti dello stesso livello di inciviltà di alcuni zingari. Sono disponibile a fare di ogni erba un fascio quando si parla di Rom, non quando si parla di camperistiid="red">.Cordialità, Luigi (FI) Ottimo esempio di "pregiudizio sfavorevole" nel primo caso, e di "pregiudizio favorevole" nel secondo. Salvo-SA>
> Grazie Salvo, sono contento che sia possibile percepire la sottigliezza. Luigi (FI)
lived
lived
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:21:42
.........Ieri, mi fermavo con il camper vicino a Legnano, mi pare fosse san giorgio o giù di lì. Dovevo sostare per un paio di ore per motivi personali..dopo circa 15 minuti arrivano nell'ordine Vigili Urbani e poi CC che dicono che mi devo spostare in quanto è vietata la sosta in quel luogo...bene... mi allontano e dopo pochi metri arrivo ad un semaforo dove vi erano due signori a chiedere elemesine varie, procedo e che vedo nel bosco di fronte ? Un agglomerato di baracche... sgrano gli occhi e noto che sono circa una cinquantina con donne, uomini, bambini e animali in condizioni di igiene pietose.......senza dare colpa a questi disgraziati.....ma il comportamento dei tutori dell'ordine ???? Io è meglio che non lo commento perchè sarebbe di sicuro lo sfogo di un piccolo borghese che si lamenta di tutto.................ma posso dire vergognoso [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link