quote:Originally posted by ViaggioViaggio> ciao, ho letto pure di personalizzare con serigrafie il tetto del camper..nel caso dovessero fotterlo...almeno con gli elicotteri sarebbe tutto piu' semplice.. (!!) certo che si va avanti cosi'..non finisce piu'.. be' direi che cio che mi hai detto puo' bastare..faro' fare tutto! ti ringrazio. Mauro.
Beh... A prescindere che se vogliono entrare o rubartelo ci riescono, tutto quello che puoi fare è cercare di dissuadere gli eventuali delinquenti con alcuni stratagemmi: 1) antifurto elettronico perimetrale e volumetrico, quest'ultimo disattivabile quando sei nella cellula, ad esempio durante la notte; 2) antifurto meccanico, normalmente una catena che blocca l'apertura delle portiere (la fai passare dai braccioli) chiusa con un lucchetto; 3) serigrafare la targa su diverse parti della cellula e i finestrini dell'abitacolo, ad esempio, rappresenta spesso un eccellente ed economico deterrente contro il furto del veicolo; 4) non lasciare mai in vista nulla all'interno della cellula; 5) io ci metto pure un bloccasterzo meccanico. Nessuno di questi sistemi rende inespugnabile il mezzo, ma normalmente un ladro saggio cercherà un veicolo più facilmente accessibile. Ciao! >
quote:Originally posted by claudio tr> non avevo dubbi.. grazie comunque. ciao Mauro
puoi avere tutti gli accorgimenti che vuoi ma se decidono di portarlo via purtroppo ci riescono >