CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

mezzo pubblicitario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
17
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 29/07/2009 alle: 22:00:28
un camper puo' essere scaricato su una ditta come mezzo pubblicitario o altro? sapete qualcosa o a chi posso rivolgermi per avere informazioni. grazie
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 29/07/2009 alle: 23:36:41
ops! gia bella domanda non c'è nessono che possa illuminarci? Saluti Alfredo
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/07/2009 alle: 00:21:36
CERTO. Questo lo usa una nota agenzia immobiliare di Brescia [;)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 30/07/2009 alle: 07:30:21
Non so bene se lo puoi scaricare con la voce che dici te. Per tanti motivi, parametri, importo, etc. Credo un buon commercialista te lo dirà. Una volta c'era un post su voce "rappresentati" o giù di li. Usa funzione cerca con articoli archiviati. E
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:01:07
Deve sussistere l'inerenza dell'uso del mezzo con l'attività per scaricare l'ammortamento o leasing del mezzo... le spese per la serigrafia invece ritengo deducibili nei limiti imposti... Di seguito riportiamo alcune considerazioni per la divisione delle spese di Pubblicita’ e Propaganda: Spese di Pubblicità, Propaganda e Sponsorizzazioni. Sono spese sostenute per reclamizzare i prodotti dell’azienda o il marchio o l’azienda stessa o per promuoverne la conoscenza. Tali spese possono essere identificate come segue: spese per l’organizzazione di convegni sui prodotti aziendali, spese pubblicitarie accessorie a congressi (affitto stand, stampa depliant e inviti), spese per la partecipazione di clienti a convegni su i prodotti, sponsorizzazioni sportive, beni regalati di valore unitario inferiore a Euro 25,82, piccoli omaggi consegnati ai party e riunioni, affitti passivi di locali per riunioni e meeting dove vengono presentati nuovi prodotti. Deducibilità: tali spese sono deducibili interamente nell’esercizio in cui sono state sostenute oppure in quote costanti nell’esercizio stesso e nei 4 successivi. Spese di Rappresentanza. Sono spese sostenute per offrire al pubblico un’immagine positiva della azienda e della propria attivita’ in termini di floridezza, efficienza. Nelle spese di rappresentanza, oggetto del messaggio e’ l’immagine o i segni distintivi della societa’: nome, ragione sociale, sigla od altro. Tali spese possono essere identificate come segue: beni di costo unitario superiore a Euro 25,82; contributi erogati a terzi per l’organizzazione di convegni, meeting e simili, servizi di foresteria (vitto e alloggio); servizi di foresteria turistica offerta ai clienti, vacanze o viaggi pagati ai clienti, pranzi e cene pagati a clienti (compresi gli oneri accessori quali per esempio il taxi), spese di ospitalità a favore di persona di prestigio, acquisto di opere d’arte (es.quadri di autore), pubblicazioni culturali destinati a clienti. Deducibilità: tali spese sono indeducibili per 2/3, e il restante 1/3 e’ deducibile in quote costanti per cinque periodi d’imposta, pari a 1/16 all’anno. Sottolineamo che le due su esposte classificazioni non sono automaticamente applicabili ad ogni ipotesi elencata e che la medesima tipologia di spesa, sostenuta in diversi contesti, potrebbe rientrare a diversi regimi in ordine alla sua deducibilità. Come interpretazione generale una spesa sostenuta con il fine per lo svolgimento dell’attività, per la reclamizzazione del prodotto venduto rientra nella categoria delle spese interamente deducibili nell’esercizio in cui sono state sostenute. IVA Omaggi. L’IVA sull’acquisto dei beni destinati come omaggi di costo inferiore a Euro 25,82 è detraibile. Consultare la pagina: Omaggi. Per gli omaggi di costo unitario superiore a Euro 25,82 l'IVA è indetraibile.

Modificato da Laikiss il 31/07/2009 alle 18:03:47
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12990
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:52:24
quote:Risposta al messaggio di Laikiss inserito in data 31/07/2009  18:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con riferimento alle spese di rappresentanza le cose sono un pò cambiate per effetto di alcune norme entrate in vigore nel corso del 2008. Venendo al discorso del mezzo pubblicitario, la mia personale opinione è la seguente: - ai fini iva e ai fini delle imposte sui redditi, l'autocaravan è assimilato ad un'autovettura; - sia l'iva sull'acquisto, sia l'iva sui costi di esercizio sono deducibili qualora l'autocaravan sia utilizzato esclusivamente come strumentale per l'attività esercitata; - analogamente, sono interamente deducibili i costi di esercizio e l'ammortamento se l'autocaravan è strumentale per l'attività esercitata. A mio modesto parere è imposssibile sostenere la strumentalità all'attività esercitata per un autocaravan. Ciò detto, vengono applicate all'autocaravan le norme riguardanti le autovetture non strumentali per l'attività d'impresa (o di lavoro autonomo). Ai fini iva la deducibilità è limitata al 40%. Ai fini delle imposte sui redditi occorre distinguere gli automezzi assegnati ai dipendenti da quelli non assegnati. Un automezzo è assegnato quando viene addebitato al dipendente il cosiddetto fringe benefit in busta paga. In questo specifico caso, per l'azienda è deducibile il 90% di tutti i costi sostenuti, indipendentemente dal valore dell'auto. Se l'auto (ma leggasi anche autocaravan) non è assegnata, è deducibile il 40% dei costi d'esercizio e il costo di acquisto è deducibile applicando un procedimento di calcolo un pò complicato che vi risparmio. Naturalmente occorrerebbe fare degli altri approfondimenti sulla fattispecie, per cui consiglio di non prendere per oro colato quanto ho scritto che, in ogni caso, mi auguro sia utile per uno spunto di riflessione.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4705
Inserito il 31/07/2009 alle: 19:59:59
quote:Originally posted by chorus
A mio modesto parere è impossibile sostenere la strumentalità all'attività esercitata per un autocaravan.>
> Concordo (tranne, ritengo, le aziende di noleggio di autocaravan). ------------------------------ p.s. @Simonello: Ritengo che il veicolo visto a Brescia sia immatricolato in cat. N1, quale autoveicolo per uso ufficio.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12990
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:22:02
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 31/07/2009  19:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, per un noleggiatore di camper, l'autocaravan è strumentale alla propria attività e pertanto deduce tutti i costi e l'iva. Ma, tutti gli introiti dall'attività di noleggio rappresentano ricavi, naturalmente soggetti ad iva, che entrano nel circuito del reddito.
17
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 01/08/2009 alle: 01:46:58
vi ringrazio per lr vs informazioni,siete stati anche troppo professionali.anch'io penso che il mezzo fotografato a brescia sia a uso ufficio, e rientra sicuramente bene nel tipo diattivita' svolta. io come artigiano del settore calzaturiero (comunque preciso che non vendo il prodotto finito ma faccio una fase di lavoro c/terzi)mi sono chiesto se potessi fare qualcosa di simile acquistando un camper e fare delle scritte su di esso per pubblicitare la mia ditta. se ci fosse l'opportunita' perche non sfruttarla? voi che dite? grazie.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12990
Inserito il 01/08/2009 alle: 10:29:53
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 01/08/2009  01:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia risposta è no. Con la tua attività puoi dedurti parzialmente i costi per una sola autovettura: a te la scelta auto o camper. Non conosco la tua posizione personale, però immagino che sia per te più agevole giustificare l'utilizzo dell'autovettura, piuttosto del camper, per spostarti sul luogo di lavoro ed effettuare i viaggi che richiede la tua attività. Inoltre, puoi dedurti totalmente i costi per un automezzo adibito al trasporto merci strumentale per la tua attività, se ne sei proprietario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Agriturismo Cele'
Ciao a tutti. Qualcuno è stato in questo agriturismo Col camper? Vorrei sapere se la corre...
piazzano
Ieri alle: 22:09
Marchi
Qualcuno è possessore del Van Laika Kosmo Supremo?
Salve a tutti, In questo forum c'è chi possiede il nuovo VAN Laika Supremo? Siccome sar...
PseudoErrante
Ieri alle: 20:43
Viaggi all'estero
Visitare Tenerife in camper
Un mio caro conoscente mi ha detto che andrà a Tenerife in camper e vorrebbe alcuni sugger...
Giovanni
Ieri alle: 17:56
Accessori
Ivrea (TO) - aiuto per installare il fotovoltaico
Ciao, essendo dotato di scarsa manualità (ho dei magli al posto delle mani e non dei bistu...
marcello.g
Ieri alle: 15:13
Aree di sosta e campeggi
Se non pernotti non scarichi!
Buongiorno a tutti vorrei denunciare il comportamento scorre di tre strutture in zona Gall...
Baba70
Ieri alle: 15:02
Cellula abitativa
Impianto FV da zero
Salve, vorrei costruire il mio primo impiantino FV su una piccola roulotte dell'86 ma non ...
savlon23
Ieri alle: 12:57
Viaggi all'estero
Carta d'identità cartacea non valida dal 3 Ago '26
Dal 3 Agosto 2026 la carta di identità cartacea non è più valida per l'espatrio, serve per...
Emme48
Ieri alle: 09:33
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
02/08/26 - 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
02/08/26 - 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
02/08/26 - 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
02/08/26 - 19:23
Accessori
Installazione pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
02/08/26 - 19:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link