CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Mi accollano un incidente mai fatto nel 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 09/12/2013 alle: 14:02:02
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">noso oggi telefono alla mia assicurazione , ometto il nome per privacy , per farmi passare il ragazzo per il pagamento .(la faccio sempre annuale) Gli dico per telefono ci sono aumenti ? Lui risponde no , non ci sono variazioni con l' anno passato . Dopo 10 minuti mi ritelefona e mi dice : Sig. Flavius , c'è una variazione di prezzo poichè lei in data 9 11 2012 nella provincia di Varese ha avuto un incidente . Io: ma sta scherzando ? mai andato a Varese ,e mai mosso il camper in inverno poichè lavoravo ( dimostrabile ). Lui : si si la nostra assicurazione ha pagato il sinistro poichè c'è un CID con doppia firma !. io: ma come mai non mi avete avvertito? come mai quando il ragazzo a dicembre 2012 è venuto a riscuotere la rata non mi ha detto nulla ed ho pagato come l'anno passato? LUI : le variazioni di classe le fanno ogni ottobre , quindi a Dicembre il cedolino non era aggiornato ! ricapitolando attualmente ho : il N di protocollo incidente , nome e cognome di chi ha preso la liquidazione , il giorno preciso di quando la mia assicurazione ha liquidato il tizio di Varese e la fascia media della liquidazione ( da un minimo di euro X a un massimo di 1659 ,00 euro) ora sono in attesa ( dopo le 1500 ) del nome dell'altra compagnia Ho parlato con il responsabile della mia assicurazione il quale mi deve inviare una email nella quale devo chiedere una visura degli atti e una copia del CID per confrontare la mia firma . ahhhh ciliegina sulla torta ... Lui: intanto paghi l'assicurazione con l'aumento che poi in caso di accertamento dello sbaglio le rimborsiamo l'aumento io: non pago assolutamente niente , è come se accettassi il fantomatico incidente , per adesso la sospendo in attesa di chiarimenti in merito . allora : consigliate intanto una denuncia alle forze dell'ordine? e nel frattempo aspettiamo la copia del Fandomatico e assurdo CID consigli ? sto inxxxxxxxxxato nero [:(!] laikista ecovipparo doc di camperonline
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 09/12/2013 alle: 14:18:21
Ciao... bella storia... nel frattempo ti direi di raccogliere le idee e trovare qualcosa di concreto per dimostrare che tu non sei mai stato con il vr a Varese. Poi attendi i doc, se (come è capitato a me) sul cid risulta una opel Astra quando io ho una Golf, voglio proprio vedere che dicono... a quel punto pretenderei sconto e scuse!![^][^] ...se invece tutto quaglia... il problema è serio... facce sapè... Mark74
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 09/12/2013 alle: 14:29:12
Ciao FLAVIOid="size3">id="purple">!! [:)] ... dì la verità, te la sei inventata vero? ... è impossibile che nel nostro "bel Paese" possa succedere una cosa del genere! Qui, funziona tutto![:(!] Abbiamo la classe dei "politicanti" più onesta dell'universo intero![xx(] ... la burocrazia non ci ha mai dato alcun problema![:(] Tutti paghiamo le tasse e non esistono evasori![:0] ... servizi dati sono sempre superiori alle aspettative![:(] ... lo stato ci tutela sotto ogni aspetto, non esiste l'inquinamento e la delinquenza, le nostre strade sono, in ogni momento del giorno e della notte sicure, pulite e tranquille! ... scusate forse stavo sognando?[?][?]id="size2">id="blue"> ... si, Flavioid="red">id="size3">, credo che intanto, per tutelarti, dovresti fare una denuncia![:(!][V] Un caro saluto!id="purple"> Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 09/12/2013 alle: 15:36:07
Fai la denuncia e non pagare niente,assicurazioni ce ne sono ancora[:(!] Ciao mauro630
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 09/12/2013 alle: 16:16:38
scusate ...ma denunci chi? ...per quale reato? ...su che basi? non vorrei sembrare contro l'amico Flavius, ma prima della scadenza dovrebbe aver ricevuto a casa il certificato (o attestato)di rischio dal quale era possibile evincere eventuali sinistri a lui imputati e procedere con gli accertamenti per tempo. Ok che magari in inverno non usa il camper, ma se non paga sicuramente non circola, e se cambia compagnia o agenzia non risolve il problema, ovunque vada il sinistro risuta e la classe di merito sale. Quindi... carta canta...prima sono necessarie tutte le info ( veicoli coinvolti, controparte, luogo e ora, Nomi e cognomi dei conducenti) poi si procede ...e che non dicano che nel rispetto della privacy non possono rilasciare doc, se risulta la firma di Flavius la privacy è la sua.. io credo che finirà in un "ci scusi per l'equivoco..." tarallucci e vino Mi auguro... Mark74
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 09/12/2013 alle: 17:43:29
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> telefonato all'altra assicurazione mi ha confermato che la TARGA DEL MIO CAMPER è su una Alfa 146 intestata ad un altra persona quindi : ho richiesto all'assicurazione ( non la mia ) tramite il modulo accesso agli atti copia del CID . può darsi di un errore di battitura della targa , basta un numero o una lettera che tutto cambia , ma possibile che il mio liquidatore al momento del'assegno da fare alla parte avversa , non si sia curato di controllare se la targa in oggetto corrispondeva ad una macchina un camper od una barca ? ma cose da matti , comunque vi terrò informati flavio sempre Inxxxato laikista ecovipparo doc di camperonline
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 09/12/2013 alle: 17:46:22
Importantissimo a mio parere è entrare in possesso del Cid firmato. Poi denunciare la controparte per aver falsificato la tua firma, infatti il cid viene fatto e firmato contestualmente. Dimostrare che non sei stato a varese non serve a nulla occorrerebbe dimostrare che il camper non è stato a Varese e questo mi sembra difficile, tanto da sconsigliarti di seguire questa strada. Può darsi che l'Assicurazione abbia pagato l'incidente in buona fede e sia anch'essa stata truffata. Questo naturalmente a prescindere da eventuali errori materiali tipo trascrizione n. di targa nel qual caso l'assicurazione deve provvedere a correggere.

Modificato da alexbio il 09/12/2013 alle 17:50:41
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 09/12/2013 alle: 18:45:47
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 09/12/2013  16:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricevuto a casa il certificato (o attestato)di rischio dal quale era possibile evincere eventuali sinistri a lui imputati e procedere con gli accertamenti per tempo. si in effetti è arrivato giovedì passato , ma solo oggi mi sono accorto che l'attestato di rischio era modificato nell'anno 2012 , ... perchè controllare se non avevo fatto alcunchè ? Altra cosa .... il titolare ha cercato e consigliato di pagare poichè ....sa Sig Flavius ,... vedo che è una polizza vecchia anzi un ottima polizza con uno sconto del 40% ... se lei la interrompe non le garantisco che al momento della riattivazione possa mantenere tale convenzione con tale sconto .[:(!] [:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!]ma ...vedremo avanti come andrà a finire laikista ecovipparo doc di camperonline
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/12/2013 alle: 23:14:29
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/12/2013  17:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capire: C'è uno con un'Alfa 146 con una targa identica a quella del tuo camper che circola...e ha un tagliando di assicurazione della tua stessa compagnia con il tuo numero di polizza? Come avrebbe fatto la controparte a farsi firmare un CID con i dati di targa, compagnia assicuratrice e numero di polizza...e magari il tuo numero di patente? Ci sono molti dati che devono coincidere quando si compila un CID! Se in giro c'è un impostore simile, direi che c'è materia per una denuncia. Inoltre puoi disconoscere il sinistro in quanto la controparte ha identificato un'Alfa 146 nel CID e tu hai un camper, quindi non è il tuo veicolo che ha creato il danno... Direi che la cosa più probabile è che stesse dormendo quello che ha controllato il CID e non ha verificato che corrispondessero e fossero congruenti: -Targa, marca e modello del veicolo assicurato -Numero della polizza -Numero della patente dell'assicurato -Cognome e nome dell'assicurato Ecco un ulteriore motivo per non pubblicare sui social network i nostri dati, ivi compresi i numeri delle targhe o altri dati che facilitino il furto di identità... IN ATTESA DI SVILUPPI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 09/12/2013 alle 23:27:28
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 10/12/2013 alle: 23:25:07
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">'assicurazione della controparte cercando il perito lasciandogli sia un email che il Cell. ( a loro dire "" cosa molto strana e misteriosa "") Dovrò essere contattato da questo perito --------------------------------------- ho parlato con la direzione generale della mia assicurazione anche loro sono rimasti sbigottiti dalla situazione . Hanno voluto che gli lasciassi il tel per essere ricontattato dal mega direttore generale ( anche loro hanno detto: possibile che lei non abbia ricevuto nulla dalla sua agenzia a riguardo il sinistro in 13 mesi??) Gli ho risposto che se avevo ricevuto una lettera o qualunque cosa mi sarei attivato Immediatamente il giorno stesso facendo valere le mie ragioni "" mi ha consigliato di fare denuncia dell'accaduto "" Domani mi attivo ( detto tra noi , sentore a pelle , ma spero che mi sbagli che sia stato solo un errore di sbaglio della targa Similmente alla mia , qualcuno ci ha forchettato ) Vi aggiornerò laikista ecovipparo doc di camperonline
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:04:01
Io personalmente, la denuncia l'avrei fatta subito,al momento che mi viene detto che c'è un CID con la mia firma -falsa a questo punto...- che sta in un cassetto di una assicurazione. Una bella chiacchierata l'avrei fatta anche con l'assicuratore che con una velata,ma non troppo, minaccia di perdere certe condizioni di polizza ti consigliava di pagare. Sarò prevenuto,ma da quando ho avuto una brutta,brutta storia con Generali ho preso l'abitudine di registrare ogni telefonata che ricevo da enti,associazioni,assicurazioni e promotori vari. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 11/12/2013 alle: 12:09:47
Scusate se insisto... siccome è successo anche a me e "fortunatamente" risolta in 2 giorni... ma denuncia a chi? per quale reato? con che "prove"? nel mio caso, dopo aver constatato che ne io ne il mio veicolo eravamo realmente coinvolti mi hanno sollevato da qualunque responsabilità e aperto indagine interna, che francamente non so neanche come sia finita, per me tutto come prima... ...ci scusi per il disagio e grazie per la collaborazione... sul cid risultava la mia targa ma nome, n polizza e modello di auto diversi, luogo palesemente fuori abitudini (sono di crema, sinistro in puglia in periodo lavorativo) l'amico Flavius ci ha confermato che si trattava di una 147, probabilmente anche l'anagrafica è completamente diversa, non credo che abbiano fatto una firma falsa a suo nome... anche perchè non sarei preoccupato per la classe di merito, ma per i dati personali e la patente!! che devono essere compilati sul cid.. Mark74
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/12/2013 alle: 12:31:44
Come detto sopra io non avrei denunciato nessuno nello specifico,ma avrei fatto denuncia dell'accaduto. Se poi tutto si risolve nel nulla,la denuncia finirà in un cassetto insuieme a molte altre. Ma, specifico, "io personalmente" preferisco prevenire anzichè curare... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 11/12/2013 alle: 12:43:44
...forse sono io che faccio uso improprio della parola "denucia", per me vuol dire esporre alle autorità (finanza, polizia o carabinieri) la commissione di un reato. Se invece si intende scrivere una raccomandata all'assicurazione, magari tramite un avvocato, per ottenere info e chiarimenti... è una cosa diversa. Flavius, ma l'anagrafica sul cid è la tua? Ciao Mark74
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 11/12/2013 alle: 15:40:01
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nto della situazione dato che stamane mi è' arrivata l'email della controparte ( cioè chi ha preso l'euro ) Guardando il Cid e' emerso che Chi ha subito il danno con assicurazione X Con nome cognome C.F indirizzo modello targa ( i campi 8-9 invece di essere compilati sono vuoti) chi ha creato il danno con assicurazione Y Con nome cognome C.F indirizzo modello targa ( del mio camper) nome assicurazione ( ilcampo 9 invece sono vuoti) La mia assicurazione la chiamiamo Z Allora da poco ho riattaccato il telefono con la mia assicurazione la quale ha asserito che c'è stato un errore di sbaglio per la targa (Y) e tra due giorni mi rimandano l'attestato di rischio aggiornato ( cioè senza incidenti) Pensierino al quale non ho avuto risposta Se Y tampona X , come mai Z paga ?? e in Z ci sono io ! Ho detto che vorrò sapere la targa esatta di Y per vedere se e' simile alla mia magari invertendo lettere o numeri , staremo a vedere Cosa certa e' che Y non abbia usato i miei dati personali e che ci sia stato solo un errore di trascrizione targa . Ora sono più sereno ma i 2 giorni passati ero velenoso Altra cosa l 'incidente e'avvenuto a novembre 2012 ed e'stato liquidato dalla mia assicurazione a dicembre 2012 io di questo fatto l'ho saputo solo 2 giorni fa' dopo 13 mesi poiché dovevo pagare L'assicurazione con L'aumento Vi aggiornerò Flavio laikista ecovipparo doc di camperonline
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 12/12/2013 alle: 15:44:16
altro che forconi ....maledetti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/12/2013 alle: 12:58:03
Non illudiamoci: nessuno fa controlli. A me in banca hanno addebitato un prestito di un'altra persona che con me aveva in comune solo il nome (non il cognome!) e la filiale. Eppure anche per questo (soprattutto quando si prelevano soldi da un CC!) dovrebbero controllare! E invece niente. E per riavere i miei soldi ci sono voluti 3 mesi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 13/12/2013 alle: 15:56:32
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o ignoti per cautelarmi e nel contempo sono in attesa del nuovo e aggiornato attestato di rischio Ora mi sto girando intorno per trovare una nuova compagnia ... vediamo il mercato cosa offre [:)] vi aggiornerò [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/12/2013 alle: 20:56:01
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/12/2013  15:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la cosa più saggia da fare,sempre, per tutelarsi, perché come detto sopra è sempre meglio prevenire che curare... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 14/12/2013 alle: 10:59:06
se le conviene rimanga con quell'assicurazione magari ricattandoli un po'
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/12/2013  15:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 16/12/2013 alle: 11:11:48
> OK! ...hai fatto bene![:)] ...stai certo che NESSUNO penserà mai a fare i tuoi interessi![V] ... perciò se non lo fai tu!id="size3">id="blue">[:(!] Ciao!id="size4">id="red">[8D] Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link