CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

mi arrendo: domani chiedo il foglio rosa per la c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/09/2006 alle: 23:59:24
modelli 2007: camper da 31, 32, 33 quintali omologati per 35. per cui o giri semivuoto o finisci fuorilegge appena fai il pieno di acqua e di gasolio transito ad alto rischio di controlli in svizzera e austria... ma è una vacanza o la vita dei contrabbandieri? quindi mi arrendo: domani vado a chiedere il foglio rosa per la patente c ho già pagato tre versamenti postali al medesimo soggetto, al prezzo di 1,70 euro ciascuno (contro l'euro normale) perché così vuole la burocrazia poi studierò studierò studierò e farò pratica sui camion se ci riesco, avrò la mia patente c e comprerò un camper di 32 quintali omologato per 39. quindi caricherò settecento chili di barattoli di pomodori e con i due quintali di tolleranza farò salire anche mia moglie e le bambine e andrò in svizzera, a vendere pomodori max stirner
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 10:37:17
Se il tuo camper è omologato per 35 qli non risolvi nulla. Se prendi la patente C devi poi cambiare mezzo.
gguerra
gguerra
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 12:48:48
Mi permetto di riaprire un vecchio argomento sul quale si è rischiato, in passato, una polemica e che, di fatto, non mi pare sia poi stato risolto. Premessa: lo scorso dicembre ho preso la C per valutare se cambiare con un camper omologato oltre i 35 q.li L'argomento era: limiti di velocità. Stando al CDS i limiti sono 80/100 km/h. Poi qualcuno diceva che riguardavano solo il trasporto merci, qualcun altro sosteneva che essendo il camper in categoria M1 (?) aveva gli stessi limiti delle auto, il CDS "sembrava" sostenere che TUTTI i veicoli oltre i 35 q.li dovessero rispettare gli 80/100. Domanda (senza voler aprire polemiche): qualcuno ha una risposta chiara sull'argomento ? Ciao e grazie a tutti Beppe
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/09/2006 alle: 13:27:35
ciao beppe visto che ho cominciato a studiare per la patente, mi sembra evidente da quel che ho letto che per noi scattano i limiti di 80 sulle strade principali e di 100 sulle autostrade segnalo poi che non ho un camper, quindi sto prendendo la patente c per acquistarne uno nuovo omologato a 39 o 40 quintali ciao
21
trenani
trenani
04/10/2004 10
Inserito il 11/09/2006 alle: 16:50:27
e fai bene......è un pò faticoso riprendere in mano i libri javascript:insertsmilie('[xx(]') Dead [xx(]ma poter girare senza alcun problema ripaga abbondantemente. E poi perchè continuare ad aspettare cambi fantomatici di normativa ?javascript:insertsmilie('[;)]') Wink [;)] Vedrai che appena avuta la C la possibilità di accesso a mezzi più grandi ti ripagherà della fatica.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
gguerra
gguerra
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 20:00:29
Grazie per le risposte ... ma sempre nell'ottica di non aprire polemiche, dico che io mi sono fermato per il motivo che o si prende un mezzo di quelli "da patente C" (vedi Niesmann e simili) oppure prendere dei mezzi più commerciali (anche se di alto livello) per immatricolarli oltre i 35 q.li temo che siano poi difficilmente rivendibili. Cosa ne pensate ? Beppe
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/09/2006 alle: 00:21:21
sbaglierò, ma credo che tra qualche anno sarà più difficile rivendere un mezzo con 3-4 quintali di portata utile piuttosto che uno con 8-9 quintali a disposizione comunque rispetto chi ne è capace, ma non faccio il commerciante. se compro un camperone da 40 quintali e dopo dieci anni lo rivendo, posso anche rimetterci rispetto al prezzo a 35 quintali taroccati, ma a me interessa aver fatto dieci anni di vacanza, senza guardar storto mia moglie se porta un borsone in più...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 06:37:36
quote:Originally posted by stirner
sbaglierò, ma credo che tra qualche anno sarà più difficile rivendere un mezzo con 3-4 quintali di portata utile piuttosto che uno con 8-9 quintali a disposizione comunque rispetto chi ne è capace, ma non faccio il commerciante. se compro un camperone da 40 quintali e dopo dieci anni lo rivendo, posso anche rimetterci rispetto al prezzo a 35 quintali taroccati, ma a me interessa aver fatto dieci anni di vacanza, senza guardar storto mia moglie se porta un borsone in più... >
> Ciao, hai detto bene sbagli!!! io dopo un anno e mezzo che ho comprato il mio camper, ho impiegato 10 minuti a venderlo (CARTHAGO 60 QLI.) Stanno cambiando i tempi e molti lo hanno capito. SALUTONI ED AUGURONI E OCCHIO AL PESO....... ARMANDO
22
gerico
gerico
31/08/2003 11
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:09:31
ciao armando come mai hai venduto il camper e adesso ne acquisti un altro e se si che cosa? ciao enrico
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 13/09/2006 alle: 23:06:58
su questo argomento provo a dire la mia per sentire i vostri pareri. Se con la patente B si guida un mezzo omologato per 35 q.li ma alla pesa risulta 40 q.li non solo si prende la multa per il peso in più, ma si rischia il seguestro del mezzo perchè è come se si stesse guidando un mezzo senza patente, invece se con un mezzo omologato per 35 q.li si va con 40 q.li e lo si guida con la patente C si rischia solo una multa per sovraccarico. Questa è la mia idea a voi i chiarimenti. Ciao Romeo
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 13/09/2006 alle: 23:14:47
quote:Originally posted by vespucci
su questo argomento provo a dire la mia per sentire i vostri pareri. Se con la patente B si guida un mezzo omologato per 35 q.li ma alla pesa risulta 40 q.li non solo si prende la multa per il peso in più, ma si rischia il seguestro del mezzo perchè è come se si stesse guidando un mezzo senza patente, invece se con un mezzo omologato per 35 q.li si va con 40 q.li e lo si guida con la patente C si rischia solo una multa per sovraccarico. Questa è la mia idea a voi i chiarimenti. Ciao Romeo >
> Secondo me si guida un mezzo non omologato per l'uso che ne stiamo facendo (omologato per 35 ma pesa 40) e quindi si può rischiare il sequestro, oltre a multa e punti. Il limite non è solo sulla patente, ma anche sull'omologazione, e penso che quest'ultima passi in primo piano. Saluti Fabio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/09/2006 alle: 00:46:21
ma no, nessun sequestro. ti fanno una multa, ti tolgono una manciata di punti dalla patente e ti obbligano a scendere a non più di 3850 (3500 + 10%) per proseguire. tutto qui
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 02:05:00
su questo argomento provo a dire la mia per sentire i vostri pareri. Se con la patente B si guida un mezzo omologato per 35 q.li ma alla pesa risulta 40 q.li non solo si prende la multa per il peso in più, ma si rischia il seguestro del mezzo perchè è come se si stesse guidando un mezzo senza patente, invece se con un mezzo omologato per 35 q.li si va con 40 q.li e lo si guida con la patente C si rischia solo una multa per sovraccarico. Questa è la mia idea a voi i chiarimenti. Ciao Romeo >
> La prego non dica cose che non stanno né il cielo né in terra!!! La multa è e resta limitata (punti compresi) all'eccesso di peso perché il mezzo è e resta un mezzo per patente B (sotto i 35 q.). Se si resta sotto la tolleranza del 5% (totali 3675 Kg) non si è multati (CdS Art. 168, comma 2) Se si resta soltra il 5% ma non oltre il 10% (da 3675 Kg fino a 3850) di ha una multa e qualche punto in meno in patente (non ricordo l'ammontare della multa e dei punti) e si può proseguire lo stesso (CdS Art. 168, comma 3) Se si supera il 10% occorre scaricare il mezzo fino a rientrare nella tolleranza (CdS Art. 168, comma 3 e 10). Cordialmente
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/09/2006 alle: 08:12:13
ecco la tabella: 3.500-3.675: tutto ok 3676-3850: 1 punto e 33,60 euro 3.851-4.200: 2 punti, 68,35 euro e obbligo di scendere a 3.675 4.201-4.550: 3 p. 137,55euro e medesimo obbligo 4.551 e più: 4 p. 343,35 euro e medesimo obbligo ciao
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 14/09/2006 alle: 09:18:09
Si, avete ragione. La mia voleva essere una lettura "estrema" del problema. Un pò come fanno i comuni con i divieti di sosta.... [:D][:D] Saluti Fabio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 16:10:43
quote:Originally posted by gerico
ciao armando come mai hai venduto il camper e adesso ne acquisti un altro e se si che cosa? ciao enrico >
> Ho preso un MLINER sempre della CARTHAGO, purtroppo L'IVECO dopo appena un anno ha già cambiato tutto ed anche la Carthago non è da meno. Cosi ho deciso di mettere mano al portafogli e fare il nuovo modell, appena + grande. SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 16:13:52
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> La prego non dica cose che non stanno né il cielo né in terra!!! La multa è e resta limitata (punti compresi) all'eccesso di peso perché il mezzo è e resta un mezzo per patente B (sotto i 35 q.). Se si resta sotto la tolleranza del 5% (totali 3675 Kg) non si è multati (CdS Art. 168, comma 2) Se si resta soltra il 5% ma non oltre il 10% (da 3675 Kg fino a 3850) di ha una multa e qualche punto in meno in patente (non ricordo l'ammontare della multa e dei punti) e si può proseguire lo stesso (CdS Art. 168, comma 3) Se si supera il 10% occorre scaricare il mezzo fino a rientrare nella tolleranza (CdS Art. 168, comma 3 e 10). Cordialmente
>
> Si tutto giusto... però cè un'altra soluzione, se non si vuole scaricare il camper per proseguire si può sempre chiamare la bisarca e fare le ferie con essa!!!! SALUTONI E OCCHIO AI PESI.....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:32:06
quote: Si tutto giusto... però cè un'altra soluzione, se non si vuole scaricare il camper per proseguire si può sempre chiamare la bisarca e fare le ferie con essa!!!! SALUTONI E OCCHIO AI PESI..... >
> Sai che non è male l'idea.... Hai anche l'autista personale!!! Anche io sono in multa. Il mio medico mi ha pesato e ha rilevato un 6% in più. mi ha multato con una rigida dieta...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/09/2006 alle: 12:16:32
Non male Calosci non male bella battuta!! Cordialmente giovanni
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 17/09/2006 alle: 16:57:55
Grazie al Prof. e a Stimer per le delucidazioni , ma sapete niente della legislazione estera (es.Svizzera o Austria), grazie.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 21:33:37
quote:Originally posted by babbone
Grazie al Prof. e a Stimer per le delucidazioni , ma sapete niente della legislazione estera (es.Svizzera o Austria), grazie. >
> Di certo so che il TUTTI i Paesi COMUNITARI valgono le stesse regole dell'Italia sui pesi. In Svizzera avevo chiesto alcuni ani fa alla Gendarmeria e mi avevano fornito delle notizie (5% di tolleranza sui pesi) come i Italia. Ora, leggendo alcui post su questo forum parrebbe che in Svizzera hanno cambiato tale regola limitandola al 3%. Occorre quindi prestare molta attenzione alla Svizzera. In Germania no sono particolarmente fiscali con i nostri mezzi ma in Austria consiglio di stare attenti. Io una volta, col precedente camper (omologato per 35 q.) che stava sempre vicino ai 40 q. fui pesato i Austria ma per fortuna avevo scaricato in un campeggio li vicino tutto quello che avevo al seguito (famiglia compresa) e per pochi Kg mi salvai. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link