http://www.camper.netsurf.it/fo...
) e “"dritte" su campeggio, sosta/soggiorno, divieti... ” (http://www.camper.netsurf.it/fo...
) - ovvero e per riassumere i punti qui sopra, la sosta/soggiorno dei camper deve essere regolarizzata (e soprattutto la normativa vigente deve essere non “interpretabile” , cosi’ come purtroppo oggi avviene e sempre a nostro sfavore) Per concludere e per quanto mi riguarda: - considerato che per il momento sono “sopravvissuto” e anche discretamente bene (multa di Spotorno a parte) , continuero' a fare quello che ho fatto sino ad oggi (sosta/soggiorno liberi ma anche in AA se/quando necessario), e quando non lo potro’ piu' fare (ovvero se/quando saro’ obbligato a sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in AA e/o camping) vendero' il camper - continuero’ a leggere il forum e a intervenire se/quando mi interessera’, cercando di stare alla larga da “personaggi” come o’nonno & C. Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, mi permetto invitarti a voler riconsiderare la tua decisione. [1]id="red"> Mi sembra chiaro che tu mi ricomprenda, almeno, in questa categoria; il mio fine non corrisponde pero' alla seconda parte della stessa tua frase. Se si vuole giungere alla definizione di un ulteriore progetto di legge, si deve preventivamente completare una approfondita analisi di "tutte" le vigenti norme che ci circondano. [2]id="red"> Dal momento che ci si dovrebbe esprimere con un "linguaggio comune", ho recentemente ripreso un vecchio lavoro iniziato da TheFox sulle "definizioni", aperto ad integrazioni e rettifiche. Cosa intendi per sosta/soggiorno? Ti rendi conto che metti assieme due termini che, riferiti ad un autocaravan, sono tra loro incompatibili? L'autocaravan e' un veicolo con doppia destinazione: trasporto persone ed alloggio. Il CdS (pur normando le caratteristiche dell'alloggio sotto l'aspetto della sicurezza ai fini della circolazione) puo' dettare disposizioni soltanto per la destinazione trasporto persone (compresa la sosta) e, comunque, fin quando l'autocaravan si trova sulla strada oppure in una pertinenza stradale. L'utilizzo dell'alloggio (secondo le relative finalita' specifiche, compreso il soggiorno) e' invece di competenza delle leggi regionali sul turismo (e non solo, ad esempio il T.U. sull'Edilizia). E, per l'appunto, il CdS non propone alcuna definizione della sosta/soggiorno, come da te invece affermato. [3]id="red"> La tua deduzione, esposta tra parentesi, non avrebbe alcuna accoglienza in sede giudiziaria, almeno fin quando una apposita legge non smentisca le statuizioni della Corte di Cassazione con la sentenza n. 2718/1992. [4]id="red"> Proviamoci, continuando l'analisi della normativa vigente ed individuando i contenuti essenziali di una nuova legge, che possa anche "regolarizzare la sosta/soggiorno" da te auspicata.
..... Quindi "lascio il campo" a chi: ..... - vorrebbe far passare il messaggio (folle e autolesionista) che "dormire in camper = campeggiare"[1]id="size2">id="red"> e cio’ starebbe a significare che si puo’ dormire SOLO in camping (e nemmeno in AA). "Mollando" lascio pero’ di seguito il mio "testamento": ..... - a parer mio sostare/soggiornare (cosi’ come definito dal CdS)[2]id="size2">id="red"> non equivale a campeggiare (ovvero se si dorme nel camper non si sta campeggiando[3]id="size2">id="red">), ovvero il camperismo senza sosta/soggiorno liberi non ha senso di esistere; ma a tal riguardo bisogna "usare buon senso" ovvero evitare comportamenti errati ed essere sempre consapevoli di cosa si fa e di cosa si "rischia"; a tal riguardo si vedano i 3D "comportiamoci bene" (http://www.camper.netsurf.it/fo...
) e "dritte su campeggio, sosta/soggiorno, divieti..." (http://www.camper.netsurf.it/fo...
) - ovvero e per riassumere i punti qui sopra, la sosta/soggiorno dei camper deve essere regolarizzata (e soprattutto la normativa vigente deve essere non "interpretabile"[4]id="size2">id="red">, cosi’ come purtroppo oggi avviene e sempre a nostro sfavore).id="blue">>
quote:Originally posted by TheDevil> In definizioni 2 ti ho dato una strada per superare l'ambivalenza del autocaravan quale veicolo e quale strumento per l'alloggio.
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, mi permetto invitarti a voler riconsiderare la tua decisione. [1]id="red"> Mi sembra chiaro che tu mi ricomprenda, almeno, in questa categoria; il mio fine non corrisponde pero' alla seconda parte della stessa tua frase. Se si vuole giungere alla definizione di un ulteriore progetto di legge, si deve preventivamente completare una approfondita analisi di "tutte" le vigenti norme che ci circondano. [2]id="red"> Dal momento che ci si dovrebbe esprimere con un "linguaggio comune", ho recentemente ripreso un vecchio lavoro iniziato da TheFox sulle "definizioni", aperto ad integrazioni e rettifiche. Cosa intendi per sosta/soggiorno? Ti rendi conto che metti assieme due termini che, riferiti ad un autocaravan, sono tra loro incompatibili? L'autocaravan e' un veicolo con doppia destinazione: trasporto persone ed alloggio. Il CdS (pur normando le caratteristiche dell'alloggio sotto l'aspetto della sicurezza ai fini della circolazione) puo' dettare disposizioni soltanto per la destinazione trasporto persone (compresa la sosta) e, comunque, fin quando l'autocaravan si trova sulla strada oppure in una pertinenza stradale. L'utilizzo dell'alloggio (secondo le relative finalita' specifiche, compreso il soggiorno) e' invece di competenza delle leggi regionali sul turismo (e non solo, ad esempio il T.U. sull'Edilizia). E, per l'appunto, il CdS non propone alcuna definizione della sosta/soggiorno, come da te invece affermato. [3]id="red"> La tua deduzione, esposta tra parentesi, non avrebbe alcuna accoglienza in sede giudiziaria, almeno fin quando una apposita legge non smentisca le statuizioni della Corte di Cassazione con la sentenza n. 2718/1992. [4]id="red"> Proviamoci, continuando l'analisi della normativa vigente ed individuando i contenuti essenziali di una nuova legge, che possa anche "regolarizzare la sosta/soggiorno" da te auspicata.
..... Quindi "lascio il campo" a chi: ..... - vorrebbe far passare il messaggio (folle e autolesionista) che "dormire in camper = campeggiare"[1]id="size2">id="red"> e cio’ starebbe a significare che si puo’ dormire SOLO in camping (e nemmeno in AA). "Mollando" lascio pero’ di seguito il mio "testamento": ..... - a parer mio sostare/soggiornare (cosi’ come definito dal CdS)[2]id="size2">id="red"> non equivale a campeggiare (ovvero se si dorme nel camper non si sta campeggiando[3]id="size2">id="red">), ovvero il camperismo senza sosta/soggiorno liberi non ha senso di esistere; ma a tal riguardo bisogna "usare buon senso" ovvero evitare comportamenti errati ed essere sempre consapevoli di cosa si fa e di cosa si "rischia"; a tal riguardo si vedano i 3D "comportiamoci bene" (http://www.camper.netsurf.it/fo...
) e "dritte su campeggio, sosta/soggiorno, divieti..." (http://www.camper.netsurf.it/fo...
) - ovvero e per riassumere i punti qui sopra, la sosta/soggiorno dei camper deve essere regolarizzata (e soprattutto la normativa vigente deve essere non "interpretabile"[4]id="size2">id="red">, cosi’ come purtroppo oggi avviene e sempre a nostro sfavore).id="blue">>
>
quote:Originally posted by Taccio1> Grazie per le tue parole, mi "piacciono" assai. I motivi della mia decisione relativi alla mia diversa partecipazione qui su CoL li ho gia' indicati nel post iniziale, e ribadisco che sono "stufo" di aver a che fare con o'nonno & C. Per quanto riguarda la continuazione della mia attivita' (come ho gia' scritto in un mio prec post qui sopra, e aggiungo finche' avro' tempo e "voglia") lo faro' da altre parti. Ciao, Ivano.id="blue">
Secondo me se tu credi veramente in quello che fai non devi preoccuparti di quello che alcuni pensano. Personalmente la vedo differentemente da te e anche da altri che scrivono sui temi che anche tu affronti, io credo che tu faccia bene a diffondere una cultura pro camperismo, per cui fai del bene a tutta la categoria, cosi come fanno altri sotto un altro punto di vista. L'importante è parlarne però non si può pretendere di essere seguiti in nome di un giusto procamperismo e questo può portare ad essere demoralizzati, ma ovviamente non può portare ad essere abbattuti. Secondo me fai un lavoro importante, forse ti ci sei accanito troppo pensando ad un riscontro più ampio, non è stato così però non mi sembra il caso di prendersela troppo. Ciao Il Taccio >
quote:Originally posted by TheDevil> (a)id="red"> Grazie, ma mi spiace, ho deciso (lo avevo scritto piu' volte e questa e' quella definitiva). I motivi della mia "distatecivizzazione" li ho espressi nel mio post iniziale. (1)id="red"> No, non ti "inserisco" in tale categoria (lo avevo gia' scritto in un altro 3D dicendo che non ce l'avevo con te) : tu hai fornito un'info, altri l'hanno "strumentalizzata" in funzione dei loro "fini" che poi sono sempre gli stessi ovvero quelli di "obbligare" la sosta/soggiorno solo ed esclusivamente in AA e/o camping (2)id="red"> Ottimo lavoro che apprezzo e che e' utile a tutti ! Per soggiorno io intendo poter stare in camper usandolo per i fini per i quali e' stato progettato/costruito ed omologato (dormire, mangiare, usare il wc, lavarmi la faccia e i denti, ...) ma non campeggiando (cosi' come definito dall'art. 185 comma 2 del CdS) (3)id="red"> le nostre sedi giudiziarie sono "strane" : in piu' occasioni e' successo che quello che era ieri, oggi sia diverso e domani non si sa... ovvero non e' detto che una sentenza sia poi sempre presa come "modello & esempio" per altri casi. E poi e' tutto cosi' "interpretabile" , quindi anche i giudici hanno i bei loro problemi... (4)id="red"> Mi viene la "nausea" solo a pensare di dover di nuovo aver a che fare con o'nonno & C. Ovvero e cmq, io qualcosa cerchero' sempre di farlo ma da altre parti... Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> (a)id="red"> Ivano, mi permetto invitarti a voler riconsiderare la tua decisione. [1]id="red"> Mi sembra chiaro che tu mi ricomprenda, almeno, in questa categoria; il mio fine non corrisponde pero' alla seconda parte della stessa tua frase. Se si vuole giungere alla definizione di un ulteriore progetto di legge, si deve preventivamente completare una approfondita analisi di "tutte" le vigenti norme che ci circondano. [2]id="red"> Dal momento che ci si dovrebbe esprimere con un "linguaggio comune", ho recentemente ripreso un vecchio lavoro iniziato da TheFox sulle "definizioni", aperto ad integrazioni e rettifiche. Cosa intendi per sosta/soggiorno? Ti rendi conto che metti assieme due termini che, riferiti ad un autocaravan, sono tra loro incompatibili? L'autocaravan e' un veicolo con doppia destinazione: trasporto persone ed alloggio. Il CdS (pur normando le caratteristiche dell'alloggio sotto l'aspetto della sicurezza ai fini della circolazione) puo' dettare disposizioni soltanto per la destinazione trasporto persone (compresa la sosta) e, comunque, fin quando l'autocaravan si trova sulla strada oppure in una pertinenza stradale. L'utilizzo dell'alloggio (secondo le relative finalita' specifiche, compreso il soggiorno) e' invece di competenza delle leggi regionali sul turismo (e non solo, ad esempio il T.U. sull'Edilizia). E, per l'appunto, il CdS non propone alcuna definizione della sosta/soggiorno, come da te invece affermato. [3]id="red"> La tua deduzione, esposta tra parentesi, non avrebbe alcuna accoglienza in sede giudiziaria, almeno fin quando una apposita legge non smentisca le statuizioni della Corte di Cassazione con la sentenza n. 2718/1992. [4]id="red"> Proviamoci, continuando l'analisi della normativa vigente ed individuando i contenuti essenziali di una nuova legge, che possa anche "regolarizzare la sosta/soggiorno" da te auspicata.
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Anche io sono stufo di avere a che fare con te. 1) Non capisci quello che leggi e lo dimostri ripetendo ossessivamente concetti che sono semplici desideri ma non trovano riscontro nella normativa (parlo della sosta libera per come la intendi tu); 2) Esprimi desideri irrealizzabili (modifiche legislative) con la forza che non hai; 3) Fai proposte inattuabili (obblighi ai comuni senza obblighi ai cmaperisti); 4) Non hai una strategia e non hai un seguito tale da poter rappresentare i camperisti ma pretendi di farlo con un movimento che rappresenta solo te stesso; 5) Copi posizioni e persegui le stesse iniziative che per vent'anni ci hanno portato dove siamo e le spacci per novità; 6) Non sei nemmeno informato sullo status quo di iniziative legisltative, di portata molto minore per i comuni rispetto a quello che tu pretenderesti di fare, che si sono già arenate; ma tu insisti senza capire che occorre cambiare strategia. 7) Nondimeno ti spacci in questo forum per uno che FA mentre la tua strategia non porta a nulla, sei del tutto inconcludente. Se vuoi fare davvero qualcosa dovresti essere più informato sui rapporti di forza in un settore che hai dimostrato di conoscere solo superficialmente e prestare orecchio quando, tra le pieghe degli interventi, qualche dritta BUONA ti è stata data. Ti invito per il futurio a non offendere più accostanto il mio nick o il mio nome alla tua volontà di abbandonare il forum o a connotazioni utilizzate in modo negativo per denigrare la mia persona quando non riesci a smontare i miei ragionamenti con argomenti normativamente e giurisprudenzialmente sorretti. Io esprimo semplicemente il mio punto di vista sulla portata attuale della normativa che come hai visto ha riscontri in sentenze della Cassazione ed ha avuto riscontri (almeno un avvocato, un professionista, in questo forum, se vogliamo escludere TheDevil, ti ha detto la stessa cosa ed ha fatto dottrina) ciò nondimeno tu pretendi di mettere alla berlina me e l'avvocato Costa, l'unico che scrive lucidamente qui dentro (sempre se vuoi escludere thedevil che ti ha già detto che non esiste la sosta libera come la intendi tu). E ancora non ti basta. Insisti! Ti avverto che non tollererò altre offese dirette a me.
quote:Originally posted by Taccio1> Grazie per le tue parole, mi "piacciono" assai. I motivi della mia decisione relativi alla mia diversa partecipazione qui su CoL li ho gia' indicati nel post iniziale, e ribadisco che sono "stufo" di aver a che fare con o'nonno & C. Per quanto riguarda la continuazione della mia attivita' (come ho gia' scritto in un mio prec post qui sopra, e aggiungo finche' avro' tempo e "voglia") lo faro' da altre parti. Ciao, Ivano.id="blue">
Secondo me se tu credi veramente in quello che fai non devi preoccuparti di quello che alcuni pensano. Personalmente la vedo differentemente da te e anche da altri che scrivono sui temi che anche tu affronti, io credo che tu faccia bene a diffondere una cultura pro camperismo, per cui fai del bene a tutta la categoria, cosi come fanno altri sotto un altro punto di vista. L'importante è parlarne però non si può pretendere di essere seguiti in nome di un giusto procamperismo e questo può portare ad essere demoralizzati, ma ovviamente non può portare ad essere abbattuti. Secondo me fai un lavoro importante, forse ti ci sei accanito troppo pensando ad un riscontro più ampio, non è stato così però non mi sembra il caso di prendersela troppo. Ciao Il Taccio >
>
quote:Originally posted by cippalippa> [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
con scappellamento a destra>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno ...accostando il mio nick...>> Quale ? solo o'nonno o anche gli altri ? (che pero' non sono certo di conoscerli tutti) [:D][:D][:D]id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Chiarisci per favore quale intento e quale qualifica attribuisci a chi usa più nick ed in formato anonimo, coa che appare del tutto legittima ed anzi consigliata (per l'anonimato) dal regolamento di COL che recita espressamente quanto segue: Art. 4 L'utente deve essere cauto nel fornire informazioni che identifichino la sua persona o quella dei suoi familiari nell'ambito di qualsiasi Servizio. Con gli scritti di cui sopra vuoi dire che chi usa nick anonimi è fuori legge? E' scostumato? E' un Cretino? Si E' Fritto il Cervello? Cosa vuoi dire? Poi specifica a quali nick colleghi la mia Persona: Morelli Antonio Crescenzo.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno ...accostando il mio nick...>> Quale ? solo o'nonno o anche gli altri ? (che pero' non sono certo di conoscerli tutti) [:D][:D][:D]id="blue">
>