quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 13/07/2013 17:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non conosco la zona e l'area sosta quindi non posso sicuramente darti consigli su come redarla, non hai specificato se in zona ci sono altre aree, se è piena solo nei festivi, se ci sono camping, quindi non ci si può neanche fare un idea di quello che il comune possa fare in più. Stà di fatto che per 5 euro è difficile chiedere servizi, l'unica comunale che ho trovato a quel prezzo è stata a Soave (VR), dovrebbero intervenire altri che conoscono area e zona a darti consigli oppure a coadiuvarti spedendo altrettante mail di sollecito. Comunque non credere che sia inutile...anzi, tutte le volte che ho inviato mail ho sempre ricevuto cordiali risposte. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/07/2013 23:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho capito Rudolf64 è anche disposto a pagare di più proponendo di riservarlo ai soli camper con possibiltà di "accamparsi" (che brutto termine) come per tante altre aree sosta attrezzate private e non. Perchè dovrebbe essere consentito solo nei camping?! La mail non costa niente e fornisce un parere, positivo o negativo... se poi si ha paura delle conseguenze, non si ha voglia o tempo giriamoci dall'altra parte e cerchiamo qualcos'altro. Io, ripeto, ho segnalato anche aree carico scarico non funzionanti (Treviso) e benchè fossero gratuite mi hanno risposto cordialmente ringraziandomi e fornendomi spiegazioni. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 14/07/2013 09:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si capisce di più nel tuo ultimo intervento che non nella lettera, magari rendila più comprensibile (anche per chi non VUOLE capire). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/07/2013 00:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, forse dicevamo la stessa cosa ma in modi diversi. Io, poi non è che me ne intenda troppo di regolamenti, ma a quello che so, o penso di avere capito, se la AA è pubblica, va intesa come parcheggio su suolo pubblico di camper con o senza CS, e in tal caso mi risulta sia comunque vietato qualsiasi forma di campeggio, quindi non verande o sedie e tavoli. Se invece la AA è creata e gestita da un privato, su suolo privato, a quel punto è praticamente un campeggio ma con servizi minimi (solo CS) e li, c'è un regolamento privato che può prevedere o meno l'uso di verande o tavoli etc. Dico questo perchè una situazione che mi sembra simile a quella in oggetto, si verificò a Cesenatico. C'era un grande piazzale sterrato dove ci si disponeva tenendo una certa distanza tra i camper, poi il comune ha lastricato e segnato gli stalli e fatto il CS. Il risultato è che negli stalli ci stanno solo i camper stretti, quelli di ultima generazione come il mio che è largo 2,35 non ci stanno negli stalli e non si riesce neanche ad aprire la porta. In quella AA comunque è vietato aprire verande o tavoli, e per essere in regola non bisognerebbe neanche aprire le finestre. Una volta sono venuti i vigili e hanno multato uno cha aveva tavolo e sedie e finestre aperte. Se non sono svelto a chiudere le finestre ho rischiato (anche perchè quello dell'altro camper, additando il mio ha detto "anche quello ha le finestre aperte" ! Sto gran....°%&$£...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/07/2013 16:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, per fortuna c'è più di qualche area sosta comunale che adibisce uno spazio per un uso tipo camping, quindi tavoli, piedini, griglie[:p] concessi, pagando quel poco in più di un semplice parcheggio soggetto ai vincoli del codice della strada (vedi Barcis). Ci sono anche aree private nelle quali le autorità chiudono un occhio, pur sapendo che se fanno un controllo finiscono un blocchetto di contravvenzioni, tipo Brussa a Caorle. I prezzi delle aree comunali dipendono dai servizi ma non si scostano (per difetto) più di tanto dalle aree sosta gestite dai privati. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/07/2013 17:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio così, sarà che ormai il camper in Italia lo uso molto poco, ma non ne ero a conoscenza. A proposito di prezzi, la settimana scorsa in un bellissimo campeggio sulle gole del Verdon in Francia (camping Manayasse a Moustier St Maries, piazzola grande delimitata da siepe, tutti i servizi etc... euro 14,10 con elettricità. Altrochè i prezzi che girano qui in Italia, sia di camping ma anche di molte AA. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it