CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

mi lettera al comune per area sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 13/07/2013 alle: 17:13:19
avrei preparato una lettera da spedire ad un comune.della mia zona.... hanno trasformato l'area che prima era gratuita, a pagamento 5 euro, ma di fatto senza servizi e stivati come un formicaio leggerei vostri commenti su come redatta e come migliorarla.....per quello che potrà servire[V][V][V][V] . Buongiorno, Mi chiamo .... abito a ... sono un camperista, nonchè socio di Club con centinaia d'iscritti. Mi sia concesso di esprimere un opinione propositiva, sulla regolamentazione dell'area sosta camper in Monte Corno. Lungi da me voler sindacalizzare su Vostre legittime scelte, sono un amministratore anch'io, e capisco che debbano essere fatte ma, così come è stata delimitata l'area, scoraggerà moltissimi di noi a frequentarla, con sicure ricadute economiche negative anche agli esercizi commerciali ivi presenti. E' comprensibile che si voglia mettere un pò d'ordine ed evitare comportamenti incivili, ma "stivati come polli in batteria" si impedisce di fatto l'apertura del tendalino e l'alloggiamento di un tavolo con sedie all'esterno del proprio mezzo, ciò significa (dal nostro punto di vista) non rendere giustificato anche quel minimo di pagamento; in quanto, se viene considerato parcheggio è giusto che paghino anche le auto. Viceversa, aumentare la larghezza tra gli stalli , ed aumentarne di numero, magari con carico acqua e scarico reflui (sempre a pagamento) potrebbe rivelarsi una risorsa economica nel medio termine: paghiamo volentieri per un servizio; oltrechè, la valorizzazione dell'area sotto l'aspetto turistico: Faccio notare, che negli anni vi siete costruiti un feed back positivo: nei siti internet specializzati internazionali per camper/roulottes, siete nominati, con recensioni favorevoli, sia per fruibilità, che per l'ambiente naturale, che il Vostro bel territorio offre; personalmente testimonio di parecchi turisti stranieri fermatasi anche solo una giornata. Mi scuso per la franchezza, e Ringrazio per l'attenzione Massima Cordialità .....
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/07/2013 alle: 20:06:38
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 13/07/2013  17:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non conosco la zona e l'area sosta quindi non posso sicuramente darti consigli su come redarla, non hai specificato se in zona ci sono altre aree, se è piena solo nei festivi, se ci sono camping, quindi non ci si può neanche fare un idea di quello che il comune possa fare in più. Stà di fatto che per 5 euro è difficile chiedere servizi, l'unica comunale che ho trovato a quel prezzo è stata a Soave (VR), dovrebbero intervenire altri che conoscono area e zona a darti consigli oppure a coadiuvarti spedendo altrettante mail di sollecito. Comunque non credere che sia inutile...anzi, tutte le volte che ho inviato mail ho sempre ricevuto cordiali risposte. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58104
Inserito il 13/07/2013 alle: 23:51:47
Secondo me le aree di sosta attrezzate dovrebbero essere tutte a pagamento e con sbarra per l'accesso che si apre solo inserendo la carta di credito, con divieto di ingresso alle auto etc... Quello di cui parli, mi sembra sia piu un parcheggio per camper. 5 euro mi sembra un compenso molto modesto, giustificato anche dal solo fatto di avere un posto dove sostare. Ti do ragione però che tra un camper e l'altro dovrebbe rimanere almeno uno spazio di circa 120 cm in modo da aprire la porta o un gavone. Pensare di potere usare tendalino o accamparsi all'esterno con tavoli e sedie, secondo me è sbagliato, queste cose si possono fare in campeggio. Secondo me scrivere una lettera per i 5 euro puo solo ottenere che la prossima volta metteranno addirittura un divieto per camper e casomai spostano l'area camper dietro a una discarica lotana da tutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/07/2013 alle: 00:43:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/07/2013  23:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito Rudolf64 è anche disposto a pagare di più proponendo di riservarlo ai soli camper con possibiltà di "accamparsi" (che brutto termine) come per tante altre aree sosta attrezzate private e non. Perchè dovrebbe essere consentito solo nei camping?! La mail non costa niente e fornisce un parere, positivo o negativo... se poi si ha paura delle conseguenze, non si ha voglia o tempo giriamoci dall'altra parte e cerchiamo qualcos'altro. Io, ripeto, ho segnalato anche aree carico scarico non funzionanti (Treviso) e benchè fossero gratuite mi hanno risposto cordialmente ringraziandomi e fornendomi spiegazioni. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 14/07/2013 alle 00:44:28
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 14/07/2013 alle: 09:45:22
intanto grazie per gli interventi, prima era un gran parcheggio sterrato, ci stavamo anche un 70ina di camper, si viveva il vero plai air, con o nostri cofort. Adesso siamo ingabbiati, e i posti sono dimezzati. In realta' ora non é ne carne ne pesce, probabilmente non ci credono in un sviluppo, (siamo in mezzo ai monti, 3 trattorie qualche malga dove acquistare i loro prodotti). Se lo uso come un auto, fammi equiparare ad essa (gratis) se me lo fai pagare (anche di piu', 10euro) lasciami godere delle mie peculiarita'
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/07/2013 alle: 13:07:12
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 14/07/2013  09:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si capisce di più nel tuo ultimo intervento che non nella lettera, magari rendila più comprensibile (anche per chi non VUOLE capire). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 14/07/2013 alle: 14:40:53
in effetti dovete immaginare la situazione, mentre il ricevente la conosce benissimo comunque ho rettificato qualcosa: Buongiorno, Mi chiamo ...abito a .... e sono un camperista, nonchè socio di Club con centinaia d'iscritti. Mi sia concesso di esprimere un opinione propositiva, sulla regolamentazione dell'area sosta camper in Monte Corno. Lungi da me voler sindacalizzare su Vostre legittime scelte, sono un amministratore anch'io, e capisco che debbano essere fatte ma, così come è stata delimitata l'area, scoraggerà moltissimi di noi a frequentarla, con sicure ricadute economiche negative anche agli esercizi commerciali ivi presenti. E' comprensibile che si voglia mettere un pò d'ordine ed evitare comportamenti incivili, ma "stivati come polli in batteria" si impedisce di fatto l'apertura del tendalino e l'alloggiamento di un tavolo con sedie all'esterno del proprio mezzo, ciò significa (dal nostro punto di vista) non rendere giustificato anche quel minimo di pagamento; di fatto viene considerato parcheggio, quindi discriminatorio rispetto alle auto che vi sostano gratis . Viceversa, aumentare la larghezza tra gli stalli , aumentare il numero posti, rendere disponibile il carico acqua e scarico reflui (sempre a pagamento) il tutto a 10 euro potrebbe rivelarsi una risorsa economica nel medio termine: paghiamo volentieri per un servizio; oltrechè, la valorizzazione dell'area sotto l'aspetto turistico: Faccio notare, che negli anni vi siete costruiti un feed back positivo: nei siti internet specializzati internazionali per camper/roulottes, siete nominati, con recensioni favorevoli, sia per fruibilità, che per l'ambiente naturale, che il Vostro bel territorio offre; personalmente testimonio di parecchi turisti stranieri fermatasi anche solo una giornata. Mi scuso per la franchezza, e Ringrazio per l'attenzione
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/07/2013 alle: 16:02:26
Per quello che posso immaginare è una buona proposta, facci sapere se rispondono. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58104
Inserito il 14/07/2013 alle: 16:39:06
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/07/2013  00:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, forse dicevamo la stessa cosa ma in modi diversi. Io, poi non è che me ne intenda troppo di regolamenti, ma a quello che so, o penso di avere capito, se la AA è pubblica, va intesa come parcheggio su suolo pubblico di camper con o senza CS, e in tal caso mi risulta sia comunque vietato qualsiasi forma di campeggio, quindi non verande o sedie e tavoli. Se invece la AA è creata e gestita da un privato, su suolo privato, a quel punto è praticamente un campeggio ma con servizi minimi (solo CS) e li, c'è un regolamento privato che può prevedere o meno l'uso di verande o tavoli etc. Dico questo perchè una situazione che mi sembra simile a quella in oggetto, si verificò a Cesenatico. C'era un grande piazzale sterrato dove ci si disponeva tenendo una certa distanza tra i camper, poi il comune ha lastricato e segnato gli stalli e fatto il CS. Il risultato è che negli stalli ci stanno solo i camper stretti, quelli di ultima generazione come il mio che è largo 2,35 non ci stanno negli stalli e non si riesce neanche ad aprire la porta. In quella AA comunque è vietato aprire verande o tavoli, e per essere in regola non bisognerebbe neanche aprire le finestre. Una volta sono venuti i vigili e hanno multato uno cha aveva tavolo e sedie e finestre aperte. Se non sono svelto a chiudere le finestre ho rischiato (anche perchè quello dell'altro camper, additando il mio ha detto "anche quello ha le finestre aperte" ! Sto gran....°%&$£...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/07/2013 alle: 17:25:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/07/2013  16:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, per fortuna c'è più di qualche area sosta comunale che adibisce uno spazio per un uso tipo camping, quindi tavoli, piedini, griglie[:p] concessi, pagando quel poco in più di un semplice parcheggio soggetto ai vincoli del codice della strada (vedi Barcis). Ci sono anche aree private nelle quali le autorità chiudono un occhio, pur sapendo che se fanno un controllo finiscono un blocchetto di contravvenzioni, tipo Brussa a Caorle. I prezzi delle aree comunali dipendono dai servizi ma non si scostano (per difetto) più di tanto dalle aree sosta gestite dai privati. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58104
Inserito il 14/07/2013 alle: 21:08:08
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/07/2013  17:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio così, sarà che ormai il camper in Italia lo uso molto poco, ma non ne ero a conoscenza. A proposito di prezzi, la settimana scorsa in un bellissimo campeggio sulle gole del Verdon in Francia (camping Manayasse a Moustier St Maries, piazzola grande delimitata da siepe, tutti i servizi etc... euro 14,10 con elettricità. Altrochè i prezzi che girano qui in Italia, sia di camping ma anche di molte AA. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link