quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 27/10/2010 18:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che a me ne anno chiesti 180 di euro. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 27/10/2010 18:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' meglio fare un pò di chiarezza, tu hai venduto alla concessionaria il tuo veicolo usato e ne hai preso uno nuovo. Se è cosi per legalizzare la procedura il concessionario si intesta il tuo veicolo usato (sul foglio complementare compairà il nome della concessionaria) ed è una garanzia sia per chi compra e per chi vende (per te) che non ci saranno loschi movimenti. Inoltre sei tranquillo che si sospende il bollo fino a che non verrà rivenduto il veicolo al nuovo acquirente. E' proprio questo del bollo uno dei motivi per cui il concessionario si intesta il veicolo con il minipassaggio. Il costo di questa operazione è di circa 100 € che dovrebbero essere a totale carico del concessionario. Detto ciò, ma siccome siamo in Italia che notoriamente è il paese dove fregare il prossimo oltre che essere un vizio è anche un divertimento, ecco che a volte qualche concessionario ci prova, e ti consiglio proprio con questi furbetti di controllare che venga realmente fatto il minipassaggio e questo viene sancito dalla firma all'agenzia pratiche automobilistiche, da parte di chi cede il veicolo usato. Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi riparliamone. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/10/2010 14:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che ti dico io non è legge, ma lavorando in una concessionaria di veicoli industriali da 38 anni vedo che il sistema gira così. Poi ti ripeto se uno è scaltro ci sguazza... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bonny25 inserito in data 29/10/2010 00:08:33 Ciao, io consiglio di non dare i soldi al concessionario ma fare in proprio un procura a favore del concessionario, se la si fa in municipio vi costo solo qualche euro forse 10, è una operazione semplicissima basta chiedere negli uffici comunali e se perdono solo alcuni minuti, io l'ho fatto recentemente per il rientro dell'usato acquistando il nuovo veicolo. enzo>>non è così; la vendita sul CDP effettuata in comune non mette al riparo che poi l'atto successivo sia effettivamente registrato, alla stregua della cosiddetta minivoltura; in pratica l'auto rimane in carico comunque al venditore e successive grane (se e quando) vanno poi rispolte con perdita di tempo e soldi; conviene fare sempre la minivoltura che è a carico dell'acquirente.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 28/10/2010 23:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>